quote:Originally posted by paolo 61> D'accordo, concordo e quoto Paolo. Ho scelto Ford perchè mi serviva un mezzo col garage in coda e i lumi della logica mi hanno fatto preferire la trazione posteriore gemellata, con la coscienza di dover pagare la scelta in maggiori consumi. Nessuna meccanica è esente da difetti. Il Ducato 1,9 compare ancora tra queste pagine con una miriade di guai, così il 2800 127 e 146 CV che tra semiassi e centraline è una telenovelas, il nuovo Ducato con l'acqua sugli iniettori, la mancanza di freno motore, e gli improvvisi spegnimenti uniti a richiami vari. Il Ford con le sue debolezze al cambio e i problemi elettrici non è da meno...il mio 140 CV (nuovo) è fermo in Ford da 15 gg e non sono arrivati i ricambi, il difetto è grave ma è in garanzia, poi vi racconto tutto a cose fatte. La verità è solo una: nessuno è esente da difetti, e se lo è, bisogna solo ringraziare la buona stella, Ford, Fiat, Mercedes o Renault che sia... Mauro
quote:Originally posted by alebero> Ciao : percchè denigrare od offendere le meccaniche e scelte altrui , io sono fordista convito, ma anche convinto che ogni meccanica abbia i suoi pregi ed altrettanti difetti,le sue particolarità , i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli,ognuno do noi ha fatto la sua scelta x stile di guida, simpatie tipologie di percorsi abituali,a mio parere bisognerebbe limitarsi ad esporre i principi del perchè si è fatta quella scelta oppure quell'altra e se della propria scelta si è soddisfatti oppure no. Ciao Paolo
io di fatti mi tengo volentieri il mio ducato 2.3 130cv da 7.07 mt che mi fa i 9 al litro e con il telaio ribassato e carreggiata allargata è fantastico da guidare e anche come tenuta di strada, silenzioso eccc.. credo molto meglio di un baraccone ford o carciofo come lo volete chiamare... >
>
quote:Originally posted by cesare48> Ciao è vero il telaio alko è eccezionale x quanto riguarda la guidabilità, ancora meglio x gli allestitori che possono gestire a piacimento il vano sottostante, però anche lui ha le sue controindicazioni, non è certo campione di robustezza, prova a fare della strada molto sconnessa e poi controllare l'assetto ruote, il telaio alko è anche proibito sollevarlo con ponti a bracci causa suo svirgolamento, e che dire quando in un mezzo del genere bisogna intervenire x esempio rifare la frizione,non vorrei essere il meccanico che deve fare quell l'intervento. Questo x dire che ogni scelta è sempre un compromesso, non esiste la migliore scelta in assoluto. Ciao Paolo
provate un ducato con telaio alko poi potrete fare i paragoni.se marche prestigiose,vedi chartago, scelgono alcune meccaniche non e' certamente x risparmiare e visto che alcuni modelli si possono scegliere con meccaniche diverse,tipo fiat,iveco e mercedes,ma ford no..... .provate un alko e non lo lasciate piu'. ciao cesare >
quote:Originally posted by Gandi> Caro Alessio, sono proprietario di un superbrig 677 tc su ford 140 cv, ritirato nuovo lo scorso 6 settembre; comincerei col dire che tutti gli amici camperisti che ho hanno tutti Fiat sui quali hanno riscontrato numerosi problemi. Io questo ancora non lo posso dire ma spero che il mio non ne abbia. E' vero che rispetto a loro (tutti i modelli nuovi e vecchi Fiat) consumo un po' di più però è anche vero che io non levo mai la 6^, manco quando faccio l'Appennino (Firenze-Bologna)e alla fine, quando si fa il pieno, non ci sono poi queste enormi differenze. Considera che il 140 cv a ruote gemellate viene montato su veicoli "generosi" e quindi il vero paragone va fatto con i v.r. con Fiat delle stesse dimensioni. Un consiglio che ho ricevuto dal Concessionario Ford è stato quello relativo alla centralina elettronica, o rimappatura di quella originale, con aumento di potenza e riduzione dei consumi o, ancora meglio con installazione di una supplementare. Ricorda inoltre il fattore sicurezza, da non sottovalutare l'importanza delle gemellari. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i membri di questo forum sul discorso del telaio : il nostro ford ne ha 1 solo ( chissà perche??? ) mentre il Fiat ha il Light, Carreggiata post. allargata, modificato interamente AL-KO, forse perchè quello originale non va bene per i v.r. ??????? Saluti e a presto... Per lidia18 .... hai fatto un grande acquisto... complimenti!!!!![8D]
Buongiorno a tutti sono Alessio di Varese, ho uno Chausson Welcome 28 GA su meccanica Ford Transit 140 CV (ultimo modello) siccome i consumi sono troppo elevati, ad una velocità costante di 100 Km/h la media è di 7/ 7,5 Km/l quasi come una ferrari, considerato che prima avevo un Ducato 2.0 jtd e alla stessa velocità faceva i 10 Km/l. Alla concessionaria ford mi hanno detto che non possono fare nulla e non c'è nessun richiamo per questo problema, vorrei sapere se sono l'unico che ha questi problemi o anche altri lettori si trovano nella mie stesse condizioni. >
quote:Originally posted by lidia18 CUT ... vedo che la maggior parte delle persone credono che ford 140cv. e un buon mezzo.... CUT >> già...ma sottovaluti il fatto che anche loro hanno un ford [:D] [:D] [:D] ____________ ciao dany
quote: ...In verità lavoro in un "dealer FORD", così vengono chiamate le concenssionarie nel 2007. Seguo l'assistenza e gli interventi in garanzia e problemi insormontabili non c'è ne sono. ...>> Ciao, forse riesci a togliermi tu un grosso dubbio: la meccanica del nuovo Transit 140cv a 6 marce è uguale o differisce da quella del modello 2006 130cv a 5 marce? se i mezzi sono uguali sarebbe possibile rimappare la centralina e/o sostituire il cambio?[?][?][?]