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ford transit 140cv

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antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:24:32
concordo in pieno, la mia risposta è stata volutamente provocatoria, inquanto molti rispondono a sproposito, in questo forum si ci deve confrontare fra fruitori delle prestazioni o dei problemi che possono avere i vr motorizzati ford 140 cv e non altro, considerato che non sono la stessa cosa.
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carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:32:23
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by alebero
io di fatti mi tengo volentieri il mio ducato 2.3 130cv da 7.07 mt che mi fa i 9 al litro e con il telaio ribassato e carreggiata allargata è fantastico da guidare e anche come tenuta di strada, silenzioso eccc.. credo molto meglio di un baraccone ford o carciofo come lo volete chiamare... >
> Ciao : percchè denigrare od offendere le meccaniche e scelte altrui , io sono fordista convito, ma anche convinto che ogni meccanica abbia i suoi pregi ed altrettanti difetti,le sue particolarità , i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli,ognuno do noi ha fatto la sua scelta x stile di guida, simpatie tipologie di percorsi abituali,a mio parere bisognerebbe limitarsi ad esporre i principi del perchè si è fatta quella scelta oppure quell'altra e se della propria scelta si è soddisfatti oppure no. Ciao Paolo
>
> D'accordo, concordo e quoto Paolo. Ho scelto Ford perchè mi serviva un mezzo col garage in coda e i lumi della logica mi hanno fatto preferire la trazione posteriore gemellata, con la coscienza di dover pagare la scelta in maggiori consumi. Nessuna meccanica è esente da difetti. Il Ducato 1,9 compare ancora tra queste pagine con una miriade di guai, così il 2800 127 e 146 CV che tra semiassi e centraline è una telenovelas, il nuovo Ducato con l'acqua sugli iniettori, la mancanza di freno motore, e gli improvvisi spegnimenti uniti a richiami vari. Il Ford con le sue debolezze al cambio e i problemi elettrici non è da meno...il mio 140 CV (nuovo) è fermo in Ford da 15 gg e non sono arrivati i ricambi, il difetto è grave ma è in garanzia, poi vi racconto tutto a cose fatte. La verità è solo una: nessuno è esente da difetti, e se lo è, bisogna solo ringraziare la buona stella, Ford, Fiat, Mercedes o Renault che sia... Mauro
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cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 15/10/2007 alle: 23:17:13
provate un ducato con telaio alko poi potrete fare i paragoni.se marche prestigiose,vedi chartago, scelgono alcune meccaniche non e' certamente x risparmiare e visto che alcuni modelli si possono scegliere con meccaniche diverse,tipo fiat,iveco e mercedes,ma ford no..... .provate un alko e non lo lasciate piu'. ciao cesare
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/10/2007 alle: 13:25:47
quote:Originally posted by cesare48
provate un ducato con telaio alko poi potrete fare i paragoni.se marche prestigiose,vedi chartago, scelgono alcune meccaniche non e' certamente x risparmiare e visto che alcuni modelli si possono scegliere con meccaniche diverse,tipo fiat,iveco e mercedes,ma ford no..... .provate un alko e non lo lasciate piu'. ciao cesare >
> Ciao è vero il telaio alko è eccezionale x quanto riguarda la guidabilità, ancora meglio x gli allestitori che possono gestire a piacimento il vano sottostante, però anche lui ha le sue controindicazioni, non è certo campione di robustezza, prova a fare della strada molto sconnessa e poi controllare l'assetto ruote, il telaio alko è anche proibito sollevarlo con ponti a bracci causa suo svirgolamento, e che dire quando in un mezzo del genere bisogna intervenire x esempio rifare la frizione,non vorrei essere il meccanico che deve fare quell l'intervento. Questo x dire che ogni scelta è sempre un compromesso, non esiste la migliore scelta in assoluto. Ciao Paolo
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granraf
granraf
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 09:14:26
Il telaio ribassato è per me una soluzione improponibile. Vorrei sapere come si fa poi a salire o scendere dai traghetti, percorrere strade di campagna dossi e quant'altro. Se si percorre sempre e solo autostrada o strade statali allora va bene ma, se si intende arrivare con il camper in posti con strade accidentate allora penso che il telaio ribassato è davvero un limite. Io con il mio transit che proprio basso non è ci ho già rimesso la ghigliottina del serbatoio di scarico toccando il fondo scendendo lentamente dal traghetto. Se avessi il telaio ribassato penso che ci avrei già rimesso la coda intera del camper. Ciao a tutti Raff
Gianpietro27
Gianpietro27
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:09:14
Mi sta arrivando un Flash S3 140cv.....dattemi una notizia rassicurante...non sono spaventato pero!!!!salutoni é il mio primo VR speriamo bene.[^]
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stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:29:22
non scherziamo e non spaventiamo nessuno, il ford 140 va una meraviglia per tre pratiche ragioni: 1) è un trazione posteriore gemellato, ovvero la soluzione tecnica ideale per camper di 7 metri, quindi non si rischiano semiassiti varie né perdita di trazione su strade sdrucciolevoli 2) è in sostanza il ford 137 e quindi non soffre dei difetti da debuttante che può avere il ducato 130 o 160 3) ha rispetto al modello precedente alcuni vantaggi pratici magari banali come il cambio al volante, l'autoradio cd, il cruise control, maggiore silenziosità detto ciò è un motore potente ma ad elevati consumi, ovvero su mansardato da 35-40 quintali circa 8 con un litro a 90 chilometri orari reali (da satellite)
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schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 17/10/2007 alle: 18:35:26
quote:Originally posted by Gandi
Buongiorno a tutti sono Alessio di Varese, ho uno Chausson Welcome 28 GA su meccanica Ford Transit 140 CV (ultimo modello) siccome i consumi sono troppo elevati, ad una velocità costante di 100 Km/h la media è di 7/ 7,5 Km/l quasi come una ferrari, considerato che prima avevo un Ducato 2.0 jtd e alla stessa velocità faceva i 10 Km/l. Alla concessionaria ford mi hanno detto che non possono fare nulla e non c'è nessun richiamo per questo problema, vorrei sapere se sono l'unico che ha questi problemi o anche altri lettori si trovano nella mie stesse condizioni. >
> Caro Alessio, sono proprietario di un superbrig 677 tc su ford 140 cv, ritirato nuovo lo scorso 6 settembre; comincerei col dire che tutti gli amici camperisti che ho hanno tutti Fiat sui quali hanno riscontrato numerosi problemi. Io questo ancora non lo posso dire ma spero che il mio non ne abbia. E' vero che rispetto a loro (tutti i modelli nuovi e vecchi Fiat) consumo un po' di più però è anche vero che io non levo mai la 6^, manco quando faccio l'Appennino (Firenze-Bologna)e alla fine, quando si fa il pieno, non ci sono poi queste enormi differenze. Considera che il 140 cv a ruote gemellate viene montato su veicoli "generosi" e quindi il vero paragone va fatto con i v.r. con Fiat delle stesse dimensioni. Un consiglio che ho ricevuto dal Concessionario Ford è stato quello relativo alla centralina elettronica, o rimappatura di quella originale, con aumento di potenza e riduzione dei consumi o, ancora meglio con installazione di una supplementare. Ricorda inoltre il fattore sicurezza, da non sottovalutare l'importanza delle gemellari. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i membri di questo forum sul discorso del telaio : il nostro ford ne ha 1 solo ( chissà perche??? ) mentre il Fiat ha il Light, Carreggiata post. allargata, modificato interamente AL-KO, forse perchè quello originale non va bene per i v.r. ??????? Saluti e a presto... Per lidia18 .... hai fatto un grande acquisto... complimenti!!!!![8D]
18
andrea48
andrea48
05/04/2007 12
Inserito il 17/10/2007 alle: 18:44:01
il problema oltre ai consumi sono le falsità della ford italia e poca serietà nell'assistenza
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 17/10/2007 alle: 19:29:11
Io avevo un ford 125 cv su un rimor sb677tc, molto rumoroso con consumi di 8,5 Km/lt (da pieno a pieno). Adesso ho un dethleffs fortero con il ford 140 cv, 6 marce e tutto il resto. E' tutto un altro mezzo, molto più silenzioso ma i consumi sono più o meno simili, anche se è vero che metti la 6^ e vai dappertutto. Se volessi avere la perfezione manca il volante regolabile. Per quanto riguarda i problemi ducato basta andare a vedere i richiami ufficiali sul sito della motorizzazione...... Quando sono andato in giro per cambiare mezzo ho guardato anche i ducato, ma già da nuovi avevano tutti già qualcosa di rotto nell'abitacolo (ma che plastica usa la fiat ??) Inoltre io lavoro in una grande industria e i mezzi delle ditte sono ford al 90%.
21
lidia18
lidia18
28/10/2004 91
Inserito il 17/10/2007 alle: 23:08:33
grazie shumy71 mi fa piacere che ne sei convito anche tu che o acquistato un buon mezzo,ero un po'titubante ma adesso sono piu' contento. vedo che la maggior parte delle persone credono che ford 140cv. e un buon mezzo. poi devo dire che paolo61 e molto preciso e conosce tutto sui mezzi ford paolo61 sei ok buona notte a tutti[:D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 18/10/2007 alle: 16:30:13
quote:Originally posted by lidia18 CUT ... vedo che la maggior parte delle persone credono che ford 140cv. e un buon mezzo.... CUT >
> già...ma sottovaluti il fatto che anche loro hanno un ford [:D] [:D] [:D] ____________ ciao dany
granraf
granraf
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 21:19:54
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by lidia18 CUT ... vedo che la maggior parte delle persone credono che ford 140cv. e un buon mezzo.... CUT -------------------------------------------------------------------------------- già...ma sottovaluti il fatto che anche loro hanno un ford ____________ ciao dany Proprio per questo motivo, parlano con congnizione, nn come altri che sparlano pur nn avendo esperienza diretta e specifica.(vedi alebero) Ciao
21
lidia18
lidia18
28/10/2004 91
Inserito il 18/10/2007 alle: 23:27:44
ciao,pero'ci sono 158 pagine sul ducato power tu cosa ne pensi? io penso che 7,25 di camper trazione posteriore gemellata e meglio,io arrivo da mercedes sprinter 312, e non o avuto nessun problema lo cambio solo perche' riesco ancora a ricuperare ancora qualcosa ciao
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:35:40
[:)][:)][:)]Un Gioiello[:D][:D][:D][:D]
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roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:23:38
bravo raff difendi la ford che fa mezzi stupendi...! io ho noleggioto un transit mansardato 2400cc da 140cv, carico a velocità sostenute ho avuto consumi abbastanza bassi e prestazioni stupende, il mio amico su ducato 2800cc non mi stava dietro, anche se il consumo era un goccio superiaore (anche lui stracarico)!
granraf
granraf
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 21:36:17
Ciao roby. Scusa nn difendo la ford per partito preso, però ho un ford 140cv che è perfetto, in accelerazione fa invidia alle auto, è stabile all'inverosimile anche sul bagnato, ti da un gran senso di sicurezza e infine a tutt'oggi nn mi ha dato un piccolo problema. Circa l'assistenza ford, appena ritirato il mezzo, il concessionario nn mi diede il libretto di istruzioni, quindi contattai il servizio ford(num verde) chiedendo duplicato dello stesso. Dopo qualche giorno mi spedirono il libretto e successivamente un incaricato telefonò a casa per sapere se avevo ricevuto quanto richiesto. Non ero in casa quindi parlò con mia moglie che nn era al corrente della cosa, ma mi richiamarono per sapere con esattezza se ero venuto in possesso del libretto. Che dire, per ora tutto perfetto, poi si vedrà. Ciao Raff
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/10/2007 alle: 22:00:00
Ciao a tutti. Per il post. vendita dipende sempre dal conce e dalle persone che trovi. Il fatto sta tutto qua. Se trovi personale disponibile e con un minimo di competenza devi ritenerti fortunato e vedrai che andrai alla grande. In verità lavoro in un "dealer FORD", così vengono chiamate le concenssionarie nel 2007. Seguo l'assistenza e gli interventi in garanzia e problemi insormontabili non c'è ne sono. Dimenticavo, sabato ritiro il mio primo camper: Challenger Mageo 172 di aprile 2007 su gemellato Ford 2.4l 140cv. Per il lunedì successivo c'è già prenotato il ponte per tutti i controlli del caso (compreso peso a vuoto) e mega-tagliando.
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the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 21/10/2007 alle: 22:47:33
suki74
quote: ...In verità lavoro in un "dealer FORD", così vengono chiamate le concenssionarie nel 2007. Seguo l'assistenza e gli interventi in garanzia e problemi insormontabili non c'è ne sono. ...>
> Ciao, forse riesci a togliermi tu un grosso dubbio: la meccanica del nuovo Transit 140cv a 6 marce è uguale o differisce da quella del modello 2006 130cv a 5 marce? se i mezzi sono uguali sarebbe possibile rimappare la centralina e/o sostituire il cambio?[?][?][?]
18
San Marco da Roma
San Marco da...
15/09/2007 43
Inserito il 21/10/2007 alle: 22:50:01
Caro Alessio, sono proprietario di un superbrig 677 tc su ford 140 cv, ritirato nuovo lo scorso 6 settembre; comincerei col dire che tutti gli amici camperisti che ho hanno tutti Fiat sui quali hanno riscontrato numerosi problemi. Io questo ancora non lo posso dire ma spero che il mio non ne abbia. E' vero che rispetto a loro (tutti i modelli nuovi e vecchi Fiat) consumo un po' di più però è anche vero che io non levo mai la 6^, manco quando faccio l'Appennino (Firenze-Bologna)e alla fine, quando si fa il pieno, non ci sono poi queste enormi differenze. Considera che il 140 cv a ruote gemellate viene montato su veicoli "generosi" e quindi il vero paragone va fatto con i v.r. con Fiat delle stesse dimensioni. Un consiglio che ho ricevuto dal Concessionario Ford è stato quello relativo alla centralina elettronica, o rimappatura di quella originale, con aumento di potenza e riduzione dei consumi o, ancora meglio con installazione di una supplementare. Ricorda inoltre il fattore sicurezza, da non sottovalutare l'importanza delle gemellari. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i membri di questo forum sul discorso del telaio : il nostro ford ne ha 1 solo ( chissà perche??? ) mentre il Fiat ha il Light, Carreggiata post. allargata, modificato interamente AL-KO, forse perchè quello originale non va bene per i v.r. ??????? Saluti e a presto... Per lidia18 .... hai fatto un grande acquisto... complimenti!!!!![8D] [/quote] Concordo in pieno in quanto il 677tc ha un doppio telaio zincato per evitare le "snervature" ed in piu' ha un garage con una portata di 150kg in quanto ha un telaio di ferro zincato a forma di "gabbia". è tutta un'altra musica. forse non tutti conoscono bene la centralina Arsilicii a bordo del rimor: leggete bene il libretto d'istruzioni in quanto fa dei "miracoli" (ad es. nel caso in cui la batteria del motore va in panne). Il servizio tecnico è eccezionale. assistenza ford: da nuovo, dopo 200km, il vr si era fermato in mezzo alle barriere dell'autostrada in quanto c'era aria nella cartuccia del gasolio. numero verde, carro attrezzi, autovettura sostitutiva per il fine settimana. anche la fiat si comporta così? non mi risulta. ciao a tutti e buoni km. marco.id="Verdana">id="blue">
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