CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2.0 TDCi 125CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
willis
willis
-
Inserito il 12/11/2015 alle: 18:18:52
Salve. In procinto di acquistare questa motorizzazione, del 2006 con circa 50000km, vorrei chiedervi pregi e difetti ed eventuali magagne! Grazie 1000! willis.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/11/2015 alle: 22:41:45
Ottimowink
willis
willis
-
Inserito il 13/11/2015 alle: 19:55:05
Grazie paolo61, altri pareri?
alexpix
alexpix
-
Inserito il 13/11/2015 alle: 20:21:50
Unico difetto, rapporto troppo lungo partenze impegnative soprattutto in salita.
Alessandro.
willis
willis
-
Inserito il 13/11/2015 alle: 20:37:04
...mhh, questo non è bello! trazione anteriore con molto peso dietro può essere un grosso problema su bagnato o sterrato?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/11/2015 alle: 20:59:32
In risposta al messaggio di willis del 13/11/2015 alle 20:37:04

...mhh, questo non è bello! trazione anteriore con molto peso dietro può essere un grosso problema su bagnato o sterrato?

Come con qualsiasi camper a trazione anteriorewink
alexpix
alexpix
-
Inserito il 14/11/2015 alle: 14:17:53
Io ho un semintegrale senza sbalzo con dispositivo antipattinamento e il peso e' ripartito in modo equo tra l'asse anteriore e posteriore.
Problemi di aderenza non ne ho mai avuti oltretutto con 2 gomme termiche vado dove i gemellati con gomme normali non arrivano, pero' se si parla di camper lunghi il discorso cambia totalmente. 
Alessandro.
willis
willis
-
Inserito il 14/11/2015 alle: 14:42:16
È 6.89 m.
willis
willis
-
Inserito il 14/11/2015 alle: 14:54:33
È 6.89 m.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/11/2015 alle: 15:20:46
In risposta al messaggio di alexpix del 14/11/2015 alle 14:17:53

Io ho un semintegrale senza sbalzo con dispositivo antipattinamento e il peso e' ripartito in modo equo tra l'asse anteriore e posteriore. Problemi di aderenza non ne ho mai avuti oltretutto con 2 gomme termiche vado dove i gemellati con gomme normali non arrivano, pero' se si parla di camper lunghi il discorso cambia totalmente.  Alessandro.

Sei Sicuro? Proviamo ?

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
willis
willis
-
Inserito il 14/11/2015 alle: 18:38:26
Grazie a tutti. Mi è venuta in mente un altra cosa, se fosse euro 3/4 a quali disagi/limitazioni andrei incontro nei prox anni?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 15/11/2015 alle: 10:08:05
In risposta al messaggio di willis del 14/11/2015 alle 18:38:26

Grazie a tutti. Mi è venuta in mente un altra cosa, se fosse euro 3/4 a quali disagi/limitazioni andrei incontro nei prox anni?

Al momento da bravi italioti e casinisti la cosa è regionale, esempio in lombardia nei mesi invernali è vietata la circolazione nelle ore diurne dei diesel euro 0,1,2, per gli euro 3 non è consentita in modo permanente la circolazione in alcune città . In piemonte è stata fatta una deroga che esclude i camper dalla limitazione di circolazione. Si vocifera che dal 2019 verrà proibita in modo permanente la circolazione degli euro 0.  Ti consiglio in base alla regione dove abiti di informarti, di solito nel sito della regione c'è indicata la regolamentazione in merito. E' chiaro per non avere problemi nell'immediato futuro conviene prendere un mezzo con l'euro più alto possibile, ciaoo.  
willis
willis
-
Inserito il 15/11/2015 alle: 10:14:07
In risposta al messaggio di Rascal del 15/11/2015 alle 10:08:05

Al momento da bravi italioti e casinisti la cosa è regionale, esempio in lombardia nei mesi invernali è vietata la circolazione nelle ore diurne dei diesel euro 0,1,2, per gli euro 3 non è consentita in modo permanente
la circolazione in alcune città . In piemonte è stata fatta una deroga che esclude i camper dalla limitazione di circolazione. Si vocifera che dal 2019 verrà proibita in modo permanente la circolazione degli euro 0.  Ti consiglio in base alla regione dove abiti di informarti, di solito nel sito della regione c'è indicata la regolamentazione in merito. E' chiaro per non avere problemi nell'immediato futuro conviene prendere un mezzo con l'euro più alto possibile, ciaoo.  
...

grazie! Tutto chiaro.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 16/11/2015 alle: 01:11:21
In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/11/2015 alle 15:20:46

Sei Sicuro? Proviamo ? Ciao Gianfranco

Quando vuoi, mi e' gia' capitato 2 volte, la prima nel piazzale inclinato di Costa di Folgaria era ghiacciato eravamo parcheggiati uno di fianco all'altro per uscire dal parcheggio il gemellato ha dovuto montare le catene.
Nel secondo caso eravamo nel parcheggio a pagamento prima del centro di Asiago e lo spazzaneve ci aveva fatto una piccola montagnola davanti, io sono uscito senza problemi un gemellato li vicino ha montato quelle fascette gialle che vendono al posto delle catene ma come e' partito le ha spaccate tutte allora gli ho prestato la corda e lo spazzaneve gli ha dato uno strappo.
Comunque dipende dalla posizione dove ti trovi e non so se quei 2 camper avessero l'antipattinamento pero' di una cosa sono sicuro, quelle 2 termiche che ho montato all'anteriore fanno miracoli, prima di montarle con le gomme estive era un disastro su neve e ghiaccio ma anche sull'erba.
Ps. le prove pratiche mi piacciono molto di piu' delle chiacchiere.wink
Alessandro.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/11/2015 alle: 08:47:19

Ci sono cose, che persone anche a me vicine, non riescono a fare con i miei mezzi, ed ho avuto piloti che riuscivano a fare cose che nemmeno impegnandomi sarei riuscito ad imitare, con i medesimi mezzi, questo NON significa che i mezzi siano più o meno performanti... wink
Non dimenticare che è l'insieme mezzo-pilota che fà l'insieme...

Sembra strano che Tu, comunque, riesca a stravolgere persino la fisica, da tempo immemore, ovvero, da quando sono nate, le trasmissioni, posteriore e poi anteriore, che esistono delle caratteristiche peculiari ed ovvie, ma solo a Te...accade l'opposto...strano ! quanto meno !

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 16/11/2015 alle 08:50:34
alexpix
alexpix
-
Inserito il 16/11/2015 alle: 23:52:21
Io cerco di portare un contributo a tutti raccontando di fatti accaduti ma ho l'impressione di non farci una bella figura.
Ok mi servira' di lezione.
Ciao
Alessandro.
plinio
plinio
-
Inserito il 17/11/2015 alle: 11:34:47
Mi intrometto nell’argomento chiedendovi se potete dirmi se è normale che il piccolo semintegrale  di un mio amico con questa motorizzazione comincia a tirare dai 3000 giri in su, sotto a tale soglia risulta lento tanto da dover usare spesso il cambio per fare sorpassi e prendere velocità (addirittura per raggiungere i 110 km/h devo tirare tutte le marce sennò si pianta)

willis
willis
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 18:47:57
Salve ho visto il mezzo e sembra a posto. Rispetto al ducato MJ 100cv 2.2 che avevo mi è sembrato un po fiacco. Vorrei sapere per chi ha questo motore che in questo caso deve portare un mansardato di 6.90 come si è trovato in salite, montagna su fondi bianchi o ripidi. Grazie ancora Willis.
willis
willis
-
Inserito il 19/11/2015 alle: 18:51:39
Salve ho visto il mezzo e sembra a posto. Rispetto al ducato MJ 100cv 2.2 che avevo mi è sembrato un po fiacco. Vorrei sapere per chi ha questo motore che in questo caso deve portare un mansardato di 6.90 come si è trovato in salite, montagna su fondi bianchi o ripidi. Grazie ancora Willis.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link