In risposta al messaggio di willis del 13/11/2015 alle 20:37:04
...mhh, questo non è bello! trazione anteriore con molto peso dietro può essere un grosso problema su bagnato o sterrato?
Come con qualsiasi camper a trazione anteriore
In risposta al messaggio di alexpix del 14/11/2015 alle 14:17:53
Io ho un semintegrale senza sbalzo con dispositivo antipattinamento e il peso e' ripartito in modo equo tra l'asse anteriore e posteriore. Problemi di aderenza non ne ho mai avuti oltretutto con 2 gomme termiche vado dove i gemellati con gomme normali non arrivano, pero' se si parla di camper lunghi il discorso cambia totalmente. Alessandro.
Sei Sicuro? Proviamo ?
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di willis del 14/11/2015 alle 18:38:26
Grazie a tutti. Mi è venuta in mente un altra cosa, se fosse euro 3/4 a quali disagi/limitazioni andrei incontro nei prox anni?
Al momento da bravi italioti e casinisti la cosa è regionale, esempio in lombardia nei mesi invernali è vietata la circolazione nelle ore diurne dei diesel euro 0,1,2, per gli euro 3 non è consentita in modo permanente la circolazione in alcune città . In piemonte è stata fatta una deroga che esclude i camper dalla limitazione di circolazione. Si vocifera che dal 2019 verrà proibita in modo permanente la circolazione degli euro 0. Ti consiglio in base alla regione dove abiti di informarti, di solito nel sito della regione c'è indicata la regolamentazione in merito. E' chiaro per non avere problemi nell'immediato futuro conviene prendere un mezzo con l'euro più alto possibile, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 15/11/2015 alle 10:08:05
Al momento da bravi italioti e casinisti la cosa è regionale, esempio in lombardia nei mesi invernali è vietata la circolazione nelle ore diurne dei diesel euro 0,1,2, per gli euro 3 non è consentita in modo permanentela circolazione in alcune città . In piemonte è stata fatta una deroga che esclude i camper dalla limitazione di circolazione. Si vocifera che dal 2019 verrà proibita in modo permanente la circolazione degli euro 0. Ti consiglio in base alla regione dove abiti di informarti, di solito nel sito della regione c'è indicata la regolamentazione in merito. E' chiaro per non avere problemi nell'immediato futuro conviene prendere un mezzo con l'euro più alto possibile, ciaoo.
grazie! Tutto chiaro.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/11/2015 alle 15:20:46
Sei Sicuro? Proviamo ? Ciao Gianfranco
Quando vuoi, mi e' gia' capitato 2 volte, la prima nel piazzale inclinato di Costa di Folgaria era ghiacciato eravamo parcheggiati uno di fianco all'altro per uscire dal parcheggio il gemellato ha dovuto montare le catene.

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM