CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2400 peso

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
Faoo
Faoo
19/07/2015 1762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 20:22:24
ciao i mezzi che sto valutando sono quasi tutti sopra i 7 metri, provengo da un 6.5 e siamo in 4 e credo che lo spazio si importante.Ho trovato mezzi quasi solo su Ford ma la cosa non mi dispiace anche perché sono TP e su queste lunghezze per me non guasta.Ora ho un dubbio il peso...sicuramente si va oltre i 35 ero a 36 con il mio precedente malgrado era un TA e piu  corto, la mia domanda è si può omologare a 40q?
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20525
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 21:03:55
In risposta al messaggio di Faoo del 23/12/2017 alle 20:22:24

ciao i mezzi che sto valutando sono quasi tutti sopra i 7 metri, provengo da un 6.5 e siamo in 4 e credo che lo spazio si importante.Ho trovato mezzi quasi solo su Ford ma la cosa non mi dispiace anche perché sono TP e su
queste lunghezze per me non guasta.Ora ho un dubbio il peso...sicuramente si va oltre i 35 ero a 36 con il mio precedente malgrado era un TA e piu  corto, la mia domanda è si può omologare a 40q?
...
Se la casa concede il nulla osta ed è  stato progettato per l'aumento  di peso e se non ha superato i 7 anni, si

Ma a questo punto, non ti conviene cercare un mezzo già  omologato sopra i 3500kg?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 23/12/2017 alle 21:08:14
Faoo
Faoo
19/07/2015 1762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 21:09:30
ho capito troppi  se...Se lo compero trovo rischiare di girare in sovrappeso...
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 20525
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 21:15:33
In risposta al messaggio di Faoo del 23/12/2017 alle 21:09:30

ho capito troppi  se...Se lo compero trovo rischiare di girare in sovrappeso...
Scusa, ma se hai fatto questa richiesta è  perché  non hai problemi per un patente c. Cercane  uno già  in patente c
Silvio
Faoo
Faoo
19/07/2015 1762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 22:25:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/12/2017 alle 21:15:33

Scusa, ma se hai fatto questa richiesta è  perché  non hai problemi per un patente c. Cercane  uno già  in patente c
non ho la C ma se non erro c'è una patente direi b96 che ti permette di arrivare a 42q
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 22:46:10
In risposta al messaggio di Faoo del 23/12/2017 alle 22:25:25

non ho la C ma se non erro c'è una patente direi b96 che ti permette di arrivare a 42q
Assolutamente no. 
La b96 aumenta la possibile massa del TRENO veicolo-rimorchio nel caso in cui il rimorchio sia comunque sotto i 35 q. 
Per guidare un veicolo di qualsiasi categoria (purché con al massimo 8 persone oltre il conducente) oltre i 35 q serve una patente di categoria C (ovvero C1-97, C1 o C)

per opprtuna chiarezza

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Westfalia Westfalia . JOKER 2000 TDI 150CV 4POSTI 63.500€,
Westfalia Westfalia . JOKER 2000 TDI 150CV 4POSTI 63.500€,
Hymer Exsis-i 105.020€, Nuovo
Hymer Exsis-i 105.020€, Nuovo
Mirage CINQUE STELLE 2800 JTD 24.000€, Anno: 2003
Mirage CINQUE STELLE 2800 JTD 24.000€, Anno: 2003
Mobilvetta K YOCHT 84 LETTI GEMMELI 23 59.500€, Anno: 2012
Mobilvetta K YOCHT 84 LETTI GEMMELI 23 59.500€, Anno: 2012
Crosscamp CROSSCAMP Flex 66.900€, Nuovo
Crosscamp CROSSCAMP Flex 66.900€, Nuovo
Previous Next
Faoo
Faoo
19/07/2015 1762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 22:50:27
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 23/12/2017 alle 22:46:10

Assolutamente no.  La b96 aumenta la possibile massa del TRENO veicolo-rimorchio nel caso in cui il rimorchio sia comunque sotto i 35 q.  Per guidare un veicolo di qualsiasi categoria (purché con al massimo 8 persone oltre il conducente) oltre i 35 q serve una patente di categoria C (ovvero C1-97, C1 o C) per opprtuna chiarezza
si è  vero sbagliavo intendevo la c1 anche se sinceramente non so la differenza con le altre c per la b96 ho capito che non ci sono esami ma solo eurowink
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 22:53:32
In risposta al messaggio di Faoo del 23/12/2017 alle 22:50:27

si è  vero sbagliavo intendevo la c1 anche se sinceramente non so la differenza con le altre c per la b96 ho capito che non ci sono esami ma solo euro
Allora parliamo della C1-97, nel qual caso ti servono €, un esame di teoria e un esame di pratica...
tutto sostenibilissimo, ma da fare!
allora puoi guidare mezzi ad uso non commerciale (è una patente non professionale) fino a 7,5t. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 23/12/2017 alle 22:55:38
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5259
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 23:24:16
Il ford 140 CV TP dovrebbe essere omologabile a 3850 Kg, non oltre. Almeno, per il mio del 2008 era così. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Faoo
Faoo
19/07/2015 1762
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 08:16:30
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/12/2017 alle 23:24:16

Il ford 140 CV TP dovrebbe essere omologabile a 3850 Kg, non oltre. Almeno, per il mio del 2008 era così. 
Grazie Paolo , io ne ho visti alcuni del 2009 fino ad ora ho guardato in zona Modena, tutti chausson, provengo da un Challenger e sinceramente il rapporto qualità prezzo non è male ho visto alcuni x go sempre Ford TP ma per me Chausson è  meglio. Tu come consumi e affidabilità meccanica come ti sei trovato? tieni presente che quelli che ho visto sono tutti su 80000 km.
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5259
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 09:55:14
In risposta al messaggio di Faoo del 24/12/2017 alle 08:16:30

Grazie Paolo , io ne ho visti alcuni del 2009 fino ad ora ho guardato in zona Modena, tutti chausson, provengo da un Challenger e sinceramente il rapporto qualità prezzo non è male ho visto alcuni x go sempre Ford TP ma
per me Chausson è  meglio. Tu come consumi e affidabilità meccanica come ti sei trovato? tieni presente che quelli che ho visto sono tutti su 80000 km.
...
Il mio era sotto una cellula Superbrig di Rimor lunga 7,37 e pesante circa 4000 Kg in assetto vacanziero. Ci trainavo il gommone che come massa complessiva è di 1800 Kg. L'ho venduto 2 anni fa con 60.000 km. La meccanica in se non mi ha mai dato problemi. Verso 40.000 km ha cominciato a trasudare olio da una qualche parte (mai individuata) , questo olio non faceva altro che sporcare un po' la parte bassa del motore. Non ha mai neanche fatto la gocciolina sotto il motore. In officina si sono rifiutati di cercare la perdita vista l'entità, in quanto, secondo loro, è normale. La risposta, ripetuta, è stata:" Voi automobilisti siete abituati alle auto magari da parcheggiare in salotto, questi sono mezzi da lavoro !"
Secondo me per il carico che si portava appresso aveva la frizione un po' leggerina. Diciamo che se la facevi patinare un po' iniziava subito a puzzare. 
A parte questi 2 piccoli peccati veniali non ho mai avuto difficoltà. Consumi ? Beh a 90 Km/h faceva 13,5 litri/100 Km quindi 7,5 km/litro. Se pestavo un po' di più anche 6 km/litro. Con il rimorchio attaccato consumava quasi uguale, evidentemente il problema era quindi generato da una scelta di rapporti un po' troppo corti che, se danno l'impressione di maggior elasticità, portano come conseguenza un maggior consumo. L'aerodinamica del mansardato, poi, faceva il resto. E' sempre difficile dare un consiglio o trarre una conclusione. Io ho venduto il Rimor perchè non mi serviva più un mezzo così grande e capiente, ma in 4 persone + un cane di media taglia mi sembrava una scelta quasi obbligata. Oggi, con l'esperienza accumulata, prenderei un mezzo più leggero e corto, cominciano ad esserci mansardati con castello in coda ben sotto i 7 metri e sarebbe quella la fascia di mezzi sui quali mi orienterei. Ford come meccanica mi piace, un po' meno positive le esperienze che ho avuto con le officine. Su un totale di 3 delle quali sono diventato cliente, solo 1 mi ha soddisfatto ed era un'autorizzata non legata a concessionario.   
 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Faoo
Faoo
19/07/2015 1762
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 10:36:35
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/12/2017 alle 09:55:14

Il mio era sotto una cellula Superbrig di Rimor lunga 7,37 e pesante circa 4000 Kg in assetto vacanziero. Ci trainavo il gommone che come massa complessiva è di 1800 Kg. L'ho venduto 2 anni fa con 60.000 km. La meccanica
in se non mi ha mai dato problemi. Verso 40.000 km ha cominciato a trasudare olio da una qualche parte (mai individuata) , questo olio non faceva altro che sporcare un po' la parte bassa del motore. Non ha mai neanche fatto la gocciolina sotto il motore. In officina si sono rifiutati di cercare la perdita vista l'entità, in quanto, secondo loro, è normale. La risposta, ripetuta, è stata: Voi automobilisti siete abituati alle auto magari da parcheggiare in salotto, questi sono mezzi da lavoro ! Secondo me per il carico che si portava appresso aveva la frizione un po' leggerina. Diciamo che se la facevi patinare un po' iniziava subito a puzzare.  A parte questi 2 piccoli peccati veniali non ho mai avuto difficoltà. Consumi ? Beh a 90 Km/h faceva 13,5 litri/100 Km quindi 7,5 km/litro. Se pestavo un po' di più anche 6 km/litro. Con il rimorchio attaccato consumava quasi uguale, evidentemente il problema era quindi generato da una scelta di rapporti un po' troppo corti che, se danno l'impressione di maggior elasticità, portano come conseguenza un maggior consumo. L'aerodinamica del mansardato, poi, faceva il resto. E' sempre difficile dare un consiglio o trarre una conclusione. Io ho venduto il Rimor perchè non mi serviva più un mezzo così grande e capiente, ma in 4 persone + un cane di media taglia mi sembrava una scelta quasi obbligata. Oggi, con l'esperienza accumulata, prenderei un mezzo più leggero e corto, cominciano ad esserci mansardati con castello in coda ben sotto i 7 metri e sarebbe quella la fascia di mezzi sui quali mi orienterei. Ford come meccanica mi piace, un po' meno positive le esperienze che ho avuto con le officine. Su un totale di 3 delle quali sono diventato cliente, solo 1 mi ha soddisfatto ed era un'autorizzata non legata a concessionario.     
...
io avevo un 6.50 con castelli in coda lo riprenderei così ma su Ford si trovano solo i 2200 come avevo e sapendo dei pistoni...Non vorrei sfidare troppo la sorte visto che a me non è  capitato i Ducato per la mia fascia di prezzo solo anno 2007 Max 2008 e per sentito dire anni abbastanza problematici per Ducato.Il massimo sarebbe un 6.50 con castelli su Ford 2400 TP ma non so se esiste.

Modificato da Faoo il 24/12/2017 alle 12:46:41
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 15:58:46
In risposta al messaggio di Faoo del 24/12/2017 alle 10:36:35

io avevo un 6.50 con castelli in coda lo riprenderei così ma su Ford si trovano solo i 2200 come avevo e sapendo dei pistoni...Non vorrei sfidare troppo la sorte visto che a me non è  capitato i Ducato per la mia fascia
di prezzo solo anno 2007 Max 2008 e per sentito dire anni abbastanza problematici per Ducato.Il massimo sarebbe un 6.50 con castelli su Ford 2400 TP ma non so se esiste.
...
Rimor SUPERBRIG 630 o 635. 
Questo è gemellato, meno di 7 metri e mi pare di capire nella fascia di prezzo che cerchi

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Faoo
Faoo
19/07/2015 1762
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 16:25:31
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 24/12/2017 alle 15:58:46

Rimor SUPERBRIG 630 o 635.  Questo è gemellato, meno di 7 metri e mi pare di capire nella fascia di prezzo che cerchi
Grazie provo a cercarlo, ci siamo dati un limite di 26KE, visto le spese 2017 e previste 2018 non voglio andare oltre purtroppo nei camper se non ti dai un limite rischi di investire più di quello che in realtà vorresti. 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 18:18:19
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 24/12/2017 alle 15:58:46

Rimor SUPERBRIG 630 o 635.  Questo è gemellato, meno di 7 metri e mi pare di capire nella fascia di prezzo che cerchi
Mi pare sia su Ford MK6...il vecchio, il 135Cv ! wink
Altra storia...


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 24/12/2017 alle 18:18:36
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 22:41:23
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/12/2017 alle 18:18:19

Mi pare sia su Ford MK6...il vecchio, il 135Cv ! Altra storia... Ciao Gianfranco
Anche su 140 cv, mk7. 
Ma comunque un gran mezzo, che ho tenuto per pochissimo tempo purtroppo...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Faoo
Faoo
19/07/2015 1762
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 22:53:49
Mi sembra di capire che con la cifra che voglio spendere si rimane comunque su un mezzo del 2008 quindi se parliamo di Ford è già MK7.
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.