CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford transit 2.5 diesel del 1978

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 06/08/2008 alle: 01:25:56
Mi viene offerto questo mezzo e chiedo aiuto ai compagni più anziani ed informati di me, sapete mica se questo modello aveva diverdi motori con diverse potenze? sapete mica la velocità ed il consumo? so che è un buon motore ed è un mulo ma vorrei avere più info, ringrazio anticipatamente... ciao...[:D]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:17:34
Se non sbaglio dovrebbe essere il 2400 york, mi pare una 60ina di cavalli, lento come un bradipo ma inesorabile e mi sembra anche abbastanza parco nei consumi. Ti consiglio un sito di amici competenti: [url] http://www.vintagecamper.com/
alexxis
alexxis
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 19:37:53
quote:Originally posted by MrKlaus
Se non sbaglio dovrebbe essere il 2400 york, mi pare una 60ina di cavalli, lento come un bradipo ma inesorabile e mi sembra anche abbastanza parco nei consumi. Ti consiglio un sito di amici competenti: [url] http://www.vintagecamper.com/ >
> ... ti confermo, un motore molto robusto, tuttavia trattandosi di un mezzo di vecchia generazione e, data l'eta, inevitabilmente un po' usurato potresti avere problemi di avviamento alle basse temperature se progetti un utilizzo invernale e risiedi in zone soggette a basse temperatura e' fortemente consigliato un preriscaladtore del motore tipo webasto o similari alessandroid="size3">id="red">
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 06/08/2008 alle: 19:48:30
Ciao, verifica esattamente il tipo di motore a meno che tu non sia certo che non è mai stato cambiato; a volte nei mezzi vecchi veniva sostituito con il 2500 id, molto meglio!! Oppure guarda solo se monta le candelette, in quel caso è certo ancora l'originale.
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 07/08/2008 alle: 00:49:12
Ciao inanzitutto grazie per le risposte, sopratutto a MrKlaus, il motore è un 2400 diesel da 62cv e 46kw, di tipo ohv (che non so cosa s' ignifichi), ha le candelette che però sono da revisionare perchè l' accensione è difficoltosa, ma le cambia il proprietario, l' unico inconveniente che mi ha detto che è è una decompressione della testata che causa un consumo un po maggiorato di olio, però con una piccola modifica mi ha detto che si può riparare, sapete mica il consumo di questo mezzo? ringrazio e saluto tutti... buoni km a tutti... [:D].
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 07/08/2008 alle: 08:37:06
quote:Originally posted by roby90
Ciao inanzitutto grazie per le risposte, sopratutto a MrKlaus, il motore è un 2400 diesel da 62cv e 46kw, di tipo ohv (che non so cosa s' ignifichi), ha le candelette che però sono da revisionare perchè l' accensione è difficoltosa, ma le cambia il proprietario, l' unico inconveniente che mi ha detto che è è una decompressione della testata che causa un consumo un po maggiorato di olio, però con una piccola modifica mi ha detto che si può riparareid="red">, sapete mica il consumo di questo mezzo? ringrazio e saluto tutti... buoni km a tutti... [:D]. >
> Ciao, non si capisce bene la parte evidenziata o perlomeno non la capisco io: cosa intendi per "decompressione della testata"? Non voglio pensare ad una testata rovinata che perde compressione, forse le valvole non chiudono perfettamente, oppure le fasce dei pistoni sono un po' usurate e fanno perdere un po' di compressione bruciando anche un po' di olio? Meglio che approfondisci questo punto prima di procedere all'acquisto...
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 07/08/2008 alle: 09:24:31
Sinceramente questo problema non lo ho capito bene neanche io, lui me lo ha spiegato così, poi lo approfondirirò, giusto per non fare acquistri dove poi per ripararlo devo spendere più soldi di quanto lo pago... saluti[:D]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 07/08/2008 alle: 21:36:43
Ciao, ma percaso e quello su e-bay? Se lo fosse, lascia stare subito!!!! E' un mosaico di Ford Transit....il muso e della 2a serie...come il cruscotto....e poi chi piu' ne ha piu' ne metta!! Guada invece quel Laika su meccania OM si sembra molto bello ed onesto come mezzo. Un saluto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/08/2008 alle: 21:53:55
Ciao , io lavoro in ford dal 1980 , ti posso assicurare che mettere in moto in inverno quei mezzi ,anche da nuovi era una scommessa , non voglio pensare alla messa in moto dopo 30 anni di servizio, il mio consiglio è quello di lasciare perdere, dovresti almeno trovare un 2500 ad iniezione diretta ( anno 1984) Saluti Paolo
17
antonioba
antonioba
16/04/2008 16
Inserito il 08/08/2008 alle: 01:11:04
Ciao io ho un ford 2400 aspirato come quello che vuoi comperare il mio parte a primo colpo non ho avuto grandi problemi in inverno neanche a -18 certo mettendo dell'anticongelante nel gasolio consuma circa 12/13 litri per cento chilometri devi sognarti di fare oltre 90 Km ora con consumi però di 7 km/L eventuali soluzioni cambiare il motore con 2500 id gli attacchi in carrozzeria sono gli stessi oppure cambiare il cambio però in questo caso devi avere un amico meccanico perchà bisogna tagliare perfettamente l'albero di trasmissione altra soluzione " cambia motore e cambio " costi "motore circa Euro 700 motato" " cambio circa Euro 400 montato" anche solo con il cambio cira 10 Km/l e rumorosità quasi nulla ciao e buoni kilometri
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 08/08/2008 alle: 01:28:04
Ho deciso, non lo prendo, troppo rischioso, il problema alla testata mi preoccupa... , vidaloca grazie ma punto solo a veicoli ford, andrò avanti a noleggi fino a quando non troverò la so,uzione ringrazio comunque tutti per le risposte e auguro buoni km... ciao...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link