quote:Originally posted by MrKlaus> ... ti confermo, un motore molto robusto, tuttavia trattandosi di un mezzo di vecchia generazione e, data l'eta, inevitabilmente un po' usurato potresti avere problemi di avviamento alle basse temperature se progetti un utilizzo invernale e risiedi in zone soggette a basse temperatura e' fortemente consigliato un preriscaladtore del motore tipo webasto o similari alessandroid="size3">id="red">
Se non sbaglio dovrebbe essere il 2400 york, mi pare una 60ina di cavalli, lento come un bradipo ma inesorabile e mi sembra anche abbastanza parco nei consumi. Ti consiglio un sito di amici competenti: [url] http://www.vintagecamper.com/ >
quote:Originally posted by roby90> Ciao, non si capisce bene la parte evidenziata o perlomeno non la capisco io: cosa intendi per "decompressione della testata"? Non voglio pensare ad una testata rovinata che perde compressione, forse le valvole non chiudono perfettamente, oppure le fasce dei pistoni sono un po' usurate e fanno perdere un po' di compressione bruciando anche un po' di olio? Meglio che approfondisci questo punto prima di procedere all'acquisto...
Ciao inanzitutto grazie per le risposte, sopratutto a MrKlaus, il motore è un 2400 diesel da 62cv e 46kw, di tipo ohv (che non so cosa s' ignifichi), ha le candelette che però sono da revisionare perchè l' accensione è difficoltosa, ma le cambia il proprietario, l' unico inconveniente che mi ha detto che è è una decompressione della testata che causa un consumo un po maggiorato di olio, però con una piccola modifica mi ha detto che si può riparareid="red">, sapete mica il consumo di questo mezzo? ringrazio e saluto tutti... buoni km a tutti... [:D]. >