CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2500TD '94 - acquistato, e adesso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 25/11/2011 alle: 20:54:26
quote:Risposta al messaggio di robbit inserito in data 25/11/2011  19:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "3-ruota di scorta scomoda" Ma non hai il sistema con il verricello? Il mio è comodissimo specie se confrontato con sistemi dove ci si deve sdraiare sotto il camper per tirare fuori al ruota di scorta. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 25/11/2011 alle: 23:10:19
quote:robbit: >
> grazie, sei stato veramente esauriente. La lista dei controlli da fare si è allungata (mi sono approntato tre liste: Accessori, Controlli, Modifiche, sono diventate lunghissime...) tra i suggerimenti sono rimasto particolarmente colpito da:
quote:D-lavori aggiuntivi che ho fatto: insonorizzazione vano motore e cabina,sensori retromarcia,luci a led,molle aggiuntive sospensioni posteriori, spostamento scarico acque nere e creazione di gavone da 250 lt, riscaldamento in mansarda, luce esterna, luci interne a led, prolunga tavolo>
> e mi vengono in mente delle domande: 1) Insonorizzazione. E' una delle prime cose a cui avevo pensato, come l'hai realizzata? Semplici pannelli fonoassorbenti all'interno del vano motore, o c'è altro? 2) Spostamento scarico acque nere e creazione di gavone da 250lt: intendi un gavone portabagagli o 250lt di acqua? Te lo chiedo perché mio fratello, provetto modificatore di camper, quando l'ha visto ha subito pensato all'installazione di un serbatoio acque nere fisso di grosse dimensioni. Lui, che odia il Tethford, ne ha realizzato uno da 120 litri sul suo Icaro. Potrebbe fare impressione ma per chi fa spesso campeggio libero in zone impervie della Sardegna, dove hai poche possibilità di scarico, diventa quasi indispensabile. 3) Riscaldamento in mansarda. Ma non c'è già? Così mi ha detto il venditore - ma forse ho capito male, domattina - giornata dedicata al saldo - proverò a chiedere maggiori delucidazioni, comunque. Viste tutte le informazioni che mi state fornendo alla fine penso che metterò online un' Ecovipedia :)
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 25/11/2011 alle: 23:16:46
un'altra cosa:
quote:4-io ho il frigo a compressore ma pare che il trivalente sia poco affidabile dopo un pò di anni >
> su questa cosa, memore del vecchio Mobilvetta che è girato in famiglia, ho cercato di ottenere più informazioni possibili al venditore. Lui sostiene che il frigo, nonostante abbia 17 anni, funziona benissimo - soprattutto d'estate a causa del maggiore scambio di calore, così mi ha detto - e che ha risolto qualche incertezza installando una seconda griglia per presa d'aria, sopra a quella già esistente, per aumentare la circolazione d'aria nella parte retrostante al frigorifero. Dice che va che è una bellezza. Io l'ho visto in funzione ma, purtroppo, prima che arrivasse in temperatura è finito il gas, così ho potuto appurare che raffreddasse ma non l'ho visto al massimo del suo rendimento. Non ho motivo di dubitare delle sue affermazioni per il solo motivo che mi è parsa un'ottima persona - tutto quello che mi ha dichiarato telefonicamente prima dell'incontro corrispondeva alla realtà, e non ho scovato nulla di anomalo. Per dire: l'unico danno presente su tutto il camper è una piccola bozza sul tavolino della dinette matrimoniale - il classico oggetto che cade dalla mensola. Per il resto, completamente illibato sia all'interno che all'esterno. Tuttavia potrebbe essere che la sua percezione sia differente da quella di altri e, magari, non avendo provato frigoriferi più moderni ed efficienti, per lui sia sufficiente così.

Modificato da unstable il 25/11/2011 alle 23:17:51
14
robbit
robbit
31/05/2011 61
Inserito il 26/11/2011 alle: 13:46:56
per l'insonorizzazione ho preso spunto da:

http://www.edilia.org/FordTrans...

ho scelto materiali diversi: vernice antirombo tipo catramina data a pennello; 4 mq di pannello poliuretanico da 3 cm a due strati con lamina di piombo in mezzo da un rivenditore di materiali edili-150 euro; i pannelli dopo averli tagliati li ho messi dentro la cabina, nei pannelli portiere, e nel vano motoreper evitare che si inzuppino di olio nel vano motore ho aggiunto uno strato di pannelli in polietilene speso 3 cm del tipo che si usa per mettere intorno ai canali di aria:70 euro; il risultato che ho ottenuto è che si può parlare e ascoltare la radio in viaggio anche se ora si sentono i fruscii dell'aria non contento penso di completare mettendo un pannello di 30x100 cm sotto al motore in lamiera e pannello come ho fatto nel vano motore e spruzzare una bomboletta di poliuretano dentro il pannello porta cellula
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 26/11/2011 alle: 14:06:44
Di nuovo grazie, ancora una volta preciso ed esauriente. Oggi ho fatto il passaggio di proprietà - e sganciato l'assegno. Non sono mai stato così contento di spendere del denaro :)
14
robbit
robbit
31/05/2011 61
Inserito il 26/11/2011 alle: 14:57:36
gavone: io ho un paraurti posteriore che ho usato come struttura di appoggio per il gavone, ma penso che si possa costruire lo stesso con un po più di difficoltà. dopo aver spostato il tubo di scarico con tubi in geberit (quelli grigi con guarnizione interna)da 75 mm con curve e controcurve ho inbullonato le lamiere creando uno spazio in pianta di 160x25 e di 60x40 dove metto il tavolino di quelli con piano a tapparella che si chiude in un sacco, due sedie pieghevoli, ombrellone, cassetta wc, cavo prolunga elettricità. tranne la cassetta che la tengo legata e per utilizzarla mi devo sdraiare sotto il camper per tirarla fuori (mai successo perchè basta il wc nautico) il tutto passa nello sportellino per tirare la leva di scarico (che ho provveduto ad allungare con un'asta). in questo modo ho liberato il gavone sinistro e al posto della cassetta ci ho messo le scarpe. frigo trivalente quello che io so è che il frigo ha appunto bisogno di più aerazione e molti infatti provvedono ad aggiungere la presa d'aria. nel mio caso il proprietario precedente lo ha sostituito con quello a compressore, per cui non dovresti avere problemi ruota di scorta comoda ce l'ho anche io l'argano ma è comunque scomoda rispetto a quelli che ce l'hanno nel doppio pavimento, comunque penso di toglierla riscaldamento in mansarda io non ce l'avevo e poichè non ci vuole molto, basta un tubo da 32 mm ed un raccordo e si porta su facendolo passare prima dietro la mensola e poi dentro il pannello ai piedi del letto. in ogni caso non si teme il freddo prechè il caldo va comunque su
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 26/11/2011 alle: 19:38:45
quote:Risposta al messaggio di robbit inserito in data 26/11/2011  14:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto chiarissimo Per il riscaldamento in mansarda: oggi ho potuto verificare e ed esiste già. Strana la differenza, forse il mio è un modello successivo di qualche mese (se non ho letto male, anche il tuo è del '94). Il venditore mi ha anche dato tutte le delucidazioni sul funzionamento dei vari accessori. Direi che, a questo punto, mi restano poche cose da fare. Procurarmi un generatore, innazitutto. Ma ciò esula dal discorso Meccanica, prima mi leggo le varie discussioni sul forum poi porrò domande nel luogo adeguato [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link