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Ford Transit 2.5TD 100cv '97 sost. pompa freni

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disilvestre
disilvestre
06/07/2011 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 17:57:14
Buongiorno a tutti, inizio scusandomi ma ho provato a cercare nel forum senza trovare le informazioni che cerco: il mio Super Brig 678 del '97, motorizzato Ford Transit 2.5TD da 100cv. non frena più, il pedale del freno arriva quasi a fine corsa e "pompando" si riprende pochi secondi per riscendere immediatamente. Il camper ha una frenata molto lunga e pericolosa, per cui l'ho portato dal meccanico. Mi ha detto che si rende necessario sostituire la pompa dei freni, le tubazioni, i dischi e pasticche anteriori. Nel preventivo avevo chiesto anche un cambio olio e filtri. La spesa prevista è di circa € 1.000 - purtroppo me ne intendo molto poco, vorrei un vostro parere sul costo, se vi sembra onesto. Eventualmente fareste controllare anche le ganasce posteriori? Lui non me ne ha parlato per niente. Ppurtroppo non ho un meccanico di fiducia, questo mi è stato indicato da Camper Team di Viterbo. Grazie mille per i vostri preziosi consigli. Marco
Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 18:42:38
In risposta al messaggio di disilvestre del 06/07/2021 alle 17:57:14

Buongiorno a tutti, inizio scusandomi ma ho provato a cercare nel forum senza trovare le informazioni che cerco: il mio Super Brig 678 del '97, motorizzato Ford Transit 2.5TD da 100cv. non frena più, il pedale del freno
arriva quasi a fine corsa e pompando si riprende pochi secondi per riscendere immediatamente. Il camper ha una frenata molto lunga e pericolosa, per cui l'ho portato dal meccanico. Mi ha detto che si rende necessario sostituire la pompa dei freni, le tubazioni, i dischi e pasticche anteriori. Nel preventivo avevo chiesto anche un cambio olio e filtri. La spesa prevista è di circa € 1.000 - purtroppo me ne intendo molto poco, vorrei un vostro parere sul costo, se vi sembra onesto. Eventualmente fareste controllare anche le ganasce posteriori? Lui non me ne ha parlato per niente. Ppurtroppo non ho un meccanico di fiducia, questo mi è stato indicato da Camper Team di Viterbo. Grazie mille per i vostri preziosi consigli. Marco Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
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Cambia subito meccanico... e se ho ben capito non ne conosci altri, quindi a questo punto ti conviene portare il camper direttamente alla ford... e senza dirgli nulla che sei stato già da un altro meccanico, fatti fare il preventivo... e vedrai che nonostante tutto che adoperano i tempari per le riparazioni, secondo me risparmierai.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2021 alle: 20:23:01
In risposta al messaggio di disilvestre del 06/07/2021 alle 17:57:14

Buongiorno a tutti, inizio scusandomi ma ho provato a cercare nel forum senza trovare le informazioni che cerco: il mio Super Brig 678 del '97, motorizzato Ford Transit 2.5TD da 100cv. non frena più, il pedale del freno
arriva quasi a fine corsa e pompando si riprende pochi secondi per riscendere immediatamente. Il camper ha una frenata molto lunga e pericolosa, per cui l'ho portato dal meccanico. Mi ha detto che si rende necessario sostituire la pompa dei freni, le tubazioni, i dischi e pasticche anteriori. Nel preventivo avevo chiesto anche un cambio olio e filtri. La spesa prevista è di circa € 1.000 - purtroppo me ne intendo molto poco, vorrei un vostro parere sul costo, se vi sembra onesto. Eventualmente fareste controllare anche le ganasce posteriori? Lui non me ne ha parlato per niente. Ppurtroppo non ho un meccanico di fiducia, questo mi è stato indicato da Camper Team di Viterbo. Grazie mille per i vostri preziosi consigli. Marco Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
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Se ha smontato le ruote e visto che i pezzi siano veramente da sostituire, non mi sembra poi così disonesto, se invece ti ha fatto il preventivo senza nemmeno vedere il camper, cambia subito meccanico
I tubi flessibili, col tempo si deteriora o, quindi sostituirli dopo24 anni, non è una cattiva idea 
Dischi e pastiglie bisogna vedere, per i dischi esiste una misura minima di sicurezza, stampata direttamente sul disco, ma per vedere se sono da cambiare, bisogna misurare con un calibro, poi esiste anche la rettifica, che di sicuro costa meno che la sostituzione, sempre che l'asportazione del materiale, faccia rimanere i dischi nella misura(solitamente si, se non sono già stati rettificati) per le pastiglie se hanno molti anni, sarebbe opportuno sostituirle, tendono ad indurirsi e perdere efficienza frenante
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 00:16:29
Mille euro per quello che ti ha preventivato è parecchio(per me)penso che il cambio olio con 100 di materiale ci sei(olio e filtri gasolio,olio,aria)metti dischi,pasticche,pompa,flessibili ed olio sui 250 se cambi anche cilindretti,tamburi e ganasce aggiungi 250.Quello che manca ad arrivare a 1000 è manodopera.
Se non conosci nessuno farsi fare un preventivo da altri meccanici(consigliati od usati da tuoi conoscenti)non è sbagliato.Non cercare meccanici da "camper" o mezzi pesanti perchè sono lavori basilari per qualsiasi meccanico o bricoleur.Non c'è elettronica o strumenti necessari per fare il lavoro.
P.S. Ho provato a fare una lista della spesa con tutto quello che ti è stato preventivato più tamburi,cilindretti,ganasce(cioè i freni dietro) e mi è venuta l'importo di 241 euro.Come qualità sono rimasto nel noto(non Premium)
Fai sapere come risolverai.
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 07/07/2021 alle 00:35:59
14
disilvestre
disilvestre
06/07/2011 12
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 01:09:57
In risposta al messaggio di damasi del 06/07/2021 alle 18:42:38

Cambia subito meccanico... e se ho ben capito non ne conosci altri, quindi a questo punto ti conviene portare il camper direttamente alla ford... e senza dirgli nulla che sei stato già da un altro meccanico, fatti fare il preventivo... e vedrai che nonostante tutto che adoperano i tempari per le riparazioni, secondo me risparmierai.
Purtroppo non conosco nessuno in zona Viterbo, mi sono fidato di un riparatore camper (fa solo la cellula) lì vicino. In effetti quando sono arrivato c'era un Laika all'interno del capannone. Per quanto riguarda il lavoro ha smontato le ruote, ha detto che le pasticche erano quasi al ferro e che il materiale frenante si sgretolava. Per i dischi, tubi freno e pompa mi devo fidare della sua opinione. Su internet ho visto che i prezzi possono variare molto in base alla qualità scelta. Domani chiederò anche spiegazioni su quale marca vuole montare e soprattutto se sono inclusi i freni posteriori. Oggi dopo la "batosta" sono rimasto senza parole e non ho pensato di chiederlo. Per ora grazie a tutti
p.s.: è un meccanico che fa anche mezzi pesanti, mi sembra abbastanza serio.
Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma

Modificato da disilvestre il 07/07/2021 alle 01:12:20
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faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 12:45:22
In risposta al messaggio di disilvestre del 06/07/2021 alle 17:57:14

Buongiorno a tutti, inizio scusandomi ma ho provato a cercare nel forum senza trovare le informazioni che cerco: il mio Super Brig 678 del '97, motorizzato Ford Transit 2.5TD da 100cv. non frena più, il pedale del freno
arriva quasi a fine corsa e pompando si riprende pochi secondi per riscendere immediatamente. Il camper ha una frenata molto lunga e pericolosa, per cui l'ho portato dal meccanico. Mi ha detto che si rende necessario sostituire la pompa dei freni, le tubazioni, i dischi e pasticche anteriori. Nel preventivo avevo chiesto anche un cambio olio e filtri. La spesa prevista è di circa € 1.000 - purtroppo me ne intendo molto poco, vorrei un vostro parere sul costo, se vi sembra onesto. Eventualmente fareste controllare anche le ganasce posteriori? Lui non me ne ha parlato per niente. Ppurtroppo non ho un meccanico di fiducia, questo mi è stato indicato da Camper Team di Viterbo. Grazie mille per i vostri preziosi consigli. Marco Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
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Non capisco se ci sia ancora onestà in giro.
A me per il tuo stesso intervento un'officina,senza verificare ne vedere il mezzo,ha chiesto 1500 eurosad
 
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 15:36:59
X sostituire i dischi su questo mezzo dovrebbe essere come il mio del 1996, e cioè si deve togliere il mozzo e poi si sostituisce il disco, e si rimonta il mozzo. Non è come le auto e da quel che so, è semplice ma non facile, soprattutto se non lo si è mai fatto. A me solo dischi per altri problemi avevano preventivato 300e in totale. Zona Padova.

PS alle gemellari dietro, se non ci sono problemi lascia tutto com'è, altrimenti ti ritrovi nelle mie condizioni se non conoscono il mezzo, perché poi nelle frenate ti ritrovi a ballare in cabina, perché non attuano il corretto procedimento di smontare e rimontare il tamburo sui rispettivi fori di smontaggio, e successiva centratura. Cercati vecchie discussioni su quest'argomento, o chiedi se conosce il problema.
Ciao
Massimo

Modificato da speedy13 il 22/07/2021 alle 15:44:58
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2021 alle: 20:29:54
In risposta al messaggio di disilvestre del 06/07/2021 alle 17:57:14

Buongiorno a tutti, inizio scusandomi ma ho provato a cercare nel forum senza trovare le informazioni che cerco: il mio Super Brig 678 del '97, motorizzato Ford Transit 2.5TD da 100cv. non frena più, il pedale del freno
arriva quasi a fine corsa e pompando si riprende pochi secondi per riscendere immediatamente. Il camper ha una frenata molto lunga e pericolosa, per cui l'ho portato dal meccanico. Mi ha detto che si rende necessario sostituire la pompa dei freni, le tubazioni, i dischi e pasticche anteriori. Nel preventivo avevo chiesto anche un cambio olio e filtri. La spesa prevista è di circa € 1.000 - purtroppo me ne intendo molto poco, vorrei un vostro parere sul costo, se vi sembra onesto. Eventualmente fareste controllare anche le ganasce posteriori? Lui non me ne ha parlato per niente. Ppurtroppo non ho un meccanico di fiducia, questo mi è stato indicato da Camper Team di Viterbo. Grazie mille per i vostri preziosi consigli. Marco Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
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Scusa ma quanti km il mezzo?
 
Marlin 59 2.8 tdid
14
disilvestre
disilvestre
06/07/2011 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 11:17:10
In risposta al messaggio di francochico del 22/07/2021 alle 20:29:54

Scusa ma quanti km il mezzo?  
circa 140.000
Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
14
disilvestre
disilvestre
06/07/2011 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 11:17:52
In risposta al messaggio di speedy13 del 22/07/2021 alle 15:36:59

X sostituire i dischi su questo mezzo dovrebbe essere come il mio del 1996, e cioè si deve togliere il mozzo e poi si sostituisce il disco, e si rimonta il mozzo. Non è come le auto e da quel che so, è semplice ma non
facile, soprattutto se non lo si è mai fatto. A me solo dischi per altri problemi avevano preventivato 300e in totale. Zona Padova. PS alle gemellari dietro, se non ci sono problemi lascia tutto com'è, altrimenti ti ritrovi nelle mie condizioni se non conoscono il mezzo, perché poi nelle frenate ti ritrovi a ballare in cabina, perché non attuano il corretto procedimento di smontare e rimontare il tamburo sui rispettivi fori di smontaggio, e successiva centratura. Cercati vecchie discussioni su quest'argomento, o chiedi se conosce il problema. Ciao
...
yes
Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
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disilvestre
disilvestre
06/07/2011 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 11:18:57
In risposta al messaggio di faraklo del 13/07/2021 alle 12:45:22

Non capisco se ci sia ancora onestà in giro. A me per il tuo stesso intervento un'officina,senza verificare ne vedere il mezzo,ha chiesto 1500 euro  
Urca! In confronto il mio meccanico me l'ha regalato surprise 
Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
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disilvestre
disilvestre
06/07/2011 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 11:22:38
Vi aggiorno, alla fine ho fatto fare il lavoro da lui. Il costo totale è stato di 935 euro, scontato a 930. I lavori svolti sono stati:
- sostituzione pompa freni
- sostituzione dischi anteriori
- sostituzione pasticche anteriori
- sostituzione tubi freno anteriori
- controllo freni a tamburo posteriori (ancora efficienti)
- sostituzione e spurgo olio freni (chiaramente)
- sostituzione filtro olio
- sostituzione olio motore
- sostituzione filtro aria

Ora frena che è una meraviglia blush
Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
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