quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 24/02/2014 15:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>controlla il dispositivo extra anticipo che è collegato anche con la leva dell'acceleratore,puo' darsi che il cavetto non torni nella posizione ''normale'',se sei in grado di farlo si puo' anche scollegare il dispositivo in questione dalla leva acceleratore,mantenendo pero' in funzione l'extra anticipo ,che serve a facilitare le partenze. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/02/2014 11:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel pomeriggio metto una foto della pompa così riusciamo a capirci meglio! Grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/02/2014 18:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per stemperare la tensione:anche a me si alza a caldo,e a freddo neanche a morire.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
c'è sono un cavo/corda sopra la pompa (si vede in foto), poi sul dietro della pompa c'è un cavo elettrico dietro alla pompa attaccato alla pompa con un bulloncino, altro non ho trovato.
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/02/2014 08:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la pompa che vedo non ha il dispositivo extra anticipo e minimo accelerato,per cui prova a staccare il cavo acceleratore e vedi se il difetto sparisce ,in questo caso potrebbe essere solo un problema di cavo.Pero' se metti la sigla della pompa potrei essere piu' preciso. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/02/2014 11:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sopra all pompa e' stampato questo numero 1 465 530 724 2.31 18815 grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 28/02/2014 07:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sto facendo delle indagini,non ne sono ancora sicuro,ma la pompa che si vede è incompleta e non mi sembra del Ford Transit.Non allarmarti inutilmente ,nel pomeriggio ti faro' sapere con precisione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 28/02/2014 07:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il numero postato si riferisce al coperchio,il numero della pompa BOsch è 0460414154,lo trovi sulla targhetta,controlla ,perchè se non corrisponde è una pompa adattata,che si puo' montare ugualmente ma non è la sua.Per chi ne avesse bisogno il costo di tutto l'occorrente per la modifica è di 950 euro piu' iva.a cui vanno aggiunti cinghia distr.,e ingranaggi di trascinamento. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/02/2014 15:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 28/02/2014 16:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di solito si elimina il dispositivo extra anticipo e minimo accelerato perchè nel motore in questione, turbo diesel con pompa Lucas ,non è previsto il cavo elettrico che alimenta il dispositivo ,che serve a dare circa 2 gradi di anticipo alla pompa nella messa in moto facilitandola,e nel frattempo tiene il minimo accelerato fino al raggiungimento della temperatura corretta .Mi pare( NON SONO SICURO( che si dovesse cambiare l'ingranaggio dell'albero motore.il dubbio che sia una pompa adattata mi è venuto guardando la foto,nella pompa originale il cavo acceleratore accelera tirando dall'altro lato.e il cavo si trova di conseguenza a lavorare in una posizione migliore. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di happydiedboy inserito in data 28/02/2014 17:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>molto probabilmente il difetto è quello,ma se hai occasione di vedere uno originale ti accorgi che il cavo non lavora di traverso,ma lavora dritto sulla levetta pompa ,che accelera dal lato opposto.Per questo motivo ho il dubbio che sia una pompa adattata,che ,tengo a precisare,va bene ugualmente ma obbliga chi la monta a qualche accorgimento.In poche parole,il nottolino su cui viene fissato l'acceleratore è sul lato dx (guardando la foto,)mentre su questa è sul lato sx. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/02/2014 18:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe essere! domani stacco il cavo e vedo se scende di giri ....ci sono accorgimenti particolari? avete una foto del sistema "originale" eventualemente provo a replicarlo in qualche modo. grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 28/02/2014 18:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'unico accorgimento è quello di evitare curve troppo secche al cavo acceleratore in modo che scorra dolcemente e torni al minimo senza problemi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.