quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 04/04/2011 15:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace Mickaela, ma quello che chiedi e che dici...è un qualcosa di...difficile comprensione e realizzazione[:0][:0][:0] Non esistono "Parametri Standard" per rimappatura, si può modificare la mappa seguendo dei parametri e valori che uno può considerare Standard, per sua decisione, ancor meno esistono Rimappature Standard. In Ford, possono eseguire l'aggiornamento della mappatura, secondo nuovi SW, messi a punto da Ford, quindi Originali, se fai modificare la Mappa, da un preparatore, egli Modificherà i parametri su specifica del cliente, in base al desiderata, oppure secondo propria esperienza personale su quella meccanica[;)] Niente più[:D] Ritoccare la pressione turbina, su quel mezzo, lo si può fare, ma di poco (poi và in anomalia il MAP), il problema del fischio, si presenta comunque, e sempre, almeno di non avere una Paurosa Fortuna (costruttiva), oppure, comunque sia, rimappato od originale, Fischia, certo, rimappato, può fischiare prima, ma...Transit Contento è il 140Cv TP[:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/04/2011 18:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, come dice Mickaela, il Discorso NON fà una piega, solo che è la seconda pagina del discorso originale, ovvero, alla domanda:"Perchè Rimappi?" dipende dalla risposta[;)] Se lo fai per consumare meno, allora il discorso può stare Bene in piedi, ammesso che non ci si faccia prendere...il piede dalla maggiore potenza (altrimenti...160CV mangiano più di 140CV...dice lo stalliere[;)]) se diversamente, lo fai per ridare alla macchina quello che il sovrappeso ha tolto, oppure, gradisci sentirti padrone del mezzo e ad una accelerata, gradisci corrisponda una variazione di velosità...allora è un altro paio di maniche[:D] Io lo faccio, perchè per mè il limite della meccanica lo devo decidere io, non Mamma xxxx(sia che marca vuoi), poi perchè voglio sapere che ce ne ho ancora...di fiato, e volendo posso spingere per l'ultima salita (esempio molto Podistico[:D]), poi, naturalmente, se la mia velocità di crociera è, come è sempre stata, 100km/h, essendo in coppia piena a 2700 giri, consumo meno, ed è un gradevole gadget, che perdo se uso il cruise, che però rende la guida più confortevole[:D] E' una questione di Cosa Voglio Ottenere poi, come ho detto, rimappato o meno, fischia comunque, o prima o poi, se non fischia, o si è sordi, o non si tira mai in salita, o si è nati con la camicia...e pure firmata (e in pandan con i calzini[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/04/2011 18:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti quoto al 100% che senso ha comprare un mezzo pesante ed ingombrante e poi cercare le prestazioni ? per quanto riguarda i consumi i conti sono presto fatti...anzi li ha fatti popotamus [:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/04/2011 19:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi permetto di non essere d'accordo (parliamo di Ford ma vale lo stesso per il Ducato) e ti dico:Se voglio ciò (riserva di potenza),in fase d'acquisto scelgo la motorizzazione 3.000 e ho la riserva di potenza che voglio spendendo per una meccanica garantita dalla Fabbrica circa 2.000/2.500 euro in più del 2.400!IL TUTTO GARANTITO e senza manomissioni di alcun tipo!
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/04/2011 21:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non pensare che la concorrenza leghi i cani con la salsiccia , considera cge il tuo 140hp è un trazione posteriore con tanto di albero di trasmissione , differenziale ed a terra ha 6 ruote , perciò , considera che ci sarà 1-1,5 chilometri al litro di differenza, ma la differenza si capovolge quando parliamo mdi montagna!1 Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 03/04/2011 23:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il messaggio che ti posso postare sembra uno stereotipo ma è così.... e già comincia male.... un mio amico (quindi non espereinza diretta)...ha vissuto il tuo stesso problema e spavento....ma poi rientrato da solo. Io non ho potutto viverlo di persona perchè il mezzo che ho comperato aveva già 20.000 KM ma sembra che possa essere un male comune.... Sembra impossibile ( e quì Paolo61 mi può coadiuvare )...ma l'esperienza del mio amico è che dopo i primi 10.000 Km da paura si è piano piano assestato su consumi standard...se così si può definire i suoi 7/7,5 Km al litro.... Non sono avezzo a riportare esperienze altrui ma come ti dicevo io non ho potuto vivere... Sentiamo Speedy se può confermare una involuzione del consumo dopo un assestamento temporaneo!!
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/04/2011 21:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo Popotamus, hai perfettamente ragione di non essere daccordo [;)] Tuttavia è una Tua considerazione, peraltro condivisibile da altri, personalmente, ritengo di poter garantire un aumento di Prestazioni, mantenendo inalterata l'affidabilità... diciamo TUTTO GARANTITO..con manomissioni[;)] Hai idea quanti mezzi vengono proposti con medesima motorizzazione ma con cavalleria diversa 1600TD con 90 CV, ma anche con 115Cv ed in alcuni casi con 130CV [?] Se avessi avuto modo di confrontarti con la Progettazione, temo che rimarresti Profondamente Deluso, vedendo miti come "se l'Hanno Pensato e Progettato così...ci avranno pensato...[xx(][xx(][xx(]" pena scoprire che sono stati fatti errori grossolani da primo anno di ingegneria...[V][xx(] Comunque sia, concordo, con la scelta di una cilindrata maggiore all'origine, purtroppo ciò si scontra con la Moderna Concezione, per cui minore cilindrata=minori emissioni (C@g@t@ Pazzesca[:(!][:(!][:(!][:(!]), per cui avremo sempre più motori piccoli con Biturbo, magari Volumetrici ecc ecc, con pressioni turbina da 1.4-1.5bar ecc ecc[B)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/04/2011 23:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che io, la risposta può darla Paolo61, essendo a Costante contatto con queste realtà[;)] molti dicono che è così, io personalmente, non ho quai mai notato grosse differenze, secondo mè, in 10kkm si impara a conoscere il mezzo e si impara a dosarlo, certo, il primo tagliando, con sostituzione di tutti i filtri, a volte porta benefici, ma, dato che rodaggio, non esiste più...è pur vero che un assestamento meccanico và a beneficio, ma francamente non mi sentirei di garantire riduzioni di consumi...io Ma è un'opinione personale[:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 04/04/2011 21:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 04/04/2011 20:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Peperito, io sono passato da un Ford 2.4 del 2007, ad un Ducato 2.3. Col Ford (Benimar di 7,10 metri) a 100 Km/h non sono mai sceso sotto i 13 litri per 100 km, col Ducato (Mobilvetta di 7,30 metri) alla prima uscita con un amico col piede più pesante del mio, tenendo i 110 km/h in autostrada, ho terminato la vacanza con un consumo medio di 11,2 litri per 100 km. Ciao, Massimo.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/04/2011 07:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque Gianfranco sei concorde con mè che se anche non c'è più il rodaggio i motori Diesel si stringono molto dopo i 10.000 Km... nel senso che si iniziano a liberare . in gergo "rendono meglio" da lì in avanti e forse per ottenere le stesse presatzioni si deve pigiare meno il pedale...conseguenza ...consumi leggermente più contenuti....