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marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 11/02/2010 alle: 23:44:25
chi mi sa dire con un pò di verità qualità o difetti del transit 350 140 cv del 2007 dato che forse sarà la motrice del mio "nuovo camper"?
15
simomiki
simomiki
01/01/2010 89
Inserito il 18/02/2010 alle: 11:28:48
Ciao, il transit ce l'ho montato sul superbrig 677tc 2008; personalmente mi piace x la trazione posteriore, x l'assetto di guida molto stabile, x la comodità di seduta alla guida. Nel 2002 avevo lo stesso camper sempre ford 125 cv e andava come un proiettile: questo ho dovuto rimappare la centralina xchè andava veramente piano( max 125km/h!!) e consumava come una spugna ( 17 litri x 100km!)Ora consuma molto meno (13 L. x 100 km) e x raggiungere la velocità di crociera ( 100/110 km/h) basta un filo di accelleratore. Il vero problema della ford, sono le officine!! se hai qualche problema incomincia a pregare!! Sul mio, che fà parte di quelli che nascono "sfigati", appena ritirato grattava di brutto la 6 marcia...in officina mi hanno detto che era da spurgare la frizione!! Ne ho cercato un altro, che mi ha messo a posto la 6 marcia. Nel frattempo esce un sibillio dalle parti della turbina...bisogna cambiarla (in garanzia)!!appena ritirato nel tornare a casa, la turbina non fischia, ma un cuscinetto posteriore sì! arrivo a casa e noto che la turbina è la stessa che avevo prima (piena di ruggine) infatti l'uscita dopo...rifischia!! Altra officina( sempre in garanzia) mette a posto il cuscinetto e ri-cambia la turbina (questa volta veramente!) non fischia + sino a casa, bene; uso il camper con la famiglia e toc...rifischia!! Alla fine della storia, mi hanno sostituito 2 turbine e non si sono accorti che il sibillio arrivava dal collettore di scarico non perfettamente livellato! Ora il camper và benissimo...non lo uso xchè chissà mai che può succadere...[:)][:)][:)][:)]
15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 18/02/2010 alle: 15:59:05
ma speriamo bene!!??[V][V]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/02/2010 alle: 16:15:41
Spero che sia piu affidabile del 125T350 che avevo io.
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 18/02/2010 alle: 16:34:58
Ciao, io ho il nuovo Ford da Giugno 2009 (140Cv). Non ho fatto un confronto diretto con il Ducato, ma ti posso dire che mi sembra abbastanza silenzioso, molto potente (in salita in montagna và che è uno spettacolo) e con dei gran bassi, veloce quanto basta---visto che poi bisogna anche frenare [:D][:D][:D] A 5000 Km ho dovuto fare un interevento (in garanzia) per la valvola EGR ed un richiamo Ford per la centralina. Da allora, anche l'unica difficoltà che avevo registrato in fase di partenza (spesso mi moriva il motore) è completamente sparita. Per ora sono molto soddisfatto. Pier
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Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 17:25:14
Ciao Marcos99, ho il 140CV Posteriore, da Dicembre 2008, gran macchina!![;)][;)][;)] Al primo viaggio impegnativo (Portogallo) è morto l'attuatore geometria variabile della Turbina, Turbina sostituita completamente in garanzia (dopo due mesi di attesa però!!)[:(][xx(][V] Ora ho un codice di guasto relativo all'EGR, ma penso lo lascerò dov'è![V] Rimappato varie volte, ad oggi ho una mappa che fa veramente piacere da guidare, come detto sopra calano un po' i consumi e tira veramente forte.[:D][:p] Ho montato le Alko ad aria, ma non fatelo perchè con l'EBD non frena più e bisogna tenerle scariche![}:)] Come guidabilità ecc ecc è gradevolissimo.[;)] Ciao Gianfranco
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:07:37
Ciao, come Speedy3 anche io ho messo le Alko, ma tenendole a 1,8 / 2, non ho riscontrato particolari problemi in frenata. Aggingerei invece che il motore è molto elastico (da 50 all'ora in su si puo' andare in 6a) Pier
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 19:36:39
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 18/02/2010  19:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pierlu1, solo per capire, che disposizione hai? con che pesi? lo chiedo per capire quanto peso hai sull'assale posteriore. La Alko, informa che ogni Bar di pressione fornita alle molle, scarica le balestre di 650Kg ! il che significa che tu dovresti aver caricato 1300 Kg in più sul posteriore, per non sentire variazioni in frenata! Dai Test effettuati su alcuni Ford Posteriore, il posteriore sale (misurato sulla verticale dell'asse ruote post) fra 0 e 3 bar, di 28mm (naturalmente a mezzo vuoto) I Test effettuati, veramente in maniera accurata, danno una riduzione della forza frenante al posteriore, fino al 50%[:0] Per cortesia, se non ti crea eccessivo disagio, potresti scaricare le sospensioni a 0,4bar (per non scaricarle del tutto), provare a lanciare il mezzo (bastano 70 km/h) e frenare energicamente, e riprovare con pressioni incrementate, da 1 bar fino al tuo standard diciamo in 2 step (0,4-1 1-2bar)? Fatto questo, potresti postare le tue sensazioni di guida, relativa alla durezza-elasticità del pedale e spazio di frenata? A me sarebbero importantissime, anche per sentire, opinioni e sensazioni altrui! PS Questo mezzo NON ha correttore di frenata, comunque, come deve essere su ogni mezzo, se si scarica l'assale posteriore, per evitare di bloccare le ruote con carico ridotto, viene diminuita la forza frenante alle ruote stesse, ad oggi però, non ho trovato il modo di regolare la stessa, in quanto non sono presenti sensori, se non interni all'ABS (ho sintetizzato ma si capisce, almeno un pochino) Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/02/2010 alle 19:40:23
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:47:20
Infatti , tutti i transit con abs non hanno il correttore di frenata , il flusso di olio non è limitato , l'antibloccaggio lo effettua l'abs. Saluti Paolo
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:55:39
quote:Risposta al messaggio di marcos99 inserito in data 11/02/2010  23:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio 125/350 da lavoro è stato un disastro!! la stessa meccanica ce l'ho sul camper con tutti i suoi difetti! il 140cv sarà un'altra cosa come dice chi li ha avuti tutti e due ma dopo essermi scottato, di ford a casa mia non ne voglio più,e chi ti ha risposto mi da conferma.in bocca al lupo! ovvio che anche il ducato avrà le sue ma quì hai chiesto un parere su ford...e il mio è assolutamente negativo.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:34:27
... sarò fortunato, ma io ho percorso 106.000km in 5 anni con il 137cv e l'unico problema avuto è stata la rottura del cuscinetto del tendicinghia dei servizi.
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 19/02/2010 alle: 16:07:16
quote:Risposta al messaggio di simomiki inserito in data 18/02/2010  11:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il ford 125 trazione posteriore e consuma come un alcolizzato...come dicevi 20euro 100km ad usarlo bene, ma dico bene...sentivo della centralina rimappata, am cosa significa? (SCUSA L'IGNORANZA!)
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 19:23:21
Ciao a tutti, io ho un Laika semi-integrale x695R motorizzato Ford da 140 cv. immatricolato fine 2007. A tutt'oggi l'unica cosa che ho avuto di anomalo è stata una piccola perdita di olio dalla scatola deel differenziale, eliminata in officina Ford. Velocità molto buona (arrivato tranquillamente a 130 km/h solo per prova), abitualmente in autostrada viaggio sui 100 km/h e consuma da 8 a 8,5 km/litro, non è il massimo ma non è neanche malissimo come alcuni dicono. Concludendo, io posso dire solo bene e consigliarlo. Se dovessi fare un confronto con il Ducato, ho solo l'esperienza di averlo guidato con il furgone da 9 posti e non è stata positiva, pertanto, a maggior ragione, sono contento del mio, anche perchè ha la trazione posteriore e le gemellate che sono un tranquillita in più. Ciao. Mario
pyntor
pyntor
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 21:22:40
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 19/02/2010  19:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>seeeee, dopo queste affermazioni ti sarai tirato addosso tutte le ire dei ducatisti.[B)][:(!][:D][:D][:D] ciao, pyntor.
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Inserito il 20/02/2010 alle: 11:12:18
Buongiorno a tutti, volevo porre alcune domande a Speedy3 e Simomiki, al mio Rimor su meccaniva Ford gemellata 140 cv ho collegato un modulo esterno alla centralina per aumentare i cavalli, con la speranza di poter consumare un pò meno,....il miracolo non si è verificato purtroppo, sentivo da voi invece che siete riusciti nell'intento. Avete utilizzato un modulo aggiuntivo o avete rimappato la centralina originale? Attualmente il consumo alla velocità di 90 km/h è di 7,5/8 al lt. se invece aumento la velocità superando i 100 km/h....è la fine [}:)][:(!][}:)][:(!] scendo a 6,5 al lt. Un saluto e attendo notizie in merito a presto Roberto[^][^]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 20:04:54
Salve ,chiedo gentilmente ai possessori di ford transit 140 hp ,a quanti giri motore si viaggia a 100km in sesta marcia?ringrazio anticipatamente saluti
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/02/2010 alle: 21:51:34
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 20/02/2010  20:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende con che rapporto al ponte è allestito. Di norma gli allestitori Italiani (Rimor, Roller Team...) e Francesi (Challenger/chausson) lo prendono con rapporto 4.27 e quindi a 100 km/h il motore frulla a circa 2600 giri. I tedeschi (per ora ho potuto visionare solo un Hobby e un TEC) di solito lo prendono con il rapporto 3.73 che se non ricordo male a 100 km/h fa girare il motore qualcosa meno dei 2300 giri. Il 4.27 è più adatto alla montagna e al traino. Il mio ha il 4.27 e vengo su dai giovi in sesta e già a 70 km/h metto l'ultima marcia. Ho avuto modo di provare il rapporto più lungo e devo dire che lo preferisco perchè la sesta la si può mettere da circa 90 km/h. Per me non ha senso avere sei marce e fare salite anche impegnative in quarta marcia. Non è colpa di Ford ma dell'alestitore che sceglie in che configurazione avere la meccanica.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 22:39:19
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/02/2010  21:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao suki,grazie dellinformazione,datosi che te ne intendi vorrei chiederti,un'altra cosa,io ho il 125 hp che a 5 marce ,e mi fà a 3000 giri 100 km in quinta ,cosa ne pensi se monto un cambio a 6 marce ?ciao aspetto tuo consiglio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/02/2010 alle: 23:59:18
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/02/2010  21:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> probabilmente gli allestitori tedeschi hanno scelto un rapporto piu lungo dopo le disastrose esperienze dei modelli precedenti che a causa dell'uso delle marce alte a basso numero di giri distruggevano il volano e le trasmismimmioni... (fonte allestitore). byby roberto

Modificato da roblungh il 21/02/2010 alle 00:00:00
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/02/2010 alle: 11:26:17
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 20/02/2010  22:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I trapianti non sono mai facili e spesso riservano amare sorprese, finchè non si prova non lo si potrà mai sapere se i due cambi sono intercambiabili. Purtroppo non conosco nessuno che ci abbia provato.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 21/02/2010 alle: 11:42:21
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 20/02/2010  23:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse volevi dire "marce alte a alto numero di giri"? Purtroppo i volani a doppia massa sono un problema per tutte le case che lo adottano (anche la super affidabile Toyota con il RAV4 ha avuto i suoi bei problemi). Di per certo che il volano a doppia massa rende tutta la trasmissione più dolce e meno brusca. Vi dico questo perchè sul mio 2400cc ho messo il volano a massa singola con relativa frizione per carichi pesanti e nell'aprichiudi le differenze le senti. Da considerare anche il fatto che sull'ultima serie di Transit problemi a questi componenti non ne sono stati registrati. Dimenticavo, sul trazione posteriore cambiate sovente l'olio cambio! Il mio, dopo solo 20.000 km, aveva l'olio già cotto. Sono sicuro che con olio "fresco" (non costa molto e cambiarlo è veloce) il cambio durerà molto di più. Visto l'olio cambio come si era ridotto abbiamo deciso di sostituire quello del differenziale (costa un botto, a cambiarlo non è difficile ma è una menata perchè bisogna togliere il coperchio posteriore del differenziale che è bello incollato dal sigillante) e lo trovammo in ottima forma. Quindi l'olio del differenziale a mio parere lo si può sostituire con meno frequenza di quello del cambio, diciamo ogni 40/50.000 km. Io la penso così e lungi da me l'idea di farvi spendere dei soldi per niente. Cmq tra qualche settimana cambiamo l'olio cambio di un Transit 2400cc 140cv con 20.000 km di un mio amico e poi vi dico com'era. Rik.
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