CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Forti dubbi su acquisto camper nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 16:30:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2018 alle 16:04:34

Ricordo che i concessionari fanno il loro mestiere, immagino pure bene, pena fallire , per loro l'importante è vendere il nuovo, specie in questo periodo dell'anno, questo per prendere i premi economici offerti dal costruttore
per il raggiungimento degli obbiettivi di vendita, Immagino che avendo in casa pezzi in euro6b,  con la consapevolezza che le prossime consegne  saranno in euro6d, per lui ritirare un euro3  non è un problema,  specie se con quella permuta fosse andato pari con il guadagno del nuovo, al limite lo rottama lui.  Ma Non è tutto... quella permuta chi l'ha pagata? diresti il conce? forse....  Roberto 
...
col senno di poi ne son piene le fosse ...
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 16:37:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2018 alle 13:21:59

Il camper non è come l auto, che usiamo ogni giorno in ambito urbano per andare a lavorare, e quindi è piu mortificata da una classe ambientale bassa. Un camper ha un tipo di utilizzo al 99% al difuori dei centri urbani,
spesso i rimessaggi sono in periferia e da quaestisi raggiunge subito l autostrada, poi se si viaggia in tre persone si gira comunque (o in due se il camper ha tre posti) e quindi i casi per essere infastiditi da questi blocchi sono molto pochi.  
...
Oltre a quello che scrivi, non bisogna dimenticare che gli autisti di camper sono circa il 50% pensionati e molti ultrasettantenni che possono circolare, mi pare, con auto di qualsiasi classe ambientale senza limitazioni.
Ciao
18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 16:43:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/11/2018 alle 16:04:34

Ricordo che i concessionari fanno il loro mestiere, immagino pure bene, pena fallire , per loro l'importante è vendere il nuovo, specie in questo periodo dell'anno, questo per prendere i premi economici offerti dal costruttore
per il raggiungimento degli obbiettivi di vendita, Immagino che avendo in casa pezzi in euro6b,  con la consapevolezza che le prossime consegne  saranno in euro6d, per lui ritirare un euro3  non è un problema,  specie se con quella permuta fosse andato pari con il guadagno del nuovo, al limite lo rottama lui.  Ma Non è tutto... quella permuta chi l'ha pagata? diresti il conce? forse....  Roberto 
...
e comunqe oggi quando c`è il blocco dela circolazione tutti i diesel non possono circolare ...anche quelli che piu furbi, hanno acquistato euro 6 d e d  temp, quindi mi ven da pensare che in futuro tutti gl euroi 6  etc saranno trattati alla stessa stregua.

Modificato da pride il 25/11/2018 alle 16:57:34
18
pride
pride
13/06/2007 145
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 16:44:29
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/11/2018 alle 16:37:32

Oltre a quello che scrivi, non bisogna dimenticare che gli autisti di camper sono circa il 50% pensionati e molti ultrasettantenni che possono circolare, mi pare, con auto di qualsiasi classe ambientale senza limitazioni.
bravo 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2018 alle: 17:56:27
In risposta al messaggio di pride del 25/11/2018 alle 16:43:35

e comunqe oggi quando c`è il blocco dela circolazione tutti i diesel non possono circolare ...anche quelli che piu furbi, hanno acquistato euro 6 d e d  temp, quindi mi ven da pensare che in futuro tutti gl euroi 6  etc saranno trattati alla stessa stregua.
Lo spero tanto sia come dici tu, piuttosto temo che molte amministrazioni non sono adeguatamente informate,dicasi di Roma,che é nel caos su tutto, forse pensano più ad un incentivo per l'ibrido,bollo gratis per 3 anni e parcheggi blu gratis ,se leggi le ordinanze di Milano, sono così precise fino al 2030 che ti viene voglia di non comprare più niente,
Ora mi sto arrampicando sugli specchi per capire se è vero ,ma dubito seriamente,se come sto leggendo da qualche parte, la euroVI del mio MLi è abilitato come la euro6d,anche sé è una omologazione di qualche anno prima,la euroVIè una omologazione per mezzi pesanti, il mio è 35ql.strano,molto strano.
Non credere che anche io non abbia avuto dubbi,ero seriamente in trattativa per un MCi 550,già mi aveva fatto una ottima offerta per il mio, il conce non è fesso,penso avesse già la richiesta,sai e'un motorhome a traz.post.,poi leggo quell'euro6c ,mi ha frenato non poco,compreso il fatto che quella versione purtroppo era ancora un disegno,con consegne nel 2019 senza data certa,sono in attesa ,chissà che nel frattempo lo passino in euro6d come gli MLT.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 09:20:33
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/11/2018 alle 16:37:32

Anche fosse vero, credo non lo sia, certe cose è meglio non scriverle, sia mai le legge un burocrate, decreta che :
Patente B declassata a neopatentato e commissione medica non dopo due anni  ma ogni 6 mesi per guidare un camper. 
Roberto 
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 09:41:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/11/2018 alle 09:20:33

Anche fosse vero, credo non lo sia, certe cose è meglio non scriverle, sia mai le legge un burocrate, decreta che : Patente B declassata a neopatentato e commissione medica non dopo due anni  ma ogni 6 mesi per guidare un camper.  Roberto 
Anche fosse vero, credo non lo sia...

Questo "pezzo " di documento è estratto dalle limitazioni al traffico del comune di Torino.

70%20anni.JPG

Se vuoi leggere di più vai su

http://www.comune.torino.it/amb...

e cerca
nella pagina : " ESENZIONI ALLE LIMITAZIONI " poi fai clik su " consulta la lista delle esenzioni "

Inoltre mi pare che anche altri utenti di COL, tra cui Tommaso abbiano scritto che anche nelle loro città vige l'esenzione suddetta.
Tra l'altro l'esenzione parla di autovetture, e naturalmente come ben sai i nostri camper sono autovetture.

Ciao

Modificato da cinquantuno il 27/11/2018 alle 09:48:18
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 14:22:31
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/11/2018 alle 09:41:40

Anche fosse vero, credo non lo sia... Questo pezzo di documento è estratto dalle limitazioni al traffico del comune di Torino. Se vuoi leggere di più vai su e cerca nella pagina : ESENZIONI ALLE LIMITAZIONI poi
fai clik su consulta la lista delle esenzioni Inoltre mi pare che anche altri utenti di COL, tra cui Tommaso abbiano scritto che anche nelle loro città vige l'esenzione suddetta. Tra l'altro l'esenzione parla di autovetture, e naturalmente come ben sai i nostri camper sono autovetture.  
...
Caro Domenico.
A ben leggere l'ordinanza, noto una sottile precisazione,la dicitura " veicoli e autovetture" , 
​​​​​​temo che il camper sia, si, un veicolo M1, ma ci vedo poca coerenza con una autovettura. 
In tal caso non vorrei che il camper sia sanzionabile, poi certo puoi fare ricorso, ma poi se fossi il giudice sentenzierei che non fai parte degli esoneri previsti ai commi 1 e 2,
multa raddoppiata
Roberto 

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 17:08:29
Tanto per alimentare ulteriormente i dubbi,
ora ci si mette pure la Hymer con un aggiornamento dei cataloghi,cambiano le diciture delle omologazioni,
ora gli MLT passano da euro6d a EuroVI-D , formalmente sono la stessa cosa? I dubbi aumentano,SI.
Roberto 
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 18:04:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 17:13:21

Si, ma i camper sono considerati autoveicoli come le automobili e furgoni e quindi non sono esclusi. Leggo qui suula ORDINANZA che sono esclusi tra gli altri: però gli autocaravan sono semplici veicoli trasporto persone e non considerati veicoli per usi speciali, come invece sarebbe giusto che fosse, e quindi devono stare fermi come qualsiasi auto.  
Sull'affermazione che gli autocaravan siano considerati solo come veicoli per trasporto persone ho qualche dubbio, perchè ad esempio nel certificato di proprietà dice trasporto privato per uso speciale a differenza dell'auto nel quale recita "privato per trasporto persone" quindi una certa differenza c'è come del resto sul libretto al punto J1 c'è scritto autocaravan mentre nell'auto c'è scritto "trasporto persone". Ora naturalmente tornerà la storia : quando vi comoda sono automobili, per i divieti sono mezzi diversi. Stiamo solo cercando di capire.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link