In risposta al messaggio di sicce del 12/08/2026 alle 23:59:20Ciao,
Sono in viaggio, ora sono a rovaniemi . la vite non tiene perché il supporto di plastica in cui si avvita non c'è ed è saltato. ho fatto una riparazione di emergenza al rientro lo porterò in garanzia da un fiatprofessional. Ci mancherebbe che non riconoscono la garanzia. Oggi c'è stata un altra rigenerazione, ho cambiato al volo su ricircolo ma i gas entrano ancora anche se meno. Penso ci sia un secondo problema da qualche parte che manda gas di scarico nel vano motore. Marco
In risposta al messaggio di Frank Blue del 14/08/2026 alle 20:55:46Ciao, adesso stiamo scendendo.
Ciao, sono contento di esserti stato utile. Rinnovo il mio consiglio..fatti un triogas ed evita riparazioni in terra straniera, al di la della garanzia se qualcosa va storto raddoppi i problemi e alla fine si risolve tuttoin modo molto semplice..metti il ricircolo quando il fap rigenera. La cosa importante è essere avvertito e il triogas è l'unico modo perchè per via di una cosa chiamata rateo sensoriale puoi respirare gas nocivi per parecchio prima di accorgerti. Per curiosità..come va con le zanzare?
In risposta al messaggio di sicce del 14/08/2026 alle 23:35:01Ciao,
Ciao, adesso stiamo scendendo. stamani eravamo a Oulo e stasera siamo a 200km a sud. Zero zanzare la notte la temperatura scende e non sopravvivono. Almeno fino ad ora Per il Fap ho sentito un officina autorizzata ma non avevano tempo fino a settembre. Tornerò a casa così e speriamo che il ricircolo aria funzioni dopo la riparazione temporanea. Marco
In risposta al messaggio di Frank Blue del 16/08/2026 alle 15:10:29Mi procurerò un triogas per verificare che effettivamente non siano presenti gas nocivi.
Ciao, il ricircolo funziona perchè sta a valle delal scatola fallata quindi la esclude. L'unico problema è che non puoi tenerlo sempre in ricircolo, l'aria si vizia sopratutto dal punto di vista dell'umidità. Io tenevoun filo di finestrino aperto per evitare condensa..ma ero in montagna e faceva freddo, forse tu hai un clima e l'assenza di zanzare che ti permettono di meglio. Ribadisco he ti serve il triogas. E' stato quello che mi ha fatto evitare di intossicarmi senza accorgermi di niente. Quando avrai riparato non puoi sapere se è realmente riparato se non con quel sensore, perchè il tuo naso semplicemente non è in grado..è come la storia della rana bollita. Io ho dovuto ripararlo 3 volte perchè smettesse di suonare e giuro che le prime due mi sembrava di aver fatto lo stesso ottimo lavoro e non sentivo alcun odore (avevo solo la guarnizione malmessa..il mio camper ha 16 anni). Ci sono altri sensori idonei che costano meno, parlo del triogas solo perchè ho avuto esperienza diretta di sentirlo suonare parecchio prima che il mio naso sentisse l'odore.