quote:Risposta al messaggio di Cabu1 inserito in data 13/09/2011 17:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Superbo oltre che bravo. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 13/09/2011 18:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....vedi che quando si era detto di fare un accurato controllo dei sensori con la procedura di test prevista dall'examiner la rogna è saltata fuori....problema risolto. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/09/2011 18:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i consigli tuoi e di tutti il problema è stato risolto. Grazie ancora e saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 13/09/2011 18:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa e' la cosa piu' importante [:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di Cabu1 inserito in data 13/09/2011 23:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Un guasto di poco conto che in tanti abbiamo risolto grazie a Camperonline che ci mette a disposizione questo meraviglioso sito, portarlo da un meccanico Fiat e barcollare nel buio era un problema per il meccanico ed una forte spesa per mè. Saluti e tante grazie Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 13/09/2011 18:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Gino non ho capito; se era in corto il bulbo e mandava sempre il segnale il problema non dovevi averlo sempre e non solo in particolari ciecostanze e cioè la salita? Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 14/09/2011 11:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che solo in salita la temperatura acqua riesce ad arrivare a 90 gradi, la temperatura del ducato, in genere (almeno sul mio 2500TD) molto ma molto difficilmente arriva agli 85 gradi ed infatti li supera solo sulle salite e devono essere pure lunghe, altrimenti la temp. di esercizio è sugli 80/85 gradi . Mi fa piacere che il problema sia risolto , ma ancor di più il fatto che ne abbiamo imparata un'altra!![:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/09/2011 11:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Versilia ha detto che era in corto il bulbo, per cui presumo che si riferisse al contatto del bulbo come NA, normale aperto, che se era in corto è come se la temperatura era sempre a 90°, per cui il problema doveva averlo sempre e non solo in salita. A meno che tale segnale per far intervenire la centralina ed interrompere l'alimentazione debba essere insieme, in serie, con qualcosa d'altro. Questo vorrei capire. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 14/09/2011 11:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema era il bulbo che aveva perso la taratura, interrompeva il flusso del gasolio a temperature inferiori circa 80° e non a 95° quando l' acqua andava in ebolizzione. Il bulbo prima di levarlo dal motore è stato controllato con uno strumento. Il Radiatore è stato sofiato a dovere, ora vedo alla prima uscita in montagna come si comporta e vi terrò informati, certamente la prova non è corretta andrebbe fatta con temperature estive e non autunnali. L' importante è sapere che il Ducato 2800 JTD del 2004 è senza valvola EGR come asseriscono certi meccanici e che la centralina della BOSCH interrompe il flusso del gasolio ad alta tremperatura. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 14/09/2011 12:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiarissimo. Se il termostato interveniva a 80°C allora tutto quadra. Ho la tua stessa meccanica e ne terrò conto come info. Ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 14/09/2011 22:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Luca posso chiederti a quale meccanico lo posso portare per verificare il tutto? una concessionaria Fiat per auto o per mezzi pesanti. Grazie per i consigli. Credevo che il problema fosse risolto ma con queste parole si rimanda il tutto a tante verifiche.