CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

freccia e specchio come l'oro !

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 12:35:47
la settimana scorsa, in una strada stretta, ho fatto specchio e specchio con un suv e mi si è rotta la freccia integrata nello specchio.
pare che per cambiare questa freccia bisogna smontare lo specchio inferiore con il rischio concreto che si crepi.
chiamato in iveco, la freccia costa 80 e dispari euro, e lo specchio inferiore 100 e dispari euro.
qualcuno ha consigli su come smontare lo specchio senza che si crepi ?
in che modo bisogna fare leva per sganciarlo dagli incastri ?
che attrezzi usare ?
daily iv serie del 2009.
grazie. vorrei evitare di acquistare anche lo specchio.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 12:42:34
In risposta al messaggio di Roca del 29/07/2019 alle 12:35:47

la settimana scorsa, in una strada stretta, ho fatto specchio e specchio con un suv e mi si è rotta la freccia integrata nello specchio. pare che per cambiare questa freccia bisogna smontare lo specchio inferiore con il
rischio concreto che si crepi. chiamato in iveco, la freccia costa 80 e dispari euro, e lo specchio inferiore 100 e dispari euro. qualcuno ha consigli su come smontare lo specchio senza che si crepi ? in che modo bisogna fare leva per sganciarlo dagli incastri ? che attrezzi usare ? daily iv serie del 2009. grazie. vorrei evitare di acquistare anche lo specchio.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...
per il Ducato si trova tutto compatibile, strano che per Iveco no; in concessionaria i prezzi erano quelli da te segnalati, purtroppo.
Nel Ducato la freccia la si raggiunge dalle due viti poste sotto allo specchio superiore, direzionandolo verso la cabina, con un normale cacciavite a croce
Paolo DR

Modificato da PDR il 29/07/2019 alle 12:45:38
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 12:51:08
In risposta al messaggio di Roca del 29/07/2019 alle 12:35:47

la settimana scorsa, in una strada stretta, ho fatto specchio e specchio con un suv e mi si è rotta la freccia integrata nello specchio. pare che per cambiare questa freccia bisogna smontare lo specchio inferiore con il
rischio concreto che si crepi. chiamato in iveco, la freccia costa 80 e dispari euro, e lo specchio inferiore 100 e dispari euro. qualcuno ha consigli su come smontare lo specchio senza che si crepi ? in che modo bisogna fare leva per sganciarlo dagli incastri ? che attrezzi usare ? daily iv serie del 2009. grazie. vorrei evitare di acquistare anche lo specchio.   Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
...
Se puoi aspettare qualche giorno e non devi fare la riparazione oggi,puoi guardare su autoparti e vedere un po' .Non avendo idea di quella adatta al tuo furgone ho visto prezzi da 8,12 a 19,30 euro.
Riguardo al montaggio hai provato a guardare su youtube?Spesso c'è qualcuno che fa video di tutto....magari trovi qualcosa.
Se proprio hai paura te lo fai montare e arriverai a spendere un cinquantone di tutto(non credo ci voglia più di mezzora)
Ciao Paolo.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 13:03:32
In risposta al messaggio di PDR del 29/07/2019 alle 12:42:34

per il Ducato si trova tutto compatibile, strano che per Iveco no; in concessionaria i prezzi erano quelli da te segnalati, purtroppo. Nel Ducato la freccia la si raggiunge dalle due viti poste sotto allo specchio superiore, direzionandolo verso la cabina, con un normale cacciavite a croce
anche per iveco si trovano di concorrenza a prezzi mooolto inferiori ma temo che poi la visuale dello specchio e il disegno della freccia non siano gli stessi dell'originale.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 13:05:00
In risposta al messaggio di Paolol del 29/07/2019 alle 12:51:08

Se puoi aspettare qualche giorno e non devi fare la riparazione oggi,puoi guardare su autoparti e vedere un po' .Non avendo idea di quella adatta al tuo furgone ho visto prezzi da 8,12 a 19,30 euro. Riguardo al montaggio
hai provato a guardare su youtube?Spesso c'è qualcuno che fa video di tutto....magari trovi qualcosa. Se proprio hai paura te lo fai montare e arriverai a spendere un cinquantone di tutto(non credo ci voglia più di mezzora) Ciao Paolo.
...
effettivamente sul tubo c'è questo

https://www.youtube.com/watch?v...

Roberto

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 13:10:07
In risposta al messaggio di Roca del 29/07/2019 alle 13:05:00

effettivamente sul tubo c'è questo
te lo stavo per postare, per quanto riguarda la compatibilità, più che altro del colore, basta che guardi chi lo produce, sul vetro della freccia c'è scritto chi lo fa.
attento, gli specchi tendono a rompesi quando li si smontano, metti in conto anche quelli
Silvio
18
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 14:19:17
Per esperienza al 90% si rompe o si segna. A me si è segnato e l'ho lasciato così, per fortuna non da fastidio! Prima di smontarlo prova a girarlo tutto verso l'interno e vedi se con un cacciavite piccolo riesci a fare il lavoro....
Delpi
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 14:54:33
In risposta al messaggio di Roca del 29/07/2019 alle 13:03:32

anche per iveco si trovano di concorrenza a prezzi mooolto inferiori ma temo che poi la visuale dello specchio e il disegno della freccia non siano gli stessi dell'originale.  
nel mio caso sotituita la freccia svitando due sole viti, senza adattamento di sorta
Paolo DR
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 06:23:27
amici, quello che stò per raccontarvi ha dell'incredibile, ma vi assicuro che è andata propio cosi ;
come dicevo nel primo post ieri mattina ho telefonato in concessionaria per chiedere se la freccia era disponibile a magazzino, l'operatore mi chiede il numero di telaio, controlla, e mi dice si è disponibile. rispondo ok oggi pomeriggio vengo a prenderla.
nel primo pomeriggio vado in concessionaria, mi presento, l' operatore va a prendermi il ricambio, gli chiedo il prezzo per pagare, mi risponde 70 euro, mi dia la partita iva che le faccio la fattura. rispondo non ho partita iva sono un privato !  mi risponde ah allora il ricambio non posso venderglielo surprise nasce una discussione che si protrae per diversi minuti... poi, grazie all'intervento di un trasportatore presente, che ha assistito a tutta la discussione , e che si offre per farsi intestare la fattura, riesco a portare a casa la freccia  fattura che naturalmente ho pagato io.
quindi signori, sappiate che se siete un privato e vi recate alla concessionaria iveco  socom nuova  di napoli per acquistare un ricambio, fare un tagliando, effettuare interventi di riparazione, vi verrà risposto ci dispiace... non possiamo offrirle alcun tipo di assistenza.
onestamente, in tanti anni di auto moto di varie marche possedute, mai mi è capitato di recarmi presso la rete ufficiale di distribuzione e vedermi negare l'acquisto di un ricambio o altro solo perchè sono un privato.
ma che razza di politica commerciale è questa ? quella di spingere il cliente verso i ricambi di concorrenza e il meccanico sotto casa ?
non so se è un caso isolato o se questo si verifica in tutte le concessionarie iveco ma lo trovo un disatro ! sia per il cliente che per il marchio .
se trovo un indirizzo iveco per fare un reclamo lo inoltro e vedo che mi rispondono.
roba da matti !

Roberto

Modificato da Roca il 30/07/2019 alle 07:09:28
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 07:36:44
È un caso isolato le aziende possono fare la fattura a privati, anche quella elettronica, basta avere il codice fiscale. 

Silvio
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 08:09:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2019 alle 07:36:44

È un caso isolato le aziende possono fare la fattura a privati, anche quella elettronica, basta avere il codice fiscale.   
sarà pure un caso isolato ma una simile politica la trovo inaccettabile .
tanto piu che è l'unica concessionaria su napoli. l'altra è in provincia.
i camper per la maggiore sono di privati... immaginate quanta gente va li per acquistare un ricambio, fare un tagliando, effettuare una riparazione e viene mandata via .
l'addetto al banco diceva che non hanno il registratore di cassa per emettere scontrino fiscale e che toccava trovare una concessionaria che lo ha .
a finale ci sono rimasto di m...a e con il problema di come fare in futuro per procurarmi i ricambi nella mia città .

Roberto

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 08:30:51
In risposta al messaggio di Roca del 30/07/2019 alle 08:09:17

sarà pure un caso isolato ma una simile politica la trovo inaccettabile . tanto piu che è l'unica concessionaria su napoli. l'altra è in provincia. i camper per la maggiore sono di privati... immaginate quanta gente va
li per acquistare un ricambio, fare un tagliando, effettuare una riparazione e viene mandata via . l'addetto al banco diceva che non hanno il registratore di cassa per emettere scontrino fiscale e che toccava trovare una concessionaria che lo ha . a finale ci sono rimasto di m...a e con il problema di come fare in futuro per procurarmi i ricambi nella mia città .
...
bastava una chiamata al 117 e si risolveva tutto.
nemmeno io capisco certe politiche, ma finchè nessuno dice nulla, nulla si cambia
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 08:36:10
non addossiamo colpe all'Iveco , in questo caso la colpa è del conc. 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 08:45:46
In risposta al messaggio di morodirho del 30/07/2019 alle 08:36:10

non addossiamo colpe all'Iveco , in questo caso la colpa è del conc. 
mi sembra che sia stato chiarissimo che dia la colpa  solo a quel concessionario , di cui fa anche il nome, e non a tutta l'iveco.
ti confondi con tommaso , lui , a causa di un concessionario poco professionale, da la colpa a tutta la fiatwink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/07/2019 alle 09:01:16
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 08:59:06
Dovevi vedere Esposito a Melito.
Socom nasce come trasformatore di base IVECO, cassoni frigo etc etc.
Adesso è diventato addirittura concessionario non lo sapevo.
Keep ca(L)m..per
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:02:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2019 alle 08:45:46

mi sembra che sia stato chiarissimo che dia la colpa  solo a quel concessionario , di cui fa anche il nome, e non a tutta l'iveco. ti confondi con tommaso , lui , a causa di un concessionario poco professionale, da la colpa a tutta la fiat
rileggi , ha scritto :'' se trovo un Indirizzo Iveco per informarli'' ,cosa significa? pensi che Iveco intervenga? non ne sono troppo sicuro wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:07:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2019 alle 08:30:51

bastava una chiamata al 117 e si risolveva tutto. nemmeno io capisco certe politiche, ma finchè nessuno dice nulla, nulla si cambia
cosa è il 117 ?

Roberto

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:10:11
In risposta al messaggio di morodirho del 30/07/2019 alle 09:02:35

rileggi , ha scritto :'' se trovo un Indirizzo Iveco per informarli'' ,cosa significa? pensi che Iveco intervenga? non ne sono troppo sicuro 
significa che è convinto che è SOLO quel concessionario a comportarsi male, non tutta l'iveco
Silvio
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:15:43
In risposta al messaggio di morodirho del 30/07/2019 alle 09:02:35

rileggi , ha scritto :'' se trovo un Indirizzo Iveco per informarli'' ,cosa significa? pensi che Iveco intervenga? non ne sono troppo sicuro 
scusa ma tu trovi normale una politica commerciale del genere '? se non intevengono i vertici di iveco chi dovrebbe intervenire ?
bisognerebbe sapere se è a  discrezione dell'azienda adottare simili politiche.
un povero cristo che ha bisogno di un ricambio a quale santo dovrebbe rivolgersi ?

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:18:54
In risposta al messaggio di MisterX1 del 30/07/2019 alle 08:59:06

Dovevi vedere Esposito a Melito. Socom nasce come trasformatore di base IVECO, cassoni frigo etc etc. Adesso è diventato addirittura concessionario non lo sapevo.
esposito è piu fuori mano per me... ecco perche ho contattato nuova socom.
ma non pensavo di ricevere un trattamento del genere.

Roberto

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:22:17
per adesso ho mandato una mail, raccontando l'accaduto a nuova socom .

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link