In risposta al messaggio di saxy del 05/09/2017 alle 19:00:27probabilmente un freno a destra frena meno. Se fosse anteriore lo sentiresti tirare mlto e poi con i dischi è piu difficile, mentre se è il posteriore si nota meno e piu che altro per frenate intense.
Ciao a tutti sono possessore di un mobilvetta su ford 2500 aspirato ho notato nella ultima uscita che quando freno il camper tira leggermente a sinistra qualcuno sa darmi qualche spiegazione. Grazie in anticipo,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2017 alle 22:34:41I fuselli della pinza arrugginiti e bloccati e spurgare bene l'impianto se non cambiare anche l'olio, cosa che non fanno in molti.
probabilmente un freno a destra frena meno. Se fosse anteriore lo sentiresti tirare mlto e poi con i dischi è piu difficile, mentre se è il posteriore si nota meno e piu che altro per frenate intense. Così a occhio, sestiamo parlando di trazione posteriore, potrebbe essere che il paraolio del semiasse ha lasciato un po di olio sui ceppi, ma solo un ipotesi tra le tante.
In risposta al messaggio di saxy del 05/09/2017 alle 19:00:27Verifica anche lo stato dei tubi olio freni verso le pinze : nel mio fuoristrada si era deteriorato il tubo di destra e quando frenavo la macchina tendeva a "tirare" a sinistra ( il tubo di destra si ingrossava con la pressione data dalla pompa freni e quindi frenava di meno dal lato destro, o meglio frenava...dopo...dando quel difetto )
Ciao a tutti sono possessore di un mobilvetta su ford 2500 aspirato ho notato nella ultima uscita che quando freno il camper tira leggermente a sinistra qualcuno sa darmi qualche spiegazione. Grazie in anticipo,
In risposta al messaggio di dielle6971 del 06/09/2017 alle 18:42:12
Verifica anche lo stato dei tubi olio freni verso le pinze : nel mio fuoristrada si era deteriorato il tubo di destra e quando frenavo la macchina tendeva a tirare a sinistra ( il tubo di destra si ingrossava con la pressione data dalla pompa freni e quindi frenava di meno dal lato destro, o meglio frenava...dopo...dando quel difetto ) Davide