quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2010 21:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2010 21:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sinceramente non ho notato un allungamento della frenata ma credo e spero di no visto quello che costane le pasticche di sto' trombone!!cmq in 2 andava troppo su di giri quella la mettevo nei tornanti mentre il resto tutto in terza ma chiaramente un pò frenato altrimenti prendeva troppa velocita, speriamo di non aver fatto danni[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/09/2010 21:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo aggiungere, oltre a tenere marce basse e motore su di giri, che bisogna dare frenate corte, decise e brusche, vanno evitate le frenate leggere e continue perchè sono quest'ultime che surriscaldano i freni. L' odore di plastica potrebbe venire dai copriruota, che se ci si ferma a raffreddare vanno tolti subito, cmq per un miglior raffreddamento, SE SI PUO', è meglio proseguire la discesa ad andature più contenute frenando il meno possibile. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/09/2010 10:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>copriruota?
quote:Risposta al messaggio di europeoe inserito in data 03/09/2010 22:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onestamente non credo tu debba rifare i freni. per arrivare a questo significherebbe aver visto parecchio fumo uscire dai cerchi (tipo barbecue) spero tu non sia arrivato fino a quel punto. Masivo, ha detto un'altra cosa importantissima, vera, da me omessa. NON PROCEDERE MAI CON IL FRENO PREMUTO LEGGERMENTE, MA FARE FRENATE BREVI E CONCISE. Aggiungo inoltre che il primissimo trucco, se così si può chiamare è quello di non fare MAI prendere al mezzo delle velocità che non potrai chiaramente sostenere per via delle future curve di montagna. Questo vale anche per i tratti rettilinei, in cui procedendo lentamente darai la possibilità ai dischi e a tutto il resto di raffreddarsi, visto che non frenerai. ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di Elvis82 inserito in data 04/09/2010 02:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il troppo su di giri è determinato dalla velocità troppo elevata che facevi prendere al mezzo, a quel punto colpo di freno! e poi molli, per dare un tempo approssimativo alla frenata io non andrei oltre i 4-5 secondi per volta. per ipotesi se fossi su una strada di montagna al 10% lunga 30km probabilmente è impossibile percorrerla tutta senza fermarsi a raffreddare i freni. spero di essere stato chiaro. ciao