quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 15/03/2010 12:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una bella notizia, se così fosse il mio problema svanisce, ma se così non è vorrei essere preparato.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 15/03/2010 09:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho capito bene devi fare la traversata per la grecia ,io la feci 3 anni fa da ancona a patrasso e in traghetto c'e' il divieto di accendere il gas ,ma ti danno la 220 che trovi sul soffitto e con un bastone apposta che trovi li' la tiri giu' e attacchi . ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 15/03/2010 15:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maxim17, non ho scritto che era open deck subito perchè è un'invariante, non si può tenere il gas aperto [;)]( me lo confermi anche tu ). Spero di trovare un'allaccio elettrico ma non è certo, [:(] anche perchè farò la traversata in Agosto e penso che la nave sarà strapiena, ecco perchè continuo a chiedere come si fa a far andare il frigo con le batterie di servizio... grazie comunque ! Insisto anche perchè su qualche forum e/o fai da te avevo letto tempo fa che qualche " elettrico " si era fatto la modifica, ma non riesco più a trovare il post. Grazie idrico, ho finito di scrivere e subito dopo ho letto il tuo post, sei sicuro della corrente al 100% ?
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 15/03/2010 18:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la Grecia le compagnie: Anek, Superfast e Minoan danno la disponibilità d'allaccio alla 220. Anche se non si fa camping on board. Andrea
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 15/03/2010 18:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi tentare a realizzare il collegamento tra le batterie servizi ( BS ) e il frigo, per la resistenza a 12 V, basta creare un colleganto tra il + ( positivo ) della stessa batteria e il cavo che alimenta il frigo a valle del relè che ne interrompe la continuità a motore spento. Spero di essere chiaro: a motore spento il frigo non riceve alimentazione perchè un relè eccitato dal D+ dell'alternatore ne interrompe la continuità. Se riesci a trovare questo relè potrebbe bastare portare un + ( positivo ) prelevato dalla BS ad uno dei due faston 30 e/o 86 per eccitarlo e ricreare la continuità elettrica. Un altro sistema potrebbe essere di portare un filo positivo di buona sezione dalla BS fino a valle del relè prima indicato interponendo un interruttore di buona qualità. Magari utilizzandone uno a due poli e utilizzandoli ambedue. Spero che ti sia stato di aiuto. Una domanda: ma il frigo in estate funzione bene? Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 16/03/2010 00:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio frigo và benone, sia a gas ( ottimo ) che a 220 ( buono ), con il 12 volt non lo uso mai, neanche quando viaggio[:0].