In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 09:54:31Che io sappia oggi sono quasi tutti con la rotella, in primis la Range Rover.
quei suv sono dei giocattoloni da ricchi per andare a parcheggiare con la ruota sul marciapiede davanti al bar. Basta guardare le ruote ribassate che montano per scappare da ridere...o da piangere. Sicuramente sono fatti molto diversamente i pickup da lavoro duro e puro o i fuoristrada VERI.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/01/2019 alle 14:44:52In quel senso si, è un interruttore elettrico che seleziona i vari tipi di trazione e l inserimento del riduttore, ma che sono sempre quelli classici.
Che io sappia oggi sono quasi tutti con la rotella, in primis la Range Rover. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 15:25:09Cerchioni come i TRILEX sui camion di 40 anni fa
In quel senso si, è un interruttore elettrico che seleziona i vari tipi di trazione e l inserimento del riduttore, ma che sono sempre quelli classici. Anche nella mia Jimny non c'è piu le leve per inserire 4x4 e per inserireil riduttore ma degli interruttori elettrici che però aziionano i sistemi meccanici. Idem nello Spprinter, pulsante elettric inserisce (meccanicamente) il 4x4 e per chi lo ha , unaltro pulsante elettrico inserisce meccanicamente il riduttore. Lascaimo perdere le ultime Rangerover che sono state rese ridicoole con cerchi in lega e ruota a spalla bassissima. Chiunque sa che per andare in mezzo alle pietre serve la spalla /70 , 75 o 80 , cioè alta o altissima e gomma a bassa pressione...il resto è solo per coreografia. Fortuna che sulle offroad serie si puo sempre richiedere cerchi di ferro e ruote strette a spalla alta. Volendo c'è la opzione speciale per cerchi scomponibili con camera d'aria per poterseli riparare da soli e senza attrezzatura particolare.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/01/2019 alle 07:04:23Sul Fiat è previsto un pulsante a fianco della leva da schiacciare quando si è carichi in salita così vengono tirate di più le marce
ho il robottizzato su Sprinter, ti posso confermare che va benissimo,in salita e discesa fa tutto lui,lo ho comperato con 105.000 km ed ora ne ha 140.000, anche con romorchio in salita e discesa si comporta come un manuale,semi fermo tirando il freno a mano dopo un po si mette in folle da solo, in scalata fa ina spece di doppietta, in salita con rimorchio carico tira le merce prima di cambiare, nelle manovre da fermo stacca e attacca come fosse un manuale, forse devi riprogrammate la centralina
In risposta al messaggio di orlegno del 22/01/2019 alle 19:09:13Esatto, la Toyota li propone come opzione e tutti quelli che fanno deserto li usano, la sera attorno al fuoco si smontano due o tre pneumatici e si cambiano le camere rotte in quella giornata, in mezzo alla sabbia e con attrezzi minimi.
Cerchioni come i TRILEX sui camion di 40 anni fa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2019 alle 21:39:18Un Trilex con due leve lo apri in un attimo, salvo che il copertone non sia incollato al cerchio arrugginito.
Esatto, la Toyota li propone come opzione e tutti quelli che fanno deserto li usano, la sera attorno al fuoco si smontano due o tre pneumatici e si cambiano le camere rotte in quella giornata, in mezzo alla sabbia e con attrezzi minimi.
In risposta al messaggio di orlegno del 22/01/2019 alle 21:49:52Solitamente quel lavoro lo fanno le guide/autisti locali che non si spaventano per un po di fatica
Un Trilex con due leve lo apri in un attimo, salvo che il copertone non sia incollato al cerchio arrugginito. allora ci vuole gasolio, mazza e fatica.
www.iz4dji.it