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frizione nuovo ford transit 137hp mod 2007

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1 20 22
17
marvi2
marvi2
28/03/2008 11
Inserito il 28/03/2008 alle: 20:59:01
Gradirei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato cattivi odori provenienti della frizione dopo aver effettuato, manovre di parcheggio, salite brevi e con poca pendenza, incolonnamenti ect.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/03/2008 alle: 21:06:03
Ciao , la frizione era un punto dolente sui 125hp a rapporto lungo,sui 137 hp non conosco lamentele, certo con mezzi così pesanti come i nostri camper bisogna usare un pò di accortezza , ma questo con tutte le meccaniche. Ciao paolo
17
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 28/03/2008 alle: 21:23:57
20.000 km e nessun odore di frizione ne' in manovra e neanche in salite ciao
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:08:00
quote:Originally posted by transitt
20.000 km e nessun odore di frizione ne' in manovra e neanche in salite ciao >
> Non è che con il Nic che ti porti sei un pò di parte???[}:)]
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:38:30
Ciao,a me e' successo in retromarcia in salita abbastanza ripida,ho dovuto sfrizionare per andare piano ed ho sentito il classico odore di frizione bruciata,questo perche' la retromarcia ha i rapporti molto lunghi.ciao a tutti.
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Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
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18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:05:17
26.000 km è per adesso tutto ok da quel punto di vista.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:23:45
quote:Originally posted by suki74
26.000 km è per adesso tutto ok da quel punto di vista. >
> Ciao ,sei riuscito a chiudere l'egr? Ciao Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 29/03/2008 alle: 07:19:36
Ciao Paolo, la settimana che viene il capofficina mi ha promesso che mi fa tutto quello che voglio. Non sa cosa lo aspetta (montaggio fendinebbia, tappare Egr, prova recupero iniettori.....)
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/03/2008 alle: 07:40:59
Ciao suki , che problema hai da fare la prova di recupero iniettori? Ciao Paolo
17
marvi2
marvi2
28/03/2008 11
Inserito il 29/03/2008 alle: 08:38:39
Grazie per le vostre opinioni. Io temo, però, che nel mio caso si tratti di un disco non perfattemente aderente o con materiale difettoso, perche è impensabile che dopo 3000 km e per brevi tratti in salita a retromarcia( compresi i cunei) con pendenze < del 7% si senta tale odore anche nella cellula. Daccordo, sono mezzi pesanti, ma comunque entro i 35 q.li. Attendo un vostro parere Giuseppe
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 08:53:09
quote:Originally posted by marvi2
Grazie per le vostre opinioni. Io temo, però, che nel mio caso si tratti di un disco non perfattemente aderente o con materiale difettoso, perche è impensabile che dopo 3000 km e per brevi tratti in salita a retromarcia( compresi i cunei) con pendenze < del 7% si senta tale odore anche nella cellula. Daccordo, sono mezzi pesanti, ma comunque entro i 35 q.li. Attendo un vostro parere Giuseppe >
> La frizione come i freni va usata solo quando serve, a volte quando uno fa manovra è luogo comune che una volta partito il mezzo, si lasci il piedino sulla frizione... Questo non si può e non si deve fare, cosi facendo il disco continua a pattinare!!! con il risultato di riscaldarlo con la fuoriuscita dell'odore di bruciato... SALUTONI id="navy">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/03/2008 alle: 12:12:04
quote:Originally posted by marvi2
Grazie per le vostre opinioni. Io temo, però, che nel mio caso si tratti di un disco non perfattemente aderente o con materiale difettoso, perche è impensabile che dopo 3000 km e per brevi tratti in salita a retromarcia( compresi i cunei) con pendenze < del 7% si senta tale odore anche nella cellula. Daccordo, sono mezzi pesanti, ma comunque entro i 35 q.li. Attendo un vostro parere Giuseppe >
> Ciao , lo stres maggiore e più frequente x la frizione è salire sui cunei , la maggior parte di persone , per questa operazione arrivano al contatto dei cunei con la gomma , poi ci salgono di frizione, non c'è operazione più stressante x la frizione , la migliore cosa è allontanarsi con le gomme dai cunei ,poi avvicinarsi e salirci sopra di inerzia , così la frizione ringrazierà Ciao Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 29/03/2008 alle: 13:31:35
Per Paolo: voglio fare il controllo del recupero perchè (sono fin troppo pignolo) sento gli iniettori un pochino rumorosi in alcuni frangenti. Voglio solo togliermi un dubbio.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/03/2008 alle: 14:19:24
quote:Originally posted by suki74
Per Paolo: voglio fare il controllo del recupero perchè (sono fin troppo pignolo) sento gli iniettori un pochino rumorosi in alcuni frangenti. Voglio solo togliermi un dubbio. >
> Ciao , vedrai che va tutto bene , secondo me quell'iniezione è eccezzionale , io, in officina non ho ancora avuto il minimo problema , del resto è giapponese. Ciao Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5304
Inserito il 29/03/2008 alle: 18:40:32
I giapponesi sono i numeri 1 in queste cose (auto/moto). Per la cornaca l'iniezione del 140cv a traz. post. è della Denso.
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 02/04/2008 alle: 17:06:12
quote:Originally posted by marvi2
Gradirei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato cattivi odori provenienti della frizione dopo aver effettuato, manovre di parcheggio, salite brevi e con poca pendenza, incolonnamenti ect. >
> 5.000 km e non ho problemi ,forse dipende anche dall'uso che ne fai ,evita di puntare la frizione per troppo tempo magari è anche questo. ciao
mf1963
mf1963
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 15:13:06
quote:Originally posted by suki74
I giapponesi sono i numeri 1 in queste cose (auto/moto). Per la cornaca l'iniezione del 140cv a traz. post. è della Denso. >
> ....EPPURE!!! anche la frizione é giapponese...lo sapevate? frizione sulla quale il volano ha il parastrappi incluso e se si rompe (e ciò é probabile se lo trattate male sulle partenze) dovete cambiare TUTTO parola di FORD!! il tutto alla modica cifra di 1500 euri !!!.... Va bé la dico tutta... a me é successo!!...tagliando e gruppo frizione completa 1000 euri....perché ciò l'amico alla Ford.....e lo stesso infatti mi ha detto che queste frizioni sono un flop ed erano di gran lunga migliori quelle tradizionali....salutoni[:)]
21
PDR
PDR
01/12/2003 5687
Inserito il 04/04/2008 alle: 16:01:11
quote:Originally posted by mf1963
....EPPURE!!! anche la frizione é giapponese...lo sapevate? frizione sulla quale il volano ha il parastrappi incluso e se si rompe (e ciò é probabile se lo trattate male sulle partenze) dovete cambiare TUTTO parola di FORD!! il tutto alla modica cifra di 1500 euri !!!.... Va bé la dico tutta... a me é successo!!...tagliando e gruppo frizione completa 1000 euri....perché ciò l'amico alla Ford.....e lo stesso infatti mi ha detto che queste frizioni sono un flop ed erano di gran lunga migliori quelle tradizionali....salutoni[:)] >
>Non per spezzare una lancia a favore, me nemmeno contro; è almeno dall'anno 2000 che i motori Fiat Auto hanno il parastrappi della frizione inglobato nel volano; lo sanno bene i tassisti romani, possessori di Multipla, che ogni tanto hanno da sostituirlo. Il problema della bruciatura delle frizioni moderne è dato in gran parte dall'assenza di asbesto nelle guarnizioni d'attrito.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/04/2008 alle: 17:16:30
Ciao , quasi tutti i disel moderni montano frizioni con volano a doppia massa. Ciao Paolo
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/04/2008 alle: 23:02:48
anche il transit almeno dal 2002 visto che il mio ha pensato bene di rompersi a mezzanotte in una galleria dell'autostrada a 28000 km. [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] byby roberto
mf1963
mf1963
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 14:55:22
quote:Originally posted by roblungh
anche il transit almeno dal 2002 visto che il mio ha pensato bene di rompersi a mezzanotte in una galleria dell'autostrada a 28000 km. [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] byby roberto >
> Io con il 125/350 del 2002..... sono stato + fortunato ....stavo andando a gardaland e arrivato a modena in decellerazione il motore e cambio davano una strana vibrazione. FERMATI!!!! all'area di servizio mi fermo, il motore girava come se se andasse a TRE...però a orecchio girava bene...ALLORA vibra ma gira bene..CHE SARA'...BOOOO.....chiama la FORD.....é il parastrappi!!!!! Mi dicono di proseguire ed andare piano!! Si figurati...comunque spengo il motore, tempo di un caffè, rimetto in moto e il problema sparisce....ari BOOOO...ho percorso nel week end, da quel momento, altri 500 km e nn é successo + nulla. la settimana dopo spesi i 1000 euri mi fanno vedere i pezzi sostituiti , Il volano con il parastrappi che faceva un'escursione di un quarto di giro (a ruota libera senza resistenza) e la frizione BUONA ma ARROTONDATA all'estremità....tutto da buttare!!! CIAO
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