In risposta al messaggio di Samuelino24 del 15/06/2015 alle 07:58:59
Ciao a tutti,volevo porre a chi ha esperienza diretta o è pratico dell'argomento una domanda:ho un adriatik 400 del 1991 2.5 aspirato e ho un problema con il fumo nero allo scarico,in fase di accelerazione o cmq da metàacceleratore in giu sbuffa parecchio fumo nero e lascia la nuvoletta,ho provato un additivo per iniettori ma non ha risolto nulla quindi l'ho portato dal conce dove l'ho acquistato e mi ha spiegato che è dovuto al fatto che la pompa del gasolio era stata aperta al massimo per dare un po' di sprint e se volessi risolvere il problema dovrei farla richiudere ma a discapito delle prestazioni che sarebbero di 70km/h in pianura per intenderci.Secondo voi puo' essere solo quello o è il caso di farlo vedere a un pompista serio? Ps:Ora è anche leggermente rumoroso (metallico) e la velocita è di 90km/h in pianura e 115km/h massima per il momento Samuelino
ciao!! ho lo stesso mezzo con la pompa ancora con taratura originale e non e vero che migliori cissa che se si apre
In risposta al messaggio di Samuelino24 del 15/06/2015 alle 09:15:31
Grazie ciuchino sei sempre d'aiuto,infatti mi sa che lo farò vedere da un pompista cosi magari risolvo questa cosa,non mi da noie a livello di motore ma odio guardare lo specchietto e vedere questa nuvola dietro che mi accompagnasempre,sono cosciente che un po' è normale ma a me sembra troppo sinceramente anche perchè ho visto altri mezzi con lo stesso motore e non lo fanno Samuelino
l'impressione ( dai difetti che dici) è quella della pompa troppo anticipata e con troppa mandata,se te la senti ,o se si in grado,prova a svitare la vite mandata max,è quella solitamente verniciata di giallo,situata sopra al solenoide,per togliere gasolio devi allentate il dado da 13 mm e SVITARE il registro con una chiave da 6mm.Non piu' di un quarto di giro!,per ritardare l'iniezione basterebbe allentare i tre dadi da 13 mm che bloccano la pompa ,e spingere la pompa verso il motore,ma serve una chiave particolare per l'allentamento di un dado,quello messo dietro l'astina dell'olio.