CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fumosità e inquinamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 84
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 12/07/2013 alle: 19:38:07
Un saluto a tutti , se leggete quello che ho scritto come 1à post era solo una informazione per tutti coloro che seguono un modo di vita dell'aria aperta , se ho risposto in quel modo dovreste leggere le risposte per capire che criticando o deridendo è da ignoranti e non da chi vuole capire o/e interessarsi se si può migliorare na nostra vita e quelli che dovranno seguire le nostre orme , quindi non ho offeso nessuno semmai si sarà offeso chi come sopra ha risposto al mio post non da curiosità o per interesse , è vero sto cercando di dare questa informazione al maggior numero possibile di associazioni e persone che abbiano veicoli a diesel e non importa se si fanno 1 o 100 mila km con il mezzo l'importante è fare qualcosa per l'impatto ambientale , su Repoert nel servizio scritto da me , non si parla del dispositivo steso ma di chi lo produce e di quello che fa davanti a Montecitorio , e ci sono anche alcuni professionisti che lo hanno montato e i risultati , per quanto riguarda i test fatti alla Motorizzazione di Nardo ( Bari ) ci sono tutte le documentazioni , chi è stato al salone di Bologna a fiera AUTOPROMOTEC 25^ Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell' Aftermarket Automobilistico da 22/05/2013 a 26/05/2013 c'era lo stand . Come ho detto per chi volesse avere maggiori informazioni può scrivermi alla mia posta e invierò materiale che potete leggere e farvi una idea e potete farmi tutte le domande che possano incuriosirvi per avere un mezzo più efficente , dimenticavo non sparisce l'inquinamento si riduce drasticamente e migliorando diminuiscono i consumi . fochista@virgilio.it fochista1
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 13/07/2013 alle: 01:19:19
data la disponibilità.. Ho letto della prova sul ducato 2800 euro 2 ( quindi con egr ) ma non mi spiego per quale motivo ci si sia limitati a far girare al minimo ( 800 giri ) il motore, giustificando il fatto con una improbabile questione relativa '' al tipico utilizzo gravoso cittadino..'' . Perchè non è stata fatta una prova quanto meno facilmente ripetibile tipica delle normali revisioni dei mezzi diesel? ( ripetute accelerate con registrazione della fumosità ). E poi, per quanto riguarda i mezzi dotati del vostro dispositivo dato in prova, perchè, come concerne qualsiasi minima prova sperimentale che abbia un qualche valore, non è stato attuato il semplice sistema del ''doppio cieco''? Piccolo quesito aggiuntivo> Il dispositivo in 24v assorbe circa 5A ( letto dal sito ), sono 120watt e tradotto in 12volt sono 10A, un assorbimento di tutto rispetto. Senza andare ancora nei dettagli dei fenomeni fisici relativi alla potenza di un campo magnetico su un fluido non polare come un idrocarburo ( quindi l'interazione magnetico/molecolare immagino avvenga sulla strada chimica dell'energia di attivazione ), di quanto viene scaldato il gasolio dal dispositivo stesso? ( dubito che un generatore di campo da 120watt di solo assorbimento non si scaldi...). Ringrazio anticipatamente per le risposte, spero esaustive e di interesse anche al resto della comunità ''camperista'' ( di cui tra l'altro spero di far parte a breve [:D] )
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 13/07/2013 alle: 01:45:31
su ebay vendono anche dei magneti da applicare sui tubi carburante[:D][:D] questo per lo meno non consuma niente!e ne hanno venduti 555!

http://www.ebay.it/itm/RISPARMI...

Modificato da brunettosb678 il 13/07/2013 alle 01:46:34
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 13/07/2013 alle: 08:16:16
Un saluto a tutti , happydiedboy grazie per le domande che mi poni io sono un utilizzatore del prodotto e dove posso rispondere lo faccio ben volentieri a quelle pipiù addentrate rigiro all'azienda per ricevere risposte che ti farò avere , tu parli di un ducato 2800 con valvola egr non conosco questa prova e non riesco a capire se tu fai riferimento al dispositivo o/e al motore Fiat ducato , posso dirti che la prova del mio ducato 1900 aspirato del 1988 si son fatti i normali controlli in un centro revisione collaudo con le solite 3 accellerate che poi si fa una media dei fumi e da 1,80 k è passato a 0,97,. Altro cosa il dispositivo esiste sia a 12 volt che a 24 sui miei due sono a 12 volt è vero che scada essendo una bobina è normale ma non più di tanto , e il consumo mi si dice che come una lampadina dei fari ,i mezzi dove sono stati montati i dispositivi non sono mai stati dati in prova , ma venivano acquistati dagli enti o aziende perchè hanno problemi o causati dal forte inquinamento dei gas di scarico o/e perchè i filtri FAP davano problemi al motore o/e alle persone che in determinate lavori tipo gallerie provocavano disturbi alle persone stesse tipo mal di testa e nausee ( azienda ToTo costruzioni opera nella costruzione delle gallerie del Barberino ), girerò le tue esternazioni all'azienda . Grazie per le domande che mi hai posto fa crescere anche me per le cose che non conosco fochista1
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 13/07/2013 alle: 08:24:00
Un saluto a tutti ,brunettosb678 in Internet o sul mercato puoi trovare di tutto e di più , io parlo per qualcosa che ho montato e che mi sono innamorato se così posso dire , e dato che tu non abiti molto lontano da me pui venirmi a trovare e se vuoi possiamo fare delle prove assieme , ricordati che il dispositivo in questione non fa miracoli , il motore tutto e filtri e fluidi devono essere in regola fochista1
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 13/07/2013 alle: 08:28:54
Un saluto a tutti , buon giorno paolo 61 , io non sono un installatore anzi mi piacerebbe trovare meccanici che vogliono istallare questo dispositivo , invece che bucare i filtri FAP o/e montare dispositivi elettronici per rendere la centralina inerte e togliere il filtro per accontentare i cliente a spendere poco fochista1
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 13/07/2013 alle: 08:39:40
Un saluto a tutti , e a ColPapy12 pensi che un prodotto ha avuto l'omologazione da un Ministero non abbia la ripetitività o/e l'oggettività penso che solo la fede non abbia quello che tu chiedi , per il resto si può fare sempre fochista1
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 13/07/2013 alle: 08:54:13
Un saluto Paolol , la diffidenza è normale che ci sia e i miracoli non si fanno , ricordati sempre che questo dispositivo è nato perchè la comunità europea nel 2002 e poi nel 2008 ( ed ancora oggi )aveva detto che l'Italia doveva sforava i giorni dell'inquinamento nelle città e che doveva ridurre ,non aveva imposto quali mezzi doveva adottare per ridurre tale inquinamento ,cosi che ditte hanno fatto delle proposte più o meno valide la ditta Dukic ha scelto la via di un dispositivo elettromagnetico che creando un campo elettrico faceva impazzire i radicali e le molecole del disel si frantumavano in piccole parti e quando entrano in camera di combustione brucia per il 97% circa diminuendo i gas incombusti ( tele racconto così per farmi capire ) nel 2008 si sono fatti i collaudi a Nardò alla Motorizzazione dove si portano tutti i mezzi per i collaudi ed è stato approvato , ma a qualcuno questo dispositivo stava stretto perchè doveva vendere il suo filtro FAP e qua cade l'asino ci sono molti soldi in ballo e una azienda piccola è dura dire la sua sui colossi come Pirelli e company , ma sig.a Dukic non molla come me o dopo aver visto Report o/e per passaparola e montato e provato la differenza del mezzo si è conbinto di collaborare e dare una mano divulgando la propria esperienza di utiizzatore , e spero che dopo aver avuto omologa adesso aspettiamo anche il passaggio di categoria dei mezzi , ( un sogno che speriamo diventi realtà ) fochista1
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 13/07/2013 alle: 09:59:42
Un saluto a tutti , chi mi spiega come posso inserire le 2 clip filmati ? fochista1
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 13/07/2013 alle: 10:35:19
ti ringrazio per la disponibilità a girare le mie domande all'azienda. Ma ne ho qualcun altra. Senza considerare la reale possibilità di eccitare molecole di idrocarburo con un magnete ( ricordo che gli idrocarburi non sono polari..), leggo dai fogli di certificazione emissioni, che il motivo del risparmio energetico, del minore inquinamento ecc... è dovuto al più rapido raggiungimento della temperatura di migliore combustione ( cit.dal documento stesso in fase di combustione, l’aumento della velocità di raggiungimento della temperatura di migliore combustione.). Ora, tralasciando i fenomeni fisico/cinetici relativi alla formazione di particolato, quello che non mi spiego è come si è fatto a ridurre i NOx proprio accelerando il raggiungimento della temperatura ''ottimale'' di combustione, quando, si sa, ed è lo scopo primo della valvola EGR, l'abbattimento avviene proprio troncando la cinetica della combustione abbassandone la temperatura. P.S. ho visto il dispositivo da 12v è più piccolo e assorbe 3A... P.P.S. riguardo al ducato 2800 facevo riferimento sempre al dispositivo, ed è il mezzo usato per la certificazione emissioni. Spero che queste domande possano essere utili alla comunità, nel caso non lo fossero, scrivetelo tranquillamente, non ho interessi che non siano semplicemente scientia [:)]
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 13/07/2013 alle: 11:21:10
un saluto a tutti , ciao happydiedboy , spero che non ti offenda se ti do del TU , ma indirettamente ci lega il mezzo e la volontà di capire per apprendere . Scusam ma il mezzo che è stato fatto il test per l'omologa era un Mercedes clase A Euro 2 , fochista1
12
happydiedboy
happydiedboy
05/06/2013 60
Inserito il 13/07/2013 alle: 12:44:07
mi riferivo alla prova effettuata presso il '' Modena centro prove'', dove è stato testato un ducato 2800 aspirato ( la dicitura è quella ). C'è poi lo stesso documento con prove aggiunte immagino su mezzi pesanti, che sto ancora leggendo ( e dove le prove sono più soddisfacenti, essendo state fatte a vari regimi ). Ovviamente mi limito ad analizzare le documentazioni tecniche, perchè se mi sposto a leggere sul sito si trovano valori più ''pubblicitari''.
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 14/07/2013 alle: 09:23:49
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 11/07/2013  22:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mirko ti ho spedito 2 e-mail con le clip fammi sapere se ti sono arrivate , io con il computer non andiamo troppo in linea Fochista /Mariano fochista1
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/07/2013 alle: 20:14:29
quote:Risposta al messaggio di fochista1 inserito in data 13/07/2013  08:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensa Tu... che NON servivano le procedure di Cracking ma bastava..."Far Impazzire le Molecole..." bastava quindi...effettuare una sorta di...ElettroShock...e le molecole...Bruciavano Meglio...[:I][:I][:I][:I] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Perdonami ma... Non credo Molto a...tali Proposte e/o dimostrazioni... ad esempio, da parte di "Tecnici" che..."Prima" eseguono dei test e poi...seguono e fanno eseguire dei Test in veste di..."Rappresentanti della Ditta"... in altre situazioni, in casi...simili (ma SOLO Simili [;)][;)][;)]) si evoca il "Conflitto di Interessi"... e francamente...il dubbio di...Inquinamento o di "Pilotaggio" dei risultati è..."Abbastanza...Rischioso" non dico...possibile... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 15/07/2013 alle 07:45:44
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 15/07/2013 alle: 19:58:08
Un saluto a tutti , ciao Speedy3 , leggo con piacere che non sei a digiono di motori , io si , sono solo come detto un utilizzatore , sia io sono come san Tommaso se non tocco con mano non do giudizi o faccio previsioni ,ma mi piace condividere le circostanze con gli altri per crescere la conoscenza . Dato che è difficile a parole spiegando e rigirando attorno hai problemi invito Te o chi volesse fare le prove in merito in merito della diminuzione dei fumi e di conseguenza tutto quello che concerne riduzione dei consumi , maggior elasticità del motore , un saluto dal Fochista e la sua ciurma fochista1
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 15/07/2013 alle: 21:21:18
In genere, quando si danno dei consigli, si parla della propria esperienza e delle proprie conoscenze cercando di dare agli altri qualcosa di buono, di utile, ma mai con toni prevaricanti[:)]. La foga nel proporre il prodotto e le conoscenze sullo stesso, ora celate, ora manifeste, mi fanno venire un dubbio (sono molto ingenuo[:I]), ma vuoi vedere che non è un semplice utilizzatore, ma ha dei forti interessi per le vendite del marchingegno?[:0][:0][}:)]. Nulla di personale, ma questo non è lo spirito del forum. Non basta avere un camper per essere camperisti, ammesso che tu ce l'abbia. Essere camperisti è tutt'altra cosa, le vendite a tutti i costi facciamole in altri siti[V]. Ciao Enzo[:)] onabet
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2590
Inserito il 15/07/2013 alle: 23:45:58
quote:Risposta al messaggio di fochista1 inserito in data 14/07/2013  09:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao fochista1, le mail sono arrivate, ma purtroppo i video NON partono.[:(] Comunque con tutta la buona volontà francamete sono molto scettico sul prodotto che con tanto entusiasmo proponi, non tanto per spirito di "negazionista pessimista", ma non capisco proprio come un campo magnetico seppur intenso, possa influire su un idrocarburo notoriamente apolare come appunto il gasolio. Diciamo che sia l'idrogeno H che il carbonio C che compongono l'idrocarburo, sono molto "equilibrati" con le proprie cariche, positive e negative, quindi completamente indifferenti al magnetismo. Anni fa sui libri di fisica studiai come l'ossigeno invece era "sensibile" al magnetismo, tanto che una fiamma immersa in un campo magnetico risultava molto piu' luminosa. Si scopri' che l'ossiggeno era attratto dalla fonte magnetica, e quindi la fiamma bruciava di piu'. L'ossigeno infatti è considerato "paramagnetico" cioè reagisce solo se investito da un campo magnetico e non mantiene la magnetizzazione in assenza del campo stesso. Nella mia mente da "motorista masturbatore"[:D] ho subito pensato ad una candela d'accensione, investita da un forte campo magnetico in modo da attrarre piu' ossigeno possibile e quindi produrre una scintilla piu' intensa con miglioramenti nella combustione, nel rendimento e inquinamento.[:p] Come vedi la fantasia non mi manca, ma il tuo prodotto che proponi, vendi o rappresenti, non mi convince proprio.[:I] Io caro fochista ti consiglio di "cambiar piazza", forse qui su COL siamo troppo "ignoranti"...o troppo competenti![;)] Saluti. Mirko

Modificato da Mirkosway il 16/07/2013 alle 00:00:29
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 16/07/2013 alle: 00:20:31
Analizziamo il fenomeno cercando di spiegare con chiarezza perché la cosa non sta né in cielo né in terra. La soluzione proposta consiste in una coppia di magneti al neodimio o altri materiali che, posizionata sul tubo della benzina, dovrebbe migliorarne la vaporizzazione quindi la combustione o cose del genere. Il neodimio è utilizzato in leghe con il ferro e altri elementi, per realizzare magneti permanenti aventi un'elevata forza di attrazione. Probabilmente il fatto che il campo magnetico rappresenti una forza "misteriosa" per la maggior parte delle persone, unitamente al nome esotico di questo materiale, stimola la fantasia di chi fa leva sull'alone di mistero che circonda entrambi per giustificare effetti fantascientifici. A seconda dei siti dove andiamo a leggere (siti che poi sono collegati a chi vende i magneti magici...), si trova una delle seguenti giustificazioni "scientifiche" del fenomeno: 1.il campo magnetico indebolisce la forza che tiene unite tra loro le molecole del combustibile, rendendone più semplice la loro separazione, ottenendo quindi una vaporizzazione migliore e le goccioline più piccole bruciano meglio 2.il campo magnetico riordina le molecole del combustibile mettendole tutte in fila, consentendone una combustione migliore 3.il campo magnetico immette energia nel combustibile che diventa "più energetico" e il motore ha più potenza. 4.non escludo che qualcun altro abbia trovato spiegazioni ancor più fantasiose, diversamente è solo questione di tempo :-) In fisica vale una legge molto importante, nota come "principio della conservazione dell'energia", sempre valida quando non diventino importanti gli effetti relativistici, nel qual caso si parlerebbe di conservazione massa-energia ma non ci riguarda: parleremo quindi semplicemente di conservazione dell'energia. A tale principio non si è mai osservata eccezione, se un giorno ciò avvenisse saremmo certamente di fronte alla scoperta più importante della fisica... ma non è oggi e non con i magneti al neodimio :-) . Nel nostro caso (benzina + magnete), l'unica vera fonte di energia è la benzina: il magnete infatti ha sì un'energia interna (che fra l'altro è piccola se rapportata a quella che ci può fornire la benzina nel motore a scoppio), ma tale energia interna non viene utilizzata perché rimane "immagazzinata" nel magnete. La "fatica" (cioè l'energia) dovuta alla forza di attrazione di un magnete la rileviamo solo quando cerchiamo di contrastare tale forza, non è lei quindi che produce energia ma siamo noi che se ad esempio avviciniamo e allontaniamo un pezzo di ferro al magnete facciamo "fatica" (cioè spendiamo o guadagniamo energia) perché stiamo facendo movimento in una direzione ben precisa. Però, se attaccassimo il pezzo di ferro al magnete senza più muoverlo, non faremmo alcuna fatica: questo dovrebbe aiutare a capire che il magnete non fornisce alcuna energia al pezzo di ferro che gli viene appiccicato, proprio perché non c'è alcuno scambio di energia se il pezzo di ferro è fermo. Si può obbiettare che la benzina scorre tra i due magneti, quindi un movimento c'è: vero, tuttavia il movimento della benzina avviene nella direzione trasversale, per la quale se provassimo a spostare il pezzo di ferro osserveremmo che non serve energia in quanto non ci allontaniamo né avviciniamo ai magneti. Fatta questa premessa, il principio di conservazione dell'energia è sufficiente per rispondere alle giustificazioni del fenomeno sopra indicate: 1.La forza che tiene unite le molecole di un liquido, detta forza intermolecolare, è dovuta a un campo elettrico e non magnetico, pertanto l'effetto di un campo magnetico esterno non ne modifica l'intensità. In aggiunta, se per assurdo si verificasse tale indebolimento, significherebbe che il liquido in esame (nel nostro caso la benzina) ha subito una diminuzione della sua energia interna... ma dato che la struttura della molecola non può variare, chi avrebbe "preso" questa energia? Il magnete? Non è possibile, dato che come abbiamo osservato prima l'energia interna del magnete non varia. 2.Il riordinamento molecolare non avviene perché - fra l'altro - la benzina non è una sostanza paramagnetica, cioè una sostanza sulla quale il campo magnetico abbia effetto sull'orientazione delle molecole. In ogni caso, anche l'affermazione secondo la quale una sostanza che presenti una struttura ordinata possa migliorare un processo di combustione non ha alcun fondamento: anche in questo caso il principio di conservazione dell'energia ci dice che l'energia prodotta dalla combustione non ha motivo di aumentare. 3.L'energia interna immagazzinata nel magnete non varia, in particolare non diminuisce, perciò questa non può in alcun modo fornire energia aggiuntiva alla benzina. Ho cercato di spiegare gli argomenti nel modo più semplice possibile, in qualche punto ho rinunciato al formalismo, spero di essere riuscito a rendere più intuitivi i vari concetti. Ci sarebbero tante altre cose da dire e valutazioni da fare per rendere più completa l'analisi, tuttavia ho preferito sintetizzare senza entrare troppo nei dettagli anche perché - nel caso - ci deve pensare chi pubblicizza questi sistemi a fornire spiegazioni scientifiche e soprattutto misurazioni certificate per attestare la validità di un prodotto. Saluti Davide Vignali

Modificato da brunettosb678 il 16/07/2013 alle 00:22:22
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 16/07/2013 alle: 19:31:51
Quoto Davide, alias brunettosb678 aggiungendo che, se veramente avessero trovato un modo per energizzare e riordinare le molecole del carburante [8)][8)][:0][:0][:I][:I][:o)][:o)], allora sarebbero reazioni atttommiicchheeee [:0][:0][B)][B)][:p][:p](c'eravamo io, Benjam, Fracoviakch come direbbe Crozza col suo Zicchichi [:)][:D][:D][;)][;)]) , e dovremmo aver paura di avere un apparecchio del genere a qualche metro da noi [xx(][xx(] perchè la sera tornando a casa, nn dovremmo nemmeno accendere la luce per vederci chiaro [:o)][:o)][:D][:D][;)][;)] ...anzi, altro che pannelli solari o doppia BS (per non parlare di AGM) basterebbe quell'aggeggio per fare tutto [:o)][:o)][:D][:D][;)][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
12
fochista1
fochista1
23/06/2013 24
Inserito il 16/07/2013 alle: 21:03:18
Un saluto atutti , ciao Enzo/onabet , non penso che sei ingenuo o chè , proprio perchè sono un camperista con un motorhome SafariWays del 1988 motore Ducato 1900 essendo vecchio ha molte pecche tra cui fumosità e un baso tiro in salita ,e dato che amo il respirare e sentire il profumo dell'aria e non dello smog e non accetto che mi si imponga un motore nuovo per poter girare con le classificazioni di euro mi ero chiesto che differenza c'è tra un motore datato e uno nuovo la combustione migliorando questa si abassono i valori ma come fare , be guardando la TV trasmissione come già detto REPORT visto programma dove trattavano il problema e scettico come voi , con la differenza che io vado a fondo dei problemi e non solo per deduzione ho montato il dispositivo dal mio meccanico siamo stati sbalorditi dai risultati , cosi ho pensato perchè non divulgare la notizia sapendo la difficoltà che si incontra dato che se vengono imposte le cose dove si è obbligati ad accettare diciamo che vanno bene , ma se invece qualcumo ci da una informazione siamo sciettici e critichiamo o la scherniamo pensando che sono truffaldini o che non vogliamo approffondire girando le parle tanto per scaricare la conoscenza o/e mettere alla prova , non ha importanza , io la notizia lo messa in rete fate quello che pensate sia meglio per voi ed il vostro pensiero , comunque per finire questo dispositivo serve solo per motori diesel e non benzina , non energizza nulla ma riesce a far si che le molecole di gasolio passando in campo elettromagnetico i radicali fanno impazzire molecole del gasolio che diventano più piccole entrando in camera di combustione bruciano più facilmente e diminuisce la fumosità e di conseguenza migliorano le prestazioni come rendimento , consumi , sporcando meno l'olio di lubrificazione . SE qualcuno pensa che interessa l'argomento potrà avere chiarimenti guardando il sito :

www.econotruck.com

, e contattare l'azienda ,e chiedere dei centri assistenza . Per chi vuole informazioni da me può scrivermi alla mia email : fochista@virgilio.it Volevo solo dare una informazione ,Un saluto a tutti dal Fochista e la sua ciurma fochista1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link