In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/10/2025 alle 06:04:39Sei stato bravo e convincente. Io invece non ci pensai, ma Fiat in casa mia sicuramente non entra piu.
anni fa, molti anni fa, comperai una Lancia Dedra usata a Trento, in concessionaria, quando sono andato a ritirarla leggo la garanzia, un’anno su tutto meno le parti soggette ad usura, ho detto loro di togliere il menosoggetto ad usura, tutto è soggetto ad usura, all’epoca si pagava con un’assegno, hanno tolto quanto richiesto, altrimenti la macchina rimaneva a loro con pratiche a mio nome
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Volante 21 del 30/10/2025 alle 22:31:39Nel mio caso (Sprinter 419 4x4 automatico) ho attivato il programma Mercedes ServiceCare ExtendPlus di 2 anni, che copre guasti meccanici, elettrici ed elettronici, con esclusione solo delle parti soggette a normale usura. Gli interventi vengono eseguiti direttamente in rete ufficiale Mercedes con ricambi originali.
Quanto è costata, e cosa copre? Io l'avevo fatta con fiat, mi sembra 500 euro per ulteriori 2 anni
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2025 alle 00:05:47Non conosco l’estensione Fiat come quella che hai fatto tu per il Ducato, ma con Mercedes ho attivato l’estensione ufficiale e, nonostante si tratti di un importo non da poco, finora mi sono trovato molto bene. Mi hanno già sostituito un sensore, il compressore del clima e la resistenza della ventola, tutto senza battere ciglio e con tempi davvero rapidi: mi hanno dato la massima priorità.
Ci avevo pensato a allungare la garanzia, ma poi ho deciso di non farlo. La feci nel Ducato, costava anche tanto, ho avuto un problema dietro all altro finchè venduto per la disperazione, ma la maggior parte di questi probleminon erano coperti da quella garanzia, che non copriva i ptoblemi elettrici, le parti di gomma, le parti soggetet a usura etc, cioè escludeva praticamente tutto a parte se fosse sploso il motore. Oltre la beffa il danno. E poi nelle officine, quando sapevano che c'era la garanzia, per non stare a sbattersi, alla fine non risolvevano, facevano finta e allungavano i tempi. Poi feci la garanzia lunga nella Suzuki Jimny, non costava tanto, ma ora ha 15 anni abbondanti, mai un singolo problema, sostituito solo un paraolio di un semiasse l altro giorno ma oltre i 15 anni, quindi anche li soldi buttati. Certo che se capita la sfiga grossa ma veramente grossa, potrebbe servire, e poi vedo che comunque Mercedes è disponibile e puntuale anche nelle riparazioni in garanzia senza alcun problema. Però, leggerei bene cosa comprende e cosa no.
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 31/10/2025 alle 13:38:14Beh, sicuramente, l assistenza Mercedes è un altra cosa, e ho gia avuto modo in questi anni, anche con il preedente Sprinter, di apprezzare la serietà e efficenza.
Non conosco l’estensione Fiat come quella che hai fatto tu per il Ducato, ma con Mercedes ho attivato l’estensione ufficiale e, nonostante si tratti di un importo non da poco, finora mi sono trovato molto bene. Mi hannogià sostituito un sensore, il compressore del clima e la resistenza della ventola, tutto senza battere ciglio e con tempi davvero rapidi: mi hanno dato la massima priorità. Nel mio caso, fino ad ora, si è praticamente ripagata da sola. La speranza è che dopo 4 anni eventuali difetti di fabbrica siano ormai emersi. Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/11/2025 alle 09:54:32Azz! 1800€? Quanto dura e cosa copre?
Beh, sicuramente, l assistenza Mercedes è un altra cosa, e ho gia avuto modo in questi anni, anche con il preedente Sprinter, di apprezzare la serietà e efficenza. La garanzia di questo mi scade a Luglio, quindi se ho bencapito avrei tempo fino a quella data per decidere se investire i 1800 euro o comperare un cornetto rosso . Chiederò anche in officina MB cosa mi consigliano di fare.
In risposta al messaggio di Andrew74 del 01/11/2025 alle 11:25:04Devo approfondire. Ma nel precedente sprinter, nei primi 4 anni (cioè i due oltre a quelli di garanzia) non ho avuto nessun guasto e quindi una cifra del genere mi fa riflettere e per ora non sono tanto convinto.
Azz! 1800€? Quanto dura e cosa copre? andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/11/2025 alle 09:54:32Confermo, hai tempo fino alla scadenza della garanzia standard per decidere (quindi nel tuo caso fino a luglio). In ogni caso il miglior investimento (e il primo da acquistare) è il cornetto rosso…. e poi eventualmente pensare all’estensione di garanzia
Beh, sicuramente, l assistenza Mercedes è un altra cosa, e ho gia avuto modo in questi anni, anche con il preedente Sprinter, di apprezzare la serietà e efficenza. La garanzia di questo mi scade a Luglio, quindi se ho bencapito avrei tempo fino a quella data per decidere se investire i 1800 euro o comperare un cornetto rosso . Chiederò anche in officina MB cosa mi consigliano di fare.
In risposta al messaggio di Andrew74 del 01/11/2025 alle 11:25:04Nel mio caso (Sprinter 419 4x4 automatico) ho attivato l’estensione Mercedes ServiceCare ExtendPlus, che dura 2 anni oltre la garanzia standard e copre fino a 200.000 km complessivi. Copre guasti meccanici, elettrici ed elettronici, con esclusione solo delle parti soggette a normale usura. Tutti gli interventi vengono eseguiti in rete ufficiale Mercedes con ricambi originali.
Azz! 1800€? Quanto dura e cosa copre? andrea