quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 23/04/2010 06:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed il biodiesel, presente nell'autotrazione in percentuale fino al 7% ed assente nell'agricolo.
quote:Risposta al messaggio di rex70 inserito in data 22/04/2010 23:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna differenza,tranne il prezzo che oscilla intorno a 0,50/0,60 in base alla quotazione ed alla quantità che comunque viene assegnata in base a calcoli ben precisi. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/04/2010 07:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi siamo sopra il 60 cent.[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di lisvit inserito in data 23/04/2010 14:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...una curiosità,ma chi ti ha detto che i mezzi agricoli non vengono usati con temperature sotto lo zero?? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di lisvit inserito in data 23/04/2010 14:31:31 ciao in teoria è come dite (nessuna differenza) ... nella pratica... succede che gela inesorabilmente a temperature ridicole (tipo a -5 non hai scampo). Si dice per la presenza maggiore di paraffina (base acqua). Questo non vuol dire che un common rail si rovina... ci sono già trattori con iniezione c.r. ... però il dubbio che sia un pò meno "fine" del gasolio da autotrazione... è confermato dai fatti quotidiani... il ragionamento (non dichiarato) è "il trattore a meno 5 non lo usano... quindi...) -- I risvolti in caso di uso illegale sono ovvi... e non sono poi così infrequenti i controlli... ma questo è un altro discorso. ciao Vittorio>>Vittorio quello che scrivi non è vero; basta guardare le schede tecniche del gasolio del maggior produttore nazionale per accorgerti che i due prodotti sono identici, colorazione a parte; quindi anche la fruibilità a temperature basse è la medesima.
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 23/04/2010 14:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se ci fosse stata differenza,avrei dovuto buttare da circa 5/6 anni il camper e le 2 auto!>> Ma il camper l'hai usato come trattore?
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 23/04/2010 14:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro memar99 fossi in te toglierei il post [;)] Il gasolio agricolo è identico all'altro. I depositi costieri non hanno alcun interesse a differenziare il prodotto. Costerebbe più del risparmio. Okkio che la colorazione rimane a lungo tempo. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 23/04/2010 21:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è solo questione di colorante, il gasolio agricolo ha un "tracciante" che in caso di analisi viene trovato anche in quantita' minime. Per quanto riguarda il ghiacciarsi, il gasolio agricolo difficilmente si trova "invernale" Chi fa servizio stradale sgombraneve, in teoria, non facendo lavori di agricoltura, sarebbe costretto ad adoperare il cosidetto gasolio industriale od autotrazione in quanto si potrebbe configurare una probabile frode. p.s. anche io mastico pane e gasolio da 45 anni.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/04/2010 14:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo hai acquistato in questo giorni a quel prezzo, scrivimi in privato chi te lo ha venduto che un paio di autotreni li compro anche io!
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 23/04/2010 20:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Mario. Dimentichi una cosa fondamentale. Siamo in italia il paese dei furbetti del quartierino! Saluta Paolino.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 23/04/2010 22:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male nel periodo settembre/ottobre. Gianluca