quote:Originally posted by baro74> Baro74, se fai una ricerca sul sito troverai parecchie pagine sull'argomento, con parecchie idee sia sulle caratteristiche dei gasoli invernali, sia sulla miscelazione con gli stessi di additivi e/o benzine. Troverai inoltre parecchio anche sui sistemi per il riscaldamento del gasolio. Cordialmente
ciao a tutti,volevo un consiglio da persone piu esperte di me,questo fine settimana in val di fiemme mi sono trovato ancoraid="red"> in panne con il mio camper(rimor 677tc del 2005)e trainato in officina dal carroatrezzi il meccanico mi informa che il problema è ancoraid="red"> causato del congelamento del gasolio. gli faccio presente che avevo fatto gasolio a moena e avevo anche fatto mettere l'additivo antigelo (abitudine che ho sempre adottado facendo spesso vacenze sulla neve). ribadisco al meccanico la mia perplessità sul problema del congelamento visto che lo stesso problema lo avuto anche nei due anni precedenti sempre e solo in quella zona,e gli faccio anche presente che il mezzo lo uso spesso per fare weekend sulla neve o settimana bianca con temperature molto più rigide,ma lui ribadisce che il problema è solo il congelamento. a questo punto vengo alla domanda,potrebbe essere effettivamente un problema di gasolio o è un problema meccanico? come/cosa posso fare per risolvere questo maledetto problema datemi voi qualche consiglio[?][?][?] Grazie >
quote:Originally posted by bruno b Un camper del 2005 deve partire e basta. >> Potrei essere d'accordo, ma .... a giudicare da quel che si vede in giro e da quel che si legge qui, io ci metterei il condizionale "dovrebbe".... [:D]