CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gasolio in Saldo....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 148
alexpix
alexpix
-
Inserito il 17/01/2015 alle: 23:50:03
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 17/01/2015  11:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo la app si chiama prezzi benzina, una volta installata si seglie il Carburante preferito. Alessandro.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 18/01/2015 alle: 13:54:52
Grazie, faccio subito un salto allo store[;)] Un saluto e buoni KM
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 19/01/2015 alle: 00:05:15
Eccomi.... un benzinaio in opera!! Tanto x cominciare con le stranezze... siamo papa, figlio e genero 2 distributori, stesso marchio stesso proprietario ( fa parte dell associazione reteitalia ) 2 prezzi diversi con 2 margini diversi! Il prezzo ce lo trsmettono per telefono,internet ecc ma decidono tutto loro, e quando dico tutto... intendo proprio tutto: il piccolo benzinaio e credo l unico imprenditore che compra/vende un prodotto del quale non sa esattamente mai la qualita ,non sa quasi mai quanto lo paghera prima di ordinarlo e in alcuni casi nn sa da dove arriva. Quasi sempre e responasabile (o meglio gli viene scaricata responsabilita) di impianti, cisterne ecc di cui non e propietario e ai quali non puo fare nessun tipo di manutenzione di sua volonta. il prezzo dal mio punto di vista dipende da molti fattori, la concorrenza della zona fa la sua parte, anche se le raffinerie sono quelle che sono in italia, di depositi qualcuno ce ne sara in giro... non e detto che come entra... esce!! Il problema biodisel ce... un paio di anni fa con una inizziativa di una compagnia il valore era schizzato alle stelle x ottenere quei prezzi. Non e detto che chi vende poco e piu facile che abbia problemi, i problemi si tirano alle lunghe se non trattati correttamente, anche nei serbatoi/impianti delle macchine.le promozioni spesso vengono pagate da noi gestori con un tot/lt che ci tolgono dal ns margine Ci sarebbe da starne qui a scrivere un infinita per ora mi fermo qui se ci saranno domande a cui so posso rispondere... volentieri ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/01/2015 alle: 08:51:42
Ma come... cercavate un benzinaio.... ora che ho scritto non dice piu niente nessuno?!?![:I][8)][:D] ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 08:58:25
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/01/2015  08:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi avere ...pazienza e fede e vedrai che arriveranno.... [;)][:D][;)][:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 09:04:21
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/01/2015  08:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Matteo. Risposta esauriente[:)] Volevamo però sapere se la pompa bianca "pesca" dove si riforniscono le "Blasonate". Un caro saluto Roberto
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/01/2015 alle: 09:16:27
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/01/2015  09:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Deposito... puo essere!! "Cisterna" non lo so e non mi e dato sapere!! Io so che quando caricano per me.... possono caricare solo ed esclusivamente in un posto e solo per rifornire i miei stessi colori!![;)][;)][;)] ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/01/2015 alle: 09:55:10
beh, direi che le domande le dovrebbero fare quelli che sono convinti che sia tutto UGUALE... per me questa frase ha già detto tutto, insieme ad altre nei post precedenti...
quote:possono caricare solo ed esclusivamente in un posto e solo per rifornire i miei stessi colori!>
> www.susezzapasa.it
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/01/2015 alle: 10:56:24
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/01/2015  09:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A buon intenditore poche parole!! Pero veramente noi gestori autisti ecc NON SIAMO in grado di sapere se ce differenza o no. ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/01/2015 alle: 12:14:24
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/01/2015  10:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lunge da me dare delle responsabilità ai gestori, anche se qualcuno che fa il furbo a suo modo ci sarà... Come ho scritto nei post precedenti, che non so se hai letto, dico solo che quei apparenti, pochi centesimi al litro, fanno circa 5€ ogni 60lt e che indicativamente sono 2-4000€ a cisterna... cosa non proprio senza business... Domanda per te, qunti litri ci stanno dentro alle cisterne di un disributore e ogni quanti gg vengono rifornite? Se si può sapere, ovviamente[;)] www.susezzapasa.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 12:52:38
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/01/2015  09:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa...cioè Dove ? Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 13:10:59
non sono in grado di sapere come funzioni attualmete ,pero' posso dire ''con assoluta certezza',avendo lavorato per 2 anni presso un trasportatore Total,che presso la raffineria caricavano i carburanti di ogni marca.Cosi come accadeva presso la raffineria di Rho ,di cui posso fare la cronistoria . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 20/01/2015 alle 13:21:02
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/01/2015 alle: 13:30:14
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/01/2015  12:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nei miei ci sono cisterne per: nel prmo 40000 lt gasolio, 30000lt SSP. Nel secondo 25000lt gasolio, 25000lt SSP. Si tende a fare un carico a settimana (aime) non riempiamo mai tutte le cisterne ordiniamo in previsione del venduto. i margini (non sta a me pubbliccare) ma di solito bastano e avanzano le dita di una mano.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/01/2015  12:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be... in un deposito non c'è solo un serbatoio e una corsia di carico.... ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/01/2015 alle: 13:39:01
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/01/2015  13:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non metto in dubbio... curiosita: consegnavi ai distributori o ai vari depositi? Tu e gli autisti dei vari marchi caricavate a caso nelle varie corsie o erano sempre diverse o sempre quelle? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:00:42
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/01/2015  13:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, ci sono Molte corsie, ma 2 o 3 pompe di travaso, per linea, che pompano attraverso lo stesso Manifold, una rimane ferma perchè è spare... l'aspirazione è comune e la mandata pure... Almeno nei depositi che conosco, nelle raffinerie...pure ma SOLO in quelle che conosco, nelle altre, presumo pure ma [:I] [;)] Ciao Gianfranco
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:12:08
A Porto Marghera poco più di un anno fa succedeva anche questo[V]. Chissà che tipo di pompe rifornivano, (a parte una riconosciuta) bianche rosse od a striscie... Da "La Nuova Venezia" del 9 Maggio 2013 P.S. Ho cancellato nomi e cognomi Petroven, 10 arresti. Rubato carburante per un milione d’euroid="green"> Porto Marghera. Dipendenti, camionisti e benzinai minacciavano i dirigenti della società e rivendevano ad alcuni distributori... Petroven, 10 arresti. Rubato carburante per un milione d’euro di Carlo Mion id="green">MARGHERA. Hanno rubato gasolio per oltre un milione di euro, inviato lettere esplosive ai dirigenti di Petroven di Marghera e pestato un camionista perché secondo loro aveva fatto l’infame e raccontato dei loro loschi traffici. Ora sono finiti in carcere, gli arresti domiciliari o con l’obbligo di dimora. Si tratta di una decina di persone tra i quali alcuni dipendenti dell’azienda di Porto Marghera, un ex sindacalista Cgil, dei camionisti, un pugile dilettante e alcuni benzinai. Tra gli indagati anche un odontotecnico mestrino. A smantellare la “cricca” sono stati gli agenti della Digos diretti da Enzo Gaetano e il sostituto procuratore Paola Tonini che ha coordinato le indagini. Le indagini sono iniziate nel gennaio 2011, dopo l'invio ai vertici dell’azienda che gestisce in via dei Petroli 14 a Marghera uno dei più grandi depositi di carburanti d’Europa, di lettere incendiarie. Tre plichi contenenti polvere pirica che all'apertura avrebbero azionato un meccanismo di innesco a sfregamento. Per disinnescarle erano intervenuti anche gli artificieri. Le indagini hanno consentito di stabilire che le lettere riguardavano... e ...., presidente e direttore di Petroven e il responsabile tecnico dello stesso stabilimento.... già vittime in passato di alcune minacce. Le indagini consentono, ben presto, alla Digos di scoprire che le minacce non erano collegate a tensioni in ambito lavorativo. Gli investigatori, invece, si sono trovati davanti ad un sistema collaudato di furto di carburanti compiuto da dipendenti infedeli, autotrasportatori, benzinai compiacenti e altre persone che ricettavano il prodotto sottratto. Nel corso delle indagini è stato riscontrato all'interno del deposito il furto sistematico di intere autocisterne di gasolio, numerosi episodi di “rabbocco” e sistemi di frode finalizzati a caricare nell’autocisterna prodotto che non veniva registrato dal sistema elettronico dell’erogatore. Fra il mese di gennaio 2011 e il mese di marzo 2012 sono stati sottratti a Petroven di 680 mila litri di carburante dal valore sul mercato inoltre un milione di euro e che aveva fruttato al gruppo 390 mila euro. Il gruppo è stato scoperto quando, a gennaio di due anni fa, uno di loro, l’ex sindacalista della Cgil..., chiama in via anonima i giornali da una cabina pubblica per avvisare dell’arrivo di una lettera incendiaria al direttore di Petroven. Cabina e scheda telefonica vengono individuate dalla Digos che scopre poi come quella scheda sia usata per chiamare un dipendente di Petroven .... Da lì a cascata tutti gli altri. Un episodio significativo di furto avviene il 13 marzo 2012, quando l’autocisterna di ...., appena uscito dal deposito, viene fermata dalla Polstrada, su indicazione della Digos e trovata carica di oltre 40mila litri di gasolio rubati. Interviene anche la Guardia di Finanza che sequestra tutto. Fra i dipendenti infedeli di Petroven si segnalano... - sempre presente negli episodi di sottrazione di carburante -..., .... e ....: potevano contare sulla collaborazione dei camionisti,.... e ....., ex rappresentante di base della Cgil all’interno dello stabilimento, si è avvalso della carica sindacale per contrastare alcune decisioni dei vertici dell’azienda prese per aumentare la tutela del patrimonio. La “cricca” pur di raggiungere i suoi scopi ha usato la forza, da un lato con ripetute minacce di morte nei confronti dei vertici aziendali nel momento in cui questi avevano deciso di potenziare il sistema di videosorveglianza, di mettere la doppia sbarra per entrare e uscire e di centralizzare il sistema di carico del carburante nelle cisterne. E inoltre minacce anche nei confronti di alcuni autotrasportatori che avrebbero cercato di rivelare il traffico illecito. Le minacce di morte ai vertici aziendali, sono state funzionali a mantenere inalterato il vecchio sistema tecnicamente detto di “caricazione” delle autobotti. Accertate anche ritorsioni ai danni di alcuni autotrasportatori “non allineati”: i dipendenti infedeli respingevano le autobotti per delle presunte anomalie tecniche e causavano periodi di attesa molto prolungati prima dei rifornimenti. Inoltre due dei camionisti coinvolti, convinti che un loro collega avesse denunciato ai vertici di Petroven i furti, hanno organizzato un pestaggio assoldando un pugile. Gli investigatori, inoltre, hanno documentato la continua attività di....e... negli illeciti rifornimenti ad alcuni benzinai compiacenti, fra i quali si segnala ..., gestore del distributore Ip di... Gli indagati a vario titolo devono rispondere di furto, rapina, lesioni personali, fabbricazione di congegni incendiari e violenza privata.
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:16:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/01/2015  14:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho detto nel primo messaggio noi non sappiamo se e diversa o uguale ecc ecc, ho riportato solo l esperienza che ho io... a ognuno la sua conclusione! Io se posso permettermi l unica cosa che voglio far passare e che noi gestori (salvo furboni) non cemtriamo nulla, quindi non venite subito da noi incaxxati neri a volerci fare il mazzo[:D][:D][:D][:(][:(][:(][;)][;)][;)] ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:25:08
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/01/2015  14:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, su quello...Ti Quoto e supporto Assolutamente ! Come pure per i Minimi margini che oggi ci sono, NON c'è Tutta sta...Cuccagna ! Lo sò e lo Confermo ! Quello che...rende qualcosa è se c'è Bar annesso, e gli altri servizi accessori, ma...NON per farsi la villa da Nababbo [;)] Ciao Gianfranco
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:25:39
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/01/2015  13:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, grazie delle info. Per me è già abbastanza. Non mi aspetto nemmeno che sia sotto agli occhi di tutti l'eventuale differenza, per cui, può essere che in base alla "corsia" cambino le miscele. NON in modo illegale, comunque... Ora, mi chiedo, come è possibile che un mezzo come nel mio caso possa fumare più o meno in funzione di dove vado a fare gasolio? Nella nostra compagnia abbiamo anche un mezzo aspirato, il quale a detta del pilota, vi sono differenze di resa in funzione di dove viene fatto il pieno. Con questo non sto dicendo che è meglio la pompa colorata di quella bianca, sto solo dicendo che per la mia esperienza: 1) il mezzo fuma meno 2) il pompista dice di evitare 3) l'aspirato ha minori performance Se aggiungo, che il pompista non ha nessun interesse a dirmi di fare il pieno da una parte o dall'altra, che in questo 3d il mio pompista non è stato l'unico a dire ciò... che è il MIO mezzo a fumare meno, non quello di altri... che le performance del punto 3 cambiano sono dettate da una persona che ha le giuste competenze per dire ciò... ora, abbiamo pure il benzinaio a dire che ha qualche perplessità... non mi aspetto certo che venga qui ad elencare cose che non si possono dire... Cosa volete di più per arrivare a comprendere che CI SONO delle differenze? un lucano[:D] www.susezzapasa.it
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:29:19
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/01/2015  14:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maxpa82, ha escluso i Furboni, quelli, ad esempio, che buttavano l'olio motore esausto, a fusti, nelle cisterne di Gasolio [?] [;)][;)][;)] Ma NON è a monte che...si decide, se NON la percentuale di Bio, nel Gasolio Normale, in quello speciale, ho già detto, come pure per la benzina 100 ottani, le cose sono apposite ! Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link