In risposta al messaggio di salito del 29/05/2018 alle 11:19:04Penso che il fatto che qualcuno dica
scusate ma sono curioso di sapere in quale contesto ,situazione ,è scaturita ...sul gemellato è inutile equilibrare le ruote posteriori...
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/05/2018 alle 15:01:12Oggi montato le gomme, tutto ok, smontano, montano poi fanno per andare al camper "E L'EQUILIBRATURA?" dico io, mi dicono scusa ci stavamo dimenticando, fatta e anche precisa.
Secondo voi sul gemellato gli pneumatici sul posteriore si devono equilibrare?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 31/05/2018 alle 18:49:34Allora la tua domanda era provocatoria tanto per scaldare un po' gli animi visto che il tasto cerca (giallo) costa fatica a schiacciarlo. Complimenti. Tu sei riuscito a sistemare le gomme prima che i il trio non sia riuscito a formare il nuovo governo (forse).
Oggi montato le gomme, tutto ok, smontano, montano poi fanno per andare al camper E L'EQUILIBRATURA? dico io, mi dicono scusa ci stavamo dimenticando, fatta e anche precisa. Tutto finito, domani voglio ricontrollare il serraggio, fa fine e non impegna.
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/05/2018 alle 11:37:53Non lo fanno per fare preventivo basso r comunque risparmiano tempo .i furgoni camioncini sul cassone hanno tutto e di più che fa CAS ino .
Penso che il fatto che qualcuno dica NON bilanciare sia perchè i camion-impresa -muratori difficilmente passano i 80-90 Kmh fatidici che fanno sentire al guidatore lo sbilanciamento. Ma i nostri mezzi viaggiano ben oltei 110.
In risposta al messaggio di marob del 31/05/2018 alle 19:01:57Io non ho voluto scaldare proprio nulla, molti si scaldano già da soli
Allora la tua domanda era provocatoria tanto per scaldare un po' gli animi visto che il tasto cerca (giallo) costa fatica a schiacciarlo. Complimenti. Tu sei riuscito a sistemare le gomme prima che i il trio non sia riuscito a formare il nuovo governo (forse).
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 31/05/2018 alle 21:30:02Fa piacere sapere che ti hanno montato ed equilibrato le gomme.
Io non ho voluto scaldare proprio nulla, molti si scaldano già da soli Il cerca non mi aveva soddisfatto ho preferito aprire una nuova discussione. Poi usassimo sempre il cerca, sarebbe la fine del forum. Comunque gomme montate ed equilibrate.
In risposta al messaggio di nemo family del 01/06/2018 alle 07:43:04Vero,
poi stà questione del cerca proprio non la capisco...se uno di noi fa una domanda e non le si vuole rispondere...basta non farlo...non si e obbligati da regolamento a farlo !! altrimenti come ha gia detto jordanbullon...ache serve un forum di camperisti ...se si ha gia chiesto tutto !? per parlare di politica o di cose che con il mondo del camper non centrano nulla !? a parte tutto....buon weekend e buoni km a tutti....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/06/2018 alle 08:01:57perfettamente d'accordo!
Vero, ma capirai, che...per noia o semplicemente per superficialità, avere sempre le stesse questioni, sviluppate, anche bene, e profondamente, all'inizio, riguardo il frigo nei traghetti, come salire sui traghetti, l'azotonelle gomme, la cinghia del Ducato e la pompa acqua, se tenere la gomma di scorta ecc ecc, quando un Cerca sarebbe più che esaustivo, risulta ben poco interessante, anche per un forum specifico ! Alla fine interviene chi è meno attento, magari qualcuno più scorbutico e magari si finisce a litigare... è un vero peccato. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di nemo family del 01/06/2018 alle 07:43:04Scusa la battuta ma col tasto "cerca" potresti trovare "dory"
poi stà questione del cerca proprio non la capisco...se uno di noi fa una domanda e non le si vuole rispondere...basta non farlo...non si e obbligati da regolamento a farlo !! altrimenti come ha gia detto jordanbullon...ache serve un forum di camperisti ...se si ha gia chiesto tutto !? per parlare di politica o di cose che con il mondo del camper non centrano nulla !? a parte tutto....buon weekend e buoni km a tutti....
In risposta al messaggio di Federthago del 01/06/2018 alle 07:50:15...l attavica paura di essere chiulati...
Fa piacere sapere che ti hanno montato ed equilibrato le gomme. Ma, non dici se ti sei convinto o meno dell'utilità della cosa.
In risposta al messaggio di Federthago del 01/06/2018 alle 07:50:15A meno che Jordanbullon ami la tecnica Tafazzi (chi non si ricorda la tecnica Tafazzi?), se ha chiesto espressamente di aver fatta l'equilibratura, non penso che fosse per autoinfliggersi del male... Ne discende implicitamente la sua valutazione sull'equilibratura.
Fa piacere sapere che ti hanno montato ed equilibrato le gomme. Ma, non dici se ti sei convinto o meno dell'utilità della cosa.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/05/2018 alle 15:01:12Non conosco "dory" chi è? Magari ne vale la pena.
Secondo voi sul gemellato gli pneumatici sul posteriore si devono equilibrare?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/06/2018 alle 13:25:50mitico Tafazzi!
Non conosco dory chi è? Magari ne vale la pena. Non conosco la tecnica Tafazzi, sicuramente sono solo io, vi prego spiegatemela. Comunque mi viene un pensiero: dove c'è scritto che si deve usare il tasto cerca, primadi aprire una discussione e non prima di intervenire.... Moltissimi e li ringrazio, mi hanno prima consigliato se fare o non fare l'equilibratura, dopo mi hanno consigliato di usare il tasto giallo, non potevano farlo prima, magari mandandomi il link, senza scrivere righe, comunque interessanti. Bisogna anche capire che molta gente non ha mai preso un traghetto, quindi non sa come deve tenere il frigo, si rivolge agli amici e basta, molto meglio che andare da un tasto giallo, al limite basta non rispondere, o meglio ancora passare oltre sulla lettura. Buona giornata a tutti sia quelli con le gomme equilibrate che agli altri
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/06/2018 alle 13:25:50Non rispondere e' omertoso e fuorviante
Non conosco dory chi è? Magari ne vale la pena. Non conosco la tecnica Tafazzi, sicuramente sono solo io, vi prego spiegatemela. Comunque mi viene un pensiero: dove c'è scritto che si deve usare il tasto cerca, primadi aprire una discussione e non prima di intervenire.... Moltissimi e li ringrazio, mi hanno prima consigliato se fare o non fare l'equilibratura, dopo mi hanno consigliato di usare il tasto giallo, non potevano farlo prima, magari mandandomi il link, senza scrivere righe, comunque interessanti. Bisogna anche capire che molta gente non ha mai preso un traghetto, quindi non sa come deve tenere il frigo, si rivolge agli amici e basta, molto meglio che andare da un tasto giallo, al limite basta non rispondere, o meglio ancora passare oltre sulla lettura. Buona giornata a tutti sia quelli con le gomme equilibrate che agli altri
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/05/2018 alle 15:17:47Sul mio ford gemellato dopo il cambio gomme anche se le hanno equilibrate a 0, è un disastro quando freno...consigli?
Secondo me, tutti gli pneumatici andrebbero equilibrati, sempre, che poi, qualcuno dica che non si sente uno sbilanciamento, o che la velocità moderata non ne faccia un'azione indispensabile...è una tesi, che rispetto, ma che non condivido ! Il bilanciamento fa bene alla gomma, ai cuscinetti, ed al confort di marcia ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di marob del 26/05/2018 alle 22:32:08no non sono sprovveduti ma fanni i furbi perchè nel tariffario comprende sempre l'equilibratura, se non la fanno ci marciano meglio, capittooo
Secondo te tutti quei gommisti (diciamo il 20-30%) che affermano che non è necessario equilibrare le gomme in un gemellato sono degli sprovveduti o degli incoscienti visto che fanno da generazioni quel tipo di lavoro?
In risposta al messaggio di amnto del 03/06/2018 alle 11:04:43Si, devi solo sostituire i dischi o i tamburi...
Sul mio ford gemellato dopo il cambio gomme anche se le hanno equilibrate a 0, è un disastro quando freno...consigli?
In risposta al messaggio di camperlento del 03/06/2018 alle 11:52:53Sei sicuro delle tue affermazioni?
no non sono sprovveduti ma fanni i furbi perchè nel tariffario comprende sempre l'equilibratura, se non la fanno ci marciano meglio, capittooo