CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gemellato, equilibratura pneumatici?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 11:19:04

scusate ma sono curioso di sapere in quale contesto ,situazione ,è scaturita
""" ...sul gemellato è inutile equilibrare le ruote posteriori..."""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 11:37:53
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2018 alle 11:19:04

scusate ma sono curioso di sapere in quale contesto ,situazione ,è scaturita ...sul gemellato è inutile equilibrare le ruote posteriori...
Penso che il fatto che qualcuno dica
NON bilanciare
sia perchè i camion-impresa -muratori
difficilmente passano i 80-90 Kmh fatidici
che fanno sentire al guidatore lo sbilanciamento.

Ma i nostri mezzi viaggiano ben oltei 110.
Franco
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 18:49:34
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/05/2018 alle 15:01:12

Secondo voi sul gemellato gli pneumatici sul posteriore si devono equilibrare?  
Oggi montato le gomme, tutto ok, smontano, montano poi fanno per andare al camper "E L'EQUILIBRATURA?" dico io, mi dicono scusa ci stavamo dimenticando, fatta e anche precisa.angryangry
Tutto finito, domani voglio ricontrollare il serraggio, fa fine e non impegna.
good office
jordanbullon
16
marob
marob
19/08/2009 2277
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 19:01:57
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 31/05/2018 alle 18:49:34

Oggi montato le gomme, tutto ok, smontano, montano poi fanno per andare al camper E L'EQUILIBRATURA? dico io, mi dicono scusa ci stavamo dimenticando, fatta e anche precisa. Tutto finito, domani voglio ricontrollare il serraggio, fa fine e non impegna.
Allora la tua domanda era provocatoria tanto per scaldare un po' gli animi visto che il tasto cerca (giallo) costa fatica a schiacciarlo. Complimenti. Tu sei riuscito a sistemare le gomme prima che i il trio non sia riuscito a formare il nuovo governo (forse).
Restate sani
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 19:06:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/05/2018 alle 11:37:53

Penso che il fatto che qualcuno dica NON bilanciare sia perchè i camion-impresa -muratori difficilmente passano i 80-90 Kmh fatidici che fanno sentire al guidatore lo sbilanciamento. Ma i nostri mezzi viaggiano ben oltei 110.
Non lo fanno per fare preventivo basso r comunque risparmiano tempo .i furgoni camioncini sul cassone hanno tutto e di più che fa CAS ino  . 
dai un occhio ai grammi di peso dei " piombi" sui gemellati un po la gomma e tanto il cerchio sono tutti dai 40gr. In su
.Ttieni presente che quando sento le vibrazioni ai 120/130km.h lo sgarro e' 5/10gr. Quindi a 80/90 sono 40/50gr.
Sempre se ci fai attenzione e se non dai la colpa alla assemblaggio mobiletti.
Volevo avere la conferma che non venga fatta l equilibratura quando sostituiscono i pneumatici
e non che rifiutino di farla a posteriori quando la richiedi perché senti le vibrazioni
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 21:30:02
In risposta al messaggio di marob del 31/05/2018 alle 19:01:57

Allora la tua domanda era provocatoria tanto per scaldare un po' gli animi visto che il tasto cerca (giallo) costa fatica a schiacciarlo. Complimenti. Tu sei riuscito a sistemare le gomme prima che i il trio non sia riuscito a formare il nuovo governo (forse).
Io non ho voluto scaldare proprio nulla, molti si scaldano già da soli laugh
Il cerca non mi aveva soddisfatto ho preferito aprire una nuova discussione.
Poi usassimo sempre il cerca, sarebbe la fine del forum.
Comunque gomme montate ed equilibrate.
good office
jordanbullon
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 07:43:04
poi stà questione del "cerca" proprio non la capisco...se uno di noi fa una domanda e non le si vuole rispondere...basta non farlo...non si e obbligati da regolamento a farlo !! 
altrimenti come ha gia detto jordanbullon...a che serve un forum di camperisti ...se si ha gia chiesto tutto  !?   per parlare di politica o di cose che con il mondo del camper non centrano nulla !?
a parte tutto....buon weekend e buoni km a tutti....
giorgio...
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 07:50:15
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 31/05/2018 alle 21:30:02

Io non ho voluto scaldare proprio nulla, molti si scaldano già da soli Il cerca non mi aveva soddisfatto ho preferito aprire una nuova discussione. Poi usassimo sempre il cerca, sarebbe la fine del forum. Comunque gomme montate ed equilibrate.
Fa piacere sapere che ti hanno montato ed equilibrato le gomme.
Ma, non dici se ti sei convinto o meno dell'utilità della cosa.
Federico
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 08:01:57
In risposta al messaggio di nemo family del 01/06/2018 alle 07:43:04

poi stà questione del cerca proprio non la capisco...se uno di noi fa una domanda e non le si vuole rispondere...basta non farlo...non si e obbligati da regolamento a farlo !!  altrimenti come ha gia detto jordanbullon...a
che serve un forum di camperisti ...se si ha gia chiesto tutto  !?   per parlare di politica o di cose che con il mondo del camper non centrano nulla !? a parte tutto....buon weekend e buoni km a tutti....
...
Vero,
ma capirai, che...per "noia" o semplicemente per superficialità, avere sempre le stesse questioni, sviluppate, anche bene, e profondamente, all'inizio, riguardo il frigo nei traghetti, come salire sui traghetti, l'azoto nelle gomme, la cinghia del Ducato e la pompa acqua, se tenere la gomma di scorta ecc ecc, quando un "Cerca" sarebbe più che esaustivo, risulta ben poco interessante, anche per un forum specifico !
Alla fine interviene chi è meno attento, magari qualcuno più scorbutico e magari si finisce a litigare...

è un vero peccato.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 08:34:03
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/06/2018 alle 08:01:57

Vero, ma capirai, che...per noia o semplicemente per superficialità, avere sempre le stesse questioni, sviluppate, anche bene, e profondamente, all'inizio, riguardo il frigo nei traghetti, come salire sui traghetti, l'azoto
nelle gomme, la cinghia del Ducato e la pompa acqua, se tenere la gomma di scorta ecc ecc, quando un Cerca sarebbe più che esaustivo, risulta ben poco interessante, anche per un forum specifico ! Alla fine interviene chi è meno attento, magari qualcuno più scorbutico e magari si finisce a litigare... è un vero peccato. Ciao Gianfranco
...
perfettamente d'accordo!
Io di solito parto sempre con il cerca e su 10 domande di solito almeno 7 non hanno bisogno di ulteriori approfondimenti.

DAVIDE
16
marob
marob
19/08/2009 2277
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 08:49:26
In risposta al messaggio di nemo family del 01/06/2018 alle 07:43:04

poi stà questione del cerca proprio non la capisco...se uno di noi fa una domanda e non le si vuole rispondere...basta non farlo...non si e obbligati da regolamento a farlo !!  altrimenti come ha gia detto jordanbullon...a
che serve un forum di camperisti ...se si ha gia chiesto tutto  !?   per parlare di politica o di cose che con il mondo del camper non centrano nulla !? a parte tutto....buon weekend e buoni km a tutti....
...
Scusa la battuta ma col tasto "cerca" potresti trovare "dory"
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 10:17:22
In risposta al messaggio di Federthago del 01/06/2018 alle 07:50:15

Fa piacere sapere che ti hanno montato ed equilibrato le gomme. Ma, non dici se ti sei convinto o meno dell'utilità della cosa.
...l attavica paura di essere chiulati...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 10:36:00
In risposta al messaggio di Federthago del 01/06/2018 alle 07:50:15

Fa piacere sapere che ti hanno montato ed equilibrato le gomme. Ma, non dici se ti sei convinto o meno dell'utilità della cosa.
A meno che Jordanbullon ami la tecnica Tafazzi (chi non si ricorda la tecnica Tafazzi?), se ha chiesto espressamente di aver fatta l'equilibratura, non penso che fosse per autoinfliggersi del male... Ne discende implicitamente la sua valutazione sull'equilibratura.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 13:25:50
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/05/2018 alle 15:01:12

Secondo voi sul gemellato gli pneumatici sul posteriore si devono equilibrare?  
Non conosco  "dory" chi è? Magari ne vale la pena.
Non conosco la tecnica Tafazzi, sicuramente sono solo io, vi prego spiegatemela.
Comunque mi viene un pensiero: dove c'è scritto che si deve usare il tasto cerca, prima di aprire una discussione e non prima di intervenire.... Moltissimi e li ringrazio, mi hanno prima consigliato se fare o non fare l'equilibratura, dopo mi hanno consigliato di usare il tasto giallo, non potevano farlo prima, magari mandandomi il link, senza scrivere righe, comunque interessanti.
Bisogna anche capire che molta gente non ha mai preso un traghetto, quindi non sa come deve tenere il frigo, si rivolge agli amici e basta, molto meglio che andare da un tasto giallo, al limite basta non rispondere, o meglio ancora passare oltre sulla lettura.
Buona giornata a tutti sia quelli con le gomme equilibrate che agli altri
good office
jordanbullon
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 15:03:19
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/06/2018 alle 13:25:50

Non conosco  dory chi è? Magari ne vale la pena. Non conosco la tecnica Tafazzi, sicuramente sono solo io, vi prego spiegatemela. Comunque mi viene un pensiero: dove c'è scritto che si deve usare il tasto cerca, prima
di aprire una discussione e non prima di intervenire.... Moltissimi e li ringrazio, mi hanno prima consigliato se fare o non fare l'equilibratura, dopo mi hanno consigliato di usare il tasto giallo, non potevano farlo prima, magari mandandomi il link, senza scrivere righe, comunque interessanti. Bisogna anche capire che molta gente non ha mai preso un traghetto, quindi non sa come deve tenere il frigo, si rivolge agli amici e basta, molto meglio che andare da un tasto giallo, al limite basta non rispondere, o meglio ancora passare oltre sulla lettura. Buona giornata a tutti sia quelli con le gomme equilibrate che agli altri
...
mitico Tafazzi!

https://www.youtube.com/watch?v...

DAVIDE
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 17:34:10
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/06/2018 alle 13:25:50

Non conosco  dory chi è? Magari ne vale la pena. Non conosco la tecnica Tafazzi, sicuramente sono solo io, vi prego spiegatemela. Comunque mi viene un pensiero: dove c'è scritto che si deve usare il tasto cerca, prima
di aprire una discussione e non prima di intervenire.... Moltissimi e li ringrazio, mi hanno prima consigliato se fare o non fare l'equilibratura, dopo mi hanno consigliato di usare il tasto giallo, non potevano farlo prima, magari mandandomi il link, senza scrivere righe, comunque interessanti. Bisogna anche capire che molta gente non ha mai preso un traghetto, quindi non sa come deve tenere il frigo, si rivolge agli amici e basta, molto meglio che andare da un tasto giallo, al limite basta non rispondere, o meglio ancora passare oltre sulla lettura. Buona giornata a tutti sia quelli con le gomme equilibrate che agli altri
...
Non rispondere e' omertoso e fuorviante
Meglio un ""'USA il tasto cerca""" il che ti dice che "" non sei ne   primo ne l unico ""'
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 11:04:43
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/05/2018 alle 15:17:47

Secondo me, tutti gli pneumatici andrebbero equilibrati, sempre, che poi, qualcuno dica che non si sente uno sbilanciamento, o che la velocità moderata non ne faccia un'azione indispensabile...è una tesi, che rispetto, ma che non condivido ! Il bilanciamento fa bene alla gomma, ai cuscinetti, ed al confort di marcia ! Ciao Gianfranco
Sul mio ford gemellato dopo il cambio gomme anche se le hanno equilibrate a 0, è un disastro quando freno...consigli?
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 11:52:53
In risposta al messaggio di marob del 26/05/2018 alle 22:32:08

Secondo te tutti quei gommisti (diciamo il 20-30%) che affermano che non è necessario equilibrare le gomme in un gemellato sono degli sprovveduti o degli incoscienti visto che fanno da generazioni quel tipo di lavoro?
no non sono sprovveduti ma fanni i furbi perchè nel tariffario comprende sempre l'equilibratura, se non la fanno ci marciano meglio, capittooo
camperlento
11
Square four
Square four
31/01/2014 66
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 13:35:09
In risposta al messaggio di amnto del 03/06/2018 alle 11:04:43

Sul mio ford gemellato dopo il cambio gomme anche se le hanno equilibrate a 0, è un disastro quando freno...consigli?
Si, devi solo sostituire i dischi o i tamburi...
Ariel
16
marob
marob
19/08/2009 2277
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2018 alle: 13:59:14
In risposta al messaggio di camperlento del 03/06/2018 alle 11:52:53

no non sono sprovveduti ma fanni i furbi perchè nel tariffario comprende sempre l'equilibratura, se non la fanno ci marciano meglio, capittooo
Sei sicuro delle tue affermazioni?
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link