In risposta al messaggio di amnto del 03/06/2018 alle 11:04:43Si, ma dipende che mezzo è !
Sul mio ford gemellato dopo il cambio gomme anche se le hanno equilibrate a 0, è un disastro quando freno...consigli?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/06/2018 alle 08:30:52io quando avevo il gemellato su Ford, per evitare di perdere il centraggio dei tamburi, smontavo le ruote lasciando il freno a mano tirato, non ho mai avuto problemi di vibrazioni in frenata
Si, ma dipende che mezzo è ! Qualche serie, chiedeva di centrare i tamburi, che sono tenuti dali dadi ruota, quindi se vengono montati i tamburi, e non sono centrati, serrando le ruote, in frenata, ovviamente, vibra !Da notare che la vibrazione in frenata NULLA centra con l'equilibratura, ma coinvolge SOLO il sistema frenante (in alcuni casi, anche la tiranteria ed i bracci della sospensione inferiore !) Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Pascia2 del 04/06/2018 alle 09:04:00Quella è la procedura esatta,
io quando avevo il gemellato su Ford, per evitare di perdere il centraggio dei tamburi, smontavo le ruote lasciando il freno a mano tirato, non ho mai avuto problemi di vibrazioni in frenata