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Gemellato Ford, cosa aspettarmi?

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5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 11:20:49
Ciao a tutti, 

dopo aver noleggiato stiamo valutando il nostro primo acquisto e visto che abbiamo un po' di requisiti che non vorremmo negoziare la scelta mi sembra limitata a pochissimi modelli  tra cui Kentucky. Ora uno dei modelli vedo che è principalmente motorizzato Ford e gemellato e ne avrei trovato uno apparentemente messo molto bene vicino a casa mia. Non essendo un genio di meccanica e avendo letto un po' in giro, ho ancora alcune domande alle quali spero mi possiate rispondere o commentare:

- Personalmente speravo in un Ducato, ho la sensazione che possa essere piu' facile trovare ricambi, meccanico specializzato e - sciocchezza, non mi piace la leva del cambio in mezzo ai sedili che ha Ford
- Consumi, Ford gemellato consuma di piu', ma a parità di cilindrata, che % di consumo maggiore possiamo aspettarci?
- Gomme, serviranno 6 gomme invece che 4, questo mi sembra chiaro
- Leggevo chi ha il Ford che scrive che fare la distribuzione è più economico perchè (scusate se scrivo ad *******m) si accede senza dover smontare radiatore ecc. E' vero?
- Altre cose che dovrei considerare? 

Grazie!

S.



 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 11:29:51
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 26/08/2020 alle 11:20:49

Ciao a tutti,  dopo aver noleggiato stiamo valutando il nostro primo acquisto e visto che abbiamo un po' di requisiti che non vorremmo negoziare la scelta mi sembra limitata a pochissimi modelli  tra cui Kentucky. Ora
uno dei modelli vedo che è principalmente motorizzato Ford e gemellato e ne avrei trovato uno apparentemente messo molto bene vicino a casa mia. Non essendo un genio di meccanica e avendo letto un po' in giro, ho ancora alcune domande alle quali spero mi possiate rispondere o commentare: - Personalmente speravo in un Ducato, ho la sensazione che possa essere piu' facile trovare ricambi, meccanico specializzato e - sciocchezza, non mi piace la leva del cambio in mezzo ai sedili che ha Ford - Consumi, Ford gemellato consuma di piu', ma a parità di cilindrata, che % di consumo maggiore possiamo aspettarci? - Gomme, serviranno 6 gomme invece che 4, questo mi sembra chiaro - Leggevo chi ha il Ford che scrive che fare la distribuzione è più economico perchè (scusate se scrivo ad *******m) si accede senza dover smontare radiatore ecc. E' vero? - Altre cose che dovrei considerare?  Grazie! S.  
...
Per le tue risposte clicca qui sopra 

https://forum.camperonline.it/s...



anche perché per esperienza,  normalmente su  una domanda del genere... si apre una discussione/disputa  transit vs ducato... che a te non porta nulla di buono wink

Ho avuto un camper mansardato su transit gemellato del 2002 per oltre dieci anni... pochi problemi da me risolti e molti chilometri in assoluta spensieratezza... ma ben lontano dal camper che ho adesso su meccanica iveco dauly... che é tutto un altro pianeta!!
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 26/08/2020 alle 11:43:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 11:41:50
Io mi preoccuperei di più della cellula che della motorizzazjonewink
Silvio
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 11:54:35
In risposta al messaggio di damasi del 26/08/2020 alle 11:29:51

Per le tue risposte clicca qui sopra  anche perché per esperienza,  normalmente su  una domanda del genere... si apre una discussione/disputa  transit vs ducato... che a te non porta nulla di buono  Ho avuto un
camper mansardato su transit gemellato del 2002 per oltre dieci anni... pochi problemi da me risolti e molti chilometri in assoluta spensieratezza... ma ben lontano dal camper che ho adesso su meccanica iveco dauly... che é tutto un altro pianeta!! un saluto.
...
Grazie, avevo usato la funzione "cerca" prima di postare ovviamente :-)

Grazie per i feedback!

S.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 12:11:14
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 26/08/2020 alle 11:20:49

Ciao a tutti,  dopo aver noleggiato stiamo valutando il nostro primo acquisto e visto che abbiamo un po' di requisiti che non vorremmo negoziare la scelta mi sembra limitata a pochissimi modelli  tra cui Kentucky. Ora
uno dei modelli vedo che è principalmente motorizzato Ford e gemellato e ne avrei trovato uno apparentemente messo molto bene vicino a casa mia. Non essendo un genio di meccanica e avendo letto un po' in giro, ho ancora alcune domande alle quali spero mi possiate rispondere o commentare: - Personalmente speravo in un Ducato, ho la sensazione che possa essere piu' facile trovare ricambi, meccanico specializzato e - sciocchezza, non mi piace la leva del cambio in mezzo ai sedili che ha Ford - Consumi, Ford gemellato consuma di piu', ma a parità di cilindrata, che % di consumo maggiore possiamo aspettarci? - Gomme, serviranno 6 gomme invece che 4, questo mi sembra chiaro - Leggevo chi ha il Ford che scrive che fare la distribuzione è più economico perchè (scusate se scrivo ad *******m) si accede senza dover smontare radiatore ecc. E' vero? - Altre cose che dovrei considerare?  Grazie! S.  
...
Un mezzo con ruote gemellate è un trazione posteriore, non mi soffermo se sia meglio o peggio di chissà chi, altrimenti si scatena l'inferno.
Se al momento il discorso trazione per te è indifferente (forse in futuro ti farai la tua idea), è bene sapere un paio di cose.
Un trazione posteriore a parità di motorizzazione e condizioni di utilizzo, consuma di più di un trazione anteriore (in genere un paio di km al litro in più), per il semplice fatto che ha i rapporti di trasmissione più corti, di conseguenza a parità di velocità, il motore gira più alto.
Ma ha una miglior trazione, sopratutto quando viaggi a pieno carico
Un trazione anteriore ha una guida più automobilistica, ma ha una trazione peggiore quando viaggi a pieno carico.

Ci sarebbe altro, ma consapevole di queste prime cose, fai le tue considerazioni, io ad esempio ho avuto entrambe le tipologie, e gli ultimi 4 camper sempre a trazione anteriore, ma siamo solo in due, molto itineranti e non abbiamo necessità di caricare chissà cosa.

Sui ricambi non preoccuparti, si trova tutto di tutto.
Mentre sulla facilità di manutenzione è tutto relativo, se il mezzo va bene e ne richiede poca, le volte che sarà da fare, si farà quel che c'è da fare, non è che la distribuzione la fai ogni anno...wink Se invece sei sempre dal meccanico (quindi ferie interrotte, tempo perso ecc), magari anche per piccoli dettagli, ma bloccanti, credo che il discorso accessibilità diventerà l'ultimo dei tuoi problemi.

Idem le gomme, non è che essendo 6 spendi di più o di meno di 4, dipende quanto le consumi, come le tratti e che marca comperi, e la volta che le cambi, non saranno quei 100 euro in più o in meno ogni 4/5 anni a cambiarti la vita.

Concordo con Silvio, pensa anche alla cellula, se te la ritrovi infiltrata, o con qualche impianto che non funziona a dovere, è un attimo spendere dei soldi.
Mentre con la meccanica l'officina che risolve la trovi al volo, con la cellula è un pò più difficile trovare "quello in gamba"...

In tutti i modi buona scelta

wink


 
Davide

Modificato da nanonet il 26/08/2020 alle 12:15:35
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SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 13:29:42
In risposta al messaggio di nanonet del 26/08/2020 alle 12:11:14

Un mezzo con ruote gemellate è un trazione posteriore, non mi soffermo se sia meglio o peggio di chissà chi, altrimenti si scatena l'inferno. Se al momento il discorso trazione per te è indifferente (forse in futuro ti
farai la tua idea), è bene sapere un paio di cose. Un trazione posteriore a parità di motorizzazione e condizioni di utilizzo, consuma di più di un trazione anteriore (in genere un paio di km al litro in più), per il semplice fatto che ha i rapporti di trasmissione più corti, di conseguenza a parità di velocità, il motore gira più alto. Ma ha una miglior trazione, sopratutto quando viaggi a pieno carico Un trazione anteriore ha una guida più automobilistica, ma ha una trazione peggiore quando viaggi a pieno carico. Ci sarebbe altro, ma consapevole di queste prime cose, fai le tue considerazioni, io ad esempio ho avuto entrambe le tipologie, e gli ultimi 4 camper sempre a trazione anteriore, ma siamo solo in due, molto itineranti e non abbiamo necessità di caricare chissà cosa. Sui ricambi non preoccuparti, si trova tutto di tutto. Mentre sulla facilità di manutenzione è tutto relativo, se il mezzo va bene e ne richiede poca, le volte che sarà da fare, si farà quel che c'è da fare, non è che la distribuzione la fai ogni anno... Se invece sei sempre dal meccanico (quindi ferie interrotte, tempo perso ecc), magari anche per piccoli dettagli, ma bloccanti, credo che il discorso accessibilità diventerà l'ultimo dei tuoi problemi. Idem le gomme, non è che essendo 6 spendi di più o di meno di 4, dipende quanto le consumi, come le tratti e che marca comperi, e la volta che le cambi, non saranno quei 100 euro in più o in meno ogni 4/5 anni a cambiarti la vita. Concordo con Silvio, pensa anche alla cellula, se te la ritrovi infiltrata, o con qualche impianto che non funziona a dovere, è un attimo spendere dei soldi. Mentre con la meccanica l'officina che risolve la trovi al volo, con la cellula è un pò più difficile trovare quello in gamba... In tutti i modi buona scelta  
...
Grazie Nanonet per il tuo prezioso contributo. Intanto mi scuso se sto quotando male, non sono piu' tanto avezzo al funzionamento del forum...


Un mezzo con ruote gemellate è un trazione posteriore, non mi soffermo se sia meglio o peggio di chissà chi, altrimenti si scatena l'inferno.
>> Avevo intuito il terreno scivoloso in cui mi sono infilato :-)

Se al momento il discorso trazione per te è indifferente (forse in futuro ti farai la tua idea), è bene sapere un paio di cose.
Un trazione posteriore a parità di motorizzazione e condizioni di utilizzo, consuma di più di un trazione anteriore (in genere un paio di km al litro in più), per il semplice fatto che ha i rapporti di trasmissione più corti, di conseguenza a parità di velocità, il motore gira più alto.
Ma ha una miglior trazione, sopratutto quando viaggi a pieno carico
Un trazione anteriore ha una guida più automobilistica, ma ha una trazione peggiore quando viaggi a pieno carico.
>> Immagino che il nostro uso sarà principalmente corto raggio (diciamo 150km di distanza) e frequente e conoscendomi/ci porteremo un sacco di cose con noi. Mi piace non solo essere comodo, ma fare attività outdoor, pertanto tra canoa, tender ecc, i gingilli non mancheranno. Quindi pieno carico sia. Scritta così, dovrei essere pure piu' "sereno" nell'andare in quota (per quanto si possa andare in quota in Sardegna)

Ci sarebbe altro, ma consapevole di queste prime cose, fai le tue considerazioni, io ad esempio ho avuto entrambe le tipologie, e gli ultimi 4 camper sempre a trazione anteriore, ma siamo solo in due, molto itineranti e non abbiamo necessità di caricare chissà cosa.

Sui ricambi non preoccuparti, si trova tutto di tutto.
Mentre sulla facilità di manutenzione è tutto relativo, se il mezzo va bene e ne richiede poca, le volte che sarà da fare, si farà quel che c'è da fare, non è che la distribuzione la fai ogni anno...wink Se invece sei sempre dal meccanico (quindi ferie interrotte, tempo perso ecc), magari anche per piccoli dettagli, ma bloccanti, credo che il discorso accessibilità diventerà l'ultimo dei tuoi problemi.

>> Se il camper e' sempre dal meccanico, evidentemente ho preso un bidone!

Idem le gomme, non è che essendo 6 spendi di più o di meno di 4, dipende quanto le consumi, come le tratti e che marca comperi, e la volta che le cambi, non saranno quei 100 euro in più o in meno ogni 4/5 anni a cambiarti la vita.

>> Giustissimo

Concordo con Silvio, pensa anche alla cellula, se te la ritrovi infiltrata, o con qualche impianto che non funziona a dovere, è un attimo spendere dei soldi.
Mentre con la meccanica l'officina che risolve la trovi al volo, con la cellula è un pò più difficile trovare "quello in gamba"...

>> Sugli impianti ho molta dimestichezza avendo la barca a vela, sulle infiltrazioni no, tutto da imparare. Sulla meccanica, posso fare tutto da me, a parte sospensioni/cambio, tutte quelle cose che non ci sono in barca :-)

In tutti i modi buona scelta

>> Grazie mille ancora!

wink
 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 09:17:05
Non ho capito di che motori stiamo parlando e di che anno
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 09:50:56
ascoltami
il ford ha distribuzione a catena. quindi a meeno di problemi gia scritti su altre discussioni non dovrai metterci mano
il mezzo visionato da te monta il motore da 125 cv.

devi cercare il motore successivo per 2 motivi 
ha 140 cv e cambio a 6 marce. oltretutto la cabina è stata modernizata in stile automobilistico . la leva del cambio è a cruscotto e non a pavimento.
tra le due meccanice c'è un abisso in termini di piacevolezza di guida 
il vecchio motore a 100 km\h gira a 3000 giri ! pessimo sia per consumi che per comfort di viaggio
ciao 
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 10:03:49
In risposta al messaggio di Rascal del 27/08/2020 alle 09:17:05

Non ho capito di che motori stiamo parlando e di che anno
Ford 2003, oggi lo vedo e faccio foto al libretto.
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 10:06:41
In risposta al messaggio di turbinello del 27/08/2020 alle 09:50:56

ascoltami il ford ha distribuzione a catena. quindi a meeno di problemi gia scritti su altre discussioni non dovrai metterci mano il mezzo visionato da te monta il motore da 125 cv. devi cercare il motore successivo per
2 motivi  ha 140 cv e cambio a 6 marce. oltretutto la cabina è stata modernizata in stile automobilistico . la leva del cambio è a cruscotto e non a pavimento. tra le due meccanice c'è un abisso in termini di piacevolezza di guida  il vecchio motore a 100 km\h gira a 3000 giri ! pessimo sia per consumi che per comfort di viaggio ciao 
...
Turbinello, come sai che modello ho visto? :-)

Grazie per il tuo input. In effetti il "problema" è che non trovo l'allestimento che cerco io con il motore successivo, come se questo modello/allestimento fosse poi uscito di produzione?

Sto guardando un Kentucky Estro 2 perche' ha tutto cio' che cerchiamo

- Mansardato
- Doppia dinette orientata in senso di marcia
- Frigo grande
- Aria condizionata
- Letti a castello

.. costo intorno ai 20K che sono il mio tetto massimo

Modificato da SasukeZRH il 27/08/2020 alle 10:13:14
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 10:12:24
In risposta al messaggio di turbinello del 27/08/2020 alle 09:50:56

ascoltami il ford ha distribuzione a catena. quindi a meeno di problemi gia scritti su altre discussioni non dovrai metterci mano il mezzo visionato da te monta il motore da 125 cv. devi cercare il motore successivo per
2 motivi  ha 140 cv e cambio a 6 marce. oltretutto la cabina è stata modernizata in stile automobilistico . la leva del cambio è a cruscotto e non a pavimento. tra le due meccanice c'è un abisso in termini di piacevolezza di guida  il vecchio motore a 100 km\h gira a 3000 giri ! pessimo sia per consumi che per comfort di viaggio ciao 
...
_____________________________________________
il vecchio motore a 100 km\h gira a 3000 giri ! pessimo sia per consumi che per comfort di viaggio
_______________________________________________

...è una mezza verità, perché tutto dipende dalla rapportatura del differenziale... Il mio ex camper ford transit del 2002 a 100 km/h il motore girava a 2750....  
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 10:14:19
In risposta al messaggio di turbinello del 27/08/2020 alle 09:50:56

ascoltami il ford ha distribuzione a catena. quindi a meeno di problemi gia scritti su altre discussioni non dovrai metterci mano il mezzo visionato da te monta il motore da 125 cv. devi cercare il motore successivo per
2 motivi  ha 140 cv e cambio a 6 marce. oltretutto la cabina è stata modernizata in stile automobilistico . la leva del cambio è a cruscotto e non a pavimento. tra le due meccanice c'è un abisso in termini di piacevolezza di guida  il vecchio motore a 100 km\h gira a 3000 giri ! pessimo sia per consumi che per comfort di viaggio ciao 
...
Altra domanda: ma il motore successivo non e' quello a cui si rischia che si buchino i pistoni? O c'è uno intermedio tra i due?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 10:27:01
Da ex possessore di Rimor Superbrig = Kentuky, montato su Ford TP 140 CV, quello con il cambio al cruscotto tanto per capirci, posso dire che a parità di anno di costruzione non ci sono queste differenza così importanti nel piacere di guida. Come ha scritto chi mi ha preceduto tra il 125 ed il 140 c'è un abisso, però a 100 Km/h anche il 140 gira a 3000 giri ! E devo anche dire che la balestra posteriore del 140 TDCI, pur lavorando rovescia, non mi ha mai dato pensieri o messo in difficoltà, pur avendo io anche un traino importante (1800 Kg) ad uno sbalzo di 230 cm. abbondanti. Non ho mai sentito la necessità di mettere sospensioni aggiuntive e quando ho rivenduto il camper dopo 8 anni e 60.000 km, il posteriore sotto gancio si era abbassato di 1 cm rispetto al valore che avevo misurato a nuovo. Quindi sul fronte meccanica, fatto il doveroso distinguo tra 125 e 140, nessun timore !
TA/TP concordo,  inutile sollevare l'ennesimo vespaio però è indubbio che la TP dia maggior aderenza e maggior sensazione di sicurezza anche solo quando devi ripartire in un prato di erba bagnata..., non parliamo poi trainando... Il vero problema dei Rimor/Kentuky è il peso sempre sovrabbondante, quindi se pensi di caricare ogni genere di mercanzia... okkio, quel camper peserà vuoto di tutto, 3300 kg, quindi vedi te dove vai a finire una volta caricato. Di seguito ho avuto un semintegrale ben più leggero su Iveco 3000. Ma quella meccanica era il modello C35/17 con cambio a cloche, frenava sicuramente di più del Ford (anche per il peso decisamente inferiore) ma in quanto a comfort mi trovavo molto meglio sul primo (cambio più duro, frizione meno progressiva), come insonorizzazione siamo lì. Consumi, inferiori sicuramente sull'Iveco ma dovuti principalmente al peso ed all'aerodinamica diversa. A 100 Km/h il motore è a 2700 giri. Con questi mezzi la mia velocità di crociera era rispettivamente di 90 e 100 km/h. Poi sono passato all'attuale mh su Ducato 2.3 177 CV. Un'autovettura in quanto a comfort di viaggio ! Però il timore, ogni volta che finisco in un prato di non ruotare lo sterzo da fermo, di non frenare bruscamente strappando l'erba... insomma tutta una serie di attenzioni che con i precedenti non mi sono mai sentito di dover adottare. La sensazione di aderenza precaria mi accompagna sempre in quelle situazioni. Però queste si verificano per molto meno dell'1% delle situazioni totali quindi ? Normalmente, salvo durante il traino, il Ducato è identico ai precedenti. Con questo ho elevato la media di crociera a 110 Km/h e i consumi rispettivamente sono passati da 8 a 9 ed infine a 9,3 km/litro. Se avessi tenuto la stessa media sarebbero sicuramente state superiori a svantaggio dei TP.  In conclusione io eviterei il Ford che non sia un 140 TDCI, ma non tanto per le manutenzioni quanto per il comfort di guida e le sospensioni. Ricambi ed officine si trovano sia per Fiat che per Ford, un po' ovunque in Italia ed in Europa. Circa il peso... vedi tu, ora lo sai. La distribuzione si fa, forse, 1 volta nella vita...vale la pena di condizionare una scelta per questo ?  6 gomme di quel Ford costano più o meno come 4 del Ducato. 
Tutto e come sempre, è una mia opinione !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 10:29:08
In risposta al messaggio di turbinello del 27/08/2020 alle 09:50:56

ascoltami il ford ha distribuzione a catena. quindi a meeno di problemi gia scritti su altre discussioni non dovrai metterci mano il mezzo visionato da te monta il motore da 125 cv. devi cercare il motore successivo per
2 motivi  ha 140 cv e cambio a 6 marce. oltretutto la cabina è stata modernizata in stile automobilistico . la leva del cambio è a cruscotto e non a pavimento. tra le due meccanice c'è un abisso in termini di piacevolezza di guida  il vecchio motore a 100 km\h gira a 3000 giri ! pessimo sia per consumi che per comfort di viaggio ciao 
...
Concordo pienamente con te, ho avuto il Ford 140cv per 10 anni, avrei suggerito la stessa cosa.
Purtroppo, però, la velocità a 3000 giri in sesta non è molto diversa, mi sembra circa 110, e sui consumi questo un po' si nota.
Per il resto ottima trazione.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 10:42:04
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 27/08/2020 alle 10:14:19

Altra domanda: ma il motore successivo non e' quello a cui si rischia che si buchino i pistoni? O c'è uno intermedio tra i due?
Generalmente i "vecchi" Transit a trazione posteriore montano il 2.4 in diversi livelli di potenza, e questo 2.4 motore non ha niente a che vedere col problema pistoni (tradotto, non ha questo tipo di problema).
Problema che invece riguarda il 2.2 da 130 e 140cv montato solo sui Transit a trazione anteriore dal 2007 al 2010
 
Davide
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 18:40:43
Io ho il 2400 125 CV. Piacere di guida limitato, meccanica non moderna, consumi elevati. Di contro: se fai la libera come faccio io,in zone sconnesse o sabbiose non ha rivali. Si arrampica dove altri si arenano. 180mila km e ho cambiato le candelette quest'inverno e basta. Motore indistruttibile. Esempio ******o: Cesenatico, non Libia, sosta libera con molti camper su fondo sabbioso. Io uscito senza problemi, due camper ta impantanati. Vantaggio incredibile che agli 80 all'ora non senti più la voce di tua moglie...
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 21:55:00
LOL, Io ho il filtro automatico, però il camper potrebbe aiutarmi a spostare la responsabilità... 

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5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 21:59:07
In risposta al messaggio di turbinello del 27/08/2020 alle 09:50:56

ascoltami il ford ha distribuzione a catena. quindi a meeno di problemi gia scritti su altre discussioni non dovrai metterci mano il mezzo visionato da te monta il motore da 125 cv. devi cercare il motore successivo per
2 motivi  ha 140 cv e cambio a 6 marce. oltretutto la cabina è stata modernizata in stile automobilistico . la leva del cambio è a cruscotto e non a pavimento. tra le due meccanice c'è un abisso in termini di piacevolezza di guida  il vecchio motore a 100 km\h gira a 3000 giri ! pessimo sia per consumi che per comfort di viaggio ciao 
...
Turbinello, ho trovato uno con il 140cv e 6 marce come scrivi tu ma la leva del cambio non è a cruscotto. C era forse un modello intermedio? È un fine 2005 Grazie! 

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7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 07:38:26
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 29/08/2020 alle 21:59:07

Turbinello, ho trovato uno con il 140cv e 6 marce come scrivi tu ma la leva del cambio non è a cruscotto. C era forse un modello intermedio? È un fine 2005 Grazie!  ​​
Parte dal 2007
Il meglio è nemico del bene
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 08:04:06
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/08/2020 alle 07:38:26

Parte dal 2007
Capito, grazie. 

Il 140cv (o è forse 135?) 6 marce con la leva affianco al sedile, è cmq meglio del 5 marce? 

Grazie. 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 09:25:38
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 29/08/2020 alle 21:59:07

Turbinello, ho trovato uno con il 140cv e 6 marce come scrivi tu ma la leva del cambio non è a cruscotto. C era forse un modello intermedio? È un fine 2005 Grazie!  ​​
ciao .non vorrei far confusione...
comunque deve avere 6 marce e 140 cv non so come si inseriscono i link a subito.
ma ne ho trovato uno su subito. provincia pesaro estro 6s

Modificato da turbinello il 30/08/2020 alle 09:49:46
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