CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Generatore TEC 29 non parte più!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
max838
max838
13/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 18:39:54
Buonasera a tutti, se qualcuno è in grado di aiutarmi sarei molto felice: ho un problema al mio TEC 29, non ne vuole più sapere di partire nonostante abbia eseguito penso tutti i controlli basilari, cambio candela, sostituzione del tubo di depressione che va dalla testata al copri filtro carburatore, pulizia carburatore accurata ( almeno secondo si...) cambio filtro benza con tubi per vecchiaia, cambiato anche la benzina  ( l'avevo messa circa tre anni fa...devil) e ho anche smontato la pompa e sembra che le membrane siano abbastanza morbide, ma comunque funziona perchè riempie il carburatore dopo che lo svuoto...cambiato olio e messo a regime, di altro non saprei cosa fare. Il problema si è verificato in ottobre scorso quando ero parcheggiato in attesa che operassero mia moglie a Ravenna , mi è venuto in mente di far girare un po il generatore che era fermo da un anno circa, si è acceso regolarmente e penso, ma non ci ho fatto caso onestamente, che dopo 4-5 minuti ha incominciato a perdere qualche colpo fin che poi si è spento. Ho pensato che fosse terminata la benzina da come si è spento infatti riprovando ha dato qualche colpetto ma non rimaneva acceso. Prima delle ferie gli metto tre lt. di benzina e provo ma niente, smanetto un pò ma zero totale. Colto dal dubbio atroce della benzina vecchia mi metto a fare tutto ciò che ho descritto svuotando il serbatoio e tutto il resto...ho provato ad inserire qualche goccia di benzina direttamente nel cilindro, ho provato con qualche soffiata di starter spray, niente, non un colpo di tosse. Capisco la benzina che magari non riesce ad arrivare ( ricordo che il carburatore si riempie regolarmente), ma con lo starter spray si sarebbe dovuto accendere non trovate? C'è qualcos'altro che posso fare?
Mi scuso per la lungaggine descrittiva, e grazie in anticipo, buona serata.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 19:22:45
In risposta al messaggio di max838 del 30/09/2021 alle 18:39:54

Buonasera a tutti, se qualcuno è in grado di aiutarmi sarei molto felice: ho un problema al mio TEC 29, non ne vuole più sapere di partire nonostante abbia eseguito penso tutti i controlli basilari, cambio candela, sostituzione
del tubo di depressione che va dalla testata al copri filtro carburatore, pulizia carburatore accurata ( almeno secondo si...) cambio filtro benza con tubi per vecchiaia, cambiato anche la benzina  ( l'avevo messa circa tre anni fa...) e ho anche smontato la pompa e sembra che le membrane siano abbastanza morbide, ma comunque funziona perchè riempie il carburatore dopo che lo svuoto...cambiato olio e messo a regime, di altro non saprei cosa fare. Il problema si è verificato in ottobre scorso quando ero parcheggiato in attesa che operassero mia moglie a Ravenna , mi è venuto in mente di far girare un po il generatore che era fermo da un anno circa, si è acceso regolarmente e penso, ma non ci ho fatto caso onestamente, che dopo 4-5 minuti ha incominciato a perdere qualche colpo fin che poi si è spento. Ho pensato che fosse terminata la benzina da come si è spento infatti riprovando ha dato qualche colpetto ma non rimaneva acceso. Prima delle ferie gli metto tre lt. di benzina e provo ma niente, smanetto un pò ma zero totale. Colto dal dubbio atroce della benzina vecchia mi metto a fare tutto ciò che ho descritto svuotando il serbatoio e tutto il resto...ho provato ad inserire qualche goccia di benzina direttamente nel cilindro, ho provato con qualche soffiata di starter spray, niente, non un colpo di tosse. Capisco la benzina che magari non riesce ad arrivare ( ricordo che il carburatore si riempie regolarmente), ma con lo starter spray si sarebbe dovuto accendere non trovate? C'è qualcos'altro che posso fare? Mi scuso per la lungaggine descrittiva, e grazie in anticipo, buona serata.
...
Prova a levare la candela e la tieni saldamente sul motore e la fai girare , devi vedere una scintilla . Sé non é il caso ci sono diversi motivi
Rucki
7
max838
max838
13/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 19:33:29
Grazie Rucki, ma è la prima cosa che ho fatto...mi intendo di meccanica motoristica ma questi motori so che sono un pò particolari rispetto alle vetture o moto, già il fatto che il carburante lo aspirano per depressione magari basta che una guarnizione che all'apparenza è integra magari non chiude bene e perde quel poco che gli serve per essere efficente...ma ho visto che qualcuno parla di un relè di avviamento..? è sul generatore o nei pressi della batteria? Potrebbe influenzare?
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 22:10:01
In risposta al messaggio di max838 del 30/09/2021 alle 19:33:29

Grazie Rucki, ma è la prima cosa che ho fatto...mi intendo di meccanica motoristica ma questi motori so che sono un pò particolari rispetto alle vetture o moto, già il fatto che il carburante lo aspirano per depressione
magari basta che una guarnizione che all'apparenza è integra magari non chiude bene e perde quel poco che gli serve per essere efficente...ma ho visto che qualcuno parla di un relè di avviamento..? è sul generatore o nei pressi della batteria? Potrebbe influenzare?
...
hai controllato tutti gli ugelli ? la benzina verde ha le sue pecche ...  se hai un carburatore a depresione il solo una gomma che é diventata dura crea problemi ... io ho dovuto cambiare la menbrana 2 volte in 10 anni (al Aprlia )...

saluti Rucki

https:// orix-on-road.blogspot.com

...
Rucki
7
max838
max838
13/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 09:51:12
In risposta al messaggio di Rucki del 30/09/2021 alle 22:10:01

hai controllato tutti gli ugelli ? la benzina verde ha le sue pecche ...  se hai un carburatore a depresione il solo una gomma che é diventata dura crea problemi ... io ho dovuto cambiare la menbrana 2 volte in 10 anni (al Aprlia )... saluti Rucki ...
Allora, tu considera che io sono cresciuto ad elaborare tutti i motorini e moto che ho cavalcato, e quindi sono abbastanza ferrato in questo settore, ma quando si parla di questi maledetti carburatori o sistemi a depressione vado in palla... ho smontato il carburatore che comunque è molto simile a quelli tradizionali in quanto ha la sua vaschetta di accumulo gestita dal sistema di chiusura tramite lo spillo a sede conica, ho smontato il getto e l'ho ripulito con un filo di spazzola di acciaio, soffio con il compressore nel foro di risalita del carburante e si sente che esce aria dal forellino che spruzza nel condotto collettore di alimentazione, qualsiasi foro che ho visto l'ho soffiato accuratamente, rimonto tutto faccio qualche avviamento che non parte, svito lo scarico della vaschetta ed è piena di benzina quindi la pompa funziona, smonto la candela ed è asciutta... ti rendi conto che nervoso?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 18:30:11
Sé non parte anche con lo Spray si é forse spostato il punto di acensione ... o la scintilla troppo debole  ,cambia candela ..
Rucki
7
max838
max838
13/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 19:19:50
In risposta al messaggio di max838 del 01/10/2021 alle 09:51:12

Allora, tu considera che io sono cresciuto ad elaborare tutti i motorini e moto che ho cavalcato, e quindi sono abbastanza ferrato in questo settore, ma quando si parla di questi maledetti carburatori o sistemi a depressione
vado in palla... ho smontato il carburatore che comunque è molto simile a quelli tradizionali in quanto ha la sua vaschetta di accumulo gestita dal sistema di chiusura tramite lo spillo a sede conica, ho smontato il getto e l'ho ripulito con un filo di spazzola di acciaio, soffio con il compressore nel foro di risalita del carburante e si sente che esce aria dal forellino che spruzza nel condotto collettore di alimentazione, qualsiasi foro che ho visto l'ho soffiato accuratamente, rimonto tutto faccio qualche avviamento che non parte, svito lo scarico della vaschetta ed è piena di benzina quindi la pompa funziona, smonto la candela ed è asciutta... ti rendi conto che nervoso?
...
Alleluja! ho risolto il problema accensione, come sospettavo il fatto che non dava segni di vita neanche a spruzzargli lo starter spray mi faceva pensare che fosse uscito di distribuzione, e infatti oggi ho smontato il coperchio delle valvole e ho trovato un bilancere disassato! come possa essere successo è un mistero però, comunque appena rimontato è partito come un treno! Ora ha un altro problema, va su di giri e poi si spegne in protezione, probabilmente il regolatore di acceleratore.. vedremo. Saluti20211001_143526.jpg
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 09:59:16
Quello che é sucesso é forse un fuori giri causato dal gegolatore .
Rucki
7
max838
max838
13/12/2017 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2021 alle: 17:56:39
In risposta al messaggio di Rucki del 03/10/2021 alle 09:59:16

Quello che é sucesso é forse un fuori giri causato dal gegolatore .
Ciao, credo proprio tu abbia ragione, infatti adesso si accende subito e va su di giri e poi si spegne subito e appare "generator allert" e ho controllato quando fai l'avviamento il regolatore di passo sembra funzionare perchè fa muovere l'acceleratore anche se subito dopo va in protezione... cosa sarà l'inverter secondo te? Mi sa tanto che dovrò smontarlo e mandarlo in assistenza  crying
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link