http://youtu.be/GddbQyvSca4
Non ne ero a conoscenza, qualcuno sa se è stato solo un esperimento o sono a listino? Non oso immaginare il prezzo vedendo tutto l'impianto di tubi e mica tubi e martinetti e cilindri e [8][8] varie che ci sono sotto al telaio [:D][:D][B)] Comunque mi sembra ottimo l'effetto "galleggio" [:p]quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 18/09/2013 23:52:04 (> Certamente sono a listino Le avevano in fiera e ne ho parlato con il titolare ,che conosco da anni! Sono quel sistema che Citroen ha inventato ed usato sulle Pallas e vari tipi molti anni , non so se usa ancora sulle "grosse" solo per i costi. Mi ricordo un passaggio con macchina dotata di queste a velocità elevata su passaggio a livello con almeno 5 linee di rotaie tutte inclinate , senza nessun sobbalzo mentre con auto normale si doveva fare a 20 all'ora ! Altro viaggio Aosta Trento senza un sobbalzo e alle velocità che si potevano mantenere in quegli anni di "non" telelaser e tutor. Il prezzo per il Ducato è a listino cartaceo, lo cerco e comunico. Franco Questa è la prova di ConcordeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
e le Citroen vecchi tipihttp://www.youtube.com/watch?v=...
Unico effetto "il vomito" per il beccheggio [:(]quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/09/2013 07:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente il video del Concorde l'avevo già visto ieri sera ma pensavo si riferisse a "normali" sospensioni pneumatiche, non avevo notato che il sistema fosse lo stesso. Mi ha fatto una migliore impressione sul Dethleffs [;)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/09/2013 07:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle Land Rover Discovery c'era (forse c'è ancora) come optional il sistema di sospensioni idropneumatiche che contrastava il coricamento in curva. In effetti si facevano le rotonde a velocità impensabili ... e l'orizzonte era meno da barca... In fuoristrada non venivano ostacolate le escursioni delle sospensioni, anzi ... Mi sembra (lettura listino Carthago? o Concorde?) che costino 12000€. Una sciocchezzuola da niente... BUONE SOSPENSIONI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 20/09/2013 11:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carthago impossibile, Concorde credo anche, sono listini che leggo un giorno si e l'altro pure [:D] Su quei mezzi come sul mio vengono montate delle sospensioni "solo" PNEUMATICHE, che sono diverse dalle IDROPNEUMATICHE [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 18/09/2013 23:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La OMA ha a listino da qualche anno un sistema idropneumatico solo per le ruote posteriori, credo solo per Ducato e simili, che hanno sviluppato per i mezzi di soccorso. Le avevano anche in fiera a Parma. Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 22/09/2013 21:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/09/2013 19:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ricordavo male - hai ragione - non sono idro Quelle del Discovery però lo erano. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/09/2013 08:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio padre infatti quando tra gli accessori del Charisma esposto ha visto le sospensioni solo al posteriore gli stava venendo un coccolone [:D][:D][:D] Chissà perché....[:0]