In risposta al messaggio di salito del 04/06/2022 alle 15:35:35questo qui quindi andrebbe a infilarsi sul perno del martinetto?
per quel che ne so io il foro quadro o esagono è sul tubo mentre lato opposto ci sono i fori per infilare il tondino in modo da formare una T (manovella )
In risposta al messaggio di floyd2 del 04/06/2022 alle 15:39:22non so a cosa ti riferisca con " perno", ma se è la vite senza fine che fga alzare ed abbassare il cric, si è quello
questo qui quindi andrebbe a infilarsi sul perno del martinetto?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2022 alle 16:13:59Hai ragione.
non so a cosa ti riferisca con perno, ma se è la vite senza fine che fga alzare ed abbassare il cric, si è quello comunque, esistono i libretti uso e manutenzione apposta, ci sono anche delle belle figure che permettono di capire
In risposta al messaggio di floyd2 del 04/06/2022 alle 16:42:46effettivamente la figura non corrisponde, ma è di una intuizione talmente elementare , che anche un bambino, dopo due secondi capisce come si adopera, senza offesa
Hai ragione. Infatti in un messaggio precedente mi riferivo proprio al libretto dove c'è questa immagine. però non mi sembra che coincida col tipo di martinetto e attrezzi che ho io.
In risposta al messaggio di masivo del 24/06/2022 alle 11:45:06Speriamo bene che se scoppia non coinvolga altri! Se non ha soldi per cambiare le gomme rimanga nel giardino di casa perché sulla strada non c'è solo lui.
Quindi non ci a fatto niente? . Tieni controllata quella crepa, potrebbe estendersi, o saltare via qualche pezzetto, con le pressioni esterne, del battistrada in curva.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 24/06/2022 alle 12:43:05Credo non sia un problema di non voler cambiare gomma, ma di fidarsi del gommista.
Speriamo bene che se scoppia non coinvolga altri! Se non ha soldi per cambiare le gomme rimanga nel giardino di casa perché sulla strada non c'è solo lui.
In risposta al messaggio di masivo del 24/06/2022 alle 12:47:49Grazie per questa risposta.
Credo non sia un problema di non voler cambiare gomma, ma di fidarsi del gommista. Ora Noi vediamo foto, e il gommista vede la gomma, il problema diventa la credibilità di quel gommista. Certo se cambi gomma, e se non la vuoi buttare la metti di scorta, male non fai.
In risposta al messaggio di masivo del 24/06/2022 alle 12:47:49D'accordo ma il sedere sul camper non è quello del gommista. Io al gommista direi di cambiarle e basta. Poi io queste cose le vedo dalla parte di chi controlla e sempre al fine di prevenire.
Credo non sia un problema di non voler cambiare gomma, ma di fidarsi del gommista. Ora Noi vediamo foto, e il gommista vede la gomma, il problema diventa la credibilità di quel gommista. Certo se cambi gomma, e se non la vuoi buttare la metti di scorta, male non fai.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 24/06/2022 alle 13:48:55Ezio, scusa approfitto per un Tuo parere professionale, Tu una gomma così, la contesteresti?
D'accordo ma il sedere sul camper non è quello del gommista. Io al gommista direi di cambiarle e basta. Poi io queste cose le vedo dalla parte di chi controlla e sempre al fine di prevenire.
In risposta al messaggio di masivo del 24/06/2022 alle 15:56:41Cosa ti devo dire? Se dico si scateno il putiferio, se dico no sono incompetente e scrivo a vanvera. Questo vale in particolare qui su COL. Allora lascio il libero arbitrio e dico mah, dipende
Ezio, scusa approfitto per un Tuo parere professionale, Tu una gomma così, la contesteresti?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 24/06/2022 alle 17:53:52Ti ringrazio,
Cosa ti devo dire? Se dico si scateno il putiferio, se dico no sono incompetente e scrivo a vanvera. Questo vale in particolare qui su COL. Allora lascio il libero arbitrio e dico mah, dipende Le prescrizioni tecniche dicui all'articolo 237 sono le seguenti: a) Ruote, pneumatici e sistemi equivalenti.Sia le ruote che i pneumatici, o sistemi equivalenti, montati sugli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possano compromettere la sicurezza. Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi, di almeno 1,00 mm per i motoveicoli e di almeno 0,50 mm per i ciclomotori. Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all'incirca i tre quarti della superficie dello stesso.
In risposta al messaggio di masivo del 25/06/2022 alle 08:22:38Siamo qui per dare informazioni. Qualcuno le prende bene, altri male
Ti ringrazio, ... grazie sopratutto per l' articolo del CDS riguardante, speriamo venga letto attentamente .
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 24/06/2022 alle 17:53:52Ciao
Cosa ti devo dire? Se dico si scateno il putiferio, se dico no sono incompetente e scrivo a vanvera. Questo vale in particolare qui su COL. Allora lascio il libero arbitrio e dico mah, dipende Le prescrizioni tecniche dicui all'articolo 237 sono le seguenti: a) Ruote, pneumatici e sistemi equivalenti.Sia le ruote che i pneumatici, o sistemi equivalenti, montati sugli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possano compromettere la sicurezza. Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi, di almeno 1,00 mm per i motoveicoli e di almeno 0,50 mm per i ciclomotori. Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all'incirca i tre quarti della superficie dello stesso.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/06/2022 alle 10:37:57La sicurezza è una percezione personale. Non lascio mai agli altri decidere sulla mia. Però io sono molto rigido in tal senso perché nella vita lavorativa ho sempre pensato alla mia e a quella degli altri.
Ciao premesso che sono tra quelli che ha consigliato di cambiarla proprio perchè lavorando a stretto contatto con i trasportatori (affiancandoli spesso per revisioni o transiti doganali) conoscevo bene quell'artico, il problemarimane sempre lo stesso: ...devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possano compromettere la sicurezza... A chi spetta giudicare se le lesioni in questione possono o meno compromettere la sicurezza? questo è il tipico caso in cui l'opinione conta, ma il gommista non paga i verbali ne risponde di eventuali disagi conseguenti al fatto che un agente abbia una opinione diversa dalla sua. In ogni caso la lesione è evidente e di certo non migliorerà, quindi se il gommista è prorprio convito che sia solo superficiale, ti consiglio di fare almeno una riparazione che renda la lesione impercettibile e che non si aggravi nel tempo.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"