In risposta al messaggio di subzer0 del 18/11/2018 alle 02:15:47Tra l altro le X-Ice-North sono pneumatici nordici (anche chiodabile) e quindi nati specificamente per i paesi scandinavi, e quindi molto piu invernali rispetto alle Agilis Alpin, e se le hai usate con soddisfazione anche in estate è la prova che ottimi pneumatici non danno problemi anche in estate.
io ho tolto ieri le agilis x-ice che tengo tutto l'anno. ora ho messo delle maxxis vansmart (sempre invernali, 10 tele con simbolo montagna e fiocco di neve) e anche queste le uso tutto l'anno. volevo provare delle gommealternative anche stanco di sentire i soliti cori di quelli che o hai gomme a 1000 euro o sei un poveraccio in camper. con le precedenti ho fatto dal'altoadige con -20 alla sardegna con asfalto a 60°. mai avuto problemi.
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In risposta al messaggio di subzer0 del 18/11/2018 alle 12:43:08...ma meno delle 12 tele...
che hanno 10 tele... visto che ci sono anche gomme a 8 tele e che quindi sono meno strutturate. uscendo con i quad per noi cambia molto la resistenza alla foratura tra gomme 4 tele (lo standard), 6 tele (le buone) o 8tele (le ottime), quindi mi viene naturale quando parlo di gomme controllare anche quel dato. magari sull'automotive non centra ma tant'è. saluti
In risposta al messaggio di subzer0 del 19/11/2018 alle 09:25:09Il succo del mio discorso sta nel fatto che le fabbriche sono state obbligate s scrivere la composizione delle loro " carcasse" esempio # plies : sidewall 2 polyester tread2 poliester+2steel+1nhlon # e non un generico infinocchiante insignificante 4/6/8/10/12 tele
non è vero che non è riportato il numero tele, sulle maxxis è ben specificato 10pr pensavo di puntare al camping, se trovo posto...
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In risposta al messaggio di subzer0 del 19/11/2018 alle 11:39:50Ecco, come volevasi dimostrare, ogni costrutore adotta il suo metro.
non ho idea, le mie sono 121 10pr. detto questo, il topic chiede altro, quindi chiuderei il discorso tele, che sul camper non mi frega e guardo sempre e solo l'indice di carico (oltre che la misura ovviamente).
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In risposta al messaggio di DonLimpio del 19/11/2018 alle 17:36:39Si, questo lo sapevo, confermo anche io la bontà delle Kleber transalp2, l'anno scorso in Carinzia ho guidato per 5gg su strade innevate con grande soddisfazione, peccato solo che nella misura da 16 non le fanno se no le avrei prese senza dubbio.
lo sto facendo e con molta soddisfazione (kleber transalp 2) credo (e spero) che l' abbiano gia' detto: per usarle tutto l' anno serve un indice di velocita' perlomeno uguale a quello del libretto per non sbagliare le ho prese con indice di carico e di velocita' migliori ;)
In risposta al messaggio di Semi del 20/11/2018 alle 15:08:56boh, forse arrivo un po' tardi, non ho letto tutti i post, magari mi ripeto, cmque sul nostro mclouis abbiamo agilis alpin montate TUTTO l'anno da (credo, a memoria) tre anni….fatto nord europa (Danimarca, Inghilterra), così come costiera amalfitana…..
Si, questo lo sapevo, confermo anche io la bontà delle Kleber transalp2, l'anno scorso in Carinzia ho guidato per 5gg su strade innevate con grande soddisfazione, peccato solo che nella misura da 16 non le fanno se no leavrei prese senza dubbio. Ormai mi sono convinto, questo pomeriggio monto le 16 estive perché le 15 invernali le ho vendute e ordino le nuove invernali da 16, ho scelto le nokian wr c3 che hanno in teoria questa spalla con cintura aramidica che dovrebbe rendere la gomma più resistenze, spero solo che la mescola non sia troppo dura, le attuali transalp2 sono eccezionali anche sul bagnato primaverile, speriamo queste siano almeno simili
In risposta al messaggio di stfn del 21/11/2018 alle 21:45:21Stessa cosa, ho su le Agilis Alpin da Settembre 2015 e fatti piu di 50mila km, anche per me tenuta migliore a ogni temperatura delle Vanco 2 che avevo in origine (tenute 6 mesi e poi eliminate).
boh, forse arrivo un po' tardi, non ho letto tutti i post, magari mi ripeto, cmque sul nostro mclouis abbiamo agilis alpin montate TUTTO l'anno da (credo, a memoria) tre anni….fatto nord europa (Danimarca, Inghilterra),così come costiera amalfitana….. impressioni?? un po' ciondolante sui cambi di direzione rispetto alle vecchie agilis, tenuta paragonabile su asciutto, vanno però meglio su bagnato a qualsasi temperatura. Quest'ultima cosa mi ha stupito, dato che con temperature medie e su bagnato (diciamo una decina di gradi), le invernali sull'auto mi hanno sempre dato impressione di farmi scivolare, come guidare su sapone, col camper trovo che le agilis alpin siano meglio delle agilis con qualsiasi temperatura ciao sTefaNo
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