In risposta al messaggio di edogiul del 09/04/2016 alle 12:59:22
buongiorno, argomento trito e ritrito, (ma non ho trovato risposta) ho acquistato in offerta due pneumatici nuovi Continental vancocamper 215 70 15 109r cp per Adria coral, ora dato che le gomme dietro sono veramente ancorain ottimo stato cambierei quelle anteriori. consiglio, metto le nuove dietro e giro quelle attualmente nel posteriore in anteriore o lascio vecchie dietro e sostituisco con nuove le anteriori? grazie per i consigli
Buongiorno! Le gomme nuove io le monterei sempre sulla trazione...
buongiorno, argomento trito e ritrito, (ma non ho trovato risposta) ho acquistato in offerta due pneumatici nuovi Continental vancocamper 215 70 15 109r cp per Adria coral, ora dato che le gomme dietro sono veramente ancorain ottimo stato cambierei quelle anteriori. consiglio, metto le nuove dietro e giro quelle attualmente nel posteriore in anteriore o lascio vecchie dietro e sostituisco con nuove le anteriori? grazie per i consigli
io le ho messe sull'anteriore....ma ho un TP gemellato !!
Io le metterei sul carico, dietro, davanti si consumano un pó diiú ma é dietro che si stressano
In risposta al messaggio di ledzep del 11/04/2016 alle 17:42:11
Concordo con l'ultimo messaggio, direzionalità, trazione e conseguenze in caso di scoppio fanno preferire le gomme nuove davanti. Aggiungo che in genere nelle trazioni anteriori si consumano prima le gomme davanti. Ilmio furgonato Ducato non fa eccezione. Ho appena cambiato le invernali e quelle anteriori erano finite mentre le posteriori erano ancora belle. Le ho buttate tutte e 4 perché da motociclista ho una attenzione per le gomme piuttosto spiccata. Sono l'unica cosa che ci separa dal muro e su quelle non risparmio. Le invernali non le tengo mai più di due inverni. E già il secondo inverno non hanno certo la tenuta del primo, indipendentemente dal battistrada. So che non tutti la pensano così, quando ho comprato il camper aveva le gomme di legno, non so come il precedente proprietario potesse andare in giro comunque....io le metterei davanti
Ciao Ledzep e ik6Amo