CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme nuove (per auto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
baloo1
baloo1
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 22:50:23
forse dovrei aprire la cartella in "altro" ... vabbè, tutti i camperisti hanno anche un'automobile normale, no? [:D] ho percorso 54.000 km con una toyota corolla in 4 anni, anche a vederle si capisce che è giunto il momento di cambiare le gomme 185/60 R 15 codice V mi pare, quello oltre 210 km/h la toyota sulla macchina nuova montava le michelin, che marca consigliate che abbia un rapporto costo/qualità discreto? vorrei evitare l'acquisto negli ipermercati perchè, anni e anni fà, mi trovavo dal gommista per sostituire le gomme della renault 5 (nel medioevo insomma [:D]) ed il ragazzo che mi stava servendo non riusciva ad equilibrare un pneumatico nuovo che aveva dei problemi di fusione della carcassa per cui lo rimise in magazzino (poi magari un suo collega più scaltro lo vendette ad un altro cliente...) da allora ho sempre pensato che comprare le gomme ai supermercati fosse cosa da evitare ho un gommista di cui mi fido, ma se possibile eviterei le michelin che in genere sono al max del prezzo ( e saranno anche ottime ma con questa macchina ci giro solo in città non ci faccio certo le corse) che marca mi consigliate?
zanf
zanf
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 14:35:10
hai pensato giusto... vai da un "professionista" anche se non li prendi di marca ti consilglia quelli che possono andare bene e ti fa pagare il giusto prezzo per il montaggio.. ovvio che se gli porti quelli dell'iper ti ricarica anche quello che hai risparmiato e se succede qualche cosa...ti dirà che non erano i suoi... ciaooooooooooo
quote:Originally posted by baloo1
forse dovrei aprire la cartella in "altro" ... vabbè, tutti i camperisti hanno anche un'automobile normale, no? [:D] ho percorso 54.000 km con una toyota corolla in 4 anni, anche a vederle si capisce che è giunto il momento di cambiare le gomme 185/60 R 15 codice V mi pare, quello oltre 210 km/h la toyota sulla macchina nuova montava le michelin, che marca consigliate che abbia un rapporto costo/qualità discreto? vorrei evitare l'acquisto negli ipermercati perchè, anni e anni fà, mi trovavo dal gommista per sostituire le gomme della renault 5 (nel medioevo insomma [:D]) ed il ragazzo che mi stava servendo non riusciva ad equilibrare un pneumatico nuovo che aveva dei problemi di fusione della carcassa per cui lo rimise in magazzino (poi magari un suo collega più scaltro lo vendette ad un altro cliente...) da allora ho sempre pensato che comprare le gomme ai supermercati fosse cosa da evitare ho un gommista di cui mi fido, ma se possibile eviterei le michelin che in genere sono al max del prezzo ( e saranno anche ottime ma con questa macchina ci giro solo in città non ci faccio certo le corse) che marca mi consigliate? >
>
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 24/12/2008 alle: 15:00:14
sulla punto di mia moglie monto uniroyal, e non mi sono mai trovato male. sulla mia monto le yokohama, e sul camper barum m+s*. mischelin lo trovai sulla golf nell'88, dopo di che non le ho più volute, diventano dure dopo 10000km e tendono a scivolare sul bagnato. è solo una mia constatazione, invece se ti dovessi consigliare un pneumatico, ad occhi chiusi yokohama alternativa bridgestone. buon natale Angelo

Modificato da angrit il 26/12/2008 alle 06:55:04
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 24/12/2008 alle: 15:04:42
non offenderti ma io le barum sul camper le monterei solo se prevedessi di lasciarlo fermo....
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 24/12/2008 alle: 15:56:50
Le Bridgestone sono, secondo noi, molto valide. Le usiamo da tanti anni e mai avuto un problema. Ci hanno salvato da acqua e neve e hanno una tenuta di strada notevolissima. Prova il modello Turanza, sono sicura che ne sarai soddisfatto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 24/12/2008 alle: 16:14:38
quote:Originally posted by eva65
Le Bridgestone sono, secondo noi, molto valide. Le usiamo da tanti anni e mai avuto un problema. Ci hanno salvato da acqua e neve e hanno una tenuta di strada notevolissima. Prova il modello Turanza, sono sicura che ne sarai soddisfatto. >
> Quoto Bridgestone e non ti sbagli io ce l'ho sul Passat mi pare 205 55 16 e vanno molto molto bene sulla classe a di mia moglie ho le continental mi pare 195 55 16 e anche quelle sono molto valide ma mi dicono che sono un pò + care. Ciao Marco
ralfg
ralfg
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 16:56:22
Questo post e' assolutamente inutile, tutti quelli che vi partecipano (almeno fino ad ora) fanno a gara a chi la spara piu' grossa! Che senso ha parlare male di un prodotto montato in una vettura nell'88, e che senso ha dire "mi sono trovato bene o mi sono trovato male", sapete quante varianti ci sono in una casa che produce pneumatici? Sarebbe come dire "la Fiat fa' schifo, ho avuto una Duna nel 1980!", mentre il Gruppo Fiat al giorno d'oggi rivaleggia con i piu' grossi costruttori mondiali, e in termini di qualita' non e' seconda a nessuno! Qualsiasi costruttore di pneumatici ha all'interno del proprio listino pneumatici per tutti i tipi di veicoli e per tutti gli utilizzi, ovviamente non tutto risulta eccellente, cosa molto sensata sarebbe di affidarsi a un professionista fidato del settore che sa' consigliare al meglio qualsiasi soluzione, anche tenedo conto del rapporto qualita' prezzo, il resto sono solo chiacchere da bar![:)]
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:44:30
quote:Originally posted by topdriver
non offenderti ma io le barum sul camper le monterei solo se prevedessi di lasciarlo fermo.... >
> perchè dovrei offendermi? mica le paghi tu quando le cambio. però spiega almeno perchè non le monteresti. Angelo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 24/12/2008 alle: 17:58:00
quote:Originally posted by ralfg
Questo post e' assolutamente inutile, tutti quelli che vi partecipano (almeno fino ad ora) fanno a gara a chi la spara piu' grossa! Che senso ha parlare male di un prodotto montato in una vettura nell'88, e che senso ha dire "mi sono trovato bene o mi sono trovato male", sapete quante varianti ci sono in una casa che produce pneumatici? Sarebbe come dire "la Fiat fa' schifo, ho avuto una Duna nel 1980!", mentre il Gruppo Fiat al giorno d'oggi rivaleggia con i piu' grossi costruttori mondiali, e in termini di qualita' non e' seconda a nessuno! Qualsiasi costruttore di pneumatici ha all'interno del proprio listino pneumatici per tutti i tipi di veicoli e per tutti gli utilizzi, ovviamente non tutto risulta eccellente, cosa molto sensata sarebbe di affidarsi a un professionista fidato del settore che sa' consigliare al meglio qualsiasi soluzione, anche tenedo conto del rapporto qualita' prezzo, il resto sono solo chiacchere da bar![:)] >
> invece di aprire la bocca solo per prendere aria, di qualcosa di sensato o stai zitto, tu affidati al tuo professionista di fiducia e non sparare ****ate inutili. Angelo
ralfg
ralfg
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:18:28
quote:Originally posted by angrit
Questo post e' assolutamente inutile, tutti quelli che vi partecipano (almeno fino ad ora) fanno a gara a chi la spara piu' grossa! Che senso ha parlare male di un prodotto montato in una vettura nell'88, e che senso ha dire "mi sono trovato bene o mi sono trovato male", sapete quante varianti ci sono in una casa che produce pneumatici? Sarebbe come dire "la Fiat fa' schifo, ho avuto una Duna nel 1980!", mentre il Gruppo Fiat al giorno d'oggi rivaleggia con i piu' grossi costruttori mondiali, e in termini di qualita' non e' seconda a nessuno! Qualsiasi costruttore di pneumatici ha all'interno del proprio listino pneumatici per tutti i tipi di veicoli e per tutti gli utilizzi, ovviamente non tutto risulta eccellente, cosa molto sensata sarebbe di affidarsi a un professionista fidato del settore che sa' consigliare al meglio qualsiasi soluzione, anche tenedo conto del rapporto qualita' prezzo, il resto sono solo chiacchere da bar![:)] >
> invece di aprire la bocca solo per prendere aria, di qualcosa di sensato o stai zitto, tu affidati al tuo professionista di fiducia e non sparare ****ate inutili. Angelo
>
> Tanto per cominciare, le Yokogawa non esistono (almeno per il momento!) Buon natale[:)]
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:28:50
>
> Tanto per cominciare, le Yokogawa non esistono (almeno per il momento!) Buon natale[:)]
>
> grazie per la correzione yokohama. però continua. buon natale Angelo
ralfg
ralfg
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:40:03
Vendo pneumatici di tutte le marche da piu' di vent'anni, la mia modesta esperienza mi ha portato a conoscere abbastanza il prodotto, per questo vi garantisco che grosse differenza fra una marca o l'altra non ce ne sono, tanto piu' che in molti casi si parla di marche diverse che in realta' vengono prodotte nello stesso stabilimento dallo stesso gruppo industriale, l'importante e' scegliere il prodotto piu' confacente al proprio utilizzo, cosa che solitamente viene fatta dal professionista del settore, che deve essere di fiducia, e possibilmente non deve essere "monomarca", altrimenti per quanto professionista possa essere, cerchera' di vendervi il prodotto dove ha maggior interesse. Normalmente un buon gommista deve consigliare il cliente in base al tipo di guida, al tipo di strade normalmente percorse e non da ultimo la spesa che e' disposto ad affrontare, solo con questi importanti parametri potra' raggiungere il miglior compromesso!
ralfg
ralfg
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:41:17
Vendo pneumatici di tutte le marche da piu' di vent'anni, la mia modesta esperienza mi ha portato a conoscere abbastanza il prodotto, per questo vi garantisco che grosse differenza fra una marca o l'altra non ce ne sono, tanto piu' che in molti casi si parla di marche diverse che in realta' vengono prodotte nello stesso stabilimento dallo stesso gruppo industriale, l'importante e' scegliere il prodotto piu' confacente al proprio utilizzo, cosa che solitamente viene fatta dal professionista del settore, che deve essere di fiducia, e possibilmente non deve essere "monomarca", altrimenti per quanto professionista possa essere, cerchera' di vendervi il prodotto dove ha maggior interesse. Normalmente un buon gommista deve consigliare il cliente in base al tipo di guida, al tipo di strade normalmente percorse e non da ultimo la spesa che e' disposto ad affrontare, solo con questi importanti parametri potra' raggiungere il miglior compromesso!
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 24/12/2008 alle: 21:06:26
KLEBER , e chi vuol capire capisca e chi vuole continuare a non capire fa lo stesso . Lleber qualità prezzo e fabbricazione europea , niente da dire in particolare, ma quando si vedono pneumatici made in mogadisco...... a voi il commento
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 25/12/2008 alle: 10:12:02
Vendo pneumatici di tutte le marche da piu' di vent'anni, la mia modesta esperienza mi ha portato a conoscere abbastanza il prodotto, per questo vi garantisco che grosse differenza fra una marca o l'altra non ce ne sono, tanto piu' che in molti casi si parla di marche diverse che in realta' vengono prodotte nello stesso stabilimento dallo stesso gruppo industriale, l'importante e' scegliere il prodotto piu' confacente al proprio utilizzo, cosa che solitamente viene fatta dal professionista del settore, che deve essere di fiducia, e possibilmente non deve essere "monomarca", altrimenti per quanto professionista possa essere, cerchera' di vendervi il prodotto dove ha maggior interesse. Normalmente un buon gommista deve consigliare il cliente in base al tipo di guida, al tipo di strade normalmente percorse e non da ultimo la spesa che e' disposto ad affrontare, solo con questi importanti parametri potra' raggiungere il miglior compromesso! >
> Mo ti spiego io,tu le monti ed io produco la materia prima di cui molte marche menzionate sono nostre clienti: -le gomme hanno delle specifiche -es: un'analisi di tante ma la più importante che ha un nome ma non posso menzionare perchè se no ricado nello spionaggio industriale va da 42 a 46 di xxxxxx ed è considerata prima scelta da 38 a 42 e da 46 a 50 di seconda,molti clienti,i più seri vogliono il centro specifica,gli altri,meno seri x risparmiare prendono di tutto anche la terza scelta che ha valori non menzionati ma con tracce di fuso,umida,ecc ecc x risparmiare poi vendono a parità di prezzo come le altre...non menziono marchi marchi poco seri ma ti posso dire che bridgestone sono molto pignoli e seri Buon Natale
ralfg
ralfg
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 11:05:59
Mi hai appena confermato che il cliente finale deve solo fidarsi del professionista, che a sua volta deve fidarsi di chi gli vende le gomme! I dati di cui parli, probabilmente sono a conoscenza solo di chi produce il pneumatico, per quello che mi riguarda, so per certo che le gomme che commercializziamo le acquistiamo tramite i canali ufficiali dei vari marchi proprio per non incorrere in prodotti di dubbia provenienza, peraltro ben identificabile, e con tutti i criteri di conformita' ed omologazione, e se un pneumatico viene immesso sul mercato deve rispettare certe caratteristiche, probabilmente la scelta a cui ti riferisci viene affettuata forse per il primo equipaggiamento, ma ti posso garantire che per il ricambio. le stesse gomme della famosa casa "X" che vengono vendute ai grossisti che poi le rivendono ai gommisti, sono le stesse che puoi trovare nel banco del supermercato! (basta controllare attentamente il cartellino adesivo che viene appiccicato sulla gomma!). Ogni casa all'interno della sua rete commerciale ha chi si occupa dei vari canali di ventita, gommisti, concessionari e grande distribuzione (supermercati appunto!)
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 20:50:44
sulla punto di mia moglie monto uniroyal, e non mi sono mai trovato male. sulla mia monto le yokohama, e sul camper barum m+s*. mischelin lo trovai sulla golf nell'88, dopo di che non le ho più volute, diventano dure dopo 10000km e tendono a scivolare sul bagnato. è solo una mia constatazione, invece se ti dovessi consigliare un pneumatico, ad occhi chiusi yokogawa alternativa bridgestone. buon natale Angelo >
> [:0] ero convinto che le michelin fossero le migliori in assoluto! per la morbidezza (leggi tenuta) e la durata...[xx(]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 20:52:17
quote:Originally posted by eva65
Le Bridgestone sono, secondo noi, molto valide. Le usiamo da tanti anni e mai avuto un problema. Ci hanno salvato da acqua e neve e hanno una tenuta di strada notevolissima. Prova il modello Turanza, sono sicura che ne sarai soddisfatto. >
> le bridgestone me le voleva montare l'assistenza ufficiale toyota, dovrei avere un preventivo da qualche parte
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 20:54:44
quote:Originally posted by topdriver
non offenderti ma io le barum sul camper le monterei solo se prevedessi di lasciarlo fermo.... >
> con il rischio di scoppio che quasi tutti conosciamo con il camper non gemellato, con solo 4 ruote sul camper monto SOLO michelin XC e c'ho la fobia di tenerle magari ipergonfie, che non giù di pressione e mai sia che diventino più anziane di 4 anni [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 20:56:52
> sarà inutile per te, per me che l'ho aperto, e voglio fare quattro chiacchiere con gli amici al bar, è utilissimo [8D] buon natale, eh [;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 25/12/2008 alle: 20:58:32
Vendo pneumatici di tutte le marche da piu' di vent'anni, la mia modesta esperienza mi ha portato a conoscere abbastanza il prodotto, per questo vi garantisco che grosse differenza fra una marca o l'altra non ce ne sono, tanto piu' che in molti casi si parla di marche diverse che in realta' vengono prodotte nello stesso stabilimento dallo stesso gruppo industriale, l'importante e' scegliere il prodotto piu' confacente al proprio utilizzo, cosa che solitamente viene fatta dal professionista del settore, che deve essere di fiducia, e possibilmente non deve essere "monomarca", altrimenti per quanto professionista possa essere, cerchera' di vendervi il prodotto dove ha maggior interesse. Normalmente un buon gommista deve consigliare il cliente in base al tipo di guida, al tipo di strade normalmente percorse e non da ultimo la spesa che e' disposto ad affrontare, solo con questi importanti parametri potra' raggiungere il miglior compromesso! >
> oh, lo vedi che è già diverso così? cosa consigli per le mie esigenze sopra descritte (primo mex) ? [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link