quote:Originally posted by baloo1>
forse dovrei aprire la cartella in "altro" ... vabbè, tutti i camperisti hanno anche un'automobile normale, no? [:D] ho percorso 54.000 km con una toyota corolla in 4 anni, anche a vederle si capisce che è giunto il momento di cambiare le gomme 185/60 R 15 codice V mi pare, quello oltre 210 km/h la toyota sulla macchina nuova montava le michelin, che marca consigliate che abbia un rapporto costo/qualità discreto? vorrei evitare l'acquisto negli ipermercati perchè, anni e anni fà, mi trovavo dal gommista per sostituire le gomme della renault 5 (nel medioevo insomma [:D]) ed il ragazzo che mi stava servendo non riusciva ad equilibrare un pneumatico nuovo che aveva dei problemi di fusione della carcassa per cui lo rimise in magazzino (poi magari un suo collega più scaltro lo vendette ad un altro cliente...) da allora ho sempre pensato che comprare le gomme ai supermercati fosse cosa da evitare ho un gommista di cui mi fido, ma se possibile eviterei le michelin che in genere sono al max del prezzo ( e saranno anche ottime ma con questa macchina ci giro solo in città non ci faccio certo le corse) che marca mi consigliate? >
quote:Originally posted by eva65> Quoto Bridgestone e non ti sbagli io ce l'ho sul Passat mi pare 205 55 16 e vanno molto molto bene sulla classe a di mia moglie ho le continental mi pare 195 55 16 e anche quelle sono molto valide ma mi dicono che sono un pò + care. Ciao Marco
Le Bridgestone sono, secondo noi, molto valide. Le usiamo da tanti anni e mai avuto un problema. Ci hanno salvato da acqua e neve e hanno una tenuta di strada notevolissima. Prova il modello Turanza, sono sicura che ne sarai soddisfatto. >
quote:Originally posted by topdriver> perchè dovrei offendermi? mica le paghi tu quando le cambio. però spiega almeno perchè non le monteresti. Angelo
non offenderti ma io le barum sul camper le monterei solo se prevedessi di lasciarlo fermo.... >
quote:Originally posted by ralfg> invece di aprire la bocca solo per prendere aria, di qualcosa di sensato o stai zitto, tu affidati al tuo professionista di fiducia e non sparare ****ate inutili. Angelo
Questo post e' assolutamente inutile, tutti quelli che vi partecipano (almeno fino ad ora) fanno a gara a chi la spara piu' grossa! Che senso ha parlare male di un prodotto montato in una vettura nell'88, e che senso ha dire "mi sono trovato bene o mi sono trovato male", sapete quante varianti ci sono in una casa che produce pneumatici? Sarebbe come dire "la Fiat fa' schifo, ho avuto una Duna nel 1980!", mentre il Gruppo Fiat al giorno d'oggi rivaleggia con i piu' grossi costruttori mondiali, e in termini di qualita' non e' seconda a nessuno! Qualsiasi costruttore di pneumatici ha all'interno del proprio listino pneumatici per tutti i tipi di veicoli e per tutti gli utilizzi, ovviamente non tutto risulta eccellente, cosa molto sensata sarebbe di affidarsi a un professionista fidato del settore che sa' consigliare al meglio qualsiasi soluzione, anche tenedo conto del rapporto qualita' prezzo, il resto sono solo chiacchere da bar![:)] >
quote:Originally posted by angrit> Tanto per cominciare, le Yokogawa non esistono (almeno per il momento!) Buon natale[:)]
quote:Originally posted by ralfg> invece di aprire la bocca solo per prendere aria, di qualcosa di sensato o stai zitto, tu affidati al tuo professionista di fiducia e non sparare ****ate inutili. Angelo
Questo post e' assolutamente inutile, tutti quelli che vi partecipano (almeno fino ad ora) fanno a gara a chi la spara piu' grossa! Che senso ha parlare male di un prodotto montato in una vettura nell'88, e che senso ha dire "mi sono trovato bene o mi sono trovato male", sapete quante varianti ci sono in una casa che produce pneumatici? Sarebbe come dire "la Fiat fa' schifo, ho avuto una Duna nel 1980!", mentre il Gruppo Fiat al giorno d'oggi rivaleggia con i piu' grossi costruttori mondiali, e in termini di qualita' non e' seconda a nessuno! Qualsiasi costruttore di pneumatici ha all'interno del proprio listino pneumatici per tutti i tipi di veicoli e per tutti gli utilizzi, ovviamente non tutto risulta eccellente, cosa molto sensata sarebbe di affidarsi a un professionista fidato del settore che sa' consigliare al meglio qualsiasi soluzione, anche tenedo conto del rapporto qualita' prezzo, il resto sono solo chiacchere da bar![:)] >
>
quote:Originally posted by ralfg> grazie per la correzione yokohama. però continua. buon natale Angelo
quote:Originally posted by angrit> Tanto per cominciare, le Yokogawa non esistono (almeno per il momento!) Buon natale[:)]
>
>
quote:Originally posted by ralfg> Mo ti spiego io,tu le monti ed io produco la materia prima di cui molte marche menzionate sono nostre clienti: -le gomme hanno delle specifiche -es: un'analisi di tante ma la più importante che ha un nome ma non posso menzionare perchè se no ricado nello spionaggio industriale va da 42 a 46 di xxxxxx ed è considerata prima scelta da 38 a 42 e da 46 a 50 di seconda,molti clienti,i più seri vogliono il centro specifica,gli altri,meno seri x risparmiare prendono di tutto anche la terza scelta che ha valori non menzionati ma con tracce di fuso,umida,ecc ecc x risparmiare poi vendono a parità di prezzo come le altre...non menziono marchi marchi poco seri ma ti posso dire che bridgestone sono molto pignoli e seri Buon Natale
Vendo pneumatici di tutte le marche da piu' di vent'anni, la mia modesta esperienza mi ha portato a conoscere abbastanza il prodotto, per questo vi garantisco che grosse differenza fra una marca o l'altra non ce ne sono, tanto piu' che in molti casi si parla di marche diverse che in realta' vengono prodotte nello stesso stabilimento dallo stesso gruppo industriale, l'importante e' scegliere il prodotto piu' confacente al proprio utilizzo, cosa che solitamente viene fatta dal professionista del settore, che deve essere di fiducia, e possibilmente non deve essere "monomarca", altrimenti per quanto professionista possa essere, cerchera' di vendervi il prodotto dove ha maggior interesse. Normalmente un buon gommista deve consigliare il cliente in base al tipo di guida, al tipo di strade normalmente percorse e non da ultimo la spesa che e' disposto ad affrontare, solo con questi importanti parametri potra' raggiungere il miglior compromesso! >
quote:Originally posted by angrit> [:0] ero convinto che le michelin fossero le migliori in assoluto! per la morbidezza (leggi tenuta) e la durata...[xx(]
sulla punto di mia moglie monto uniroyal, e non mi sono mai trovato male. sulla mia monto le yokohama, e sul camper barum m+s*. mischelin lo trovai sulla golf nell'88, dopo di che non le ho più volute, diventano dure dopo 10000km e tendono a scivolare sul bagnato. è solo una mia constatazione, invece se ti dovessi consigliare un pneumatico, ad occhi chiusi yokogawa alternativa bridgestone. buon natale Angelo >
quote:Originally posted by eva65> le bridgestone me le voleva montare l'assistenza ufficiale toyota, dovrei avere un preventivo da qualche parte
Le Bridgestone sono, secondo noi, molto valide. Le usiamo da tanti anni e mai avuto un problema. Ci hanno salvato da acqua e neve e hanno una tenuta di strada notevolissima. Prova il modello Turanza, sono sicura che ne sarai soddisfatto. >
quote:Originally posted by topdriver> con il rischio di scoppio che quasi tutti conosciamo con il camper non gemellato, con solo 4 ruote sul camper monto SOLO michelin XC e c'ho la fobia di tenerle magari ipergonfie, che non giù di pressione e mai sia che diventino più anziane di 4 anni [;)]
non offenderti ma io le barum sul camper le monterei solo se prevedessi di lasciarlo fermo.... >
quote:Originally posted by ralfg> sarà inutile per te, per me che l'ho aperto, e voglio fare quattro chiacchiere con gli amici al bar, è utilissimo [8D] buon natale, eh [;)]
quote:Originally posted by ralfg> oh, lo vedi che è già diverso così? cosa consigli per le mie esigenze sopra descritte (primo mex) ? [:)]
Vendo pneumatici di tutte le marche da piu' di vent'anni, la mia modesta esperienza mi ha portato a conoscere abbastanza il prodotto, per questo vi garantisco che grosse differenza fra una marca o l'altra non ce ne sono, tanto piu' che in molti casi si parla di marche diverse che in realta' vengono prodotte nello stesso stabilimento dallo stesso gruppo industriale, l'importante e' scegliere il prodotto piu' confacente al proprio utilizzo, cosa che solitamente viene fatta dal professionista del settore, che deve essere di fiducia, e possibilmente non deve essere "monomarca", altrimenti per quanto professionista possa essere, cerchera' di vendervi il prodotto dove ha maggior interesse. Normalmente un buon gommista deve consigliare il cliente in base al tipo di guida, al tipo di strade normalmente percorse e non da ultimo la spesa che e' disposto ad affrontare, solo con questi importanti parametri potra' raggiungere il miglior compromesso! >