CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme su gemellato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
gitano
gitano
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:52:06
Alcuni anni fa avevo un ford, non sia mai ero costretto a fermarmi in salita ripida, per ripartire dovevo accellerare e sfrizionare terribilmente, perche nonostante turbo, non aveva la necessaria potenza per riprendersi. Per quanto riguarda la posssibilità di togliersi dagli impicci, per una foratura od altro bosogna stare attenti a non andare a fuoco per lo sfregamento delle ruote tra di loro. Per il fuoristrada o guida estrema su fango ghiaccio o neve , comprate un Ducato o un Iveco 4x4. Se volete un veicolo confortevole docile maneggevole anche con allestimenti e cellule particolari scegliete Ducato, se preferite la trazione posteriore , senz' altro nuovo Iveco, [;)][8D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:06:20
quote:Originally posted by gitano
Alcuni anni fa avevo un ford, non sia mai ero costretto a fermarmi in salita ripida, per ripartire dovevo accellerare e sfrizionare terribilmente, perche nonostante turbo, non aveva la necessaria potenza per riprendersi. Per quanto riguarda la posssibilità di togliersi dagli impicci, per una foratura od altro bosogna stare attenti a non andare a fuoco per lo sfregamento delle ruote tra di loro. Per il fuoristrada o guida estrema su fango ghiaccio o neve , comprate un Ducato o un Iveco 4x4. Se volete un veicolo confortevole docile maneggevole anche con allestimenti e cellule particolari scegliete Ducato, se preferite la trazione posteriore , senz' altro nuovo Iveco, [;)][8D] >
> Ciao Gitano , visto che sostieni di avere un ducato del91 , forse il transit che avevi prima era dell'età della pietra, critichi tanto le nuove meccaniche ford e tu ne hai una quasi ventennale , si capisce benissimo che i tuoi interventi sono scaturiti dalla scarsa conoscenza dei mezzi e dalla presa di posizione sicuramente non obiettiva, non è possibile che x quanto a te non piaccia ford non trovi nemmeno un lato positivo , come invece io faccia con tutte le meccaniche che non siano ford. Rileggiti un pò i tuoi interventi e vedrai che di qualsiasi argomento si tratti tu evidenzi sempre ford = negativo Saluti Paolo
granraf
granraf
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:29:36
[quote]Originally posted by paolo 61
[quote]Originally posted by gitano
Alcuni anni fa avevo un ford, non sia mai ero costretto a fermarmi in salita ripida, per ripartire dovevo accellerare e sfrizionare terribilmente, perche nonostante turbo, non aveva la necessaria potenza per riprendersi.id="red">Per quanto riguarda la posssibilità di togliersi dagli impicci, per una foratura od altro bosogna stare attenti a non andare a fuoco per lo sfregamento delle ruote tra di loro. Hai mai avuto il dubbio che forse sei tu che non sei in grado di guidare in simili condizioni?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Pensaci, ciao Raff
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:54:23
e se uno vuole volare compra un aereo,mentre se vuo andare in mare un gommone... [:D][:D][:D] vero...? Peccato che io abbia solo un ford 350...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 23/01/2008 alle: 00:10:29
scusate tutti, ho il gemellato Iveco, non ho altre esperienze, ma non lo cambierei. Buoni km, Calogero[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/01/2008 alle: 20:13:03
Anche io avevo un ford turbo mansardato e ho avuto problemi per una gomma forata che mi danneggio irrimediabilmente la gemella, facendola scendere di colpo. Devo dire che in molte occasioni per poter partire su ripide salite era un guaio cosa che non ho mai riscontrato con l'iveco o con il ducato.

Modificato da profros il 23/01/2008 alle 20:26:41
gitano
gitano
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:01:19
Siamo alle solite ; emerge la scostumatezza dei fondamentalisti FORD che credono di offendere gratuitamente chi dice la sua su tale meccanica . Chisà perchè certe risposte vengono solo da loro. Se solo voi avreste un quarto dellla mia esperienza di guida con veicoli non automobilistici potreste forse dire la vostra. Detto ciò Lunedì scorso ho ritirato un nuovo veicolo, rigorosamente scelto non FORD, anche perchè veicoli di una certa importanza su tale meccanica non ce n'è. Hanno accettato in permuta il mio vecchio veicolo senza troppi problemi, mentre quello del mio compagno di viaggi,un RIMOR su meccanica ford del 1994 no . Piu' di un concessionario gli ha detto: provoi a venderlo lei, o lo lasci in conto vendita e le faremo magari lo sconto. Il mio vecchio veicolo l'ho tenuto fino a pocohi giorni fa perchè nonostante l'età aveva ancora una meccanica soddisfacente, economica e brillante.Cosa che non si può dire di un ford della stessa età
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/01/2008 alle: 00:39:05
vestisti o lambrettisti, lancisti o alfisti, coppi e bartali, ford e ducato... quando si va al tifo si cade subito in discussioni da bar eppure è una cosa ovvia e indiscutibile che la trazione anteriore su mezzi pesanti e lunghi sia preferibile - occhio! dal solo punto di vista della trazione - altrimenti non sarebbe preferita dai camion e noi siamo dei camion da 35 quintali al limite della legge (e spesso un po' oltre) poi ognuno porta la propria esperienza e vivaddio c'è chi è contento perché ha fatto lo stelvio con il ducato senza problemi. a me basta l'esperienza delle centinaia di mezzi (auto, furgoni, camion) che salgono a napoli sulla ripidissima e trafficata via kagoshima sotto casa mia e che vedo quotidianamente slittare (se a trazione anteriore) quando ripartono sul bagnato, mentre non ho ancora mai visto un camioncino a trazione posteriore in difficoltà con la ripartenza poi sono il primo ad accettare il discorso di chi dice che ha preso un camper a trazione anteriore accettando le limitazioni sulla trazione perché valuta come preferibili cose come il doppio pavimento, i consumi meno elevati, la silenziosità e tante altre cose importanti. per esempio il mio camper ha due serbatoi di grigie piccoli e separati con seri problemi di autonomia proprio a causa della trazione posteriore quel che è inaccettabile dal punto di vista tecnico è considerare le due trazioni come equivalenti dal punto di vista della trazione. e anche questa cosa del gemellato che se ti scoppia una ruota poi ti scoppia anche l'altra. un po' di buon senso e che diamine: potrà mai essere peggio avere quattro gomme invece di due sull'asse posteriore? certo, può capitare che scoppino entrambe e allora ti trovi nella medesima situazione di chi ha la ruota singola. ma se, come accade nella stragrande maggioranza dei casi, ti accorgi che una ruota è partita e viaggi a 30 all'ora raggiungi tranquillamente un gommista riassumendo per il buon mastroenrico: se pensi di usare il camper per raggiungere posti su strade agevoli, trascura pure i problemi di trazione. se pensi che con il camper potresti avventurarti verso posti non sempre noti, meglio garantirti la sicurezza e versatilità della trazione poteriore gemellata
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/01/2008 alle: 07:46:19
quote:Originally posted by gitano
Siamo alle solite ; emerge la scostumatezza dei fondamentalisti FORD che credono di offendere gratuitamente chi dice la sua su tale meccanica . Chisà perchè certe risposte vengono solo da loro. Se solo voi avreste un quarto dellla mia esperienza di guida con veicoli non automobilistici potreste forse dire la vostra. Detto ciò Lunedì scorso ho ritirato un nuovo veicolo, rigorosamente scelto non FORD, anche perchè veicoli di una certa importanza su tale meccanica non ce n'è. Hanno accettato in permuta il mio vecchio veicolo senza troppi problemi, mentre quello del mio compagno di viaggi,un RIMOR su meccanica ford del 1994 no . Piu' di un concessionario gli ha detto: provoi a venderlo lei, o lo lasci in conto vendita e le faremo magari lo sconto. Il mio vecchio veicolo l'ho tenuto fino a pocohi giorni fa perchè nonostante l'età aveva ancora una meccanica soddisfacente, economica e brillante.Cosa che non si può dire di un ford della stessa età >
> Ciao Gitano , vedo che tu combatti la tua crociata contro fordqualsiasi sia L'argomento, il vero integralista sei tu ,se nel tuo post ti riferivi a me , ti sbagli , io ho sempre sostenuto che ogni meccanica ha i suoi pregi ed i suoi difetti,poi mi sembra bizzarro che solo 15 giorni fa dicevi che il tuo mezzo del 1991 non aveva mai avuto difetti e ti auspicavi questo x il futuro , ed oggi dici che sei andato a ritirare il mezzo nuovo , un pò di coerenza x diamine , cerca di ricordarti quello che scrivi. Ciao Paolo
gitano
gitano
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:33:16
[:0][:0]Questa sarà l'ultima volta che posterò in riferimento a qualcuno .Posto non per goustificarmi nei confronti di nessuno e di niente.E' diabolico e demenziale da parte di qualcuno ipotizzare dubbi su cose che non gli riguardano da me postate, MA MA. I miei riferimenti erano solo rivolti ad un mezzo meccanico , non alle persone. Guarda caso solo qualcuno l'ha presa come un fatto personale e ne ha fatto una questione individuale. Mi dispiace per lui. Non è colpa mia se ha un ford e si offende come se uno gli avesse toccato chisà chi o che cosa. Il veicolo che ho acquistato, seminuovo, ha una meccanica IVECO, perchè su tale veicolo quella ho trovato e non ho niente da ridire. Se avessi trovato la meccanica ford, (impossibile, vista la cellula top ) non l'avrei mai comprato. [;)] P.S. forse ti posterò una foto, e con questo ritengo il discorso chiuso definitivamente e non risponderò più o cadrò in puerili battibecchi su questo forum. [:0]]

Modificato da gitano il 24/01/2008 alle 14:20:07
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:17:27
quote:Originally posted by stirner
vestisti o lambrettisti, lancisti o alfisti, coppi e bartali, ford e ducato... quando si va al tifo si cade subito in discussioni da bar eppure è una cosa ovvia e indiscutibile che la trazione anteriore su mezzi pesanti e lunghi sia preferibile - occhio! dal solo punto di vista della trazione - altrimenti non sarebbe preferita dai camion e noi siamo dei camion da 35 quintali al limite della legge (e spesso un po' oltre) >
> Ho poi letto il resto del post e ho capito che non ti eri accorto di aver scritto esattamente il contrario di quanto volevi scrivere, ma inizialmente mi ero chiesto dove avessi letto che la trazione anteriore era la soluzione ottimale per la trazione!!! Comunque, sebbene io, per la maggiore affidabilità, preferisca avere un trazione posteriore con pneumatici gemellati, dal punto di vista della trazione, su ghiaccio o neve, la soluzione ottimale sarebbe, prescindendo ovviamente dai mezzi 4x4, disporre di un mezzo con trazione posteriore e ruota singola. Ciao, Aldo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:28:14
quote:Originally posted by villore
un saluto a tutti, attenzione anche il gemellato nonè esente da problemi , le due ruote gemelle appunto sono più piccole ,e in caso di foratura di una se non teneaccorgi in tempo l'altra si può surriscaldare e scoppiare, per questo ho istallato i sensori di pressione e temperatura sul mio mezzo, ciao. >
> Questa cosa mi interessa, si tratta di accessori, come ci sono ormai su molte auto, che vanno montati all'origine, o c'é qualcosa anche in post-vendita ?? e se sì cosa costano ?? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link