quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/05/2010 09:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> """Parlo del Ducato Light 3000 CC cerchio 15""" si ma : camperizzato ? con cellula ? lunghezza totale ? lunghezza lo sbalzo ?id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/05/2010 09:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON IN MODO UNIFORME ? CIOE', COME ? 1) CONSUMATE AL CENTRO DEL BATTISTRADA = TROPPO GONFIE 2) CONSUMATE AI DUE LATI DEL BATTISTRADA = TROPPO SGONFIE 3) CONSUMATE SOLO SU UN LATO DEL BATTISTRADA MA SU TUTTE E DUE LE RUOTE (CI SONO VARIE VARIABILI) = CONVERGENZA MAL REGOLATA Aridaje con sto' maiuscolo [}:)][}:)][}:)], non ho voglia di riscrivere tutto. Ciao Giulio
/img]
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 17/05/2010 20:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere "come" e "dove" sono consumate. Nei tre casi che ho elencato sopra c'e' poco da invertire. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 17/05/2010 20:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente. Io quando faccio il cambio estive-invernali-estive, le inverto sempre; l' importante e scusa se mi ripeto, e' che il consumo del battistrada sia il piu' omogeneo/uniforme possibile; condizione che si ottiene solo con una corretta pressione di gonfiaggio. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 17/05/2010 21:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente daccordo. Anch'io ho sostituito le Camping solo per vecchiaia (4 anni... sono un po' fissato, lo so'), avevano percorso 50.000 scarsi ed il battistrada era ampiamente sfruttabile ancora per parecchie migliaia di km. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 17/05/2010 22:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolof, buonasera a te, io ho capito bene.[8D][8D] Il nostro amico ha dichiarato di aver fatto 10000 Km con una rimanenza di circa 60 70% che tradotto vuol dire circa altri due terzi quindi circa totale di 30000 Km e ne ha dichiarati max 25000. Da qui ad arrivare ai miei 58000 (e ne potevo fare almeno altri 10000) abbiamo un notevole differenza di consumo che non credo sia totalmente da imputare al peso allo sbalzo e chi più ne ha più ne metta. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 17/05/2010 22:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 17/05/2010 22:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente c'e' scritto "difforme". Vabbe', abbiamo comunque rinfrescato la memoria su come si devono gestire le gomme. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 17/05/2010 23:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Paolo hai ragione lo stile di guida il mezzo i percorsi che si fanno e tutto il resto sicuramente influisce sul consumo delle gomme in modo diverso rispetto ad altri mezzi e come dici giustamente le variabili sono tantissime. Tutto questo però sempre secondo la mia opinione non è sufficiente a far consumare le gomme con così pochi chilometri.. Sicuramente c'è altro che ci sfugge...[:)] Un saluto buoni km e buona giornata[:)] Antonio
quote:Risposta al messaggio di marlin61 inserito in data 17/05/2010 23:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche io ho un camper su Ford Transit gemellare . Ho cambiato il secondo treno completo di gomme . Personalmente cambio le gomme ogni cinque anni , avendo avuto anni fa' uno scoppio posteriore di una gomma sul vecchio camper , dovuto a gomme con pochi km ma di ben 7 anni . Lo so a cosa pensi costono molto , potrei farci qualche km in piu... ma credimi i rischi di forare e cambiare una gomma sui nostri mezzi ripaga . Purtroppo molte case come michelin e pirelli non costruiscono piu' gomme da carico leggero, con cerchio 15 . Le uniche case di prima fascia che le producono sono : FIRISTON e UNIROYAL . Le ho pagate 110,00 euro a gomma tutto compreso (mont/conv/equil/tappinuovi).