quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/12/2011 18:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> contrabbando ? ma dai, io ho fatto gasolio a Livigno perchè oltre a costare meno ero in vacanze quelle parti, dovrei quindi sentirmi anche io un contrabbandiere ?? [:D] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 10/12/2011 20:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ampiamente trattato in altro 3D il pieno al serbatoio del mezzo è, per convenzione internazionale (essendo Livigno parificato a Paese extra UE) tollerato; per il resto la franchigia doganale è di 300 euro -non cumulabili- e riguarda merce a seguito bagaglio passeggero non avente valenza commerciale. Fatte salve, ovviamente, le limitazioni quantitative di altro tipo riguardanti prodotti soggetti ad accisa o imposta di consumo. La legge non ammette ignoranza; prova a farla ai finanzieri di servizio al Foscagno o a Tirano la faccetta che ride e vedi un po' cosa ti rispondono! [:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 11/12/2011 10:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se togli IVA ed eventuali dazi (che comunque non ti scontano mai per intero) il risparmio in effetti potrebbe essere discreto. Giusto però il discorso dell'assistenza.
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 11/12/2011 14:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè parli, in maniera ironica e non a titolo informativo e/o discorsivo (io non ho da farti alcun favore), di questioni che evidentemente non conosci?!? E' molto semplice: te lo fai fatturare (la fattura si produce anche senza l'applicazione dell'IVA) e arrivato alla Dogana di uscita lo dichiari e ci paghi i diritti. E' grazie alle miriadi di furbetti che abbiamo nel nostro Paese che le cose vanno ... come vanno!