Confermo.
In risposta al messaggio di paolof del 07/06/2015 alle 16:43:32
Confermo. Se ne è già straparlato qui. Trattasi di trovata commerciale. NOn che sia una panzana Ma nel'uso quotidiano il vantaggio dell'azoto è non apprezzabile e quindi insignificante vero anche che per averlo puro dovremmoapplicarlo con il sotto vuoto per non miscelarlo all'aria normale dell'ambiente P.s:per gli aereoplani cio che si chiede sono prestazioni ben differenti dai pneumatici normali. Non tanto un utilizzo gravoso ma semmai completamente diverso Resistenza all'impatto ad esempio
...E che NON ci sia Acqua che...Potrebbe ghiacciare

Il discorso delle valvole è cosa seria saggiamente valvole in ferro per evitare rotture per urti accidentali anche leggeri o espulsioni per surriscaldamento .
In risposta al messaggio di paolof del 07/06/2015 alle 16:43:32
Confermo. Se ne è già straparlato qui. Trattasi di trovata commerciale. NOn che sia una panzana Ma nel'uso quotidiano il vantaggio dell'azoto è non apprezzabile e quindi insignificante vero anche che per averlo puro dovremmoapplicarlo con il sotto vuoto per non miscelarlo all'aria normale dell'ambiente P.s:per gli aereoplani cio che si chiede sono prestazioni ben differenti dai pneumatici normali. Non tanto un utilizzo gravoso ma semmai completamente diverso Resistenza all'impatto ad esempio
Forse la tecnica più semplice sarebbe di gonfiare con azoto alla max pressione, sgonfiare, e rigonfiare per 2-3 volte. Alla fine l'ossigeno residuo dovrebbe essere non zero, ma molto basso.
In risposta al messaggio di Dash del 08/06/2015 alle 11:24:20
Forse la tecnica più semplice sarebbe di gonfiare con azoto alla max pressione, sgonfiare, e rigonfiare per 2-3 volte. Alla fine l'ossigeno residuo dovrebbe essere non zero, ma molto basso. Comunque, non ho nessuna vogliadi farlo... CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
L'ultimo che si vede in questo
http://www.rivoltagroup.com/p-f...
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/06/2015 alle 20:27:11
L'ultimo che si vede in questo jsessionid=8E42069FE78A13109DF19317EBFD7C9A?link=oln21p.redirect&changedAlts= serve per svuotare il pneumatico per poi gonfiarlo con azoto che male non fa se non al portafoglio, Franco
Credo che faccia...Benissimo alla struttura...dello pneumatico...l'accartocciarsi nel sottovuoto

Il mio gommista sta valutando di prendere un apparecchio che crea il vuoto assoluto per poi gonfiare con azoto puro al 100x100,solo per camperisti poi ti mette i tappi rossi ,che tengono un Po meno dei neri tanto l' azoto è più grosso.
Ma sai che l'acqua potrebbe essere una grande idea?
In risposta al messaggio di SunLiner del 10/06/2015 alle 00:10:19
Ma sai che l'acqua potrebbe essere una grande idea? in caso di grande freddo dopo i primissimi metri il peso stesso del mezzo triturerebbe il ghiaccio e poi con il riscaldamento per rotolamento si scioglierebbe definitivamente
No, l'acqua non andrebbe bene, farebbe ruggine sui cerchioni! Meglio l'acquavite, non credi? Non gelerebbe e, all'occorrenza, potrebbe anche mettere allegria.
http://www.youtube.com/watch?v=...
parere ha ha ha
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempoIn risposta al messaggio di Zortan del 15/06/2015 alle 02:05:25
mah in realtà anche in pista non si usa azoto ma aria estremamente essicata, senza tracce di umidità, basta un filtro molecolare all'uscita del compressore, non costa neanche tanto. e si usa solo in casi particolari, mica sempre, per i test abbiamo sempre gonfiato normale... Per il resto sul 100 per cento dei mezzi stradali è perfettamente inutile.
grazie.