In risposta al messaggio di banoyo del 28/08/2024 alle 19:07:12hai mai provato ad usare quello strumento con la colla a caldo? io si, puoi al massimo attenuare leggermente i danni ma eliminare le bozze e' praticamente impossibile. La lamiera va lavorata dall'interno e su un furgonato, mi dispiace dirlo andrebbe smontato tutto il riverstimento sotto tetto, altrimenti non ce la puoi fare.
Non hai pensato di provare a farlo da solo? Non ci vuole una chissà quale esperienza...serve tempo, pazienza e un tira bolle con colla a caldo. Molto diverso è se stuccano e riverniciano tutto...li i costi salgono inevitabilmente.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 03/09/2024 alle 11:48:12Questo è già un bel vantaggio rispetto al pannello sandwich.
Nel mio e, per quanto ne sappia, in tutti i furgonati non ci sono pannelli. La coibentazione è realizzata con un foglio di poliuretano morbido attaccato alle lamiere mediante mastice: se la lamiera si piega questo gli va dietro, se ritorna idem.
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/09/2024 alle 12:42:28No, ovviamente non ho mai provato a usare un tirabolli con colla a caldo. Immagino che sia meno efficace del metodo tradizionale con martelletti e leve dall'esterno ed interno. Immagino anche che abbia risultati differenti se ad usarlo è un professionista invece di uno come me.
hai mai provato ad usare quello strumento con la colla a caldo? io si, puoi al massimo attenuare leggermente i danni ma eliminare le bozze e' praticamente impossibile. La lamiera va lavorata dall'interno e su un furgonato, mi dispiace dirlo andrebbe smontato tutto il riverstimento sotto tetto, altrimenti non ce la puoi fare.