quote:Scusa ma non ti viene il dubbio che, le leggi della fisica, per qualche fattore a noi sconosciuto non abbiano a che vedere del tutto con l'oggetto in questione, e che per caso, qualche risultato lo si ottiene comunque?>> ?? Direi proprio di no... Doveva risponderti Il Greco ma credo condivida la mia risposta...
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 29/04/2010 14:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni tanto ci riprovo: qualcuno l'ha comprato? mi rivolgo evidentemente agli entusiasti ma ,non ti viene da pensare che gli entusiasti siano i venditori di tale mirabilia tecnologica ?id="Arial Black">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 29/04/2010 14:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In un sistema isolato la quantita di energia e' costante, se cio non fosse sarebbe una scoperta epocale di gran lunga superiore a quella della legge della relativita'. Rubbia, a cui tutti dobbiamo un certo credito, in situazione analoga (commentando il "pesce" della fusione fredda a cui molti, ma non lui, avevano abboccato) ebbe a dire che Dio purtroppo non era stato cosi' buono con gli uomini. Poi esiste la fede, ma quella e' un'altra cosa, ma al momento non si e' mai visto un carro che si muove per fede, anche se grandi opere possono essere fatte da uomini mossi dalla fede.
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 29/04/2010 20:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primo principio della termodinamica e' stato citato per queste affermazioni, scientificamente prive di senso, della ditta Camperbusiness: "E se la quantità di idrogeno immessa fosse superiore alla quantità di carburante necessario per produrlo cosa accadrebbe? Riduzione dei consumi... Camperbusiness S.r.l" (Edited by - Camperbusiness on 16/04/2010 19:55:26) In realta' circa il funzionamento del dispositivo vengono alternativamente fornite due spiegazioni, la prima e' quella sopra in aperto contrasto con il primo principio della termodinamica che fino alle affermazioni di Camperbusiness e' sempre stato verificato in tutto l'universo conosciuto, salvo qualche eccezzione nelle interrogazioni di studenti poco preparati [:D][:D][:D]. La seconda propone un magico aumento di rendimento con quantita' "omeopatiche" di idrogeno non significative dal punto di vista termodinamico e furbescamente sempre riferite a studi completamente diversi che prevedono quantita' in percentuale importanti di idrogeno prodotto esternamente con altre fonti energetiche.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 30/04/2010 14:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se veramente questa tecnologia facesse risparmia il 25% di carburante mi domando come mai le cse costruttrici mondiali stanno spendendo milioni in ricerca sulla macchina a batteria. Da questo banale principio inconfutabile (perchè non penso che la fiat abbia dei problemi a costruire un trabiccolo simile) si basa la mia (e sottolineo mia) sfiducia su questo prodotto. Tuonomotori, giusto per cronaca è riuscito a risparmiare con suo mezzo rifacendo i software della centralina, secondo te è uno attendibile? NO ma non perchè non è bravo ma perchè lo è molto.
quote:Sarà ma le vostre certezze sulla fisica, CHE CONOSCO E PER ADESSO NON CONTESTO, non mi convincono perchè probabilmente non hanno a che vedere del tutto con l'oggetto in questione>> A questo mondo NULLA sfugge alle leggi della fisica... Ti faccio un esempio per sdrammatizzare: se ti si rovescia il bicchiere del caffè, per la legge di gravità (e Murphy) questo ti finirà dritto sui pantaloni e l'effetto fisico del mattarello di tua moglie sarà forte e dirompente [:D][:D] A parte gli scherzi, stai consumando un carburante (gasolio per effetto dell'assorbimento dell'alternatore) per produrne un altro (idrogeno). Per forza di cose (termodinamica) il carburante prodotto sarà inferiore a quello consumato. Perchè il sistema possa funzionare, il contributo che quella specifica quantità di idrogeno può portare, in termini di resa rispetto al gasolio, dovrebbe essere maggiore della differenza tra il carburante prodotto e quello consumato, il che non è. E' come dire che hai realizzato il sogno dell'alchimista: trasformare il ferro in oro
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 30/04/2010 14:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco Masivo, mi piace pormi sempre in maniera aperta, ma questo non deve significare la supina accettazione di tesi in contrasto con le attuali conoscenze (e al servizio di interessi altrui). Personalmente non conosco Tuonomotori, ma non ho difficolta' ad immaginare la sua buona fede, piu' difficile mi e' credere a quella della azienda che propone il prodotto in questione. Le tecniche di comunicazione usate, le affermazioni scientificamente errate, l'evidente quasi orrore per qualunque forma di verifica attendibile, rendono evidente la scarsissima propensione ad un'aperta ed efficace verifica delle prestazioni di un dispositivo dal costo non irrisorio.
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 30/04/2010 18:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido anche io le perplessità sull'azienda, non sò ma a naso credo che il prodotto abbia un suo funzionamento, e qualcosa faccia risparmiare, ma vi debbono essere delle cose non dette, che potrebbero in qualche caso renderlo inefficace, non riesco a spiegarmi l'incertezza sulle percentuali di risparmio, il 50% poi mi sembra irrealistico e controproducente solo ipotizzarlo. Poi credo che visti i costi, non sia molto adatto alla nostra categoria, data la bassa media di km-annui, sotto i 10000km anno, credo che l'ammortamento dei costi possa essere troppo lungo. Ivo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/05/2010 06:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dubito molto che potesse aumentare la resa, l'acqua ti posso assicurare non puo' partecipare ai processi di combustione essendo gia' "bruciata". Si tratta infatti della "cenere" che rimane dalla combustione dell'idrogeno. Semmai e piu' probabilmente avevamo a che fare con un semplice sistema per evitare surricaldamenti.
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 25/04/2010 15:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao taccio non fare il politico leggi tutti i post di ARMANO DE PARA che da anni sperimenta L'idrogeno a sue spese ti riserva delle sorprese ma se vuoi contestare anche i suoi dati sei libero di farlo siamo in democrazia R....
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 25/04/2010 10:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao come saprai internet e' una grande opportunita di pubblicizzare un prodotto kjj e un sito dove si publicizza gratis come tanti altri e non e' detto che chi ha fatto l'inserzione sia un truffatore ha solo raggiunto il suo obiettivo[:)]
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 25/04/2010 20:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tuono come in tanti forum ci sono sempre scettici e Bastian Contrari purtroppo per questi non ci sono medicine curative io li inviterei a discutere i loro problemi sul forum Energetica Ambiente sezione hho molto amanti e intelligenti nelle formulette ma molto stupidi nelle prove pratiche io ci lavoro e ci credo in questa tecnologia e i risultati li vedo Cordialita R....[:D]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 04/05/2010 19:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao alexbio questa sera visto il tempo meteo scrivo qualche post giustamente come hai detto dipende quanto idrogeno si ottiene con 30ampere ad oggi 2010 nessuno ripeto nessuno ha violato la legge di Faradaj ti posso assicurare che 30 ampere 180 wat anche senza strumenti non senti un calo di giri quando viene inserito il generatore se vai oltre i 30 la resa comincia ad essere negativa perche l'alternatore comincia a richiedere piu energia dal motore Saluti R...[?]
quote:Risposta al messaggio di rompiscatole inserito in data 04/05/2010 19:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aridaje...che con un assorbimento di 30A non si avvertano cali di potenza è del tutto irrilevante. Quei 30A li produci bruciando gasolio e ci produci idrogeno. Puoi produrre più idrogeno di quanto gasolio hai bruciato? NO La quantità di idrogeno che produci, possiede maggior potere rispetto al gasolio bruciato per produrlo? NO Quanto a Kiji, permetti che sia più facile vendere un accrocco qualunque su kiji che non con una inserzione su una nota rivista? E permetti che forse è più facile venderlo ai camperisti che non direttamente ai trasportatori che, pur giovandone maggiormente, sono forse un tantino più smaliziati?
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 30/04/2010 14:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lo studio scientifico da me linkato ha proprio a che vedere con l'oggetto in questione, o per lo meno con il suo principio di funzionamento (apparentemente non chiaro agli stessi distributori del prodotto peraltro). I risultati sono un incremento delle prestazioni (+15%), un comportamento non definitivamente chiaro delle emissioni di NOx (che con percentuali inferiori di idrogeno introdotto risultano essere decrementate rispetto ad un motore che non additivi idrogeno alla miscela aria/carburante) ed una fumosità incrementata. Non sono stati rilevati i dati del PM ma ci sono indizi che puntano ad una sua diminuizione nel caso di additivazione di idrogeno. Tutto ciò avviene però a fronte di un flusso di idrogeno di 160 l/h (240 l/h di idrogeno-ossigeno) che è alquanto superiore al flusso di idrogeno che l'apparecchio in questione potrebbe mai generare. Aggiungiamo che i test sono stati fatti in laboratorio con strumenti di precisione e dinamometro e non per strada dove il "rumore" introdotto è tale da mascherare facilmente i dati reali. Questi sono fatti, non teorie; ad ognuno le proprie valutazioni.