quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 11/06/2013 20:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una cinghia non si rompe senza motivo, figuriamoci 7... le possibilità da analizzare non sono poi tante, quelle che mi vengono in mente sono queste, dando per scontato che la cinghia si quella giusta per quel modello di meccanica: A) tensione della cinghia B) le pulegge su cui gira DEVONO essere prive di bave o scalfiture che possano compromettano la struttura delle cinghia stessa C) il parallelismo di tutte le pulegge coinvolte buttata lì senza un analisi è difficile capire quale sia il motivo esatto, ma così a sentimento anche se diventa difficile riuscire a farlo... opterei per la possibilità C. www.susezzapasa.it
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">
sostituite pulegge e cinghie da quelle originali a V con quelle a polyV ( tante righe ) ora , va che è un treno senza fischi !
quel tipo di cinghia originale ( V) va bene con il suo alternatore originale , ma
sicuramente , come fece la Laika , sostituì l'alternatore originale con uno
più potente alias maggiorato per le utenze di bordo , e sai che alla richiesta di maggior corrente l'alternatore aumenta la sua resistenza e trovando cinghie sottodimensionate ...
primo , consuma subito la cinghia partendo da un stridio a tratti , poi sempre più continuo e costante fino alla sua rottura
secondo , nel contempo di questo stridio ti consuma le gole della puleggia e li sei su una strada senza uscita , le puoi anche cambiare ma i km che ci puoi fare prima della seconda rottura 2000 km se non prima
Prova a cercarle usate in qualche sfascio con 100-200 euro del 35c13id="size3"> ( del anno 2000 )id="size2"> le dovresti trovare [;)]
altrimenti solo da Iveco con i prezzi che ti hanno esposto sopra .
comunque
buona lettura https://forum.camperonline.it/#=95106&ARCHIVE=true&SearchTerms=powermanto&whichpage=2
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quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 12/06/2013 09:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/06/2013 13:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto grazie a tutti quelli che hanno dato un contributo alla discussione. In Particolare a Flavius che in passato ha avuto lo stesso mio problema. Cercherò presso qualche demolitore, (magari accompagnato dal meccanico di fiducia) e sostituirò le pulegge come mi suggerisci (Iveco 35c12 DEL 2000)E MAGARI ANCHE L'ALTERNATORE con canalizzazione poliV. E... spero di risolvere il problema. Grazie ancora.[:)][:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 12/06/2013 16:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ho riletto velocemente il post " archiviato " ahahah 2010 come passa il tempo
vabè , mi sembra che le pulegge poly v sono del 35c13 e non come avevo scritto nel mio post prececente 35c12 ,( corretto adesso) [;)]
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quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 11/06/2013 20:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/06/2013 20:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/06/2013 21:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Fischia in moto?
Hai trovato residui di cinghia sul' alternatore??
se vedi nel post che ho postato , in seconda pagina
troverai l'alternatore completamente impiastrato di
gomma della cinghia
neanche a me si è rotta la cinghia ma il fischio
continuo rompeva le [8] e prima o poi la cinghia
" stuk " quando meno te lo aspetti
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quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/06/2013 21:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
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