CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Help officina Reggio Emilia- risolto (+ o -)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28258
Inserito il 10/06/2016 alle: 14:12:28
Ciao a tutti, ho un amico camperista che è rimasto bloccato con il camper a Reggio E. il carro attrezzi lo ha portato in un' officina che ripara anche camion dicendogli che quella più vicina non aveva il ponte per sollevarlo(  e già qui mi puzza visto che per rifare i freni basta un cric), la diagnosi è la sostituzione completa dei freni posteriori ( ganasce, cilindretti e tamburi) ma gli hanno chiesto 1300€ e 5 gg di lavoro.
secondo me sono esageratissimi.
qualcuno della zona conosce un'officina onesta?
grazie.

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....

Modificato da impiegatodelvolante il 15/06/2016 alle 17:43:00
camperlento
camperlento
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 15:15:55
dimmi il modello del mezzo e dov'è che lo raggiungo con l'officina mobile e gli faccio i freni sul posto per tanto ma tanto meno, ma tanto proprio, e quasi sicuramente lo mando via in giornata, faccio anche la tornitura dei tamburi o dei dischi sul posto
rimango in fiduciosa attesa
camperlento.

Modificato da camperlento il 10/06/2016 alle 15:17:29
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28258
Inserito il 10/06/2016 alle: 15:20:17

so che è un transit  2.5 td del 97.
ti  ho mandato il suo cell in pvt.
Grazie.

L''erba cattiva non muore mai,

Modificato da impiegatodelvolante il 10/06/2016 alle 15:23:02
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62218
Inserito il 10/06/2016 alle: 15:23:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2016 alle 14:12:28

Ciao a tutti, ho un amico camperista che è rimasto bloccato con il camper a Reggio E. il carro attrezzi lo ha portato in un' officina che ripara anche camion dicendogli che quella più vicina non aveva il ponte per sollevarlo(
 e già qui mi puzza visto che per rifare i freni basta un cric), la diagnosi è la sostituzione completa dei freni posteriori ( ganasce, cilindretti e tamburi) ma gli hanno chiesto 1300€ e 5 gg di lavoro. secondo me sono esageratissimi. qualcuno della zona conosce un'officina onesta? grazie. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

TREDICIMILA EURO OPPURE CENTOTRENTA EURO?
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28258
Inserito il 10/06/2016 alle: 15:26:32

scusa, ho messo uno zero in più sono 1300€, che sono comunque tanti
ora correggo
Grazie per avermelo fatto notare

Modificato da impiegatodelvolante il 10/06/2016 alle 15:27:59
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
10
Zagorita
Zagorita
04/12/2014 123
Inserito il 10/06/2016 alle: 16:09:47
In via Kennedy, 3  c'è elettroclima, è anche un camperista e forumista di col, non so se fa anche interventi del genere ma è persona onesta e probabilmenta potrebbe consigliarti un meccanico adeguato

Modificato da Zagorita il 10/06/2016 alle 16:12:45
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28258
Inserito il 10/06/2016 alle: 16:15:04
In risposta al messaggio di Zagorita del 10/06/2016 alle 16:09:47

In via Kennedy, 3  c'è elettroclima, è anche un camperista e forumista di col, non so se fa anche interventi del genere ma è persona onesta e probabilmenta potrebbe consigliarti un meccanico adeguato

si, ho avuto il piacere di conoscerlo, e stavo pensando la stessa cosa.
so che è ferratissimo sull' eletttronica e mi pare di ricordare che esegue anche qualche lavoro di meccanica.
aspetto notizie di camperlento, poi magari lo contatto.
 grazie anche a te

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62218
Inserito il 10/06/2016 alle: 18:06:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2016 alle 15:26:32

scusa, ho messo uno zero in più sono 1300€, che sono comunque tanti ora correggo Grazie per avermelo fatto notare L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Tantissimo, comunque a me nel 1999 per cambiarmi le ganasce ed un cilindretto del Ducato mi presero 800.000 lire
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
camperlento
camperlento
-
Inserito il 11/06/2016 alle: 18:57:09
i messaggi privati dove li leggo?
camperlento
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28258
Inserito il 11/06/2016 alle: 19:06:27
Nella tua posta elettronica. Quella che hai inserito al momento dell'iscrizione qui su COL

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28258
Inserito il 15/06/2016 alle: 17:48:01
aggiornamento e conclusione.
il mio amico è stato praticamente ricattato dall' officina che ha il suo camper.
praticamente se voleva portarlo via doveva pagare 200€ per la diagnosi e 20 € al gg per il deposito del mezzo.
alla fine è riuscito ad abbassare il prezzo a 1000€ per la sostituzione delle ganasce, cilindretti 3 fune de freno a mano, non gli rettificano nemmeno i tamburi, che dopo una scaldata del genere gireranno sicuramente drittiangry

comunque, per conoscenza di tutti, se vi dovesse capitare un qualsiasi problema a reggio emilia, non fatevi portare in un'officina di autocarri vicino la stazione e il cui nome a a che fare col  mangiare in romano.

alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/06/2016 alle: 18:19:39
Io ho scritto su google: officina reggio emilia magna (penso sia questo in romano no?) cheeky
16
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 15/06/2016 alle: 19:52:31
ma quando sei anadto a ritirare il mezzo, hai trovato il capoofficina col passamontagna in testa^^??
azz che banditi..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28258
Inserito il 16/06/2016 alle: 12:58:51
In risposta al messaggio di turbinello del 15/06/2016 alle 19:52:31

ma quando sei anadto a ritirare il mezzo, hai trovato il capoofficina col passamontagna in testa^^?? azz che banditi..

fortunatamente per me, non è il mio camper ma di un amico.
sfortunatamente non so alla perfezione cosa si siano detti, ma io una raccomandata all' associazione consumatori la manderei.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 13:14:24
io invece non sarei cosi drastico nei giudizi, il costo della diagnosi ( se comporta lo smontaggio di particolari ) richiede tempo ,e questo ''si paga'',non intervengo sul costo perchè non sono in grado di sapere il lavoro effettuato. Trovo invece esagerata e sbagliata la cifra richiesta per il''ricovero'' , che mi sembra un furto.Sulla cifra finale bisognerebbe sapere quale tipo di intervento è stato fatto.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 13:21:57
bisognerebbe anche conoscere di che mezzo si sta parlando, di quale meccanica . Per fare un esempio riguardo al tempo della diagnosi : se devo aprire un motore, oppure un cambio o un differenziale per un preventivo, ci vuole tempo e se poi il cliente decide di non effettuare l'intervento ''chi paga''?? e se il mezzo mi rimane ''tra i piedi'' ( considerando che non tutte le officine hanno spazi sufficienti)  ,cosa faccio?? lo parcheggio sulla strada?? Tutto questo naturalmente se il cliente dovesse decidere di non effettuare l'intervento.( capita , capita ! )
a tergo nostra sunt.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28258
Inserito il 16/06/2016 alle: 13:29:57

si tratta di un ford transit del 97, e la diagnosi l'ho fatta io al telefono, gli si sono bloccati i cilindretti.
parlo con cognizione di causa, e 200€ per diagnosticare che gli si sono bruciati i freni a causa dei cilindretti bloccati, mi sembrano esagerati, oltre al restowink
nel preventivo non è menzionato nemmeno il cambio d'olio, che dopo una scaldata del genere va sostituito, ne la rettifica dei tamburi che si saranno sicuramente ovalizzati.

Modificato da impiegatodelvolante il 16/06/2016 alle 13:32:08
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 13:39:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2016 alle 13:29:57

si tratta di un ford transit del 97, e la diagnosi l'ho fatta io al telefono, gli si sono bloccati i cilindretti. parlo con cognizione di causa, e 200€ per diagnosticare che gli si sono bruciati i freni a causa dei cilindretti
bloccati, mi sembrano esagerati, oltre al resto nel preventivo non è menzionato nemmeno il cambio d'olio, che dopo una scaldata del genere va sostituito, ne la rettifica dei tamburi che si saranno sicuramente ovalizzati. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

''la diagnosi l'ho fatta io al telefono'',  e chi sei, ilmago Otelma?? le diagnosi non si fanno al telefono,e comunque per capire hanno dovuto smontare ,o no! Se io ti chiedo di mandarmi un camion per un trasporto, e ,una volta arrivato dovessi cambiare idea ,cosa fai?  ti faresti pagare oppure no,
a tergo nostra sunt.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28258
Inserito il 16/06/2016 alle: 14:32:39
In risposta al messaggio di morodirho del 16/06/2016 alle 13:39:06

''la diagnosi l'ho fatta io al telefono'',  e chi sei, ilmago Otelma?? le diagnosi non si fanno al telefono,e comunque per capire hanno dovuto smontare ,o no! Se io ti chiedo di mandarmi un camion per un trasporto, e ,una volta arrivato dovessi cambiare idea ,cosa fai?  ti faresti pagare oppure no, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

non serve essere otelma, il camper era duro a muoversi finchè si è bloccato e dal retrotreno usciva il classico odore di ferodi bruciati.
cosa vuoi mai che sia successo? se non bloccaggio dei ceppi?
infatti la mia diagnosi era corretta.
ma anche se avessero dovuto smontare, 200€ per lo smontaggio di 4 ruote e 2 tamburi, non ti sembrano comunque eccessivi?

io con quella cifra ho cambiato pastiglie e dischi al mio camion, tanto per fare un paragone.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 15:32:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2016 alle 14:32:39

non serve essere otelma, il camper era duro a muoversi finchè si è bloccato e dal retrotreno usciva il classico odore di ferodi bruciati. cosa vuoi mai che sia successo? se non bloccaggio dei ceppi? infatti la mia diagnosi
era corretta. ma anche se avessero dovuto smontare, 200€ per lo smontaggio di 4 ruote e 2 tamburi, non ti sembrano comunque eccessivi? io con quella cifra ho cambiato pastiglie e dischi al mio camion, tanto per fare un paragone. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

la cifra potrebbe essere troppo alta   oppure potrebbe anche essere giusta, dipende dalla condizione che ha trovato il meccanico, potrebbe essere bloccata la ruota o tutte le ruote? , e puo' succedere che i tamburi siano stati incollati dai ferodi e per toglierli siano servite piu ore? Ripeto,per chiarire: non si puo' dire ''ma che disonesto''--- ma che ladro'' ,---ma come si fa , e altre cose del genere se prima non si sa il lavoro svolto. Per restare in tema capitava di cambiare le pastiglie ant. di un dayli in 20 minuti e capitava che su un altro veicolo occorressero due ore ( tempi solo per esempio) ,cosi come capitava di revisionare una pompa in 3 ore  e capitava che un'altra avesse bisogno di 5 ore , causa parecchi problemi che in meccanica possono capitare ogni momento. Solo per chiarezza, senza polemiche.
a tergo nostra sunt.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28258
Inserito il 16/06/2016 alle: 15:40:42

guarda che stai parlando con uno che ne ha masticato di meccanica, e generalmente sono il primo a difendere la categoria, ma in questo caso la ladrata è troppo lampante.

Mi piacerebbe sapere se trova riscontro Paolo61, che mi pare sia officina autorizzata Ford

Modificato da impiegatodelvolante il 16/06/2016 alle 18:47:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link