CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Help officina Reggio Emilia- risolto (+ o -)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
backmarker
backmarker
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 19:58:42
quasi sicuramente (se e' stata cambiata...) era il cavo di comando del freno a mano... i cilindretti mica si bloccano a 2 alla volta...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/06/2016 alle: 20:06:41
In risposta al messaggio di backmarker del 16/06/2016 alle 19:58:42

quasi sicuramente (se e' stata cambiata...) era il cavo di comando del freno a mano... i cilindretti mica si bloccano a 2 alla volta...

eppure  è stata fatta una diagnosi  '' per telefono''winkwink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29665
Inserito il 16/06/2016 alle: 20:35:19
In risposta al messaggio di backmarker del 16/06/2016 alle 19:58:42

e allora perchè cambiare i cilindretti?
questo ,se fosse così, avvallerebbe ancor di più la tesi che quell' officina sta rubando soldi.

@ moro, tu sei fortunato perchè se fosse capitato a te sicuramente  avresti saputo fronteggiare la situazione e addirittura sistemartela da solo, ma si tratta di un mio carissimo amico che non se la sta passando molto bene, e vederlo derubato in questa maniera mi fa dispiacere.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 16/06/2016 alle: 21:35:37
rispondo a moro e un pò a tutti
la diagnosi o come la vogliamo chiamare, la faccio pagare nel caso in cui il cliente decida di non far eseguire il lavoro da me.
e torno a ripetere. 200 euro in questo caso è un furto punto.
tiro su il camper da un lato, giro a mano e vedo che non gira. smonto due ruote in 5 minuti. 
vogliamo mettere 1 ora per un ceppo?? ok. visto il problema , suppongo che sia la stessa cosa dall'altra parte. o no??
voglio esagerare.60/70?? e basta. cosa gli devo chiedere di più...

Modificato da turbinello il 16/06/2016 alle 21:38:03
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/06/2016 alle: 08:10:17
In risposta al messaggio di turbinello del 16/06/2016 alle 21:35:37

rispondo a moro e un pò a tutti la diagnosi o come la vogliamo chiamare, la faccio pagare nel caso in cui il cliente decida di non far eseguire il lavoro da me. e torno a ripetere. 200 euro in questo caso è un furto punto.
tiro su il camper da un lato, giro a mano e vedo che non gira. smonto due ruote in 5 minuti.  vogliamo mettere 1 ora per un ceppo?? ok. visto il problema , suppongo che sia la stessa cosa dall'altra parte. o no?? voglio esagerare.60/70?? e basta. cosa gli devo chiedere di più...
...

infatti nel mio  scritto ho specificato che bisogna capire quale intervento sia stato necessario per la ''diagnosi'', e ho anche chiarito che queste spese solitamente si fanno pagare ''solo'' se il cliente non effettua il lavoro, sulla cifra ho specificato di non poter discutere per il semplice motivo che non sappiamo cosa abbia fatto il meccanico , Ho visto di persona ( avendo lavorato su mezzi d'opera) ruote bloccate sia dai tamburi che dai cuscinetti grippati e che hanno richiesto ore di lavoro solo per lo smontaggio, sicuramente non sara' questo il caso ,pero' prima di dare del ladro e/o disonesto ad una persona bisognerebbe almeno essere informati, tutto qui, senza voler difendere ad ogni costo il comportamento del meccanico in questione.smiley
a tergo nostra sunt.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 17/06/2016 alle: 12:12:56
In risposta al messaggio di morodirho del 17/06/2016 alle 08:10:17

infatti nel mio  scritto ho specificato che bisogna capire quale intervento sia stato necessario per la ''diagnosi'', e ho anche chiarito che queste spese solitamente si fanno pagare ''solo'' se il cliente non effettua il
lavoro, sulla cifra ho specificato di non poter discutere per il semplice motivo che non sappiamo cosa abbia fatto il meccanico , Ho visto di persona ( avendo lavorato su mezzi d'opera) ruote bloccate sia dai tamburi che dai cuscinetti grippati e che hanno richiesto ore di lavoro solo per lo smontaggio, sicuramente non sara' questo il caso ,pero' prima di dare del ladro e/o disonesto ad una persona bisognerebbe almeno essere informati, tutto qui, senza voler difendere ad ogni costo il comportamento del meccanico in questione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

c'è poco da moderare i termini visto il tipo di lavoro, sempre che sia stato descritto bene, e viste le cifre in ballo non ha altro termine che FURTO
camperlento
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/06/2016 alle: 13:49:35
In risposta al messaggio di camperlento del 17/06/2016 alle 12:12:56

c'è poco da moderare i termini visto il tipo di lavoro, sempre che sia stato descritto bene, e viste le cifre in ballo non ha altro termine che FURTO camperlento

ascolta, io non ho l'officina e ho sempre lavorato come dipendente,quindi non ho nessun interesse personale.Detto questo mi permetto una domanda: ha mai lavorato in una officina di mezzi pesanti?? , hai mai visto i problemi di costi ,di lavoro , di incognite che possono succedere ?? sei al corrente di quanto costi  mandare avanti una struttura di questo tipo?  sai quanto costa ( per esempio) solo lo smaltimento rifiuti ,tossici o meno, ? sai che devi avere un depuratore per le acque di scarico? e sai cosa ti  costa? Dimmi che lavoro fai e ti assicuro che posso'' farti le pulci'' e dirti che sei un ladro e un disonesto, Prima di dare giudizi sarebbe meglio informarsi , o quanto meno essere al corrente del lavoro eseguito , dopo di che ogni critica è ammessa sad

ps
mi scuso per i toni forse troppo bruschi , ma quandonci vuole  ci vuole sad
a tergo nostra sunt.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 17/06/2016 alle: 15:04:00
benissimo signor sapientone, allora io faccio il meccanico da 43 anni ed ho un officina mia da 30 riparo mezzi pesanti e macchinari industriali per cui so esattamente di cosa parlo e non sei certo tu che mi devi spiegare cosa sono i costi industriali per tenere in piedi un officina, ma, ma sta che i costi detti e praticati in questo caso non sono assolutamente giustificati ne da eventuali problemi avvenuti in sede di riparazione ne da improvvise sorprese, che poi in questi casi non ci possono essere chissà quali sorprese, in questo caso non ci sono scusanti e disonestà e approfittare di chi non può fare in altro modo che non sottostare.
tanto per dirti di più questo povero cristo ha dovuto ricorrere al carro attrezzi ed anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi perchè quasi e non solo quasi ma sempre vengono praticati dei prezzi per il recupero da vero ladrocinio io ho tre mezzi per il recupero tutti per mezzi over size un carro attrezzi da 36T 4 assi per mezzi pesanti un carrellone superibassato allungabile per caricare mezzi alti fino a 3,65 m e lunghi fino a 13,5 m un 4 assi con pneumatici nanetto con pianale scorrevole e forcola per il recupero di autobus o camper, per cui so bene cosa sono i costi ma di ciucciare 200/300€ per fare 20/30 km non me lo sogno di certo io lavoro a 1,20€ al km e 28€ ora quando sono fermo e magari lavoro con la gru, per cui ti posso dire che solo questa mattina sono andato a fare un recupero di un camper in panne e portato in un officina fiat in tutto 56 km e 25 minuti di recupero per un totale di € 81+iva, forse io non mi arricchirò mai ma la mia coscienza sta a posto.
Per cui prima di scrivere in grassetto facci un pensiero, signor sapientone.

camperlento
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/06/2016 alle: 15:52:03
In risposta al messaggio di camperlento del 17/06/2016 alle 15:04:00

benissimo signor sapientone, allora io faccio il meccanico da 43 anni ed ho un officina mia da 30 riparo mezzi pesanti e macchinari industriali per cui so esattamente di cosa parlo e non sei certo tu che mi devi spiegare
cosa sono i costi industriali per tenere in piedi un officina, ma, ma sta che i costi detti e praticati in questo caso non sono assolutamente giustificati ne da eventuali problemi avvenuti in sede di riparazione ne da improvvise sorprese, che poi in questi casi non ci possono essere chissà quali sorprese, in questo caso non ci sono scusanti e disonestà e approfittare di chi non può fare in altro modo che non sottostare. tanto per dirti di più questo povero cristo ha dovuto ricorrere al carro attrezzi ed anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi perchè quasi e non solo quasi ma sempre vengono praticati dei prezzi per il recupero da vero ladrocinio io ho tre mezzi per il recupero tutti per mezzi over size un carro attrezzi da 36T 4 assi per mezzi pesanti un carrellone superibassato allungabile per caricare mezzi alti fino a 3,65 m e lunghi fino a 13,5 m un 4 assi con pneumatici nanetto con pianale scorrevole e forcola per il recupero di autobus o camper, per cui so bene cosa sono i costi ma di ciucciare 200/300€ per fare 20/30 km non me lo sogno di certo io lavoro a 1,20€ al km e 28€ ora quando sono fermo e magari lavoro con la gru, per cui ti posso dire che solo questa mattina sono andato a fare un recupero di un camper in panne e portato in un officina fiat in tutto 56 km e 25 minuti di recupero per un totale di € 81+iva, forse io non mi arricchirò mai ma la mia coscienza sta a posto. Per cui prima di scrivere in grassetto facci un pensiero, signor sapientone.   camperlento
...

nessun ''sapientone'' ho solo specificato che se non si sa che intervento è stato fatto stiamo parlando di aria fritta al prezzemolo. non so come fai ad andare avanti se prendi 28 euro x ora, quando nelle concessionarie ne chiedono 50/60, puo' darsi che nella tua zona i meccanici lavorino quasi gratis.Se poi dici di avere carri attrezzi, carri recupero, gru semoventi e altro spiegami come fai ad ammortizzare i costi astronomici di queste attrezzature che hanno un costo anche quando ''dormono'',Ho lavorato esattamente come te per 43 anni, tra l'altro anche su motori marini , ferroviari  ,mezzi da cantiere e mezzi agricoli ,dopo di che sono andato in pensione,, e conosco perfettamente i costi del settore dalle pompe iniezione alle balestre. Ripeto: non puoi giudicare il costo se non conosci il tipo di intervento.Questo non significa che io difenda il meccanico in questione , significa che ''prima di criticare , bisogna informarsi, e non basarsi sui ''sentito dire'' e/o diagnosi fatte al telefono, perchè allora posso dirti che una volta mentre guardavo un film ho sentito un autocarro in movimento e ho dichiarato: ma non sentono che è anticipato??wink

ps
resto del parere che la mia decisione di  non lavorare sui camper ( per via dei camperisti che sanno tutto)  fosse piu che azzeccata, e nonostante questa scelta l'officina andava avanti ugualmente,wink
a tergo nostra sunt.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:27:35
In risposta al messaggio di camperlento del 17/06/2016 alle 15:04:00

benissimo signor sapientone, allora io faccio il meccanico da 43 anni ed ho un officina mia da 30 riparo mezzi pesanti e macchinari industriali per cui so esattamente di cosa parlo e non sei certo tu che mi devi spiegare
cosa sono i costi industriali per tenere in piedi un officina, ma, ma sta che i costi detti e praticati in questo caso non sono assolutamente giustificati ne da eventuali problemi avvenuti in sede di riparazione ne da improvvise sorprese, che poi in questi casi non ci possono essere chissà quali sorprese, in questo caso non ci sono scusanti e disonestà e approfittare di chi non può fare in altro modo che non sottostare. tanto per dirti di più questo povero cristo ha dovuto ricorrere al carro attrezzi ed anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi perchè quasi e non solo quasi ma sempre vengono praticati dei prezzi per il recupero da vero ladrocinio io ho tre mezzi per il recupero tutti per mezzi over size un carro attrezzi da 36T 4 assi per mezzi pesanti un carrellone superibassato allungabile per caricare mezzi alti fino a 3,65 m e lunghi fino a 13,5 m un 4 assi con pneumatici nanetto con pianale scorrevole e forcola per il recupero di autobus o camper, per cui so bene cosa sono i costi ma di ciucciare 200/300€ per fare 20/30 km non me lo sogno di certo io lavoro a 1,20€ al km e 28€ ora quando sono fermo e magari lavoro con la gru, per cui ti posso dire che solo questa mattina sono andato a fare un recupero di un camper in panne e portato in un officina fiat in tutto 56 km e 25 minuti di recupero per un totale di € 81+iva, forse io non mi arricchirò mai ma la mia coscienza sta a posto. Per cui prima di scrivere in grassetto facci un pensiero, signor sapientone.   camperlento
...

yesAMMAZZZZZZ!!!!!
jack russel
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29665
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:31:26
In risposta al messaggio di morodirho del 17/06/2016 alle 15:52:03

nessun ''sapientone'' ho solo specificato che se non si sa che intervento è stato fatto stiamo parlando di aria fritta al prezzemolo. non so come fai ad andare avanti se prendi 28 euro x ora, quando nelle concessionarie
ne chiedono 50/60, puo' darsi che nella tua zona i meccanici lavorino quasi gratis.Se poi dici di avere carri attrezzi, carri recupero, gru semoventi e altro spiegami come fai ad ammortizzare i costi astronomici di queste attrezzature che hanno un costo anche quando ''dormono'',Ho lavorato esattamente come te per 43 anni, tra l'altro anche su motori marini , ferroviari  ,mezzi da cantiere e mezzi agricoli ,dopo di che sono andato in pensione,, e conosco perfettamente i costi del settore dalle pompe iniezione alle balestre. Ripeto: non puoi giudicare il costo se non conosci il tipo di intervento.Questo non significa che io difenda il meccanico in questione , significa che ''prima di criticare , bisogna informarsi, e non basarsi sui ''sentito dire'' e/o diagnosi fatte al telefono, perchè allora posso dirti che una volta mentre guardavo un film ho sentito un autocarro in movimento e ho dichiarato: ma non sentono che è anticipato?? ps resto del parere che la mia decisione di  non lavorare sui camper ( per via dei camperisti che sanno tutto)  fosse piu che azzeccata, e nonostante questa scelta l'officina andava avanti ugualmente, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

mi sembra di averlo detto, gli hanno sostituito le 4 ganasce, 2 cilindretti e il cavo del freno a mano +mano d'opera e materiali di consumo per la modica cifra di 1000 (mille) euro e null' altro.
gli hanno chiesto, se non faceva li il lavoro, 20 euro al giorno di deposito e 200 euro per la diagnosi.
se non è un furto questo, dimmi tu.
ti ripeto, ho lavorato in officina/ricambista, porto i miei mezzi in officina e quelle cifre le vedo su interventi molto grossi a camion molto grossi.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/06/2016 alle: 19:04:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/06/2016 alle 17:31:26

mi sembra di averlo detto, gli hanno sostituito le 4 ganasce, 2 cilindretti e il cavo del freno a mano +mano d'opera e materiali di consumo per la modica cifra di 1000 (mille) euro e null' altro. gli hanno chiesto, se non
faceva li il lavoro, 20 euro al giorno di deposito e 200 euro per la diagnosi. se non è un furto questo, dimmi tu. ti ripeto, ho lavorato in officina/ricambista, porto i miei mezzi in officina e quelle cifre le vedo su interventi molto grossi a camion molto grossi. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

''se non faceva li il lavoro''  .Mi sembra normale , nessun furto al riguardo , sul costo definitivo non posso giudicare, come lo devo dire?  comunque nella ns zona con 30 euro ora sopravvivi e non rubi niente, e lo sai certamente meglio di me.Ho fatto rifare i freni post. del mio transit ( proprio a Limbiate ) circa due anni fa e ho speso 600 euro ,senza cavo, senza sost. tamburi ( solo tornitura)  e senza cilindretti, mi  domando: sono stato derubato?? poso darti in privato il nome dell'officina.wink
a tergo nostra sunt.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 17/06/2016 alle: 23:18:33
ma allora siete tutti dei paperon de paperonis e potete pagare senza batter ciglio certe cifre, io solo la settimana  scorsa ho fatti i freni davanti e dietro ad un transit del 2005 gemellato ho sostituito le pastiglie le ganasce i cilindretti e tornito tamburi e dischi cambiato l'olio del circuito per una spesa di 365€ +iva, alloro io sono un fesso, oppure gli altri dei gran furbacchioni o meglio quegli altri trovano i fessi che pagano e non fiatano, 
comunque sappi che io 30€ all'ora proprio non riesco a farmeli dare da nessuno forse sono tutti più bravi di me. 
Poi sappi che non hanno nessun costo astronomico hanno un costo e basta, li devi far lavorare, certo che se li lasci li a dormire i costi lievitano e devi aspettare il pollo per rifarti, io i miei mezzi li faccio lavorare tutti i sacrosanti giorni, forse riesco a farli lavorare anche perchè i miei prezzi sono concorrenziali e non mi metto a spennare la gente pur di far cassa, ma lavoro al giusto prezzo senza approfittare della necessità altrui, questo dalle mie parti si dice onestà, dalle tue forse si dice fesso e forse da quanto sento qui io sono proprio fesso forse se mi capita un camper devo bastonarlo per bene così tu rimarrai contento, se per caso ti capitasse mai a te cerca di farti riconoscere cosi so come comportarmi.

camperlento
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/06/2016 alle: 08:30:09
In risposta al messaggio di camperlento del 17/06/2016 alle 23:18:33

ma allora siete tutti dei paperon de paperonis e potete pagare senza batter ciglio certe cifre, io solo la settimana  scorsa ho fatti i freni davanti e dietro ad un transit del 2005 gemellato ho sostituito le pastiglie le
ganasce i cilindretti e tornito tamburi e dischi cambiato l'olio del circuito per una spesa di 365€ +iva, alloro io sono un fesso, oppure gli altri dei gran furbacchioni o meglio quegli altri trovano i fessi che pagano e non fiatano,  comunque sappi che io 30€ all'ora proprio non riesco a farmeli dare da nessuno forse sono tutti più bravi di me.  Poi sappi che non hanno nessun costo astronomico hanno un costo e basta, li devi far lavorare, certo che se li lasci li a dormire i costi lievitano e devi aspettare il pollo per rifarti, io i miei mezzi li faccio lavorare tutti i sacrosanti giorni, forse riesco a farli lavorare anche perchè i miei prezzi sono concorrenziali e non mi metto a spennare la gente pur di far cassa, ma lavoro al giusto prezzo senza approfittare della necessità altrui, questo dalle mie parti si dice onestà, dalle tue forse si dice fesso e forse da quanto sento qui io sono proprio fesso forse se mi capita un camper devo bastonarlo per bene così tu rimarrai contento, se per caso ti capitasse mai a te cerca di farti riconoscere cosi so come comportarmi.   camperlento
...

non ho nessun bisogno di nascondermi, se vai sul mio profilo trovi tutte  le informazioni che vuoi  ( tranne  IBAN) , mentre sul tuo non trovo nulla. Per quanto riguarda i lavori in officina non ho bisogno di andarci se non in casi particolari per  il semplice fatto che pratico il ''fai da me''I prezzi che ho postati sono perfettamente nella norma ( almeno nella zona di Milano e Lombardia ) ,molto probabilmente  ci sono zone dove il lavoro costa meno.Quello che non capisco è come fai ad avere tre mezzi recupero che escono tutti i giorni ( anche  la gru?)  .Il costo del lavoro che hai descritto è senza dubbio molto basso ( non so dove trovi il guadagno) visto che solo le pastiglie costano da sole circa 80 euro , se aggiungi i cilindretti, le ganasce, la tornitura dei tamburi  e l'olio freni  che da solo costa un botto , senza dubbio usi materiale ''compatibile  e  non originale  visto quello che costano i ricambi Ford , comunque  sono ben felice che tu abbia tanto lavoro ,che alla fine  è quello che conta .buona giornata.
a tergo nostra sunt.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/06/2016 alle: 18:39:10
Senza scaldarsi troppo ritengo che mille euro per quattro ganasce, cilindretti e cavo del freno, sono una ENORMITA'!!!!!

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 18/06/2016 alle: 19:53:05
E vogliamo poi oarlare dei 20 euro al giorno di deposito?Proiettati su mese fanno 600 euro, praticamente quasi il costo di un anno in rimessaggio  😠
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/06/2016 alle: 20:13:10
In risposta al messaggio di enzodc del 18/06/2016 alle 19:53:05

E vogliamo poi oarlare dei 20 euro al giorno di deposito?Proiettati su mese fanno 600 euro, praticamente quasi il costo di un anno in rimessaggio  😠

al di la della cifra mi domando( vi domando) doveva lasciarlo in strada'?  ti chiedono  20 euro in certe AA che sono vomitevoli , senza nessuna garanzia, con i camperisti che ci abitano ( quindi non serve nemmeno il guardiano) ,mentre in questo caso era : al coperto, al chiuso , e controllato , in piu occupava uno spazio che potrebbe essere servito per un altro mezzo  e ci lamentiamo? camperisti che non battono ciglio di fronte a cifre scandalose chieste da vari camping, campeggi che non ti accettano se non paghi 6/ 7 giorni anche se rimani solo due , con servizi fatiscenti e spesso a pagamento e vi lamentate se chiedono soldi per tenere il vs. camper? Le officine non sono la S.Vincenzo ,costano, chiedetelo ai meccanici ,chiedete cosa significa ( puo capitare) stare 10/12 giorni senza che entri un cliente e poi parlate, qui tutti santi , mezzi da 80 000  euro e piu e critiche a non finire verso meccanici e riparatori ( per non parlare dei pompisti che ,è risaputo, sono tutti ladri sad
a tergo nostra sunt.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 19/06/2016 alle: 11:47:31

io lavoro a 1,20€ al km e 28€ ora quando sono fermo e magari lavoro con la gru, per cui ti posso dire che solo questa mattina sono andato a fare un recupero di un camper in panne e portato in un officina fiat in tutto 56 km e 25 minuti di recupero per un totale di € 81+iva
In sostanza, se ho capito bene, nel 1,20 al km è tutto compreso; cioè costo del mezzo, carburante e tempo della persona addetta.
Quindi su 81€, circa 65€ sono imputabili al costo totale del traino.
Per 56 km ti ci andranno circa 10€ di carburante, perciò da 65€ restano 55€.
Tempo di traino per 56 km compreso sgancio e farsi pagare ? Diciamo 1 ora e mezza. Quindi la persona a 28€ ora costerebbe 42€.
Quindi dai 55 € togliamo i 42 di manodopera restano 13€ circa per i costi del mezzo e l'ammortamento.
Quanti interventi fa al giorno ?
Bastano per coprire tutte le spese di manutenzione, bolli assicurazioni e deprezzamento di quel mezzo ?

Modificato da paolof il 19/06/2016 alle 11:48:19
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/06/2016 alle: 12:55:23
In risposta al messaggio di paolof del 19/06/2016 alle 11:47:31

io lavoro a 1,20€ al km e 28€ ora quando sono fermo e magari lavoro con la gru, per cui ti posso dire che solo questa mattina sono andato a fare un recupero di un camper in panne e portato in un officina fiat in tutto
56 km e 25 minuti di recupero per un totale di € 81+iva In sostanza, se ho capito bene, nel 1,20 al km è tutto compreso; cioè costo del mezzo, carburante e tempo della persona addetta. Quindi su 81€, circa 65€ sono imputabili al costo totale del traino. Per 56 km ti ci andranno circa 10€ di carburante, perciò da 65€ restano 55€. Tempo di traino per 56 km compreso sgancio e farsi pagare ? Diciamo 1 ora e mezza. Quindi la persona a 28€ ora costerebbe 42€. Quindi dai 55 € togliamo i 42 di manodopera restano 13€ circa per i costi del mezzo e l'ammortamento. Quanti interventi fa al giorno ? Bastano per coprire tutte le spese di manutenzione, bolli assicurazioni e deprezzamento di quel mezzo ?
...

non ti abituare, ma questa volta non posso fare a meno di quotarti  winkHai chiarito come meglio non si potesse fare quali sono i costi di un intervento di recupero, e se fai le cifre esposte la soluzione è una sola : chiudi sad
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link