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19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/10/2015 alle: 20:16:52

Quali sono i veicoli commerciali Giapponesi (escludendo Nissan che è Renault) da paragonare con Hyundai ?
Gian Franco

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/10/2015 alle: 20:27:27

Primo, forse non hai capito bene perchè non scrivo bene in Italiano io ho detto che le meccaniche Coreane non hanno la stessa affidabilità di quelle Giapponesi (Toyota-Honda-Lexus).
Secondo, da quest'anno Challanger da 7 anni di garanzia sulle infiltrazioni Hymer ne da 5 anni e Carthago ne da 6 anni, le vendite Challanger sono maggiori dei due marchi citati ma penso che ci siano meno infiltrazioni su Hymer e Carthago che su Challenger e allora perchè ne vendono di più ?
Perchè sono più robusti, perchè sono più belli  vedi tu.
Gian Franco

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 22/10/2015 alle: 20:34:15
Questo è l'articolo da dove ho letto la notizia...ma rileggendo bene sono due distinte presentazioni..per cui Adria non ha ancora adottato tale meccanica..peccato non mi sarebbe dispiaciuto..magari sarà di buon auspicio.
Chiedo scusadell'equivoco.
Infatti sulla rivista "Camperpress" 
http://www.camperpress.info/rivista/q5wQPpEVzAcdhUg.pdf  trovate la presentazione.
Ecco alcune anticipazioni su cosa troverete sul prossimo numero del settimanale CAMPERPRESS che esce domani. Il tuo camper va in letargo per l'autunno-inverno? Segui cosa ti diciamo per avere.....; sai che il letto basculante, da oggi, può essere anche longitudinale ed elettrico?; Due test per voi; scopriamo la nuova meccanica per camper Hyunday H350, il semintegrale -serie limitata- Adria Matrix Silver50 670 SL. Sei a corto di idee per questo e per il prossimo fine settimana? Ti proponiamo idee e suggerimenti per viverlo insieme ai tuoi cari e al tuo compagno di viaggio, camper o caravan, lungo tutto lo stivale. E poi, viaggi e mete in Sicilia, Piemonte, Umbria....
https://m.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10153697800394914&id=154147839913&src=email_notif

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Sergio & family Lituania 2012

Modificato da errunc il 26/10/2015 alle 22:14:09
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/10/2015 alle: 21:18:19
In risposta al messaggio di itinerante del 22/10/2015 alle 20:16:52

Quali sono i veicoli commerciali Giapponesi (escludendo Nissan che è Renault) da paragonare con Hyundai ? Gian Franco

vero..., infatti Hyundai sulle vetture adotta 5 anni di garanzia e km illimitati.., altre jap che lo fanno????
Kia 7 anni (i primi 5 totali gli ultimi 2 su organi lubrificati) o 150.000 km....

premetto che in famiglia abbiamo una Subaru Impreza, una Honda Jazz e una Suzuki Swift, ma conoscendo molto bene anche il mondo coreano e messe a confronto parlando soprattutto di vetture prodotte negli ultimi 4-5 anni ti assicuro per esperienza che i coreani son cresciuti e le jap son calate in termini di affidabilità e qualità costruttiva, trovandosi così ormai quasi alla pari!!
Do anch'io un po' di margine in più alle jap ma ti assicuro che e molto piccolo il distacco, se poi guardiamo i termini di garanzia...!!wink
Nicola.
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salito
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21/03/2009 28521
Inserito il 22/10/2015 alle: 21:23:44
In risposta al messaggio di nigama del 22/10/2015 alle 21:18:19

vero..., infatti Hyundai sulle vetture adotta 5 anni di garanzia e km illimitati.., altre jap che lo fanno???? Kia 7 anni (i primi 5 totali gli ultimi 2 su organi lubrificati) o 150.000 km.... premetto che in famiglia abbiamo
una Subaru Impreza, una Honda Jazz e una Suzuki Swift, ma conoscendo molto bene anche il mondo coreano e messe a confronto parlando soprattutto di vetture prodotte negli ultimi 4-5 anni ti assicuro per esperienza che i coreani son cresciuti e le jap son calate in termini di affidabilità e qualità costruttiva, trovandosi così ormai quasi alla pari!! Do anch'io un po' di margine in più alle jap ma ti assicuro che e molto piccolo il distacco, se poi guardiamo i termini di garanzia...!! Nicola.
...

Kia jap ?
a me risulta Corea
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 22/10/2015 alle: 22:16:20

No caro Tommaso, tu stai parlando di un mezzo utilizzato con soddisfazione da migliaia di utenti, facendo intendere che sono tutti con gli stessi difetti che avevi tu e ciò non è onesto.
Non dimenticare di dire che sul tuo ex mezzo oltre ad avere la TA, il passo corto, una lunghezza sui 7 mt, e un peso eccessivo, avevi anche un telaio Alko, e quest’ultimo, per la sua innata rigidezza,  era il catalizzatore di tutti i tuoi guai riguardanti la trazione; ma lo avevi scelto tu, e pertanto non puoi prendertela con il Ducato.
Non voglio prendere le difese della Fiat perche non ha bisogno di me e poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole, ma neanche mi va giù sta storia che di qualunque cosa si parli, arrivi tu e ti piazzi come il prezzemolo nella minestra con i tuoi insostenibili paragoni.
Mi piace leggere quasi tutti gli argomenti di questo Forum, e certamente continuerò a leggerli, ma qui si sta tentando di parlare di una New Entri nel mondo dei camper, e nel leggere mi ritrovo con argomenti che nulla ci hanno a che fare, mi spieghi cosa centrano i problemi tuoi, che per la maggior parte sono solo colpa delle tue scelte, questo post?. 
Mi scuso con tutti per l'OT, e per ritornare all'argomento iniziale, personalmente penso che l'entrata di nuove case nel mondo dei VR, non possa che far bene al settore, ma sono anche consapevole che senza un'accurata progettazione d'insieme, tra allestitore e meccanica, sia molto difficile realizzare qualcosa di veramente valido, tant'è che le attuali case costruttrici delle meccaniche hanno progetti dedicati esclusivamente ai camper, e non so se quello Hiunday sia specifico per camper o meno.
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58091
Inserito il 22/10/2015 alle: 23:55:27
In risposta al messaggio di Federthago del 22/10/2015 alle 22:16:20

No caro Tommaso, tu stai parlando di un mezzo utilizzato con soddisfazione da migliaia di utenti, facendo intendere che sono tutti con gli stessi difetti che avevi tu e ciò non è onesto. Non dimenticare di dire che sul
tuo ex mezzo oltre ad avere la TA, il passo corto, una lunghezza sui 7 mt, e un peso eccessivo, avevi anche un telaio Alko, e quest’ultimo, per la sua innata rigidezza,  era il catalizzatore di tutti i tuoi guai riguardanti la trazione; ma lo avevi scelto tu, e pertanto non puoi prendertela con il Ducato. Non voglio prendere le difese della Fiat perche non ha bisogno di me e poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole, ma neanche mi va giù sta storia che di qualunque cosa si parli, arrivi tu e ti piazzi come il prezzemolo nella minestra con i tuoi insostenibili paragoni. Mi piace leggere quasi tutti gli argomenti di questo Forum, e certamente continuerò a leggerli, ma qui si sta tentando di parlare di una New Entri nel mondo dei camper, e nel leggere mi ritrovo con argomenti che nulla ci hanno a che fare, mi spieghi cosa centrano i problemi tuoi, che per la maggior parte sono solo colpa delle tue scelte, questo post?.  Mi scuso con tutti per l'OT, e per ritornare all'argomento iniziale, personalmente penso che l'entrata di nuove case nel mondo dei VR, non possa che far bene al settore, ma sono anche consapevole che senza un'accurata progettazione d'insieme, tra allestitore e meccanica, sia molto difficile realizzare qualcosa di veramente valido, tant'è che le attuali case costruttrici delle meccaniche hanno progetti dedicati esclusivamente ai camper, e non so se quello Hiunday sia specifico per camper o meno. Federico
...

Proseguo brevemente lOT, solo per dire che purtroppo non sempre si scelgono le cose conoscendole, altrimenti non solo mai avrei preso un telaio ALKO, maneppure una TA, che sia Fiat o altro non conta. Però il mio era solo 6,60 quello di 7m anzi 6,98 è quello attuale, ma la cosa non cambia. Però se hai letto alcuni miei post su argomento specifico, lo ho semppre detto che il telaio ALKO da piu svantaggi che altro, dopo averlo avuto e vedo che lo dici anche tu, (speriamo allora che i migliaia di camperisti che usano il telaio alko non si sentano offesi da entrambi wink). Però purtroppo quasi tutti i camper di alto livello e non solo sono su telaio ALKO, e il telaio normale è merce rara e quindi difficile trovarne uno in certe marche.

Qualche volta ho anche scritto che dopo un mese mi ero accorto dello sbaglio a scegliere una trazione anteriore, ma purtroppo ho dovuto aspettare 8 anni per potermi permettere di correggere il mio errore, spesi (malissimo 83mila euro) e mica potevo fare altro, ora con il nuovo ne ho spesi molti di piu, ma almeno mi soddisfa (salvo guasti che possono sempre arrivare anche nel MB come sono arrivati sul Ducato).

Quando parlo che secondo me il Ducato non è adatto ai camper, dico Ducato ma per dite TRAZIONE ANTERIORE , ma solo perchè al 99% usano il Ducato, non per altro, ma potrei dira anche il Master (anche se mi risulta che almeno abbia sospensioni molto migliori) nello stesso modo, quand parlo dei GUASTI numerosi e costosissimi, invece parlo del MIO DUCATO , ho le fatture come prova.

Mi farebbe piacere parlarne ancora, ma non voglio sfruttare troppo la pazienza del Topic (ma sono stato tirato per la giacchetta) , se ti va e quando vorrai, scrivimi una email, con te parlo sempre volentieri ritenendoti persona stimabile e proprio per questo ci tengo a spiegarmi, con chi non stimo invece non perderei tempo smiley.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





18
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 23/10/2015 alle: 01:06:39
A proposito di " giacchetta "

Tommy ,

io ho tutto quello che a tuo dire non si dovrebbe avere :

Fiat
Mh
Al-ko
T/A
Peso pesante laugh

..azz allora sono offeso crying

Che dire
...se mi girano nel verso giusto faccio uno sproposito e lo cambio con un 4,5/4,8t surpriseblush

Se poi mi rendessi conto che non funziona , più che altro non si muove , lo piazzo fisso in un terreno al mare demaniale ( OVVIO ) , tanto non pago nulla se riesco a farmi scambiare per un ROM , il camper si prestrebbe

...mancherebbero una bella collanazza d'oro fuori dalla camicia e un paio di denti d'oro e per quelli un'idea l'avrei laugh



Mar..cucciolowink

 
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58091
Inserito il 23/10/2015 alle: 01:20:54

ma tu, se non sbaglio hai il passo lungo o lunghetto, che nel sottile equilibrio che rende utilizzabile un camper a TA fa la differenza.

Io sono innammorato del passo corto, e quindi per funzionare deve essere a TP.

Una cosa che fatico a capire, si compensa un difetto, cioè la TA con un altro difetto cioè il passo lungo, per potere funzionare, quando semplicemente una TP con passo corto funziona alla grande. c'è qualcosa che mi sfugge indecision

Ecco forse il terzo ingrediete, il denaro, cioè quello che risparmia un allestitore allestendo su TA che è palesemente piu semplice e rapido e quindi economico.


Lo so che non ti offendi, mi conosci, sai che sono suonato, al limite mi compatisci laughlaughwink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




 

Modificato da IZ4DJI il 23/10/2015 alle 01:22:26
18
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Inserito il 23/10/2015 alle: 01:51:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2015 alle 01:20:54

ma tu, se non sbaglio hai il passo lungo o lunghetto, che nel sottile equilibrio che rende utilizzabile un camper a TA fa la differenza. Io sono innammorato del passo corto, e quindi per funzionare deve essere a TP. Una
cosa che fatico a capire, si compensa un difetto, cioè la TA con un altro difetto cioè il passo lungo, per potere funzionare, quando semplicemente una TP con passo corto funziona alla grande. c'è qualcosa che mi sfugge Ecco forse il terzo ingrediete, il denaro, cioè quello che risparmia un allestitore allestendo su TA che è palesemente piu semplice e rapido e quindi economico. Lo so che non ti offendi, mi conosci, sai che sono suonato, al limite mi compatisci Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

// ma tu, se non sbaglio hai il passo lungo o lunghetto, che nel sottile equilibrio che rende utilizzabile un camper a TA fa la differenza. //

Finalmente hai aggiustato il tiro yes

Non esiste infatti un passo lungo o corto in assoluto , esiste un passo adatto ad un certo tipo di mezzo e un altro assolutamente non adatto

Ti faccio un esempio

Se hai un garage o un ingresso particolarmente problematici , non puoi pretendere di comprare un mezzo lungo più del dovuto utilizzando un telaio assolutamente inadatto e poi pretendere che vada anche bene su strada , perché abbiamo detto che devi poterlo ricoverare in garage , quella è la tua priorità , quindi non ti dovresti lamentare

// Una cosa che fatico a capire, si compensa un difetto, cioè la TA con un altro difetto cioè il passo lungo, per potere funzionare, quando semplicemente una TP con passo corto funziona alla grande. c'è qualcosa che mi sfugge indecision //

Ti continua a sfuggire che le meccaniche vengono proposte con passi diversi proprio per quel che ho detto sopra ...ad ognuno il suo passo , ma tu vuoi continuare a girare il camper dentro ad un fazzoletto sad


// Ecco forse il terzo ingrediete, il denaro, cioè quello che risparmia un allestitore allestendo su TA che è palesemente piu semplice e rapido e quindi economico. //

Il mondo gira intorno all'economia , questo è innegabile , ma ad esempio prendi me , ho sempre avuto auto sportive a trazione posteriore e guai a chi mi tocca la posteriore , addirittura a motore centrale che è il massimo per una sportiva , invece nel camper prediligo la comodità , il comfort , la visuale , il pavimento su unico piano , i serbatoi e gli impianti protetti , l'altezza max al di sotto dei tre metri , l'aerodinamica , etc  e ....solo una meccanica tutta avanti offre tutte queste possibilità assieme

Sicuramente devo rinunciare a qualche manovra  o farne una in più , ma vuoi mettere che per tutto il resto sono soddisfatto ?

..di fatto poi io per quel che ci faccio con il mezzo , non soffro affatto , non saprei cosa manca al mio mezzo , a te preoccupa la trazione , ma io ci sono arrivato anche in cima ai monti senza catene e senza pneumatici invernali , quella volta ho solo utilizzato un espediente , che si utilizza spesso in fuoristrada , ho preventivamente buttato giù la pressione alle sole gomme anteriori , fino a farle spanciare un po'

Ho caricato ulteriormente l'anteriore e utilizzato anche un po' più il battistrada , forse anche un po' la spalla surpriseblush

..ma per pochi chilometri e a bassa velocità , quindi per una volta se po' fa yes

Restano le sospensioni a sfavore del Ducato , ma ....anche per quelle meglio che sto zitto laugh


// Lo so che non ti offendi, mi conosci, sai che sono suonato, al limite mi compatisci laughlaughwink //

Assolutamente no che non ti compatisco , sai benissimo che scherzo e che mi piace parlare con chi si può parlare

Adesso presento le mie scuse al titolare del post e mi ritiro blushblushblush



Mar..cucciolowink



 
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/10/2015 alle: 08:48:58
In risposta al messaggio di salito del 22/10/2015 alle 21:23:44

Kia jap ? a me risulta Corea

 no no.... Kia è un marchio di Hyundai..., forse mi sono espresso male scrivendo..., intendevo sottolineare le garanzie delle due case coreane!wink
Nicola.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58091
Inserito il 23/10/2015 alle: 09:55:40
In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/10/2015 alle 01:51:05

// ma tu, se non sbaglio hai il passo lungo o lunghetto, che nel sottile equilibrio che rende utilizzabile un camper a TA fa la differenza. // Finalmente hai aggiustato il tiro Non esiste infatti un passo lungo o corto
in assoluto , esiste un passo adatto ad un certo tipo di mezzo e un altro assolutamente non adatto Ti faccio un esempio Se hai un garage o un ingresso particolarmente problematici , non puoi pretendere di comprare un mezzo lungo più del dovuto utilizzando un telaio assolutamente inadatto e poi pretendere che vada anche bene su strada , perché abbiamo detto che devi poterlo ricoverare in garage , quella è la tua priorità , quindi non ti dovresti lamentare // Una cosa che fatico a capire, si compensa un difetto, cioè la TA con un altro difetto cioè il passo lungo, per potere funzionare, quando semplicemente una TP con passo corto funziona alla grande. c'è qualcosa che mi sfugge  // Ti continua a sfuggire che le meccaniche vengono proposte con passi diversi proprio per quel che ho detto sopra ...ad ognuno il suo passo , ma tu vuoi continuare a girare il camper dentro ad un fazzoletto // Ecco forse il terzo ingrediete, il denaro, cioè quello che risparmia un allestitore allestendo su TA che è palesemente piu semplice e rapido e quindi economico. // Il mondo gira intorno all'economia , questo è innegabile , ma ad esempio prendi me , ho sempre avuto auto sportive a trazione posteriore e guai a chi mi tocca la posteriore , addirittura a motore centrale che è il massimo per una sportiva , invece nel camper prediligo la comodità , il comfort , la visuale , il pavimento su unico piano , i serbatoi e gli impianti protetti , l'altezza max al di sotto dei tre metri , l'aerodinamica , etc  e ....solo una meccanica tutta avanti offre tutte queste possibilità assieme Sicuramente devo rinunciare a qualche manovra  o farne una in più , ma vuoi mettere che per tutto il resto sono soddisfatto ? ..di fatto poi io per quel che ci faccio con il mezzo , non soffro affatto , non saprei cosa manca al mio mezzo , a te preoccupa la trazione , ma io ci sono arrivato anche in cima ai monti senza catene e senza pneumatici invernali , quella volta ho solo utilizzato un espediente , che si utilizza spesso in fuoristrada , ho preventivamente buttato giù la pressione alle sole gomme anteriori , fino a farle spanciare un po' Ho caricato ulteriormente l'anteriore e utilizzato anche un po' più il battistrada , forse anche un po' la spalla ..ma per pochi chilometri e a bassa velocità , quindi per una volta se po' fa Restano le sospensioni a sfavore del Ducato , ma ....anche per quelle meglio che sto zitto // Lo so che non ti offendi, mi conosci, sai che sono suonato, al limite mi compatisci  // Assolutamente no che non ti compatisco , sai benissimo che scherzo e che mi piace parlare con chi si può parlare Adesso presento le mie scuse al titolare del post e mi ritiro Mar..cucciolo  
...

Tornando a parlere di questo Hyunday, si diceva che ha il passo 3,65 (come il mio Sprinter di 7m) e quando dico ch un TP come questo Hyunday va alla grande con il passo corto, lo dico intendendo che su un TP il pso deve essere piu che altro sull'asse posteriore (sul mio ho 2430kg post e 1470kg ant e va da dio) e in tal modo puoi fare una mulattiera di ghiaia molto stretta e ripida  (come capita in montagna o anche al mare risalendo da certe spiaggette) in maniera tranquilla perchè sai che se ti fermi poi riparti senza il minimo problema, e questo è il grandissimo vantaggio della TP, cioè avere una eccezzionale capacità di trazione anche su fondi difficili, pur insieme a un passo corto e quindi grande maneggevolezza. Su questo penso che converrai.

Anzi, la TP deve avere molto peso dietro, perchè se prendi un furgone o camioncino vuoto a TP è subito fermo anche su un prato. Parlo per esperienza personale avendo girato anni con un Transit come auto.

Parlando di neve, è secondo me il caso in cui invece non troviamo grossissimi vantaggi nella TP, forse un po avvantaggiato in salita, ma in discesa sulla neve, mi sento piu sicuro con una TA con le catene davanti, sai benissimo che un TP con catene quindi dietro, in discesa ripida sulla neve puo essere un bel problema. Quando avevo il MH Hymer Ducato, onestamente, con buone gomme invernali, mai avuto problemi particolari sulla neve anche in medie pendenze.
Su un mezzo TP un po pesante, dovendo affrontare una discesa ripida su ghiaccio, mi sentirai un minimo tranquillo solo montando le catene davanti, anzichè dietro, o meglio sia davanti che dietro (infatti sto valutando di acquistarne un secondo paio).

Ti faccio vedere una foto che ho sottomano:



guarda dove sono montate le catene. Tu sai che la mia auto ha la trazione posterriore (+ anteriore inseribile a richiesta) è quindi a logica le catene dovevano stare dietro, ma sono davanti perchè dovevo fare una discesa del 20% completamente ghiacciata, con 750kg di peso dietro che spinge e quindi in discesa ripida per non scivolare le catene vanno comunque davanti (feci un bel tratto scivolando ugualmente ma non tanto da fare un disastro) . Qui da noi in montagna, i bus che fanno le linee di montagna, a TP ovviamente, salgono con le catene dietro, arrivati su, le smontano e le montano davanti per fare la discesa.

Questo per tornare al discorso riferito a questo Hyunday, ma a tutti i mezzi a TP, sulla neve non è che sia una panacea, ma se urba, terra, ghiaioni etc, provato di persona, ti da una sicurzza e tranquillità unica.

Che un mezzo grande come il tuo e a TA possa affrontare anche cose impervie, non lo metto in dubbio, ma li sta nella perizia del pilota e in certe astuzie. Piu di una vlta sono sceso da quelche mulattiera ripida, ma poi sono risalito a retromarcia, oppure capitato di trovarmi in qualche campeggio in parti in discesa sul prato e pioveva, se scivolava ho montato le catene anche in agosto e sono comunque uscito, quindi non dico che un camper a TA non sia utilizzabile (qui stiamo poi parlando di situazioni sul 1% dell'uso) , ma sicuramente con un mezzo a TP anche un pilota medio, se la cava su erba e terra tranquillamente senza neppure porsi il problema.

Quindi, quando ho sentito la notizia che la Adria produrra su questo telaio a TP , si spera anche economico e leggero, sono stato solo contento. Finora che voleva un mezzo economico e compatto poteva contare praticamente solo sul Ducato, finalmente ora, anche chi non puo permettersi mezzi molto costosi, potrà comunque giovarsi della trazione posteriore, e mi sembra mica poco.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





14
nicco70
nicco70
10/02/2011 82
Inserito il 23/10/2015 alle: 10:03:43
Ciao Tommaso devo dire che la tua foto mi ha veramente impressionato. Stando a Firenze non sono abituato alla guida sulla neve ma devo dire che in un contesto del genere mi sentirei sicuro solo andando a piedi! Figurati con un carrello dietro che mi spinge in discesa! Certo che la Jimmy è veramente un grande piccolo fuoristrada!


Niccolò
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58091
Inserito il 23/10/2015 alle: 10:17:16
In risposta al messaggio di nicco70 del 23/10/2015 alle 10:03:43

Ciao Tommaso devo dire che la tua foto mi ha veramente impressionato. Stando a Firenze non sono abituato alla guida sulla neve ma devo dire che in un contesto del genere mi sentirei sicuro solo andando a piedi! Figurati con un carrello dietro che mi spinge in discesa! Certo che la Jimmy è veramente un grande piccolo fuoristrada! Niccolò

e siamo anche vicini, perchè abito sull appennino lungo la strada della Futa, ma su una stradina secondaria strettissima e con pendenza del 20% con tre tornanti stretti e ripidi.
Ho uno spazzaneve cingolato che proprio in quel momento si era guastato e quindi lo dovevo portare in officina con urgenza, e mi è toccato rischiare, ma mica ero veramente tranquillo e sereno.  Pensa che l'anno scorso eravamo anche messi peggio, senza 4 catene nella Jimny non ci si muoveva perchè avevamo 60cm di neve non spalata nnela strada, e per uscire ho dovuto lavorare una mattina intera con la motosega per liberare un passaggio dagli alberi caduti. Sono anche dovuto andare avanti 3 giorni con un generatore perchè eravamo isolati e senza corrente. Spero quest'anno che non si ripeta.

Capito perchè ora ho il camper 4x4 laugh, anche se in quelle condizioni stava ugualmente al riparo, non lo avrei comunque mosso, troppo rischio sulla pendenza con un mezzo pesante.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58091
Inserito il 27/10/2015 alle: 14:06:22
In risposta al messaggio di errunc del 22/10/2015 alle 20:34:15

Questo è l'articolo da dove ho letto la notizia...ma rileggendo bene sono due distinte presentazioni..per cui Adria non ha ancora adottato tale meccanica..peccato non mi sarebbe dispiaciuto..magari sarà di buon auspicio.
Chiedo scusadell'equivoco. Infatti sulla rivista Camperpress  Â trovate la presentazione. Ecco alcune anticipazioni su cosa troverete sul prossimo numero del settimanale CAMPERPRESS che esce domani. Il tuo camper va in letargo per l'autunno-inverno? Segui cosa ti diciamo per avere.....; sai che il letto basculante, da oggi, può essere anche longitudinale ed elettrico?; Due test per voi; scopriamo la nuova meccanica per camper Hyunday H350, il semintegrale -serie limitata- Adria Matrix Silver50 670 SL. Sei a corto di idee per questo e per il prossimo fine settimana? Ti proponiamo idee e suggerimenti per viverlo insieme ai tuoi cari e al tuo compagno di viaggio, camper o caravan, lungo tutto lo stivale. E poi, viaggi e mete in Sicilia, Piemonte, Umbria.... Sergio & family Lituania 2012
...

Peccato, sembrava proprio una gran bella notizia, beh, almeno ci siamo divertiti a parlare un po dei vari camper, nel bene e nel male wink
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Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





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