In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 24/05/2024 alle 08:48:16ma proprio non c'è confronto
Fiat ducato 2.5 1989 135mila km, pensate sia molto meglio? Stessi soldi.. E' del 89 ma almeno diesel 2.5
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 23/05/2024 alle 22:06:54Al tuo posto lascerei proprio perdere quel motore a benzina. Con il tuo budget puoi trovare un bel mezzo diesel degli anni 90, io punterei su quello. Poi se aspetti la fine dell'estate i prezzi si abbassano. Poi chissà, magari questo è l'anno giusto che i prezzi alti dell'usato incominciano finalmente a scendere.
Salve, Come da titolo ho 26 anni e vorrei un camper. Ci sono tante opzioni, ma io come budget ho pochi € e quindi le mie opzioni sono poche e scaciose. Ho trovato un Fiat 238 che rientra nel mio budget ma non so se comprareun camper del 1981 sia una buona idea. Non sono esperto, so solo che ha 4marce, andrei ad una velocità di crociera di 80km/h e va a benzina. La motorizzazione mi fapaura, perche invece di essere il classico 2.5 diesel, è un 1.4 benzina. Voi cosa ne pensate del fiat 238? Come cassone dietro monta un Arca 350 In allegato alcune foto Voi cosa ne pensante. Puo' essere un mezzo affidabile da comprare? A me serve per andare PIANO ma OVUNQUE vorrei veramente percorrere buone distanze, dal nord al sud, con tutta la calma del mondo. Vorrei sapere se il motore è affidabile e se ci si puo viaggiare. Ho letto alcuni discorsi sul radiatore, alcune persone dicono che il motore è buono altri no. Voi cosa ne pensate? Si puo' comprare? Ditemi cosa ne pensate del fiat 238 per favore, o se qualcuno magari ce l'ha ancora
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 23/05/2024 alle 22:06:54Ciao , se vuoi andare piano perchè non valuti anche una roulotte , oppure una cellula per pick-up?
Salve, Come da titolo ho 26 anni e vorrei un camper. Ci sono tante opzioni, ma io come budget ho pochi € e quindi le mie opzioni sono poche e scaciose. Ho trovato un Fiat 238 che rientra nel mio budget ma non so se comprareun camper del 1981 sia una buona idea. Non sono esperto, so solo che ha 4marce, andrei ad una velocità di crociera di 80km/h e va a benzina. La motorizzazione mi fapaura, perche invece di essere il classico 2.5 diesel, è un 1.4 benzina. Voi cosa ne pensate del fiat 238? Come cassone dietro monta un Arca 350 In allegato alcune foto Voi cosa ne pensante. Puo' essere un mezzo affidabile da comprare? A me serve per andare PIANO ma OVUNQUE vorrei veramente percorrere buone distanze, dal nord al sud, con tutta la calma del mondo. Vorrei sapere se il motore è affidabile e se ci si puo viaggiare. Ho letto alcuni discorsi sul radiatore, alcune persone dicono che il motore è buono altri no. Voi cosa ne pensate? Si puo' comprare? Ditemi cosa ne pensate del fiat 238 per favore, o se qualcuno magari ce l'ha ancora
In risposta al messaggio di turbinello del 27/05/2024 alle 00:01:45
Tutto quello che ti hanno detto sul 238 è vero. in realtà è anche peggio. La cosa che ti deve scoraggiare ancora di più non è il se si rompe . Ma il quando ! E fidati succede presto. Il problema serio che non trovi più i pezzi . Poi vorrei scrivere allo sciagurato che hai il coraggio di chiedere 9000 per quel debito ambulante ...
In risposta al messaggio di turbinello del 27/05/2024 alle 00:01:45Poi vorrei scrivere allo sciagurato che hai il coraggio di chiedere 9000 per quel debito ambulante ...
Tutto quello che ti hanno detto sul 238 è vero. in realtà è anche peggio. La cosa che ti deve scoraggiare ancora di più non è il se si rompe . Ma il quando ! E fidati succede presto. Il problema serio che non trovi più i pezzi . Poi vorrei scrivere allo sciagurato che hai il coraggio di chiedere 9000 per quel debito ambulante ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/05/2024 alle 09:08:22Allora ha abbassato il prezzo, ne chiedeva 9mila.
Poi vorrei scrivere allo sciagurato che hai il coraggio di chiedere 9000 per quel debito ambulante ... a parte che ne chiede solo 7000, comunque puoi farlo qui lo puoi contattare
In risposta al messaggio di damasi del 28/05/2024 alle 08:45:21Buonasera:
Incuriosito dalla tua risposta... Poi vorrei scrivere allo sciagurato che hai il coraggio di chiedere 9000 per quel debito ambulante ho fatto una ricerca su s...to e ho visto che I prezzi di questi ossi morti arrivano fino a 17mila euro... mah! non ho parole...
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 23/05/2024 alle 22:06:54Ciao
In risposta al messaggio di oigroig del 28/05/2024 alle 20:57:24Nei primi anni 80, nel parco automezzi avevamo anche tre autolettighe, due fiat 238 e un alfa romeo f12, per i due fiat 238 avevamo sempre a disposizione un motore di ricambio, che ai primi accenni di problemi seri, smontavamo il motore dal mezzo e gli montavano quello di ricambio, per poi riparare quello smontato per metterlo a disposizione per un successivo montaggio... per non menzionare la "potenza" dei freni, che per farli frenare decentemente dovevo smontare spesso i tamburi... erano pieni di difetti oltre quarant'anni fa, figuriamoci adesso.
Buonasera: Uno può chiedere una determinata cifra. Resta a che deve comprare valutare se la cifra e in linea con il prodotto. Ci sono cose che nonostante gli anni mantengono il loro fascino ,ma in questo caso, questo GIOIELLOdella meccanica dovrebbe già essere stato schiacciato Si schiacciato e magari anche con il motore in moto Erano DISGRAZIE su 4 ruote già in quei anni Figuriamoci ora Va bene x ricovero polli o conigli,non deve circolare Scusate questo sfogo colorito ma quando vedo certe proposte non riesco e troppo forte x me. Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 23/05/2024 alle 22:06:54Franchino che dirti... è un mezzo che ha 40 anni quindi oggi questi Schumaker del pedale... resterebbero schifati, niente tecnologia niente elettronica, insomma da evitare come la peste. Io ho avuto un Laika Motorpolo, un vero giocattolo per Gagni...comperato in Liguria tenuto splendidamente come interni discretamente esternamente, fermo da 4 anni se non che veniva messo in moto 1 volta a settimana... sono andato a prenderlo ad Albenga e l' ho portato a Torino...a parte prendere mano con la frenata essendo fermo da tanto... ci siamo diverrtiti come Bambini.. tenuto un anno e sostituito con un 57 su ducato 2.5 turbo,, di cui non ha bisogno di commenti...l'ho venduto il 238 proprio per la tua stessa paura e lo comprò un ingegnere di 29 anni per viverci 2 mesi sopra in attesa che gli finissero la casa, risultato, nell'attesa si è fatto un giro in Portogallo, tornado attraverso il nord della Francia è sceso in Italia passando dalla germania sino a Bologna...quindi posso dirti che è un motore discretamente robusto considerndo che va a spasso con quasi 29 q.li di casetta con un 1.4 da 52 cv. è un mezzi da andarci a spasso ecco, l' usura freni et similia sono normali per un mezzo simile quindi se non fai 50.000 km anno, insomma basta saper guidare. sai com'è finita? me ne sono comperato un altro, che mi consegnano la prox settimana dopo aver sostituito lo spinterogeno.devi solo stare MOLTO attento alla cabina che marcisce con la stessa facilità con cui leggi i commenti sui social.il motore è quello del 124 Fiat. avevo visto anche io quello che hai postato ma preferisco un tradizionale a Roma ce ne sono un paio davvero ben tenuti a 3.500 euro ti consiglierei di pensarci questo è appariscente molto ben fatto.. ma io su un camper.. voglio un Bagno vero, per modesto che sia
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/04/2025 alle 06:34:55Beh, in alcune località è più conveniente pagare la multa che andare in AA
ti permette di sostare ovunque in maniera incognita non è proprio così, qui ad Egna hanno cominciato a multare i furgoni che parcheggiano nel parcheggio dove sull’insegna è disegnata una macchina, sulla multa scrivono, parcheggio per macchine, 29 euro di multa, deve esserci solo la P, ma in questo caso si può parcheggiare con tutto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/04/2025 alle 06:34:55le leggi vengono interpretate esempio di ieri Levico Caldonazzo Calceranica e forse pure Pergine pattuglia Polizia ""Locale "" cioè la stessa di tutti tre/4 paesi .
ti permette di sostare ovunque in maniera incognita non è proprio così, qui ad Egna hanno cominciato a multare i furgoni che parcheggiano nel parcheggio dove sull’insegna è disegnata una macchina, sulla multa scrivono, parcheggio per macchine, 29 euro di multa, deve esserci solo la P, ma in questo caso si può parcheggiare con tutto