In risposta al messaggio di FranchinoOpazz del 23/05/2024 alle 22:06:54Ciao, mi sembrano ragionevoli i consigli di chi di invita a cercare altro: chi per i freni, chi per l'(in)affidabilità generale, chi per la tendenza al surriscaldamento, anche se dalle foto sembrerebbe un'ultima serie con migliorie al sistema di raffreddamento (mi pare fecero un layout un po' delirante con due radiatori). Tra i motivi per desistere, però, io metterei al primo posto la carrozzeria a scocca portante (cioè senza telaio vero e proprio), che non è proprio facilissima da gestire in caso di ruggine. Ho letto anche in questo post molti luoghi comuni circa i veicoli vecchi. Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che siano meno affidabili di quelli moderni, anzi semmai il contrario. Ho un VW LT Westfalia del 1986 che ancora va tanto piano quanto bene, costruzione robusta e razionale, meccanica semplicissima, zero elettronica, ricambi ancora facili da trovare e a prezzi accessibilissimi. Fondamentale, è, naturalmente, una manutenzione scrupolosa. Infine, ho visto citato l'annuncio di un James Cook. Attenzione che un camper buono di quella serie non puo' costare così poco. Ci vogliono almeno 10K in più. Saluti
Salve, Come da titolo ho 26 anni e vorrei un camper. Ci sono tante opzioni, ma io come budget ho pochi € e quindi le mie opzioni sono poche e scaciose. Ho trovato un Fiat 238 che rientra nel mio budget ma non so se comprareun camper del 1981 sia una buona idea. Non sono esperto, so solo che ha 4marce, andrei ad una velocità di crociera di 80km/h e va a benzina. La motorizzazione mi fapaura, perche invece di essere il classico 2.5 diesel, è un 1.4 benzina. Voi cosa ne pensate del fiat 238? Come cassone dietro monta un Arca 350 In allegato alcune foto Voi cosa ne pensante. Puo' essere un mezzo affidabile da comprare? A me serve per andare PIANO ma OVUNQUE vorrei veramente percorrere buone distanze, dal nord al sud, con tutta la calma del mondo. Vorrei sapere se il motore è affidabile e se ci si puo viaggiare. Ho letto alcuni discorsi sul radiatore, alcune persone dicono che il motore è buono altri no. Voi cosa ne pensate? Si puo' comprare? Ditemi cosa ne pensate del fiat 238 per favore, o se qualcuno magari ce l'ha ancora