Inserito il 12/08/2007 alle: 21:06:17
Ad essere precisi, questa mattina, mia moglie ha semidistrutto il camper andando dritta ad una curva dopo meno di 1 km da che eravamo partiti da casa per andare a fare qualche giorno in Abruzzo!
Fortunatamente lo Sprinter è decisamente tosto e, sebbene i danni siano decisamente grossi, con i fari, il paraurti, la mascherina, il radiatore, la ventola, il fascione che è sotto il radiatore, il cofano, parafango dx e sn, copertura in plastica in basso lungo tutta la fiancata destra, frecce destre, pneumatico anteriore destro e molti altri particolari da cambiare, nonostante abbia abbattuto oltre 15 metri di recinzione prefabricata in cemento armato discretamente pesante, ritengo che mettendo abbondantemente mano al portafoglio sia possibile farlo tornare perfettamente a posto.
Dopo essere riuscito, con l'aiuto del verricello di un grosso SUV e della trazione posteriore, a tirarlo fuori dalla buca in cui era andato a finire (ha sfondato la recinzione di un vivaio e dietro la recinzione c'erano le buche da cui erano stati estratti alcuni alberi), ho riempito il radiatore di acqua e ho portato il camper fino al rimessaggio, potendo così verificare che non tira da nessuna parte, frena correttamente e non dovrebbe aver avuto danni che creino problemi ne all'affidabilità del carro ne alla cellula (almeno spero).
Mia moglie sostiene che ha avuto un colpo di sonno perché aveva dormito male durante la notte, quando mi ha detto questo, se non fossi stato impegnato a consolarla e a dirle che non era successo nulla di grave (grazie a Dio ne i ragazzini ne noi ci siamo fatti nulla! solo Marco si è molto spaventato), mi sarei inc...to come una bestia; poi ho considerato i problemi di nervi e le fobie che ha e ho ritenuto fosse realmente meglio non toccare neanche l'argomento.
Certo potete immaginare come mi senta al solo pensiero che, visti vari altri problemi che non mi permettono di farlo riparare in tempi brevi, resterò senza camper per qualche mese per una simile cretinata, mi chiedo perché abbia voluto guidare lei pur sentendosi stanca!
Io ho sempre preteso che lei guidasse tutte le auto o i mezzi con cui abbiamo viaggiato proprio per essere intercambiabili, prima del camper le ho fatto guidare anche auto da 230kmh, ho sempre insistito perché fosse chiaro che se si è stanchi e c'è la possibilità di aver il cambio è stupido non chiederlo e lei si è messa alla guida, sentendosi stanca, quando dovevamo fare poco più di 100 km e non c'era alcun motivo per farlo, salvo la sua dannata fretta perché stavamo partendo tardi (tardi per cosa poi non si sa, visto che stavamo partendo in camper, non avevamo un aereo che partiva senza aspettarci) che le faceva preferire che chiudessi casa con il motore in moto!
Ciao a tutti e divertitevi anche per me, Aldo