CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho semidistrutto il camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/08/2007 alle: 21:06:17
Ad essere precisi, questa mattina, mia moglie ha semidistrutto il camper andando dritta ad una curva dopo meno di 1 km da che eravamo partiti da casa per andare a fare qualche giorno in Abruzzo! Fortunatamente lo Sprinter è decisamente tosto e, sebbene i danni siano decisamente grossi, con i fari, il paraurti, la mascherina, il radiatore, la ventola, il fascione che è sotto il radiatore, il cofano, parafango dx e sn, copertura in plastica in basso lungo tutta la fiancata destra, frecce destre, pneumatico anteriore destro e molti altri particolari da cambiare, nonostante abbia abbattuto oltre 15 metri di recinzione prefabricata in cemento armato discretamente pesante, ritengo che mettendo abbondantemente mano al portafoglio sia possibile farlo tornare perfettamente a posto. Dopo essere riuscito, con l'aiuto del verricello di un grosso SUV e della trazione posteriore, a tirarlo fuori dalla buca in cui era andato a finire (ha sfondato la recinzione di un vivaio e dietro la recinzione c'erano le buche da cui erano stati estratti alcuni alberi), ho riempito il radiatore di acqua e ho portato il camper fino al rimessaggio, potendo così verificare che non tira da nessuna parte, frena correttamente e non dovrebbe aver avuto danni che creino problemi ne all'affidabilità del carro ne alla cellula (almeno spero). Mia moglie sostiene che ha avuto un colpo di sonno perché aveva dormito male durante la notte, quando mi ha detto questo, se non fossi stato impegnato a consolarla e a dirle che non era successo nulla di grave (grazie a Dio ne i ragazzini ne noi ci siamo fatti nulla! solo Marco si è molto spaventato), mi sarei inc...to come una bestia; poi ho considerato i problemi di nervi e le fobie che ha e ho ritenuto fosse realmente meglio non toccare neanche l'argomento. Certo potete immaginare come mi senta al solo pensiero che, visti vari altri problemi che non mi permettono di farlo riparare in tempi brevi, resterò senza camper per qualche mese per una simile cretinata, mi chiedo perché abbia voluto guidare lei pur sentendosi stanca! Io ho sempre preteso che lei guidasse tutte le auto o i mezzi con cui abbiamo viaggiato proprio per essere intercambiabili, prima del camper le ho fatto guidare anche auto da 230kmh, ho sempre insistito perché fosse chiaro che se si è stanchi e c'è la possibilità di aver il cambio è stupido non chiederlo e lei si è messa alla guida, sentendosi stanca, quando dovevamo fare poco più di 100 km e non c'era alcun motivo per farlo, salvo la sua dannata fretta perché stavamo partendo tardi (tardi per cosa poi non si sa, visto che stavamo partendo in camper, non avevamo un aereo che partiva senza aspettarci) che le faceva preferire che chiudessi casa con il motore in moto! Ciao a tutti e divertitevi anche per me, Aldo
unneofita
unneofita
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 21:26:19
Ciao ho letto il tuo sfogo, credo ancora non completo, mi dispiace. Ma non farne una malattia, sono oggetti che si riparano con altri oggetti e tornano come oggetti nuovi. Portali tutti al ristorante e fateci quattro risate liberatorie. ciao
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/08/2007 alle: 22:19:50
quote:Originally posted by unneofita
Ciao ho letto il tuo sfogo, credo ancora non completo, mi dispiace. Ma non farne una malattia, sono oggetti che si riparano con altri oggetti e tornano come oggetti nuovi. Portali tutti al ristorante e fateci quattro risate liberatorie. ciao >
> Grazie, hai centrato perfettamente il problema, fortunatamente sono solo ogetti e finchè i danni sono solo a cose non è mai nulla di grave. Io "credo" di averla presa, in fin dei conti, abbastanza bene e, tenendo molto più alla moglie che al camper, ho fatto di tutto per consolarla e farla sentire in colpa meno possibile. L'unica cosa che mi urta è il fatto che, rendendosi conto di essere stanca, nervosa e, quindi, non perfettamente in grado di guidare, si sia messa alla guida perché voleva partire subito, anziché fare guidare me. Io sono diabetico e, anche per questo, ho sempre voluto che lei fosse in grado di guidare qualunque mezzo, in modo da essere sempre intercambiabili, in passato le ho affidato macchine potenti, le ho affidato il camper ed, essenzialmente, le ho affidato i nostri figli e noi stessi; in un certo senso mi sento tradito nella fiducia che ho riposto in lei, da questo suo aver voluto guidare anche se non era in forma, e questo mi fa molto più male del fatto che dovremo fare a meno del camper certamente per alcuni mesi (in questo momento non possiamo affrontare, dal punto di vista economico, le riparazioni che ammonteranno certamente ad alcune migliaia di Euro). Non me ne vogliano le donne del forum, ma questo è un comportamento decisamente femminile! il comportamento di chi ha sempre paura di mostrarsi debole se non si mostra più forte di quanto in realtà non sia. Io so che mia moglie ha tanti problemi di ansia e attacchi di panico e cerco di starle vicino facendola sentire sicura perché non sia schiava delle sue paure, capisco che chi ha tali problemi ha comunque sempre una percezione falsata del pericolo, ma oggi avremmo potuto veramente rischiare tanto, se fossimo stati con una utilitaria (come sono entrambe le auto in famiglia attualmente) forse non la potremmo raccontare così tranquillamente. Ti ringrazio nuovamente per la solidarietà dimostratami. Ciao, Aldo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/08/2007 alle: 23:41:25
caro aldo mi dispiace di non averti come amico dopo quello che ti è successo sono rimasto stupefatto di come l'ahi presa devo dire veramente da signore con la S maiuscola è vero che sono oggetti che si possono riparare ma da come hai descritto vi è andata di fortuna potevate rovesciarvi io non so se sarei stato cosi comprensivo (almeno al momento a botta calda) devo anche dire che normalmente guido solo io non perchè nonmi fidi di mia moglie ma è lei che non sis ente tanto sicura sopratutto adesso che ho un motorhome e quindi da l'idea di una cosa enorme (solo l'idea perchè e meglio di un mansardato da guidare) comunque mi dispiace veramente molto per l'incidente e sperando che i piccoli non ne risentano ti dico questo perchè mio figlio aveva 3 anni e mezzo quando sono rimasto a piedi con un vr motorizzato ford e ancora si ricorda il suo giocattolone salire sul carro atrezzi. non ti dico le lacrime spero vivamente che tu possa rimeterlo in sesto il più presto possibile e poi ma chissa forse a mondo natura se i vai (io ci vado più per la tecnica che per i vr) potremmo incontrarci un abbracio fausto
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 13/08/2007 alle: 02:42:11
Mi spiace per l'accaduto, molto spiacevole, ma l'importante è nn essersi fatti male dai [;)] Il camper si ripara. Le persone un po meno, e voi non vi siete fatti nulla. Sicuramente sarà dispiaciuta per l'accaduto e si sarà resa conto della gravità. Per ora non tornare sull'argomento, sorvola come hai fatto finora (non so come hai potuto fare, io soprattutto a botta calda sarei impazzito dal nervoso per la situazione, sei un grande), poi quando avrai il camper riparato e magari durante una bella vacanza rilassante, parlaci per chiarire meglio, più per la sicurezza. Spero che non sia ora terrorizzata di rimettersi alla guida del mezzo. Stai vicino a lei e sostienila. Dai un incidente può capitare a tutti. Saluti, Luca.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 13/08/2007 alle: 08:49:34
Solidarietà anche da parte mia. Fortunatamente non vi siete fatti nulla, vedrai che presto supererai l'inca....volatura. Continua così senza far pesare troppo la cosa, il rischio che corri altrimenti è che moglie e figli perdano interesse per i viaggi in camper. Penso che tua moglie abbia capito da sola e certamente ne farà tesoro. Coraggio Valerio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/08/2007 alle: 09:23:18
Ciao Aldo,sono dispiaciuta per quanto è successo. Probabilmente tua moglie non si era resa conto di essere stanca.Capita anche a me spesso di fare delle cose e di non darmi un limite,a volte non riesco ad accettare di averli ed invece di delegare ad altri continuo per la mia strada creando delle situazioni poi più difficili da sbrogliare. Mi complimento con te per la tua reazione nei suoi confronti,hai cercato di capire,e spero che non ti venga a mancare la fiducia che hai sempre avuto in lei.Su,insieme supererete anche questa difficoltà. Ciao e un saluto anche a tua moglie. Aura
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 13/08/2007 alle: 11:38:59
Piena solidarietà e comprensione Mi raccomando... fai di tutto per consolare la moglie.. in questo momento penso che ne abbia bisogno...[;)] IN BOCCA AL LUPO Mauri
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 13/08/2007 alle: 14:56:49
Ciao Aldo, hai tutta la mia solidarietà. Di altri consigli non hai bisogno, sei un grande! Aspetto la notizia che avete di nuovo ripreso i viaggi Mauro
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 13/08/2007 alle: 15:37:17
ciao Aldo...non ho parole, non ho ancora finito di leggere i Tuoi consigli e dritte per l'uso di navigatori, cellulari con Simbian, ecc.ecc. e leggo il tuo post...allibito. Mi dispiace, come a tutti del resto... Dispiace soprattutto per le conseguenze future (leggi Euro da spendere...) L'unica cosa, come altri prima di me, che consola è che il tutto si sia risolto con danni al mezzo meccanico e non ai suoi occupanti. Per il Tuo atteggiamento cosa posso dire...sei stato e sei...grande. Del resto l'hai sempre dimostrato nei Tuoi interventi su COL. Un augurio grande e un "in bocca al lupo" a Te e la Tua famiglia grazie ancora bruno
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 13/08/2007 alle: 15:44:38
ragazzi i mezzi si riparano, l'importante è non farsi male... punto e basta... mia moglie il camper non lo vuole guidare, il nuovo infatti l'ho immatricolato con patente C apposta, sono comunque del parere che tra camperisti debba regnare la regola che gli occupanti si siedano sugli appositi sedili, mai dico mai farli sistemare in mansarda o peggio in coda (immaginate un tamponamento di un tir con un bimbo che dorme dentro...) ficchiamoci in testa queste regole e se possibile sui posti davanti sempre 2 persone adulte soprattutto se si viaggia di notte.... buona ripartenza...
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 15:45:36
Sfogati pure amico mio (solo qui puoi farlo)io sinceramente l'avrei massacrata di botte[;)]Adesso mi raccomando,aggiustalo e quando esci di nuovo,chiudila nel bagno[:D][:D][:D]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/08/2007 alle: 18:15:19
quote:Originally posted by Prodigioso
Sfogati pure amico mio (solo qui puoi farlo)io sinceramente l'avrei massacrata di botte[;)]Adesso mi raccomando,aggiustalo e quando esci di nuovo,chiudila nel bagno[:D][:D][:D] >
> Veramente Prodigioso!! ma pensi di aver fatto ridere qualcuno???
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 19:35:09
Forse e' per questo la mia dolce meta' non ha mai voluto guidare nulla che fosse MIO!!! I ogni caso anche io che sono burbero, l unica volta che mi ha ben acciaccato la mia Fiat Tipo 1400 entrando con le ruote sterzate sotto un camion con la retro.. arghhhhh...a danno fatto, ho reagito nello stesso modo. Mah forse e' giusto che sia cosi.. In ogni caso per risparmiare, credo che qualche ricambio in buone condizioni si trovi nei sfascia carrozze. Di + non mi viene da dire..... mammamia.....
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 13/08/2007 alle: 19:43:09
Grazie a tutti, oggi già ho visto la cosa con un po più di serenità e, sebbene mi venga quasi da piangere a vedere come è ridotto il camper e al solo pensiero di quanti soldi ci vorranno per ripararlo (e quindi quanto tempo dovrò aspettare prima ancora di cominciare a farlo, vista la mia attuale condizione economica, per altri motivi, non particolarmente rosea), sono un poco più tranquillo. Stamattina siamo andati tutti e quattro con la scatoletta a 4 ruote di mia moglie (la mia è proprio un barattolo e la utilizziamo solo per spostamenti inferiori ai 10 km) ad Ariccia, dove ci siamo mangiati dei meravigliosi panini con la celebre "Porchetta di Ariccia", abbiamo fatto una bella passeggiata ai Castelli Romani e nel pomeriggio siamo andati ad iniziare lo svuotamento del camper. Unico problema è mio figlio di 11 anni che ha iniziato dicendo che non voleva che guidasse la madre perché si distraeva e, convintolo a salire in macchina, fino a che non si è distratto facendo altro, è stato a dire continuamente alla mamma di fare attenzione a questo e a quello. Io gli ho spiegato che quanto era successo ieri sarebbe potuto avvenire a chiunque e ho fatto un lavoro molto attento per tranquillizzarlo e ricucire lo strappo. Il fatto è che si sta convincendo che le donne guidano tutte sempre con la testa per aria: 8 anni fa, mentre era con me in macchina, fermi ad un semaforo rosso, siamo stati tamponati da una signora anziana con una vecchia A4 che ha detto di essersi distratta e ha provocato alla mia auto oltre 4 milioni di danni, mio figlio ancora ricorda lo spavento; un anno fa, mentre era in macchina con me sull'auto di mia moglie, fermi ad un incrocio, siamo stati tamponati da una signora che si era distratta e che ci ha fatto fare un salto di oltre 20 metri in avanti (fortunatamente l'ho vista arrivare e ho lasciato il freno per evitare danni ancora peggiori, ma se mi colpiva un istante prima facevo un urto frontale con un'auto che veniva nell'altro senso) e mio figlio, oltre a qualche livido di poco conto, si prese uno spavento terribile, ieri l'incidente con il camper e mio figlio stamattina si è impuntato dicendo che non sarebbe più salito, in vita sua, su un mezzo guidato da una donna. C'è voluto un bel po a farlo salire sulla macchina guidata da mia moglie (che in genere guida abbastanza bene) e ancora di più per farlo smettere di criticare continuamente la guida della madre (che, a sua volta, si stava sempre più innervosendo). Nel concludere rivolgo a tutti un invito alla calma, Prodigioso ha fatto solo una battuta cui non credo sia il caso di dare un gran peso; voleva solo sdrammatizzare la cosa. Un saluto e buon Ferragosto a tutti voi che potete fare un bel giretto in camper e anche a coloro che, per un motivo o per un altro non possono, Aldo P.S.: appena avrò finito di vuotare il camper, dopo essere comunque andato fuori per ferragosto (ho prenotato in un Bed & Breakfast a L'Aquila), inizierò a girare per demolitori alla ricerca di un po di pezzi di carrozzeria, di un radiatore con relativa ventola e altri particolari, nella speranza di poter almeno limitare il danno economico.

Modificato da ilnicolaldo il 13/08/2007 alle 19:47:03
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 19:57:22
Visto che non sei lontano... se vuoi, anche se ora sono tutti chiusi i demolitori,posso dare un sbirciatina se mai vedessi pezzi utili.. *** C'e chi sta peggio... le mie ferie le faccio in ospedale.. perche' mia Madre ci sta lasciando e mentre lo scrivo mi sento male. Ma la speranza rimane. Slt
unneofita
unneofita
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 20:48:51
Idea!!!![:p] vendi il camper motorizzato Mercedes, nelle attuali condizioni, a chi deve partire in questi giorni con la meccanica fi.. pow... (occhio che fi..spia). Te lo pagherà un sacco di soldi perchè avrà comunque la sicurezza di arrivare a destinazione senza alcun problema meccanico e senza rodersi il fegato. A Settembre con quei soldi prenota l'ultimo Carthago oppure un Vas..non perdere l'occasione!! Ciao

Modificato da unneofita il 13/08/2007 alle 20:54:15
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 13/08/2007 alle: 22:17:17
Ciao Aldo, Ci dispiace un sacco per come sono andate le cose. Sei stato un gran signore a non inc....ti con tua moglie per l'accaduto, confermando la correttezza,pacatezza e gentilezza che hai sempre dimostrato anche con noi. Il fatto poi che tu non abbia perso la voglia di viaggiare e' una cosa fantastica. Un saluto da Luca e fidanzata Alessandra(che stasera e' quì vicino a me[:D][:D][;)][;)][:0])
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/08/2007 alle: 23:04:20
ciao Aldo, mi unisco ai cori di solidarietà ed ai complimenti per il tuo fair play nonchè allo spirito con il quale affronti il problema nel momento in cui di tutto avevi bisogno meno che di buttare via soldi.Quest'ultima cosa la sò anch'io da una vita...,ma penso di non essere il solo purtroppo. La mia compagna non guida il camper e questo, se da un lato mi fa piacere perchè amo guidare da l'altro mi preoccupa perchè in caso di emergenza saremo nei guai. Per questo la tua signora che è una di quelle che mostra forza e coraggio è da ammirare come tutte le donne che dimostrano abilità e spirito d'adattamento nella guida di certi veicoli. E' da stigmatizzare certamente la cocciutaggine che talvolta , per non perdere o guadagnare tempo ci porta a sfidare i nostri limiti senza considerare quello che può succedere magari banalmente così come avvenuto a voi. E' uno di quei casi che ci portano a riflettere se mai ce ne fosse bisogno, ma ormai è successo e coma già detto da qualcuno bisogna ripartire ringraziando che si è rotto solo il riparabile. Faccio tantissimi auguri a te , alla tua signora e tutta la famiglia. Buoni km quanto prima. Andrea
livorno
livorno
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 23:59:26
Non ci conosciamo bene,ma ho letto alcuni tuoi suggerimenti ad alcune persone riguardo ad accessori etc. e si capisce che non meriti tutto ciò...Se ti può consolare anche mia moglie (che guida di tutto dalla bici al camper) è tipo la tua,mi comporto facendola incazzare (quando siamo in ritardo ed accade spesso..)e a farmi tenere il muso ma cerco sempre di mediare dopo 10 minuti [:D][:D]..in bocca al lupo e le difficoltà ci fanno solo crescere e progredire.Ciao Ago.[:)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 14/08/2007 alle: 00:34:24
Capisco la tua amarezza, ma coraggio al mondo ci sono cose ben peggiori. L'importante è che non vi siate fatti nulla, e cerca di fare in maniera che questo incidente per tua moglie non diventi un peso. Complimenti per la tua tranquillità, il 99,9% di noi si sarebbe inc....to a morte. Ti rivogliamo presto sulle strade del mondo. Ciao Vf66[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link