CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho semidistrutto il camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 14/08/2007 alle: 08:25:55
Ciao Aldo,da uomo di mare a uomo di mare, sei grandissimo,quando le cose si possono raccontare significa che tutto sommato è andata bene. Un grosso in c...lo alla balena ciao Giuseppe
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/08/2007 alle: 09:31:40
Aldo ti sento un pochino meglio,spero ora che anche tuo figlio riprenda fiducia nella mamma. Ci vorrà tempo e pazienza. Mi è spiaciuto anche sentire da Kurt che la sua mamma sta male,purtroppo non ci si può rassegnare al distacco definitivo dai nostri genitori,si può solo cercare di prepararci e con il tempo accettarlo il più serenamente possibile,comunque,come dici tu,si continua a sperare che non succeda .Ciao kurt Aura
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 14/08/2007 alle: 19:37:28
Poteva capitare anche a te come stava succedendo a me di avere un colpo di sonno alla guida del camper. Cosa avrebbe fatto tua moglie? Ti avrebbe consolato, se ti vuol bene; ti avrebbe *****ato se fosse stato il contrario. Comunque è certo che da ora in poi avrai una partner affidabilissima, almeno per i colpi di sonno. E comunque mia moglie e le sue amiche, al piazzale del porto di Igoumenitsa hanno voluto provare i camper per dimostrarci che non sono da meno: sul piazzale![;)] Un abbraccio e che questi giorni passino in fretta. Nico
unneofita
unneofita
-
Inserito il 16/08/2007 alle: 11:54:33
Ciao sei ancora in tempo per partire Se arrivate dalle mie parti 12 cannoli alla ricotta per voi ciao

Modificato da unneofita il 16/08/2007 alle 11:55:45
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 16/08/2007 alle: 12:58:47
La massima solidarietà anche da parte mia. E' capitato un brutto episodio ma l'importante che non vi siate fatti niente, per il mezzo prova a guardare sui vari siti internet, tipo autoscaut24 sotto camper incidentati, magari trovi qualche mezzo che ha subito un tamponamento e ti vendono i pezzi di ricambio.La settimana prossima vado con un amico presso un enorme demilitore di Mestre,se vuoi chiedo se ha pezzi di ricambio che fanno a caso tuo. Ciao
gixxer
gixxer
-
Inserito il 16/08/2007 alle: 14:13:07
Aldo, io non sono del tutto daccordo con la solidarietà data da tanti quì. Scusami ma rifletto in maniera piu' cruda ma reale. Tu scrivi che tua moglie era stanca e tutto il resto (compresi nervi e fobie, parole tue) e dimmi o ditemi, se a lato della strada ci fosse stata una mamma con un paio di bimbi per mano??? .....E' solo una considerazione, ma forse era meglio riposare una mezza giornata in piu' e poi partire e visto che da quello che leggo caro Aldo sei una persona molto con la testa sul collo, che questo episodio serva a te e soprattutto a tutti noi per il prossimo futuro alla guida. Ciao, Gixxer
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/08/2007 alle: 16:28:36
quote:Originally posted by gixxer
Aldo, io non sono del tutto daccordo con la solidarietà data da tanti quì. Scusami ma rifletto in maniera piu' cruda ma reale. Tu scrivi che tua moglie era stanca e tutto il resto (compresi nervi e fobie, parole tue) e dimmi o ditemi, se a lato della strada ci fosse stata una mamma con un paio di bimbi per mano??? .....E' solo una considerazione, ma forse era meglio riposare una mezza giornata in piu' e poi partire e visto che da quello che leggo caro Aldo sei una persona molto con la testa sul collo, che questo episodio serva a te e soprattutto a tutti noi per il prossimo futuro alla guida. Ciao, Gixxer >
> caro gixxer ti rispondo io al posto di aldo se leggevi bene vedevi che neanche aldo era al correne che la moglie era stanca tanto è vero che si è sentito tradito dalla fiducia data quindi se non sai non puoi intervenire salutoni
19
Ale Katy
Ale Katy
26/04/2006 49
Inserito il 16/08/2007 alle: 19:49:23
Forza Aldo. Di mezzi ne costruiscono ancora, di persone no. Un abbraccio. Alessandro e Katia
gixxer
gixxer
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 11:01:21
Caro Elefantino, io intervengo perchè ne ho la possibilità data dalla mia iscrizione su Col e se non piacciono le risposte non si devono neanche aprire i 3D... Per tornare alla mia risposta preciso che non voleva essere una polemica ma solamente uno spunto di riflessione per la gravità del fatto legato al caso che ha voluto si creassero danni a sole cose, e come ripeto poteva andare peggio, molto peggio vista la situazione già negativa in partenza. Se permettete visto che la lettera è in chiaro e aperta a tutti anche io ho scritto la mia!!! Ciao, Gixxer
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/08/2007 alle: 11:41:59
Caro Elefantino, io intervengo perchè ne ho la possibilità data dalla mia iscrizione su Col e se non piacciono le risposte non si devono neanche aprire i 3D... Per tornare alla mia risposta preciso che non voleva essere una polemica ma solamente uno spunto di riflessione per la gravità del fatto legato al caso che ha voluto si creassero danni a sole cose, e come ripeto poteva andare peggio, molto peggio vista la situazione già negativa in partenza. Se permettete visto che la lettera è in chiaro e aperta a tutti anche io ho scritto la mia!!! Ciao, Gixxer >
> hai perfetamente ragione in effetti la frase "non devi intervenire" è sbagliata e ti chiedo scusa volevo solo dire come hai scritto sembrava che "il nostro" amico si fosse messo alla guida consapevole del fatto invece cpsi non era mi scuso ancora per il termine usato un salutone espero hai compreso casa volevo dire comunque grazie per avermi ripreso ciao
gixxer
gixxer
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 13:08:24
quote:Originally posted by ELEFANTINO
Caro Elefantino, io intervengo perchè ne ho la possibilità data dalla mia iscrizione su Col e se non piacciono le risposte non si devono neanche aprire i 3D... Per tornare alla mia risposta preciso che non voleva essere una polemica ma solamente uno spunto di riflessione per la gravità del fatto legato al caso che ha voluto si creassero danni a sole cose, e come ripeto poteva andare peggio, molto peggio vista la situazione già negativa in partenza. Se permettete visto che la lettera è in chiaro e aperta a tutti anche io ho scritto la mia!!! Ciao, Gixxer >
> hai perfettamente ragione in effetti la frase "non devi intervenire" è sbagliata e ti chiedo scusa volevo solo dire come hai scritto sembrava che "il nostro" amico si fosse messo alla guida consapevole del fatto invece cpsi non era mi scuso ancora per il termine usato un salutone espero hai compreso casa volevo dire comunque grazie per avermi ripreso ciao
>
> Tranquillo Elefantino, non ti devi scusare proprio di nulla!!![:)][:)][:)] Rimane il fatto che alle volte tutti noi ci mettiamo alla guida in situazioni non proprio del tutto favorevoli e questo ci deve far pensare. Siamo in tanti...auto, moto, camion, camper, bici, e le strade sono quel che sono; ormai bisogna avere "venti" occhi per far attenzione a tutto quello che ci circonda quando siamo in strada. Auguro comunque ad Aldo di risolvere al meglio i suoi problemi meccanici così da poter continuare a girovagare per il mondo. Un saluto, Gixxer id="size3">
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/08/2007 alle: 13:22:14
non mi parlare di strada visto che io normalmente faccio dai 5000 ai 7000 km mese in autostrada a bordo di un iveco e ti posso dire che ne vedo di ogni pensa che ad aprile un autoarticolato a deciso di farmi la fiancata cosi dato che il viaggio era monotono[:D]
21
luca66
luca66
12/10/2004 33
Inserito il 17/08/2007 alle: 16:46:23
[quote]Originally posted by unneofita
Ciao ho letto il tuo sfogo, credo ancora non completo, mi dispiace. Ma non farne una malattia, sono oggetti che si riparano con altri oggetti e tornano come oggetti nuovi. Portali tutti al ristorante e fateci quattro risate liberatorie. ciao Si, io gli direi(alla moglie) che se non si sente bene che cerchi di evitare di guidare, che se ipotesi al posto di quella rete c'era qualche cristiano lo faceva bello che fuori, che ne so magari in moto, come giro spesso io; un cristiano che magari ha tre figli piccoli ed una moglie a casa, anche a carico come il sottoscritto! Che significa "ha dormito poco e gli è venuto un colpo di sonno"! Esiste anche una parola che ormai è demodè che si chiama responsabilità!! Altro che due risate ed è tutto a posto:e per finire dove li troviamo i soldini, sugli alberi? Io come tanti di voi mi spacco la schiena per guadagnarli o no? Saranno migliaia di euro! No, non sarei cosi rilassato! Mi viene male per te! Anche questa è solidarietà.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/08/2007 alle: 19:14:42
Tanti bei interventi anche condivisibili, ma io non capisco che cosa si può aspettare "ilnicolaldo" per inserire un argomento del genere!! Comprensione?, consolazione?, un aiuto morale? Mah!!! saluti Aldo
gixxer
gixxer
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 20:57:30
Io non credo che uno si aspetti chissacosa, si inseriscono i 3D per far partecipi gli altri dei nostri pensieri o delle nostre situazioni, e poi si accetta piu' o meno quello che gli altri ci rispondono. Secondo me Aldo, come del resto tutti noi che leggiamo e scriviamo ha fatto bene a scrivere e poi a leggere. Questo è un "tavolino al bar" virtuale dove ognuno puo' dire e sentire quello che gli pare nel rispetto reciproco. Ciao, Gixxer
18
xclaudio53x
xclaudio53x
18/08/2007 6
Inserito il 18/08/2007 alle: 14:22:49
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Ad essere precisi, questa mattina, mia moglie ha semidistrutto il camper andando dritta ad una curva dopo meno di 1 km da che eravamo partiti da casa per andare a fare qualche giorno in Abruzzo! Fortunatamente lo Sprinter è decisamente tosto e, sebbene i danni siano decisamente grossi, con i fari, il paraurti, la mascherina, il radiatore, la ventola, il fascione che è sotto il radiatore, il cofano, parafango dx e sn, copertura in plastica in basso lungo tutta la fiancata destra, frecce destre, pneumatico anteriore destro e molti altri particolari da cambiare, nonostante abbia abbattuto oltre 15 metri di recinzione prefabricata in cemento armato discretamente pesante, ritengo che mettendo abbondantemente mano al portafoglio sia possibile farlo tornare perfettamente a posto. Dopo essere riuscito, con l'aiuto del verricello di un grosso SUV e della trazione posteriore, a tirarlo fuori dalla buca in cui era andato a finire (ha sfondato la recinzione di un vivaio e dietro la recinzione c'erano le buche da cui erano stati estratti alcuni alberi), ho riempito il radiatore di acqua e ho portato il camper fino al rimessaggio, potendo così verificare che non tira da nessuna parte, frena correttamente e non dovrebbe aver avuto danni che creino problemi ne all'affidabilità del carro ne alla cellula (almeno spero). Mia moglie sostiene che ha avuto un colpo di sonno perché aveva dormito male durante la notte, quando mi ha detto questo, se non fossi stato impegnato a consolarla e a dirle che non era successo nulla di grave (grazie a Dio ne i ragazzini ne noi ci siamo fatti nulla! solo Marco si è molto spaventato), mi sarei inc...to come una bestia; poi ho considerato i problemi di nervi e le fobie che ha e ho ritenuto fosse realmente meglio non toccare neanche l'argomento. Certo potete immaginare come mi senta al solo pensiero che, visti vari altri problemi che non mi permettono di farlo riparare in tempi brevi, resterò senza camper per qualche mese per una simile cretinata, mi chiedo perché abbia voluto guidare lei pur sentendosi stanca! Io ho sempre preteso che lei guidasse tutte le auto o i mezzi con cui abbiamo viaggiato proprio per essere intercambiabili, prima del camper le ho fatto guidare anche auto da 230kmh, ho sempre insistito perché fosse chiaro che se si è stanchi e c'è la possibilità di aver il cambio è stupido non chiederlo e lei si è messa alla guida, sentendosi stanca, quando dovevamo fare poco più di 100 km e non c'era alcun motivo per farlo, salvo la sua dannata fretta perché stavamo partendo tardi (tardi per cosa poi non si sa, visto che stavamo partendo in camper, non avevamo un aereo che partiva senza aspettarci) che le faceva preferire che chiudessi casa con il motore in moto! Ciao a tutti e divertitevi anche per me, Aldo >
> Ciao Aldo, mi dispiace per quanto ti è accaduto, certo, quando si è stanchi è meglio fermarsi un momento e ricaricarsi. E' scocciante restare senza camper per un lungo periodo, anch'io ho passato questo tempo senza viaggiare, la differenza però, a te è successo un incidente, mentre a me è stato un "regalo" della Mobilvetta, sì, "grazie" alla poca cura dei particolari, mi sono trovato nel dover rifare sia tutta la parte posteriore ed un bel pezzo di pavimento, causa infiltrazioni d'acqua; acqua che entrava dal profilo della porta (situata in fonto sulla fiancata) e dalla cornice della cassetta del wc (posta parte posteriore). Questo "regalo" mi è costato soltanto 11 mila euro.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 18/08/2007 alle: 15:22:35
per cortesia, basta con questo buonismo, consoliamo la moglie eccetera un incidente, sia chiaro, può sempre capitare; ma avere un colpo di sonno dopo un chilometro dalla partenza è da potenziali criminali, e che diamine ha sbagliato e anche se è donna (poverina!) glielo si può dire senza troppi patemi, mica sono esserini inferiori: poteva causare guai peggiori investendo qualcuno e se non si è fatto male nessuno dentro e fuori il camper è soltanto fortuna detto ciò, caro aldo, gli oggetti si riparano ed è bello poterne parlare. ma la moglie va serenamente *****ata senza farsi troppi scrupoli
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/08/2007 alle: 17:28:30
Ciao Aldo, mi dispiace moltissimo per l,áccaduto, spero che il tuo guaio sia minore di come lo hai descritto.... Se fosse successo a me non avrei dormito per parecchie notti.... SALUTONI ARMANDO
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/08/2007 alle: 22:01:25
Ciao a tutti. Sono appena tornato dopo un giro CON LA MACCHINETTA DI MIA MOGLIE su Altopiano delle Rocche, Gran Sasso, Monti della Laga, Campo Imperatore, L'Aquila e zone limitrofe, pur senza camper, ho trovato un Bed & Breakfast molto bello ed economico in cui ho fatto base per 3 notti e sono riuscito a rilassarmi abbastanza. Ringrazio tutti quelli che mi hanno espresso la loro solidarietà ed anche quelli che hanno espresso il loro rincrescimento per un comportamento che considerano sconsiderato e che anch'io considero tale. Qualcuno si chiede perché abbia aperto questo 3D e le risposte sono due: 1) per sfogarmi, visto che sbattere la testa contro il muro lo consideravo poco costruttivo e credo che solo qui possa esserci gente in grado di comprendere quanto mi pesi quello che mi è successo, cercavo, insomma, una spalla virtuale su cui piangere un poco (e devo dire che ho trovato questa spalla); 2) seconda ma più importante ragione per cui ho aperto questo 3D è stato proprio il desiderio di ricordare quanto sia importante non fare ca...te come quella che ha fatto mia moglie. Come ho scritto in questo ed in altri post, io sono diabetico e sono, giustamente, preoccupato, in quanto so che potrei trovarmi in condizioni in cui non è prudente che guidi; proprio per tale motivo ritengo opportuno che ci sia sempre qualcuno in grado di guidare se non sono in grado di farlo in sicurezza io. Già in precedenza avevo sempre voluto che mia moglie fosse in grado di portare qualunque mezzo esistente in famiglia, a maggior ragione ora che, ormai da alcuni anni, so di avere dei problemi. Pur non essendo il miglior driver esistente, mia moglie, in genere, guida abbastanza bene (almeno per essere una donna, non me ne vogliano le rappresentanti del gentil sesso), la cosa grave è che non si sia resa conto di non essere nelle condizioni di guidare, o meglio, che pur rendendosi conto di essere stanca e assonnata si sia fatta prendere dalla sua dannata fretta di partire e abbia voluto guidare lei, per partire subito, anziché lasciar guidare me. Qualcuno mi dice di "rimproverarla aspramente", ma non ha idea di quali possono essere i problemi con una moglie che soffre di problemi di ansia, rimproverarla in una situazione del genere (cosa che ovviamente verrebbe istintiva a chiunque) significherebbe schiacciarla, facendola precipitare giù per una china verso cui già tende naturalmente e da cui è sempre faticoso tirarla su. Anche guardando la cosa da un punto di vista egoistico, sarebbe darsi delle martellate sulle .... da soli. Aldo
18
xclaudio53x
xclaudio53x
18/08/2007 6
Inserito il 18/08/2007 alle: 22:24:17
Ciao Aldo, hai ragione, nn devi assolutamente rimproverare aspramente tua moglie, anzi, una volta riparato il camper, falla riguidare nuovamente anche se lei si rifiuta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link