Se arrivate dalle mie parti 12 cannoli alla ricotta per voi
ciao quote:Originally posted by gixxer> caro gixxer ti rispondo io al posto di aldo se leggevi bene vedevi che neanche aldo era al correne che la moglie era stanca tanto è vero che si è sentito tradito dalla fiducia data quindi se non sai non puoi intervenire salutoni
Aldo, io non sono del tutto daccordo con la solidarietà data da tanti quì. Scusami ma rifletto in maniera piu' cruda ma reale. Tu scrivi che tua moglie era stanca e tutto il resto (compresi nervi e fobie, parole tue) e dimmi o ditemi, se a lato della strada ci fosse stata una mamma con un paio di bimbi per mano??? .....E' solo una considerazione, ma forse era meglio riposare una mezza giornata in piu' e poi partire e visto che da quello che leggo caro Aldo sei una persona molto con la testa sul collo, che questo episodio serva a te e soprattutto a tutti noi per il prossimo futuro alla guida. Ciao, Gixxer >
quote:Originally posted by gixxer> hai perfetamente ragione in effetti la frase "non devi intervenire" è sbagliata e ti chiedo scusa volevo solo dire come hai scritto sembrava che "il nostro" amico si fosse messo alla guida consapevole del fatto invece cpsi non era mi scuso ancora per il termine usato un salutone espero hai compreso casa volevo dire comunque grazie per avermi ripreso ciao
Caro Elefantino, io intervengo perchè ne ho la possibilità data dalla mia iscrizione su Col e se non piacciono le risposte non si devono neanche aprire i 3D... Per tornare alla mia risposta preciso che non voleva essere una polemica ma solamente uno spunto di riflessione per la gravità del fatto legato al caso che ha voluto si creassero danni a sole cose, e come ripeto poteva andare peggio, molto peggio vista la situazione già negativa in partenza. Se permettete visto che la lettera è in chiaro e aperta a tutti anche io ho scritto la mia!!! Ciao, Gixxer >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Tranquillo Elefantino, non ti devi scusare proprio di nulla!!![:)][:)][:)] Rimane il fatto che alle volte tutti noi ci mettiamo alla guida in situazioni non proprio del tutto favorevoli e questo ci deve far pensare. Siamo in tanti...auto, moto, camion, camper, bici, e le strade sono quel che sono; ormai bisogna avere "venti" occhi per far attenzione a tutto quello che ci circonda quando siamo in strada. Auguro comunque ad Aldo di risolvere al meglio i suoi problemi meccanici così da poter continuare a girovagare per il mondo. Un saluto, Gixxer id="size3">
quote:Originally posted by gixxer> hai perfettamente ragione in effetti la frase "non devi intervenire" è sbagliata e ti chiedo scusa volevo solo dire come hai scritto sembrava che "il nostro" amico si fosse messo alla guida consapevole del fatto invece cpsi non era mi scuso ancora per il termine usato un salutone espero hai compreso casa volevo dire comunque grazie per avermi ripreso ciao
Caro Elefantino, io intervengo perchè ne ho la possibilità data dalla mia iscrizione su Col e se non piacciono le risposte non si devono neanche aprire i 3D... Per tornare alla mia risposta preciso che non voleva essere una polemica ma solamente uno spunto di riflessione per la gravità del fatto legato al caso che ha voluto si creassero danni a sole cose, e come ripeto poteva andare peggio, molto peggio vista la situazione già negativa in partenza. Se permettete visto che la lettera è in chiaro e aperta a tutti anche io ho scritto la mia!!! Ciao, Gixxer >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ciao Aldo, mi dispiace per quanto ti è accaduto, certo, quando si è stanchi è meglio fermarsi un momento e ricaricarsi. E' scocciante restare senza camper per un lungo periodo, anch'io ho passato questo tempo senza viaggiare, la differenza però, a te è successo un incidente, mentre a me è stato un "regalo" della Mobilvetta, sì, "grazie" alla poca cura dei particolari, mi sono trovato nel dover rifare sia tutta la parte posteriore ed un bel pezzo di pavimento, causa infiltrazioni d'acqua; acqua che entrava dal profilo della porta (situata in fonto sulla fiancata) e dalla cornice della cassetta del wc (posta parte posteriore). Questo "regalo" mi è costato soltanto 11 mila euro.
Ad essere precisi, questa mattina, mia moglie ha semidistrutto il camper andando dritta ad una curva dopo meno di 1 km da che eravamo partiti da casa per andare a fare qualche giorno in Abruzzo! Fortunatamente lo Sprinter è decisamente tosto e, sebbene i danni siano decisamente grossi, con i fari, il paraurti, la mascherina, il radiatore, la ventola, il fascione che è sotto il radiatore, il cofano, parafango dx e sn, copertura in plastica in basso lungo tutta la fiancata destra, frecce destre, pneumatico anteriore destro e molti altri particolari da cambiare, nonostante abbia abbattuto oltre 15 metri di recinzione prefabricata in cemento armato discretamente pesante, ritengo che mettendo abbondantemente mano al portafoglio sia possibile farlo tornare perfettamente a posto. Dopo essere riuscito, con l'aiuto del verricello di un grosso SUV e della trazione posteriore, a tirarlo fuori dalla buca in cui era andato a finire (ha sfondato la recinzione di un vivaio e dietro la recinzione c'erano le buche da cui erano stati estratti alcuni alberi), ho riempito il radiatore di acqua e ho portato il camper fino al rimessaggio, potendo così verificare che non tira da nessuna parte, frena correttamente e non dovrebbe aver avuto danni che creino problemi ne all'affidabilità del carro ne alla cellula (almeno spero). Mia moglie sostiene che ha avuto un colpo di sonno perché aveva dormito male durante la notte, quando mi ha detto questo, se non fossi stato impegnato a consolarla e a dirle che non era successo nulla di grave (grazie a Dio ne i ragazzini ne noi ci siamo fatti nulla! solo Marco si è molto spaventato), mi sarei inc...to come una bestia; poi ho considerato i problemi di nervi e le fobie che ha e ho ritenuto fosse realmente meglio non toccare neanche l'argomento. Certo potete immaginare come mi senta al solo pensiero che, visti vari altri problemi che non mi permettono di farlo riparare in tempi brevi, resterò senza camper per qualche mese per una simile cretinata, mi chiedo perché abbia voluto guidare lei pur sentendosi stanca! Io ho sempre preteso che lei guidasse tutte le auto o i mezzi con cui abbiamo viaggiato proprio per essere intercambiabili, prima del camper le ho fatto guidare anche auto da 230kmh, ho sempre insistito perché fosse chiaro che se si è stanchi e c'è la possibilità di aver il cambio è stupido non chiederlo e lei si è messa alla guida, sentendosi stanca, quando dovevamo fare poco più di 100 km e non c'era alcun motivo per farlo, salvo la sua dannata fretta perché stavamo partendo tardi (tardi per cosa poi non si sa, visto che stavamo partendo in camper, non avevamo un aereo che partiva senza aspettarci) che le faceva preferire che chiudessi casa con il motore in moto! Ciao a tutti e divertitevi anche per me, Aldo >