CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Hymer 622 cl lo compro? Chiedo consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
vlchy
vlchy
01/10/2006 56
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:57:08
ciao a tutti, mi è stato offerto un hymer 622 cl anno 2007 con motorizzazione ford 2.2 tdci 130 cv. Chiedo aiuto e consigli, visto che non conosco il consumo e le prestazioni del motore ford. Grazie
100669
100669
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 08:31:34
Ciao, io penso che L'Hymer sia un eccezzionale mezzo (ne ho avuto uno del 1983 che si è dimostrato straordinario per robustezza e solidità). Per quanto riguarda la motorizzazione io penso che le migliori per in Hymer siano Mercedes. La motorizzazione Ford è buona, la potenza ti permette di andare ovunque, ma considerala se è posteriore gemellata, altrimenti le anteriori o singole sono comunque inferiori. Posteriore in quanto su un mezzo con pesi importanti dietro la trazione posteriore per me è meglio; meglio ancora se gemellato per sicurezza, stabilità. Ciao Stefano
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 12/10/2007 alle: 13:35:11
Ah, ma allora esistono. Ho passato tutta l'estate convinto di essere l'unico in tutta Italia e forse in tutta Europa ad averne comprato uno. (622 CL) Sono di corsissima ed il discorso è lungo, ti rispondo con calma nel tardo pomeriggio.
18
nicu nicu
nicu nicu
14/05/2007 10
Inserito il 12/10/2007 alle: 13:59:46
Salve, sono forse il secondo in Italia ad aver comprato ad agosto 2007 un CL 622. Per quanto io abbia fatto solo 3500 chilometri ti posso dire che: - il mezzo percorre per ora dai 10 ai 11 Km con un litro, credo che più avanti migliorerà - le prestazioni sono ottima e ottima la silenziosità del mezzo - unico diffetto riscontrato è la prima troppo lunga, quindi se sbagli si spegne - pe ciò che riguarda la cellula non ho da fare commenti, se non che a me personalmente è piaciuta fin dall'inizio considerato il rapporto qualità prezzo.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 12/10/2007 alle: 16:19:21
Eccomi. Visto che l'argomento è lungo proverò a buttare giù alcune impressioni, se poi ti interessa qualcosa di specifico entriamo nel dettaglio. Ho ordinato il Camp 622 CL in ottobre 2006 e dopo una interminabile attesa (e qualche disguido) mi è arrivato il 12 di luglio di quest'anno, nel pomeriggio, con traghetto prenotato da tempo per il 13. Esteticamente mi piace molto, soprattutto esternamente ha una linea che trovo accattivante. I gusti sono personali. Recentemente ho accompagnato un amico a scegliere un camper e ci siamo trovati a preferire una marca ad un altra, apparentemente più lussuosa e rifinita senza capire esattamente perchè. La Mansarda in vetroresina è sicuramente di qualità superiore a quella dei concorrenti nella stessa fascia di prezzo. Dal punto di vista dell'isolamento della cellula ho effettivamente notato che è decisamente superiore ad altre marche. In estate non dico che facesse fresco, ma l'interno non si scaldava come altri camper che ho provato. La qualità dei mobili è una delle cose che inizialmente mi ha lasciato perplesso. Strutturalmente sono valdi, ma le finiture sono inferiori a mezzi di qualità minore (McLouis giusto per fare un esempio, ma la maggior parte dei mezzi italiani in ogni caso). Con il tempo ci ho fatto un po' l'occhio, aiutato anche da quello che considero una della migliori caratteristiche dell'Hymer 622: un'ottima disposizione interna. Ogni cosa sembra studiata a lungo e piazzata nel miglior modo possibile. Dote rara di questi tempi in cui l'obbligo dell'innovazione di prodotto induce molti progettisti a soluzioni "ardite". Gli impianti sono perfetti. Giusto per fare qualche esempio: Truma 6002 Securmotion di serie (non pubblicizzato) Impianto idraulico con pompa ad immersione e micointerruttori in ogni rubinetto. Molto silenzioso ed efficiente In generale l'impressione è che abbiano curato la sostanza prima che l'apparenza. Vivamente consigliati i due pacchetti comfort che ad una cifra onesta offrono parecchie cose quasi indispensabili (tipo la seconda finestra in mansarda, la luce esterna o la porta rigida della doccia) o comunque molto piacevoli (oblò panoramico, oscuranti in cabina, aria condizionata i cabina,..) Se puoi, ma mi sembra tu stia parlando di un mezzo pronta consegna, ordina lo sportello aggiuntivo (destro) del garage. Io ne ho sentito un po' la mancanza. Ho trovato molto comodo aggiungere la piastra girevole per il sedile passeggero. Difetti. Pochi ma tantovale elencarli: - Letti posteriori molto ampi ma leggermente bassi. Ci dorme comunque comodamente anche un adulto. - Il mobiletto del bagno, essendo sopra al passaruota, è di dimensioni ridotte, e la doccia ha il piano su due livelli e senza il doppio foro di scarico. Si è rivelato molto comodo per lavare la bimba piccola di 18 mesi, ma è meno comoda per gli adulti. Altri Camp, es il 682 hanno un bagno più bello. - Lo scarico delle grigie è proprio dietro alla ruota posteriore. Al primo parcheggio "in appoggio" al marciapiedi lo rompi. Almeno, a me è successo. - Il frigo non è grandissimo, "solo" 97 litri. A me bastano, anche perchè c'èla predisposizione per un Waeco a compressore che avevo già. Ford Transit Intanto Hymer monta solo trazione anteriore. Per me non è un problema, vista la lunghezza "contenuta", anzi... Il motore è molto brillante, forse un po' troppo: questa estate ho auto occasione di confrontarlo con un ducato 2.8 jtd (del 2001). Il Ducato sembrava avere più margine, ma sembrava solo, era sicuramente più elastico, nel senso che chiedeva meno le marce, ma il Ford era più scattante ma obbligava ad un numero maggiore di cambi. Freno motore scarsino, dietro al ducato, in discesa, io continuavo a frenare lui no. Consumi ottimi. Mi aspettavo molto peggio. Non ho fatto la verifica precisa (ma ad occhio si) con il "pieno su pieno", ma prendendo per buono il computerino di bordo (un po' scarno a dire il vero) ho fatto sui misti mezzo autostrada 100-110 e fuori i 10 km cn un litro. Consumo medio su 3500 km di un viaggio in Germania 9,9l/100km. In autostrada a 110 si scende a 10,2-10,5 l/100Km. Aumentando la velocità i consumi salgono fino a 12,5-13 l/100km a 130-135. Aria condizionata quasi sempre accesa. All'inizio ero un po' dispiaciuto non avesse il Ducato, ora preferisco il Ford. E' sicuramente meno "accattivante". Il Ford è più furgone, ma ne bene e nel male. C'è molta meno plastica a rischio rottura in giro. Un amico col ducato ha rotto uno specchietto retrovisore e mi ha detto che gli hanno chiesto oltre 500 euro. L'ha aggiustato con lo scotch. Il problema della prima è conosciuto. A me non sembra sia troppo lunga, ma è come se avesse un buco di coppia a giri molto bassi e quando lasci la frizione, specialmente in salita, devi lavorare un po' di acceleratore. Oltre ad essere scomodo ho idea che la frizione durerà meno. Per dubbi specifici chiedi pure.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
nicu nicu
nicu nicu
14/05/2007 10
Inserito il 12/10/2007 alle: 17:35:57
Scusa se te lo chiedo in questo contesto, sono sempre io, il possesore del CL 622 del 2007, ma cosa è la predisposizione per un Waeco a compressore. O meglio dov'è? Io la ignoro. Grazie a presto sergio
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 12/10/2007 alle: 18:17:33
Strano, sei la seconda persona che me lo chiede. Nella madia di fianco alla cucina avrai notato un divisorio verticale, delle griglie in plastica nere in basso sul frontale e una feritoria superiore. La dimensione del vano a sinistra consente di inserire esattamente un frigo a compressore della waeco a pozzetto verticale da 35 litri. Nelle vecchie versioni del Camp era addirittura disponibile come accessorio. Penso che nelle vecchie versioni ci fosse anche la presa a 12 volt. Ora devi aggiungerla o farla aggiungere. [url] http://www.waeco.com/en/252_482.php?hirID=284&sprID=2&artOrigID=24024 Io ho la versione da 25 litri che usavo (strausavo) in macchina. Comodissimo, temperature sino a -18 gradi, consumi molto contenuti. Ottima soluzione per avere un frigo/freezer modulare. Se ti serve te lo porti dietro altrimenti lo lasci a casa o in macchina oppure lo ho usato anche in ufficio. Quando mia moglie andava nelle pensioni al mare con i bimbi piccoli lo mettevo in camera per acqua, yogurt,... Peccato che il mio in questo momento, dopo anni di onorato servizio, abbia un problema con il termostato e raffredda troppo. Lo devo far riparare.
18
nicu nicu
nicu nicu
14/05/2007 10
Inserito il 12/10/2007 alle: 20:55:31
Grazie mille, [:)], non sapevo che nei nuovi modelli ci fosse questa predisposizione. Non sei più solo con l'Hymer CL 622 A presto sergio
19
vlchy
vlchy
01/10/2006 56
Inserito il 12/10/2007 alle: 22:52:23
grazie per queste informazioni. Inoltre ho avuto l'impressione che la mansarda sia poco confortevole verso l'interno e che manchi un vano per le scarpe. Voi possessori di un Hymer 622 aiutatemi grazie.
19
vlchy
vlchy
01/10/2006 56
Inserito il 13/10/2007 alle: 16:16:37
aspetto risposte grazie
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 13/10/2007 alle: 23:56:23
Il letto in mansarda, è vero, non è molto grande. Anche perchè davanti è stondata e inoltre si abbassa rapidamente (a tutto vantaggio dell'aereodinamicità). Noi abbiamo una bimba di 18 mesi. All'inizio abbiamo provato a dormire in tre, poi io sono stato sfrattato sul letto della dinette. Per le scarpe c'è la base dell'armadio. Considerato lo zoccolo non dovrebbe essere difficile creare un eventuale doppio ripiano. In ogni caso il garage posteriore è facilmente accessibile dall'interno. Sotto il sedile di guida, sul frontale, inoltre c'è un mini vano poco visibile in cui riuscivo a fare stare un paio di sandali e uno di scarpe da ginnastica. Consiglio inoltre un bello zerbino di quelli leggeri 40*70 che si trovano un po' ovunque proprio davanti alla porta d'entrata. Si incastra perfettamente e non è in mezzo ai piedi. Li ci puoi tenere altre tre o quattro paia di scarpe.
18
ichino
ichino
17/11/2007 2
Inserito il 16/12/2007 alle: 17:53:34
Ciao, mi sono appena iscritto. Avevo letto il vostro disquisire sul 622. Devo dire che gia' da 2 anni lo stavo osservando, con calma. Un mese fa l'ho ordinato, ma brutta sorpresa, la versione da me ordinata sara' consegnata solo in Giugno prossimo. Ahimè! Se lo vuoi subito, devi prenderti condizionatori, pacchetti, accessori, che per me servono solo a far lievitare (e di molto) il prezzo. Devo dire che i mobiletti sono migliorati molto almeno esteticamente. I nuovi colori rendono l'interno piu' caldo e accogliente, a mio giudizio sarebbe servito magari un po' piu' di luce, ma se mai provvederò io. trovo di gusto prettamente teutonico il nuovo piano da lavoro sulla cucina e nel bagno, di colore troppo scuro, preferivo il vecchio bianco a puntini. Mi sono reso conto visitando tanti interni che il camper ideale, secondo i miei gusti non esiste, e dunque ho scelto la robustezza e la coibentazione delle pareti, le scelte vivibili dell'interno ma sopratutto la semplicità; poi a me serviva un mezzo non piu' alto di 3 metri con mansarda, e omologato 6 posti, ben coibentato. Provengo da un Rimor 678, che era veramente freddino. Vorrei sapere dagli altri possessori del 622 se lo hanno utilizzato in inverno, magari sulla neve, come si sono trovati. Hanno utilizzato tende coibentate tra abitacolo e zona guida? Inoltre vorrei sapere se con il colore blu della cabina guida il caldo in estate si fa sentire, coi soli pannelli ai vetri (meglio coprire sutta la zona motore?). Ultima domanda, per PPoli: complimenti per le tue segnalazioni, ma vorrei una delucidazione sul vano pro-Waeco. Non capisco come secondo te puo' entrare il frigo nel vano: io l'ho misurato ma mi pare che il frigo CF35 non c'entri per colpa della sua lunghezza. Passati diversi Km come vi trovate col motore? Ciao a tutti e buone vacanze di Natale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link