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thomas68
thomas68
17/02/2019 15
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Inserito il 17/02/2019 alle: 16:00:53
Buongiorno a tutti ... cosa ne pensate dei nuovi motorhome B-Klasse Modern Comfort su sprinter 318 177cv con cambio automatico ? E del relativo telaio ?  
Grazie 
Thomas
19
IZ4DJI
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12/11/2006 57953
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Inserito il 17/02/2019 alle: 23:30:29
In risposta al messaggio di thomas68 del 17/02/2019 alle 16:00:53

Buongiorno a tutti ... cosa ne pensate dei nuovi motorhome B-Klasse Modern Comfort su sprinter 318 177cv con cambio automatico ? E del relativo telaio ?   Grazie  Thomas
Accettando la limitazione della trazione anteriore, per il resto ha un mucchio di spazio dentro a quel grande vascone di lamiera che fa da telaio, se ne parla come ddi una novità rivoluzionaria.
Da possessore di Hymer su Mercedes, però per me il Mercedes è tale se ha la trazione posteriore, che rende la guida facile e sicura in ogni condizione.
Però, se paragoniamo con un altri mezzi a trazione anteriore, dovrebbe sicuramenet essere piu confortevole e silenzioso come da abitudine Mercedes.
Il mio è a TP (con 4x4 inseribile), è del 2015, 163cv Eu6 , e ha un confort, piacere di guida, precisione e manovrabilità dei comandi veramente incredibile, sembra di essere piu su una berlina che un camper, e anche su strade sterrate e piene di buche, non si trasmettono particolarmente le vibrazioni alla cellula.
Se hanno mantenuto lo stesso confort e otime sospensioni, sicuramente sarà un mezzo molto piacevole.

In un MH poi è fondamentale avere sospensioni anteriori ottime, perchè se sono rigide trasmettono tutte le vibrazioni alla cabina, parabrezza, cruscottone e basculante e diventa un concerto di rumori e vibrazioni.
Nel mio precedente MH Hymer del 2007, su Ducato, era un concerto di rumori e cigolii in tutta la cabina, dovuto alle sospensioni anteriori del Ducato che trasmetetvano ogn minima asperità dela strada. Diventava silenzioso solo sull asfalto nuovo e liscio.

L attuale è un semintegrale, quindi gia questo sicuramente aumenta il confort e silenziosità della cabina, ma anche le sospensioni eccezzionali contribuiscono al confort di viaggio.

Sto gia vedendo in giro parecchi furgoni sullo Sprinter a TA, quindi mi sembra che sia una meccanica apprezzata anche a chi lo usa per lavoro.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 17/02/2019 alle 23:33:34
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thomas68
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17/02/2019 15
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Inserito il 18/02/2019 alle: 07:56:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2019 alle 23:30:29

Accettando la limitazione della trazione anteriore, per il resto ha un mucchio di spazio dentro a quel grande vascone di lamiera che fa da telaio, se ne parla come ddi una novità rivoluzionaria. Da possessore di Hymer su
Mercedes, però per me il Mercedes è tale se ha la trazione posteriore, che rende la guida facile e sicura in ogni condizione. Però, se paragoniamo con un altri mezzi a trazione anteriore, dovrebbe sicuramenet essere piu confortevole e silenzioso come da abitudine Mercedes. Il mio è a TP (con 4x4 inseribile), è del 2015, 163cv Eu6 , e ha un confort, piacere di guida, precisione e manovrabilità dei comandi veramente incredibile, sembra di essere piu su una berlina che un camper, e anche su strade sterrate e piene di buche, non si trasmettono particolarmente le vibrazioni alla cellula. Se hanno mantenuto lo stesso confort e otime sospensioni, sicuramente sarà un mezzo molto piacevole. In un MH poi è fondamentale avere sospensioni anteriori ottime, perchè se sono rigide trasmettono tutte le vibrazioni alla cabina, parabrezza, cruscottone e basculante e diventa un concerto di rumori e vibrazioni. Nel mio precedente MH Hymer del 2007, su Ducato, era un concerto di rumori e cigolii in tutta la cabina, dovuto alle sospensioni anteriori del Ducato che trasmetetvano ogn minima asperità dela strada. Diventava silenzioso solo sull asfalto nuovo e liscio. L attuale è un semintegrale, quindi gia questo sicuramente aumenta il confort e silenziosità della cabina, ma anche le sospensioni eccezzionali contribuiscono al confort di viaggio. Sto gia vedendo in giro parecchi furgoni sullo Sprinter a TA, quindi mi sembra che sia una meccanica apprezzata anche a chi lo usa per lavoro.  
...
Grazie Tommaso 
Thomas
latrofa124
latrofa124
-
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Inserito il 18/02/2019 alle: 08:32:13
A Parma 2018 l'ho anche seriamente preso in esame,ma. 
il primo impedimento è stata la classe ecologica, era EURO6C. 
​​​​​​ Mentre, stranamente, la versione Trazione Posteriore del profilato MLT è EURO6D, yes
Dovendoli valutare per  la stessa pianta, sia il Modern Confort i che l'MLT nei confronti del mio attuale MLi580 motorhome, ho preferito soprassedere, in attesa che anche Hymer faccia chiarezza. 
Roberto 
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salvatore
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10/08/2003 8935
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Inserito il 18/02/2019 alle: 14:10:33
In risposta al messaggio di thomas68 del 17/02/2019 alle 16:00:53

Buongiorno a tutti ... cosa ne pensate dei nuovi motorhome B-Klasse Modern Comfort su sprinter 318 177cv con cambio automatico ? E del relativo telaio ?   Grazie  Thomas
Ciao Thomas
Ne abbiamo parlato anche nella discussione "Prossimo Fiat Ducato 2019" in questa stessa sezione del forum.
Il mese prossimo un amico dovrebbe ritirare un Hymer proprio con la stessa meccanica (177 cv e cambio automatico).
Sono anche io molto curioso.
 
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Inserito il 18/02/2019 alle: 18:19:27
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/02/2019 alle 08:32:13

A Parma 2018 l'ho anche seriamente preso in esame,ma.  il primo impedimento è stata la classe ecologica, era EURO6C.  ​​​​​​ Mentre, stranamente, la versione Trazione Posteriore del profilato MLT è EURO6D, 
Dovendoli valutare per  la stessa pianta, sia il Modern Confort i che l'MLT nei confronti del mio attuale MLi580 motorhome, ho preferito soprassedere, in attesa che anche Hymer faccia chiarezza.  Roberto 
...
Parma era a settembre, ora avranno cambiato.
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Inserito il 18/02/2019 alle: 19:01:35
Che nel frattempo abbiano cambiato ho seri dubbi,ma lo spero tanto, primo, perché da parte mia è fondamentale per procedere  all'acquisto, poi anche perché dal 1 settembre 2019 entra in obbligo dover immatricolare i veicoli M e N1 in EURO6 BG, ovvero che Rispetta il Reg. UE 2017/1347, tale che a pag 3 del libretto risulti scritto :Risp. Reg. UE 2017 /1347 BG  EURO6D TEMP EVAP..
Questo attesta che il veicolo già omologato secondo il protocollo WLTP è stato sottoposto anche al collaudo di verifica su strada RDE e un ulteriore test evaporativo, che non era contemplato nel precedente Regolamento UE 2017/1151., perché in questo caso è con lettera AG non avendo passato l'RDE, quindi da libretto risulterà sempre Euro6d temp, è fasullo come quello che esce fuori dal Reg. UE 2016/646.
Capisco, credetemi è un vero ginepraio. 
Motivo del lecito dubbio è che un veicolo in Euro6c, per convenire a EURO6 D TEMP EVAP deve essere sottoposto a tali e tante modifiche del propulsore e tanti test stradali che sono già molto onerosi per il costruttore della meccanica, figurarsi per qualche decina di camper allestiti da Hymer, certamente tutto si può fare, ma non è semplice, a meno che la Mercedes non interviene di persona con i suoi potenti mezzi, 
Per non sbagliare, io attendo la scadenza del prossimo 31 agosto, a meno che, non giunga prima la lieta novella, sono in diretto contatto con una importante agenzia che immatricola i camper, quasi tutte le immatricolazioni in questo momento usufruiscono delle famose deroghe, vedi Ducato in Euro6b. 
Direte chi se ne...importa, poi tra qualche anno al momento di rivenderlo, accidenti a non averlo saputo. 
Allego foto di come dovrebbe essere scritto sul libretto la normativa che sarà in vigore il prossimo settembre. IMG_20190211_095450(2).jpg
Roberto 
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12/11/2006 57953
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Inserito il 18/02/2019 alle: 21:02:02
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/02/2019 alle 19:01:35

Che nel frattempo abbiano cambiato ho seri dubbi,ma lo spero tanto, primo, perché da parte mia è fondamentale per procedere  all'acquisto, poi anche perché dal 1 settembre 2019 entra in obbligo dover immatricolare i veicoli
M e N1 in EURO6 BG, ovvero che Rispetta il Reg. UE 2017/1347, tale che a pag 3 del libretto risulti scritto :Risp. Reg. UE 2017 /1347 BG  EURO6D TEMP EVAP.. Questo attesta che il veicolo già omologato secondo il protocollo WLTP è stato sottoposto anche al collaudo di verifica su strada RDE e un ulteriore test evaporativo, che non era contemplato nel precedente Regolamento UE 2017/1151., perché in questo caso è con lettera AG non avendo passato l'RDE, quindi da libretto risulterà sempre Euro6d temp, è fasullo come quello che esce fuori dal Reg. UE 2016/646. Capisco, credetemi è un vero ginepraio.  Motivo del lecito dubbio è che un veicolo in Euro6c, per convenire a EURO6 D TEMP EVAP deve essere sottoposto a tali e tante modifiche del propulsore e tanti test stradali che sono già molto onerosi per il costruttore della meccanica, figurarsi per qualche decina di camper allestiti da Hymer, certamente tutto si può fare, ma non è semplice, a meno che la Mercedes non interviene di persona con i suoi potenti mezzi,  Per non sbagliare, io attendo la scadenza del prossimo 31 agosto, a meno che, non giunga prima la lieta novella, sono in diretto contatto con una importante agenzia che immatricola i camper, quasi tutte le immatricolazioni in questo momento usufruiscono delle famose deroghe, vedi Ducato in Euro6b.  Direte chi se ne...importa, poi tra qualche anno al momento di rivenderlo, accidenti a non averlo saputo.  Allego foto di come dovrebbe essere scritto sul libretto la normativa che sarà in vigore il prossimo settembre.  Roberto 
...
Mi sbaglierò, ma secondo me per quanto riguarda eventuali futuri blocchi del traffico saranno considerati gli Eu6 nel loro complesso e fino a che non uscirà un Eu7 e non 6 virgola.... si dovrebbe potere stare tranquilli.
Non mi immagino sui cartelli in ingresso di una citta, scritto
Vietato a Eu6 xyz ma possono passare Eu6 qwe etc, servirebbe anche una piazzola dove il poveretto che transita possa fermarsi, meditare e cercare di capire. Scriveranno "vietato a Eu5 e possono passare Eu6"
Poi casomai quando sarà e se sarà, capirò di essermi sbagliato.

 
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Tommaso IZ4DJI

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Inserito il 18/02/2019 alle: 22:08:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2019 alle 21:02:02

Mi sbaglierò, ma secondo me per quanto riguarda eventuali futuri blocchi del traffico saranno considerati gli Eu6 nel loro complesso e fino a che non uscirà un Eu7 e non 6 virgola.... si dovrebbe potere stare tranquilli.
Non mi immagino sui cartelli in ingresso di una citta, scritto Vietato a Eu6 xyz ma possono passare Eu6 qwe etc, servirebbe anche una piazzola dove il poveretto che transita possa fermarsi, meditare e cercare di capire. Scriveranno vietato a Eu5 e possono passare Eu6 Poi casomai quando sarà e se sarà, capirò di essermi sbagliato.  
...
Per l'Italia Milano fa da apripista come già tutte le capitali d'Europa e a seguire altre grandi città come Roma ,Torino,è guarda guarda anche Bologna,dove mi giunge voce c'è un ripensamento addirittura sulle ibride di prima generazione, 
le attuali valutazioni tecnologiche sui motori endotermici pone serie difficoltà ai costruttori per poter  riuscire a rientrare in EURO7 entro il 2025,si parla addirittura del 2030,gran corsa all'ibrido per contenere i CO2 e difficoltà a far rientrare gli NOx per i benzina dove addirittura si parla di Adblue pure per loro,
,la commissione EU con il Reg.2017/1347 ha decretato che fino a quella data si procederà con l'EURO6D TEMP EVAP fino al 2021 e successivamente con l'EURO6D pieno.
la demarcazione tra tutte  le Euro6 sarà il test RDE + test evaporazione introdotto con il Reg.2017/1347.
Se prendiamo per esempio l'Euro6d temp, lo si poteva ottenere già con il Reg.2016/646 e successivamente con il Reg.2017/1151,bene questi risultati sono stati ottenuti senza il test RDE,quindi abrogati dal Reg.2017/1347,non ti dico gli altri euro6 a b c,  sono considerati tutti alla stessa stregua,
Concludendo,alcuni costruttori sono già in grado di anticipare modelli già conformi al Reg.2017/1347  ,altri millantano e fanno affidamento sulla non informazione,
Ricapitolando,la normativa più recente che interessa i veicoli M è N1 è quella del Reg. 2017/1347 Con lettera BG e BJ (dai cataloghi risulta già in EURO6D un modello Diesel a marchio  Mercedes,benzina niente)
2017/1347 BG  EURO6D TEMP EVAP
2017/1347 AJ   EURO6D
Tutte le altre omologazioni Euro6 a b c  inclusi gli Euro6d temp senza test RDE sono assimilati a tutti gli altri "euro" coinvolti dal dieselgate .
cosa si deve trovare scritto sul libretto al rigo V9 ." Risp.Reg.UE 2017/1347 "mentre a pag 3 troveremo le lettere BG è AJ a indicare che sono rispettivamente EURO6DTEMP EVAP  e. EURO6D.

Modificato da latrofa124 il 19/02/2019 alle 07:56:39
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12/11/2006 57953
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Inserito il 19/02/2019 alle: 08:56:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/02/2019 alle 22:08:47

Per l'Italia Milano fa da apripista come già tutte le capitali d'Europa e a seguire altre grandi città come Roma ,Torino,è guarda guarda anche Bologna,dove mi giunge voce c'è un ripensamento addirittura sulle ibride di
prima generazione,  le attuali valutazioni tecnologiche sui motori endotermici pone serie difficoltà ai costruttori per poter  riuscire a rientrare in EURO7 entro il 2025,si parla addirittura del 2030,gran corsa all'ibrido per contenere i CO2 e difficoltà a far rientrare gli NOx per i benzina dove addirittura si parla di Adblue pure per loro, ,la commissione EU con il Reg.2017/1347 ha decretato che fino a quella data si procederà con l'EURO6D TEMP EVAP fino al 2021 e successivamente con l'EURO6D pieno. la demarcazione tra tutte  le Euro6 sarà il test RDE + test evaporazione introdotto con il Reg.2017/1347. Se prendiamo per esempio l'Euro6d temp, lo si poteva ottenere già con il Reg.2016/646 e successivamente con il Reg.2017/1151,bene questi risultati sono stati ottenuti senza il test RDE,quindi abrogati dal Reg.2017/1347,non ti dico gli altri euro6 a b c,  sono considerati tutti alla stessa stregua, Concludendo,alcuni costruttori sono già in grado di anticipare modelli già conformi al Reg.2017/1347  ,altri millantano e fanno affidamento sulla non informazione, Ricapitolando,la normativa più recente che interessa i veicoli M è N1 è quella del Reg. 2017/1347 Con lettera BG e BJ (dai cataloghi risulta già in EURO6D un modello Diesel a marchio  Mercedes,benzina niente) 2017/1347 BG  EURO6D TEMP EVAP 2017/1347 AJ   EURO6D Tutte le altre omologazioni Euro6 a b c  inclusi gli Euro6d temp senza test RDE sono assimilati a tutti gli altri euro coinvolti dal dieselgate . cosa si deve trovare scritto sul libretto al rigo V9 . Risp.Reg.UE 2017/1347 mentre a pag 3 troveremo le lettere BG è AJ a indicare che sono rispettivamente EURO6DTEMP EVAP  e. EURO6D.
...
Viste le date che riporti, il mio prossimo camper sarà sicuramente Eu7 , e quindi non mi preoccupo di altro.
Prima del 2025 non ho modo certo di cambiarlo (il porcellino è anoressico laugh) e neppure ne vedo l opportunità.
 
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Tommaso IZ4DJI

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latrofa124
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Inserito il 19/02/2019 alle: 09:29:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 08:56:19

Viste le date che riporti, il mio prossimo camper sarà sicuramente Eu7 , e quindi non mi preoccupo di altro. Prima del 2025 non ho modo certo di cambiarlo (il porcellino è anoressico ) e neppure ne vedo l opportunità.  
Non c'è bisogno di aspettare il 2025,perché non è detto che per quella data c'è l 'EURO7, 
​​​​​​L'importante è essere informati, ti ho mostrato un libretto di una vettura diesel, da me acquistata solo previa garanzia che rispondesse alla Norma UE più recente, addirittura in questo caso la anticipa perché entrerà in vigore il prossimo settembre, con questa vado tranquillo fino al 2030,chissa se per quella data mi rinnovano la patente, 
Purtroppo in giro ci sono tante fregature e tanti ignari che le prendono,
l'ultima che ho stanato è il modello di una Toyota che deve ancora uscire, sarà presentato a giorni, leggendo il web listino, tra caratteri piccolissimi e richiami nascosti tra altre pagine, scopro che la sua omologazione anche se al momento è valida e ineccepibile dal punto di vista legale, perché è tutto scritto, sarà piccolissimo ma è scritto, bene, quella macchina con quella omologazione dal 1 settembre non può più essere immatricolata,  attraverso aggiornamenti tecnici, occorrerà aggiornarne l'omologazione, la differenza sai qual'e', è che "non ha passato il test RDE",
reclamano dati eccellenti su consumi ed emissioni non suffragati dai test fatti su strada. 
I soldi li vogliono prima e buoni. Così va il mondo. 
Roberto 
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thomas68
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17/02/2019 15
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Inserito il 19/02/2019 alle: 09:40:30
In risposta al messaggio di salvatore del 18/02/2019 alle 14:10:33

Ciao Thomas Ne abbiamo parlato anche nella discussione Prossimo Fiat Ducato 2019 in questa stessa sezione del forum. Il mese prossimo un amico dovrebbe ritirare un Hymer proprio con la stessa meccanica (177 cv e cambio automatico). Sono anche io molto curioso.  
Grazie Salvatore, non avevo visto ... ora lo cerco !
Thomas
6
thomas68
thomas68
17/02/2019 15
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Inserito il 19/02/2019 alle: 09:45:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2019 alle 18:19:27

Parma era a settembre, ora avranno cambiato.
Quello che ho visto io in pronta consegna è  ancora 6c .... e a quanto sembra anche quelli in arrivo nei prossimi mesi !! 
Thomas
latrofa124
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Inserito il 19/02/2019 alle: 13:08:06
In risposta al messaggio di thomas68 del 19/02/2019 alle 09:45:56

Quello che ho visto io in pronta consegna è  ancora 6c .... e a quanto sembra anche quelli in arrivo nei prossimi mesi !! 
Sui camper è un vero ginepraio, 
pur essendo nella stessa classificazione delle auto M è N1, tutto è come prima, nel settore M delle auto bene o male si stanno adeguando alla normativa  del Regolamento UE 2017/1347,, 
Chissà cosa si inventeranno per la prossima scadenza del 1 sett 2019,quando non sarà più possibile immatricolare i veicoli se non minimo in lettera BG. 
A tutto oggi ci sono una totalità di camper ancora omologati e immatricolati come Euro6b
Speram, intanto continuo a girare con il mio EURO VI. 
Roberto 
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12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 14:18:29
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/02/2019 alle 13:08:06

Sui camper è un vero ginepraio,  pur essendo nella stessa classificazione delle auto M è N1, tutto è come prima, nel settore M delle auto bene o male si stanno adeguando alla normativa  del Regolamento UE 2017/1347,, 
Chissà cosa si inventeranno per la prossima scadenza del 1 sett 2019,quando non sarà più possibile immatricolare i veicoli se non minimo in lettera BG.  A tutto oggi ci sono una totalità di camper ancora omologati e immatricolati come Euro6b Speram, intanto continuo a girare con il mio EURO VI.  Roberto 
...
I camper sono M1 ma derivano da mezzi commerciali che nascono come N1 e che quindi sono convertiti a M1 con l allestimento.
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Tommaso IZ4DJI

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Inserito il 19/02/2019 alle: 15:17:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2019 alle 14:18:29

I camper sono M1 ma derivano da mezzi commerciali che nascono come N1 e che quindi sono convertiti a M1 con l allestimento.
Questa specifica del camper come M1 è un particolare che conosciamo noi del forum.
quello che ho riportato come M -N1 è esattamente quanto letto è scritto sul Regolamento UE 2017/1347,
una buona è sana lettura dei Regolamenti può tornare utile.
Roberto 
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franco49tn
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24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 15:48:17
Ho trovato solamente questo elenco vetture omologate Euro6Temp

https://www.sicurauto.it/upload...



 
Franco
latrofa124
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Inserito il 19/02/2019 alle: 16:19:17
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/02/2019 alle 15:48:17

Ho trovato solamente questo elenco vetture omologate Euro6Temp  
Che quella lista riporta scritte quelle che risultano Euro6d temp, non significa tutto,perché va analizzato che Regolamento UE è stato adottato,alcune case automobilistiche adottano ancora il Reg.2017/1151  che poi è  stato superato dal 2017/1347.
per esempio il Reg.UE 2017/1347  per le Euro6dtemp riporta due lettere, AG e BG, quella con AG va bene, ma si può immatricolare fino al 31 agosto 2019 dal 1 sett,2019 per le immatricolazioni occorre la lettera BG,alcune case sono già pronte ,altre NO,per dire che se compri oggi una con lettera AG tra qualche giorno ti esce quella con la BG,
esempio pratico di normativa anticipata, Citroen motore 1.5 da quella  lista vedo che c'è il 130cv Euro6d temp,già da fine ottobre 2018 quel motore è stato aggiornato ,ora è 131cv 96kw ed è Euro6dtemp EVAP,  ricapitolando uno immatricolabile fino al 31 agosto, l'altro fino al 2021.ma non è solo un problema di immatricolazione ma di aggiornamenti tecnici al motore,
carta vince carta perde,

Modificato da latrofa124 il 19/02/2019 alle 16:22:15
latrofa124
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Inserito il 22/02/2019 alle: 08:45:14
In riferimento alle normative ecologiche,
in questi giorni sono reclamizzate campagne di sconti, in particolar modo per veicoli in pronta consegna, segnalo che per lo più trattasi di campagne per smaltimento di scorte di esemplari che potrebbero essere non sono conformi agli ultimi dettami tecnici, 
Si possono prefigurare più possibilità, 
1)vetture con normativa Reg. UE 2016/646 in Euro6b con proroga immatricolazione fino al 31 dic. alcune anche a Km0
2)vetture con normativa Reg. UE 2017/1151con lettera Ad o AG,ad oggi  conformi, ma con termine per ultima immatricolazione 31 agosto 2019,si trovano anche a km0. Con lettera Ad sono Euro6c, con lettera AG Sono Euro6d temp. 
3)vetture con Normativa Regolamento UE 2017/1347 lettera BG, queste vetture già anticipano il termine di entrata in vigore del 1 sett. 2019,sono valide fino al 2022, Sono omologate Euro6d temp EVAP. 
Esistono anche pochi esemplari che Rispettano il Regolamento UE 2017/1347 lettera AJ sono EURO6D. 
Prima di confermare l'acquisto verificate queste informazioni con il venditore, eventualmente cautelatevi mettendolo per iscritto sul contratto, per non trovarsi poi con la sorpresa, quando avrete il libretto in mano. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 22/02/2019 alle 13:06:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 19:55:50
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/02/2019 alle 15:17:57

Questa specifica del camper come M1 è un particolare che conosciamo noi del forum. quello che ho riportato come M -N1 è esattamente quanto letto è scritto sul Regolamento UE 2017/1347, una buona è sana lettura dei Regolamenti può tornare utile. Roberto 
Non ho mica capito...

I camper in quanto veicoli trasporto persone sono M1 e basta, ogni altra dicitura sarebbe errata.

Una volta poteva capitare che qualche mezzo trasformato rimanesse N1 sul libretto, ma era un errore allora come lo è oggi.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 11:04:25
C'è da farsi girare la testa per tutti sti regolamenti europei surprise​​​​​​

Siamo ridicoli... In tutto, quando si esagera troppo, c'è qualcosa di storto alla base. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
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