CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

I topi della nave fantasma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
argos
argos
-
Inserito il 28/01/2014 alle: 21:14:50
Buona sera penso che i topi cannibali della nave fantasma russa sono arrivati da me in due notti che non avevo attaccato il dissuasore ad ultrasuoni si sono mangiati la parte superiore della vaschetta del radiatore[:0][}:)][:(] compreso il tappo della vaschetta del liquido lavavetri adesso lo ricomprata [:(]69E...[:(!] spero di riuscirla a cambiare io se no sono altri soldi giustamente di manodopera gradirei un aiuto in meccanica se per caso c'e una procedura particolare per la sostituzione ho trovato anche un cavetto bianco /rosso del'antifurto GT autoalarm che esce dalla massa di fili della sirena che va verso il faro sinistro che mi sembra staccato qualcuno sa dove andava mi si ferma sotto il montante del tergi.sto annaspando un po qualcuno mi puo aiutare [B)][:(]vi ringrazio molto e sereni viaggi PS sto riempendo il camper di ultrasuoni argos
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 29/01/2014 alle: 00:53:19
Ciao...gli ultrasuoni...non funzionano....metti le esche senza toccarle con le mani e spray antimartora spruzzato sul motore alex31
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 29/01/2014 alle: 12:40:12
io metto il veleno nel vano motore e nell'interno delle panche non ho + trovato topi nel camper i camper di prima sono di migliore qualità
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 29/01/2014 alle: 16:57:01
colla per topi attorno alle ruote [;)]
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 29/01/2014 alle: 18:52:39
azzz ragazzi questa si che è una bella rogna...ma sapete che i ratti si mangiano anche la plastica che si trova attorno ai cavi di rame? dunque ora come fate a dire o ( restare tranquilli ) sul fatto che non si siano mangiato qualche cavo? le conseguenze ve le lascio immaginare, non solo...sono portatori di leptospirosi con la loro urina se non ricordo male...se a contatto...( attenzione perché ci si lascia le penne ) il contatto non è che sia cosi difficile un esempio? appoggi la mano sul motore dove il ratto ha urinato, tu ovviamente non lo vedi perché lurina si è gia asciugata, ma il batterio è li...quindi tocchi e poi magari ti prude locchio e ti gratti...contatto avvenuto...di una cosa però sono più che sicuro se capitasse a me il giorno dopo vendo il camper garantito. dico ciò perché anni addietro ho fatto il corso derattizzazione è vi assicuro che ne ho viste delle belle...ne volete una? vi accontento subito...mentre facevo la derattizzazione mi son trovato faccia a faccia con uno di loro sentitosi ( chiuso in un angolo ) mi ha attaccato...ce lo dissero al corso...ma fino che non lhò provato di persona non ci credevo...ragazzi torno a dirvelo ATTENZIONE che con i ratti non si scherza...un saluto rapid

Modificato da rapid il 29/01/2014 alle 18:58:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 30/01/2014 alle: 09:47:44
la tua esperienza conferma che l'approccio al problema è sbagliato. Lasciare il camper nel mezzo di un ambiente infestato espone a troppi rischi, non solo per il camper. Prima o poi anche solo per un motivo banale qualcosa succede e ti ritrovi come ti sei ritrovato. I topi vanno prima eliminati all'esterno e nel circondario più ampio possibile con una robusta disinfestazione a base di veleno specifico, poi va mantenuta sempre un'azione di controllo che interesserà anche l'interno del camper. Inutile fare i buoni ricorrendo a dissuasori, gatti e quant'altro per mantenerli lontano. Il risultato sarà che a qualche metro di distanza la colonia continuerà a proliferare a dismisura producendo comunque una serie di rischi per l'uomo. Spiacente per gli animalisti più convinti che sono contrari a questo sistema sicuramente brutale ma i rischi per noi, per i nostri animali domestici e per i beni sono eccessivi. Chi ha perso un cane, ingenti quantitò di cibo, o beni preziosi (camper) non la pensa più così. Topi e uomini per un sacco di ragioni non possono condividere lo stesso ambiente. Vanno eliminati. Come procedere. Se il fatto è accaduto in un rimessaggio vai dal titolare e gli fai il ..biiip..., lui ti dirà che già se ne occupa o che non può intervenire perchè ci sono i cani in giro, tu fagli lo stesso il ...biiip! Se l'area interessata è tua procedi come segue. Sconsiglio la colla perchè scomoda da usare e perchè ogni sito ha un'afficacia limitata, cattura solo 1 o 2 topi che poi vengono mangiati vivi dai loro compagni. Procurati delle scatole per esca e dell'esca topicida in bustine (dal ferramenta). sistema una scatola ogni 50mq circa lungo i muri o negli angoli (i topi si muovono prevalentemente così) estendendo più possibile la zona di controllo. Se ci sono animali assicurati che non arrivino a prendere le scatole e a romperle. L'esca piace anche a loro. metti una scatola accanto a una ruota del camper e un paio di bustine nel camper (questo per sempre). Attenzione sia le scatole che l'esca vanno maneggiate coi guanti. Se le tocchi il topo se ne accorge e non mangia. Controlla l'esca contenuta nelle scatole ogni settimana. sostituendo quella intaccata. Ogni max due mesi compra un'esca diversa. I topi imparano a riconoscerla e non la mangiano più. Il principio attivo rimane lo stesso ma il potere adescante cambia. Dopo qualche settimana potrai ridurre la zona di controllo lasciando 2 o 3 scatole nel circondario che andrai a controllare una volta al mese. Mantieni la zona più pulita e ordinata che puoi. Gianni
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 10:15:28
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 30/01/2014  09:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sconsiglio la colla perchè scomoda da usare e perchè ogni sito ha un'afficacia limitata, cattura solo 1 o 2 topi che poi vengono mangiati vivi dai loro compagniid="red">. Mannaggia a loro.Ma quindi è una cosa comune quella di praticare il cannibalismo! slt
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 30/01/2014 alle: 11:04:21
altrochè se sò cannibali! Comunque se si sono cibati di gomma forse non si tratta proprio di topini. I topini non disdegnano il nostro cibo, per il resto cercano solo materiale per fare il nido (scottex, gommapiuma, tessuto) Controlla l'interno, secondo me sono arrivati anche li. Dove arrivano lasciano escrementi che somigliano al nocciolo dell'oliva. Se sono lunghi circa 5 mm si tratta di topini innocui (mouse musculus). Se gli escrementi sono lunghi più di un 1cm si tratta di pantegane (mouse norvegicus). In questo caso bisogna sanificare a fondo perchè portano malattie (leptospirosi e altre). Un altro metodo per capire con chi hai a che fare è osservare le parti dure rosicchiate (tubi di gomma). La pantegana lascia tracce dei denti a strisce (immagina tipo quelle che lascerebbe un pettine passato su un panetto di burro). Comunque per rimanere in tema "Meccanica" consiglio una verifica aapprofondita di tubazioni e cablaggi. Infine, può darsi che nel tuo camper sia entrata anche qualche topa. Questo caso non è di per se negativo ma per precauzione non direi nulla alla moglie e sposterei la discussione su "extra"[:D] ciao Gianni
argos
argos
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 16:24:51
Buona sera vi ringrazio delle risposte il problema è che avendo tre cani dovrei essere sicuro che i topi che hanno preso il veleno vadano a morire lontano perché se li trovano moribondi ho morti i cani li fanno a pezzi e se li mangiano mi risulta che i veleni gli provocano una gran sete ed io ho vari punti di acqua per cui me li troverei tra i piedi avvelenati con il rischio di avvelenare anche i cani tra l'altro ho anche la legnaia e li i topi ci sguazzano secondo me è una battaglia difficile forse è più facile fargli cambiare domicilio disturbandoli ha me è successo il danno al camper perché sto rifacendo l'impianto elettrico esterno e avevo gli ultrasuoni staccati al camper di mia figlia che aveva gli ultrasuoni accesi non si sono neanche avvicinati se trovo il sistema adatto provo con il veleno anche se dispiace uccidere degli animali , dalle tracce penso che siano topi grandi come gatti[:(]pero a mali estremi....[:(!][:(!]ciao a e sereni viaggi tutti PS il meccanico mi ha detto di mettere la naftalina nel vano motore sara vero[?][?][?] argos
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 30/01/2014 alle: 18:51:53
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 30/01/2014  16:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vedi, molti dicono che gli ultrasuoni non sono efficaci. Per quello che ho verificato io, non lo sono per i topi di piccolissima taglia, per i ratti in genere nel mio caso hanno dato ottimi risultati. Io abito in paese ed ho un dicreto giardino in cui ho costruito un locale adibito a legnaia. Anni fa ho avuto una forte infestazione di ratti provenienti dalle fogne che hanno nidificato nella legna accatastata. Conseguenza: legna inservibile, veniva il vomito solo a pensarci, trasportata in aperta campagna con successivo bel falò. Non potendo intervenire con prodotti chimici, data la provenienza, tentai con apparecchi ad ultrasuoni e ratti non ne ho più visti. Per provare puoi acquistare one line quelli verdi, tipo grosso chiodo, con funzionamento a batteria, due torcioni. Se ti trovi bene passi a quelli più evoluti. Questa la mia esperienza. Adesso li uso anche per la casa che ho in campagna ed i risultati sono ugualmente ottimi. Per i topini, invece, non sembra abbiano molto effetto. Sono deterrenti, ma non sono risolutivi. Ciao Enzo onabet
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 31/01/2014 alle: 12:08:48
Mi scuso con tutti per essere andati decisamente OT, forse la Moderazione ci dovrebbe trasferire, fate voi. Da quello che leggo per problemi di ordine pratico vi state assumendo un rischio per la salute inaccettabile per voi e per i vostri animali (e spero anche non bambini). Ogni cosa presente in giardino (e prima o poi anche in casa)può essere contaminata dai topi e voi la potreste inavvertitamente toccare contraendo malattie. Gli ultrasuoni non bastano, al primo black out i sorci vi mangeranno anche l'impianto elettrico. La legna è il loro habitat preferito, sarà sicuramente infestata, li non si può stare senza fare nulla col rischio grave di essere morsicati mentre la si maneggia. Se avete accertato di avere a che fare con ratti pericolosi portate i cani da un'altra parte per qualche giorno e fate intervenire una ditta specializzata. Per quanto riguarda il veleno esso svolge una funzione emolitica che provoca un senso di asfissia e agisce entro poche ore. I topi muoiono quasi sempre all'aperto ma non necessariamente dove c'è acqua. Il veleno agisce anche mummificando la carcassa, dopo la morte l'odore nauseabondo dura solo circa 3 giorni, durante i quali sarà facilissimo individuarli e rimuoverli. Non mi risulta che un animale che si ciba di un topo avvelenato faccia la stessa fine. Altro discorso per il veleno in bustine, l'effetto è proporzionale al peso di chi lo ingerisce ma i cani, soprattutto quelli di razza, risultano particolarmente a rischio. I gatti sono molto più resistenti. Gianni

Modificato da giado il 31/01/2014 alle 12:24:45
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 01/02/2014 alle: 00:18:13
Ciao argos,probabilmente quel cavetto dovrebbe essere collegato all'interruttore antifurto GT del cofano motore.Di solito ,se è quello che penso,è di colore nero/banco cilindrico in plastica con corpo in materiale ferroso o lega, fissato con vite/i.Per la vaschetta d'espansione del radiatore la procedura più semplice è quella di fare attenzione come sono collegati i manicotti eventuali,aggiungi il liquido antigelo,fai girare il motore senza il tappo della vaschetta, qualche minuto al minimo per fare uscire bolle probabili nell'impianto di raffreddamento,metti il tappo e ti fai un giro.A motore freddo controlli il livello del liquido di raffreddamento se necessita rabbocchi.Per i topi,molti anni fa,avevamo anche noi problemi con questi roditori famelici,nonostante i cani che con il loro aiuto tutte le mattine ne trovavamo due/tre stesi nel cortile,continuavamo a vederli.Mio papà aveva costruito delle trappole in rete di ferro a maglie fini con attaccato in fondo l'esca collegata alla portina di accesso a ghigliottina,tra i cani e la trappola abbiamo debellato i topi dal cortile.Se hai i cani che girano,è pericoloso mettere il veleno,ho sentito che non ha effetto immediato, se pisciano nelle ciotole dell''acqua dove bevono i cani(non so se è vero),gli trasmettono malattie pericolose.Ciao
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 28/01/2014  21:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
argos
argos
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:11:54
Buona sera ringrazio ancora tutti x le spiegazioni sto sostituendo la vaschetta del radiatore da come è messa sembra che dovrò smontare anche il faro e la e la griglia anteriore come si levano le plastiche superiori ed inferiori al faro[?][:)][:I]è stata danneggiata anche la vaschetta del lavavetri e relativo tubo di carico ma quella conto di ripararla con le resine ho la stessa plastica fusa con il saldatore tanto quella è un solo contenitore di acqua per quanto riguarda il cavo cosi ad prima immagine mi sembra quello che comanda i blinker delle frecce. misurato con il test c'è corrente quando lampeggiano tutto è avvenuto in concomitanza del cambio della batteria motore ed adesso mi rimane accesa la spia del air bag del passeggero che sia anche questo colpa dei topi [:(][:(!][?]booo. ho comprato i box con il veleno e lo sistemato fuori del muro di recinzione sul percorso presunto. i cani sono tutti vaccinati contro la leptospirosi noi a casa stiamo usando particolari cure nella pulizia certo quello che fa il veleno è devastante non so se San Francesco approverebbe[:(]ciao e sereni viaggi a tutti[:I] argos
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 04/02/2014 alle: 07:24:30
Salve a tutti, mettere delle palline di canfora o naftalina (anche se ormai praticamente introvabile) intorno alle ruote e sotto il mezzo mi è stato detto sia un buon rimedio. Che ne pensate? Ciao da Edo [;)]
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:19:06
paliativi Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link