quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 30/01/2014 09:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sconsiglio la colla perchè scomoda da usare e perchè ogni sito ha un'afficacia limitata, cattura solo 1 o 2 topi che poi vengono mangiati vivi dai loro compagniid="red">. Mannaggia a loro.Ma quindi è una cosa comune quella di praticare il cannibalismo! slt
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 30/01/2014 16:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedi, molti dicono che gli ultrasuoni non sono efficaci. Per quello che ho verificato io, non lo sono per i topi di piccolissima taglia, per i ratti in genere nel mio caso hanno dato ottimi risultati. Io abito in paese ed ho un dicreto giardino in cui ho costruito un locale adibito a legnaia. Anni fa ho avuto una forte infestazione di ratti provenienti dalle fogne che hanno nidificato nella legna accatastata. Conseguenza: legna inservibile, veniva il vomito solo a pensarci, trasportata in aperta campagna con successivo bel falò. Non potendo intervenire con prodotti chimici, data la provenienza, tentai con apparecchi ad ultrasuoni e ratti non ne ho più visti. Per provare puoi acquistare one line quelli verdi, tipo grosso chiodo, con funzionamento a batteria, due torcioni. Se ti trovi bene passi a quelli più evoluti. Questa la mia esperienza. Adesso li uso anche per la casa che ho in campagna ed i risultati sono ugualmente ottimi. Per i topini, invece, non sembra abbiano molto effetto. Sono deterrenti, ma non sono risolutivi. Ciao Enzo onabet
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 28/01/2014 21:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Ciao da Edo [;)]